![]() |
Re: Le donne non amano gli uomini timidi...
Quote:
Nel frattempo, ci si può rendere conto che non è indispensabile adeguarsi a quello che "il mondo" richiede(rebbe) da noi, perché "il mondo" non è fatto di persone tutte uguali. |
Quote:
Cominciamo a demolire lo stereotipo dell'uomo che deve fare il primo passo, e poi vediamo. Se ci si inchina ad esso come a un'ineluttabile volontà superiore o a una necessità suprema della natura, non c'è speranza. |
Sono anti-innatista per quanto concerne il carattere, non le inclinazioni istintuali (bisogni sessuali, bisogno di nutrimento e protezione fisica), le quali sicuramente esistono fin dalla nascita, anche se possono essere modificate dall'ambiente in senso quantitativo e dalla cultura in senso qualitativo (ad esempio la carica sessuale di una persona è innata, non l'orientamento). Il mio punto di vista è più che chiaro.
|
Quote:
Rimanere così, aspettando fantomatici miracoli, o agire ed aumentare le proprie possibilità di felicità? :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Come le donne hanno cominciato a lavorare, così possono fare il primo passo con la stessa frequenza (o paragonabile) degli uomini, IMHO. |
Quote:
Non me lo dice certo il "mondo", io voglio esserlo per primo, in più questo potrebbe aiutarmi anche con "cosa vogliono le donne". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma il punto è: "fino a che livello ci si deve disperare per le scelte altrui?" Cioè se io ho quasi conquistato una donna e come in quella pubblicità, lei si sfredda per aver visto che indosso un calzino corto bianco, secondo me c'è solo da prendere atto che alcuni tipi di rapporti è giusto che non inizino. |
Quote:
La sicurezza di sé di una persona è in chi giudica. La sicurezza di sé è rigidità, è chiusura mentale; piace perché è un sostegno resistente, affidabile, immobile, ma comunque non si può spostare. La sicurezza di sé serve a piacere a persone che necessitano di questo sostegno in quanto insicure a loro volta. |
Quote:
Spesso infatti si parla di insicurezza proprio in questo caso, quando lui scende troppo a compromessi, ma non è la causa della sua mancanza di fascino, bensì una conseguenza. |
Quote:
La logica nel sesso non esiste, perché il sesso segue leggi evolutive, non attuali. Il concetto di amare se stessi non lo capisco e concepisco. I primi a non amare se stessi, ad esempio, sono i fumatori, eppure non mi sembra che sia una categoria emarginata a priori dalle scelte sessuali femminili. |
Quote:
I gusti sono gusti indifferentemente da ciò che biasimi tu; se io ti dico che mi piacciono solo ragazze inesperte sessualmente sicuramente mi biasimerai. In questo modo ci saranno pretese di serie A e pretese di serie B. |
Quote:
|
Quote:
Obiettivamente è in chi giudica ma ci saranno delle caratteristiche oggettive sulle quali si può identificare una persona sicura. Quote:
Perchè dovrei biasimarti se ti piacciono inesperte sessualmente? Non so salti a conclusioni strane e non vedo dal mio post come si possa fraintendere così tanto. |
ne ho parlato con un'amica, siamo partiti dal problema dell'identità maschile e siamo approdati su ciò che vogliono le donne. Commentava il fatto che gli uomini d'oggi sono impauriti, che non crescono più, che non diventano mai uomini capaci di accettare le responsabilità, in pratica ha detto che sono dei coglioncelli.
Gli ho dato ragione, il suo marito fa e disfà tutto il giorno, tutti i giorni, un vero e proprio uomo di casa, non va in crisi, non si tira indietro e non è mai insicuro. Un'uomo di polso. Non perde tempo in cazzate come libri, film, internet, videogiochi o altre minchiate da fancazzisti, lui il mondo lo vive; non è questione di timidezza è solo che un'uomo deve poter portare avanti una propria strada, e deve saperla indicare altrimenti non è un'uomo, scegliere la propria donna e corteggiarla, scegliere la propria vita e portarla avanti. Essere uomini pretende una certa dose di coraggio e arroganza, che sia anche portare avanti la propria diversità senza nasconderla. Facile a dirsi... |
Quote:
Coglioncella ci sarà lei, parli per gli uomini che conosce. |
Non sono discorsi sessisti, il fatto è che fa comodo immaginare un'identità anche per chi non fa un cazzo di nulla, ma non è così. Ci pensa la vita a spazzarti sotto il tappeto, e francamente non me la sento di dire che è ingiusto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È veramente una brutta situazione, sostanzialmente da selezione natuarale. L'unica cosa che posso dire, se non si hanno davvero gravi problemi, è di cercare di sforzarsi tanto ma tanto per prendere un pezzettino di quella inevitabile normalità che ci rende accettati e adattati alla società |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se vogliono ridere andassero al circo o che so io, beato chi fa ridere me....:sisi::D |
I timidi possono anche piacere, si! Credo che molti di noi single sarebbero degli ottimi patner.....il problema primario è che non inquietiamo nessun tipo di curiosità, sembriamo snoba volte, e se aggiungete il fatto che usciamo poco il gioco è fatto!
In molti continuate a dire che le donne vogliono la macchina, la posizione sociale.....io sonodel ceto medio-basso e ho amici conoscenti tutti cosi e......alla mia età sn tutti fidanzati o quasi |
Quote:
è come fare 6 al superenalotto |
Quote:
|
Quote:
eppure quelli che mi hanno vista dal vivo possono confermare che non ho i baffi :D |
Quote:
...Cerchiamo di non cadere nel ridicolo. Benvenga esistano anche uomini "di polso" e piedi per terra, ma questo non deve portare alla retorica e al disprezzo verso chi è più mentale. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si ma tutti a dire che una timidezza a livelli normali non e' invalidante. Invece per quelli con problemi seri di timidezza/fobia cosa fanno?Nessuno si preoccupa per loro,questi poveri disgraziati come ne escono? Sarà che io preferisco occuparmi dei piu' sfigati che degli altri...ma temo la risposta e' sempre la stessa.Beh e' la selezione naturale,non puoi farci niente. Come quelli che hanno malattie rare per cui non esiste cura.Muoiono e basta.Che mondo triste pero! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |