![]() |
Re: Vi danno fastidio quelli che limonano in pubblico?
no, io sorrido quando vede queste scene, mi fa piacere, tenerezza e tristezza (quest' ultima riferita a me)
|
Quote:
|
Quote:
|
Sinceramente io li invidio:D
Ma poi se intralciano il passaggio come nel tuo caso allora avrei mollato un calcio ad entrambi:mazza: |
troppo! da prendere a mazzate
|
Quote:
|
Ma, dipende da tante cose. Se sono piccini piccini e lo fanno con pudore, mi fanno tenerezza. Se sono adolescenti con l'ormone a palla mi danno semplicemente fastidio.
Il massimo però si verifica NON in presenza di bacio: mi butta letteralmente in depressione, ma proprio roba da crisi vera, quando vedo coppie affiatate di miei coetanei felici, in sintonia, complici, in cui magari lui assomiglia a me o giù di li, e lei è la classica tipa acqua e sapone un pò intellettuale e magari alternativa...:testata: :piangere: :moltoarrabbiato: |
Macché esibizionismo, la verità è che per due innamorati che si baciano esistono solo loro due e il loro batticuore in quel momento, tutto il resto del mondo non esiste, non glie ne frega niente, rimane ovattato e lontano anni luce da loro. :innamorato:
E' una sensazione molto forte e molto bella. :innamorato: Un po' come la canzone di Irene Grandi: :mrgreen: "Muoia sotto un tram più o meno tutto il mondo esplodano le stelle esploda tutto questo. Muoia quello che è altro da noi due almeno per un poco almeno per errore." |
Quote:
|
Quote:
Però questo thread più di tutto mi fa ronzare in testa la poesia: I ragazzi che si amano si baciano in piedi Contro le porte della notte E i passanti che passano li segnano a dito Ma i ragazzi che si amano Non ci sono per nessuno Ed è la loro ombra soltanto Che trema nella notte Stimolando la rabbia dei passanti La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno Essi sono altrove molto più lontano della notte Molto più in alto del giorno Nell'abbagliante splendore del loro primo amore :arrossire: |
Mi da fastidio il pubblico.
|
Quote:
|
Quote:
Nonostante l'età e pur non essendo mieloso, io ho bisogno di momenti (anche nell'ordine della mezz'ora-ora) in cui poter baciare, abbracciare, accarezzare l'altra persona in un'ottica di pure COCCOLE. Non sto parlando d'intimità fisica: ho bisogno anche di quella ma è da conteggiare "a parte". Questo anche a distanza di mesi ed anni dall'inizio della relazione. Infatti, in alcune relazioni ho accusato la poca propensione dell'altra persona nell'avere momenti del genere (limitati ai baci nelle occasioni clue o durante l'intimità fisica) così come sono risultato talvolta appiccicoso per questa mia ricerca. |
Abbastanza, puro esibizionismo.
|
Io sono per la masturbazione in pubblico, chi è contrario è un bigotto moralista!! :malvagio:
|
Se lo fanno così come hai raccontato per esibizionismo si, mi danno fastidio.
Se invece lo fanno tranquillamente fra loro senza esibizionismo allora nessun problema. |
Quote:
|
Quote:
|
Non li sopporto. Sarò più preciso e onesto: se si tratta di una coppia con una lei proprio non attraente, è semplicemente la sensazione spiacevole, come già scritto da altri, di stare violando un'intimità. Se si tratta di una coppia con una lei attraente, è quello + invidia, rosicamento per veder fare qualcosa a cui io non so minimamente arrivare (magari da due ragazzini...). Specialmente in questo caso, fingo indifferenza con fatica, guardando rigorosamente da un altra parte. Non reggo: conduco la mia vita andando avanti senza l'aspetto amoroso-sessuale, ma se me lo si sbatte davanti così, è un colpo basso che sento.
Se poi salgono su un mezzo due ragazzini, si mettono davanti alle porte e limonano, e quindi si aggiunge anche l'esibizionismo, beh, veramente vaff... |
Quote:
In società, non si è da soli. Certe cose andrebbero evitate, quello come altri comportamenti -ad esempio, il parlare a voce altissima al cellulare, ancora sui mezzi-. |
Quote:
Negli anni 50 per colpa di uno Stato fortemente influenzato dalla religione era vietato baciarsi in pubblico, oggi nessuno inquadrerebbe il bacio come atto osceno. Parlare ad alta voce arrecando disturbo invece è regolamentato, tant'è che esiste il reato di disturbo della quiete pubblica. Onestamente due che si baciano in luogo pubblico è un falso problema. Ma sopratutto, due ragazzi giovani che non hanno uno spazio al chiuso dove stare, che devono fare: limitarsi a non fare nulla? Per non parlare del fatto che molte coppie di adolescenti e non, al parco, si spingono oltre. 'Sti poveri ragazzi, senza soldi e senza una casa per starsene in effusioni ed intimità li vogliamo tenere a stecchetto, dovendo confidare nel giorno in cui c'è la casa libera oppure potranno andarsene in vacanza dove si consumeranno per l'attesa patita? |
Ragazzi la vita già fa schifo.
Voi non campate bene se vi da fastidio pure una coppia che si bacia e che non intralcia nessuno, state a sentire a me |
Quote:
|
ammetto che quando mi trovo in queste situazioni, un po' e' l'invidia a muovermi, o per lo meno e' il primo sentimento che provo, quindi penso di non essere obbiettiva quando dico che SI mi urtano parecchio
|
So che non centra niente, ma comunque tengo a precisare che al centro commerciale ero andato per prendere l'uovo pasquale :figo:
Quando ero sulla scala mobile dovevo ancora prenderlo altrimenti l'avrei rotto in testa a quei due :mazza::D |
Quote:
|
Quote:
Io avrò gli occhi foderati di prosciutto, ma non ho mai visto scene come qui descritte... o forse per me è talmente normale vedere una coppia che si bacia che non me ne rendo neanche conto! Non è normale invece il traffico di Milano, cribbio! :) |
Quote:
|
Quote:
|
Mi avrebbero dato fastidio perché bloccavano il passaggio, così come mi avrebbe dato fastidio chiunque lo bloccasse, che stesse limonando, ascoltando la radio o facendo pisciare il cane.
Però - sarò strano, boh - nel caso mio avrei avuto meno remore a dire due parole al tipo col cane o con la radio che a due presi da un simile momento di... condivisione :nonso: Poi facciamoci una domanda: ci darebbe fastidio qualcuno che mangia, beve, dorme in pubblico? Risposta, immagino, dei più: se sporca, fa rumore o in altro modo disturba sì, altrimenti non ci fa né caldo né freddo. Eppure si tratta anche in questo caso di qualcuno che sta soddisfacendo pubblicamente un qualche bisogno fisico. A nessuno verrebbe in mente di pensare che uno che mangia un panino in pubblico lo faccia perché immagina che tu abbia fame e vuole esibire il fatto che lui ha un panino e tu no. Invece, guarda caso, non appena c'è di mezzo un'interazione anche vagamente sessuale, ci pensa la sessuofobia imperante da cui stentiamo a liberarci a caricare quel gesto di ogni significato - prevalentemente negativo - possibile. E' di questa visione della sessualità che occorre liberarci, e non dell'esibizionismo che, ove presente, ne è una semplice conseguenza. |
Quote:
|
Quote:
Limonando non si sporca, non si produce inquinamento acustico e volendo una coppia che si bacia è pure una bella immagine, a mio avviso. La cosa più disturbante che possono fare è attaccarsi il raffreddore a vicenda. |
Quote:
|
Per me possono anche andare oltre basta che non mi ostacolino o non sia costretta a starci davanti.
Altrimenti gli chiedo se possiamo fare un ménage à trois per farli spostare. :D |
Negli anni Quaranta la pensavano diversamente:
" - Che cosa vuoi, Mary? Puoi dirmelo! Vuoi la luna? Se la vuoi, io la prenderò al laccio per te. Sì, sì, è una buona idea: ti darò la luna, Mary. - L'accetto. E poi? - Si dissolverebbe in te, e infiniti raggi d'argento brillerebbero nei tuoi occhi, nei tuoi capelli, ti inonderebbero di luce... Ho forse parlato troppo?? - SI, BACIALA, INVECE DI ALLETTARLA CON LE CHIACCHIERE! - Che hai detto? - FARESTI MEGLIO A BACIARLA INVECE DI CHIACCHIERARE! - Dice che devo baciarla? - OOH! CHE GIOVENTU' BUTTATA VIA!! STUPIDI!! '' (da "La vita è meravigliosa" di F. Capra, 1946) |
Voi siete ancora a quelli che si baciano, che si scambiano effusioni; io sto aspettando che inizino con le orge. Quando si decidono è sempre troppo tardi!
:popcorn: |
Quote:
|
Quote:
2. Per quanto mi riguarda, se mangio in giro e mi si avvicina/mi avvicino a un mendicante, provo un lampo di imbarazzo. Quote:
|
dipende dai periodi...nei periodi no non li sopporto ma la mia era pura invidia...per il resto se intralciano il passaggio o stanno in mezzo alle scatole sì...
altrimenti è una cosa naturale, se stai con una persona è un gesto bello e ricco di emozioni, il mondo scompare...:timidezza: |
se non mi intralciano il passaggio e non si mettono in mezzo alle scatole, beati loro se sono innamorati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |