![]() |
Re: Potrebbe nascere un'amicizia?
Quote:
|
Sconsiglio l'uscita a 4, con il fidanzato e la futura moglie a tutela dell'integrità morale dei due amici, non ci sarebbe più spontaneità, schiettezza, libertà, gioco scherzo.
Io ritengo giusto che i componenti di coppia mantengano non comunicanti alcune parti delle rispettive sfere private. |
ma sei sicura che a lui interessi un rapporto di amicizia con te?Ti ha fatto intendere che vorrebbe creare con te qualcosa di piu stretto di un semplice rapporto tra colleghi?Te lo chiedo perke spesso gli uomini non considerano neanche un probabile rapporto di amicizia tra uomo e donna a maggior ragione se sono impegnati e devi stare attenta perke magari la compagna di lui o lui stesso potrebbero fraintendere.
|
Ho approfittato della mia ultima seduta con la psicoterapeuta e le ho posto questo mio dubbio (si parlava di uscire dalla quotidianità e proporre uscite a conoscenti) e lei mi ha detto che non c'è nulla di male a chiedere a un collega di prendere un caffè (mi ha consigliato, come mi avevate detto voi, di estendere l'invito anche alla sua ragazza).
Così ho fatto. Gli ho mandato un messaggio su facebook (non avendo il suo num di cellulare) e lui dopo un giorno mi ha risposto con molto entusiasmo. Mi ha detto che gli avrebbe fatto piacere e mi ha lasciato il suo numero. Ora la mia prossima paura sarà quello di chiamarlo, però sono contenta di aver superato questo mio blocco. |
Secondo me sarebbe meglio coinvolgere i rispetti morosi, a me darebbe fastidio fossi nel tuo ragazzo o in sua moglie anche in un caffè innocente
|
Quote:
Mettila così: almeno non devi lambiccari il cervello per capire cosa pensa qualcuno di te. Detto questo, tu giustamente ti preoccupi di non dare adito ad equivoci, ma siccome non sappiamo (non ho letto tutto il thread) se lui ha intenzioni "secondarie", sarebbe meglio IMHO se tu proponessi l'uscita anche alla sua fidanzata/compagna, per far sì che lui non possa farsi strane idee. Quanto all'amicizia tra uomini e donne, può esistere senz'altro ma, sempre IMHO, non nel caso in cui ci sia un interesse, anche minimo, di uno dei due per l'altro. |
Non ho capito la situazione. E' un tuo collega, ci lavori insieme e l'invito glielo hai fatto su facebook? e lo devi chiamare al telefono? non lo vedi durante il giorno?
|
Quote:
Quello che non capisco è perché dovrebbe essere da sciocchi rifiutare un'amicizia mentre invece nessuno dice niente se si rifiuta una storia sentimentale/sessuale. |
Quote:
A dirla tutta non sono nemmeno d'accordo con questa visione (o vi diciarate o non ci calcolate) di melancholia altrimenti non esisterebbero amicizie uomo-donna |
Quote:
|
l'amicizia tra uomini e donne eterosessuali non esiste :occhiali:
|
ma sei sicura sicura sicura sicura che non provi attrazione fisica con questo ex collega???? beh se dovesse scattare l allarme :moderatore:...evitalo epr il bene tuo e per la famiglia di questo qua
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Chi amiche donne le ha avute sa che può esistere, magari non è comune ma esiste. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non diciamo scemenze...tra l'altro la ragazza in questione non è finita a letto con nessuno dei due e si è fidanzata anni dopo quando io già mi ero calato totalmente nella vita dell'evitante. |
Quote:
|
Quote:
ma se ci sono tanti casi che contraddicono quello che dici tu, che vuol dire? Che esiste l'amicizia senza secondi fini, semplice. Che poi in verità, come ho detto, non è nemmeno così comune però esiste. Ti ripeto, se tu hai una visione delle ragazze solo in termini sentimentali e sessuali, scartando tutte le altre, è normale che fai quel tipo di ragionamento. Ma è una cosa tua, non elevarlo a legge universale. P.S. Non hai mai visto bambini e bambine amici? Ma dove vivi? :sisi: |
Quote:
tornando ai marmocchi, ci sono anche le ricerche scientifiche che parlano di interesse scarso o nullo nei confronti dell'altro sesso fino agli 8-9 anni -.- |
Quote:
A parlare sono le evidenze, mi bastano quelle. A te bastano i tuoi ragionamenti, amen. Bimbi e bimbe non hanno interesse fisico reciproco, certo (ci volevano le ricerche...). Possibile che non hai mai visto amichetti di sesso diverso? E' chiaro che lo sono nel gioco, mica a 6-7 anni si esce insieme il sabato sera |
Quote:
Il suo numero, come ho spiegato non lo avevo :) |
Quote:
Più che altro sarebbe bello allargare il giro di conoscenze con altre persone che lui conosce. Se uno non si butta, rimarrà solo per tutta la vita. Sono stufa di pensare "cosa pensa di me?" "gli sarò simpatica?" etc... |
Quote:
Secondo la tua teoria io non dovrei avere nessuna amicizia femminile che reputo minimamente attraente solo perché in linea teorica ci farei sesso. La realtà invece passa, ti rispondo sotto al riguarda, per una considerazione della stessa solo come amica e senza il minimo disagio. Domanda a parti invertite: se tu sapessi che una tua amica verrebbe a letto ma tu vuoi vivere con lei solo un'amicizia e lei si comporta con te come un'amica sincera perché troncare l'amicizia o metterla in dubbio? Solo per la teoria o per dei principi? Quote:
Quote:
Quote:
Le mie amiche "appetibili" si confidano con me anche a livello intimo ed io sono sincero nell'ascoltare, consolarle e consigliarle. Non so veramente come spiegarmi: io non sono minimamente insoddisfatto perché è un pensiero subitaneo che scema in un istante e non si ripresenta più finché la persona non decide d'introdurre nel rapporto con me quella componente. In realtà è un pensiero che dura il tempo, sinceramente, impiegato nel leggere queste frasi (che è il concetto sintetizzato): "Mmmm, attraente Tizia. Ci farei sesso" e FINE, non ci ripenso più, né mi frustra la cosa, né QUALSIASI altro comportamento/pensiero nei suoi confronti è influenzato da ciò. Il pensiero ritorna il giorno che Tizia mi dice: "Liuk, vorrei far sesso con te" |
Quote:
Quote:
Quote:
L'amicizia, come l'amore, non è di default. Quote:
Quote:
|
non ho capito, liuk farebbe sesso con un' amica anche se è fidanzato solo però se l'iniziativa la prende quest'ultima? :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Ma purtroppo ci son quelli che si buttano...e si fanno pure male:piangere: |
Quote:
|
Quote:
assassinoooooooooooooooooooo:D |
Quote:
Disagio? Lusingato sul piano egocentrico e narciso. A ma basta solo che non usi l'amicizia per ottenere intimità da me. Se non è così, non ho il minimo problema poiché non succederà mai nulla. Quote:
Non rinnego le mie idee ma posso assicurare che non sono né sessocentrico, né così contaminato da pensieri "peccaminosi" nel rapporto con le altre persone. Quote:
Condizione necessaria è che sia single o che abbia una relazione aperta. Il resto è giusto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |