![]() |
Re: progetti per il futuro...o dolci speranze
ok... chiedevo appunto perchè non credo sia vero amore quello che richiede di dire addìo al buonumore, semmai dovrebbe dirgli benvenuto...ma appunto non ne so niente..
|
Hai ragione, in questo caso è colpa mia: quando parlo d'innamoranto non intendo il sentimento d'impegno, abbandono e fiducia che è collegato all'amore, piuttosto, mi riferisco a quella che, banalmente, viene chiamata "infatuazione". :)
Poi, secondo me, bisogno anche analizzare il motivo per cui ci si "innamora" di una persona; non sempre si tratta della bellezza o della personalità dell'individuo coinvolto, purtroppo; certe volte l'innamoramento cerca di soddisfare un bisogno che può o non può essere totalmente inconscio. Ad esempio, c'è chi s'innamora perchè si sente solo, chi perchè ha bisogno di avere qualcuno accanto che lo coccoli e lo rassicuri, che perchè, semplicemente, trova nell'innamoramento una delle tante gioie della vita etc, etc, etc... :D |
Quote:
|
Perchè penso che l'amore verso una persona non debba dipendera da altro se che dalla persona stessa.
Non mi piacerebbe instaurare una relazione sulla base di un: "sto con te solo per colmare la mia fame d'affetto, perchè nemmeno io riesco ad amarmi mentre tu sì". Secondo si è veramente in grado di amare totalmente qualcuno quando si riesce, finalmente, a rendersi indipendenti emotivamente dall'altro, senza pretendere che colmi vuoti affettivi di varia origine. :) |
Sono vicinissimo alla laurea... manca una materia per la fine di questo mese e poi la tesi.
Devo migliorare la mia forma fisica....sogno di partecipare ad una mezza maratona di 21 km. Ho acquistato una macchina finalmente. Citroen C2 1.4 hdi nera del 2005. Il 2013 spero che sia l'anno dei cambiamenti... un novo inizio dove vorrei viaggiare in macchina per la sicilia e vedere quei posti che ogni volta pubblicizzano e che sembrano bellissimi.Trovare lavoro, quasiasi tipo di lavoro all'inizio ma che non mi prenda tutta la giornata. Manca la ragazza in questo prospetto perchè ogni volta che penso di fare qualcosa... mi vedo da solo. Difficile... credo che dovrei rieducarmi e imparare a socializzare prima. |
Quote:
Che senso ha rimanere ancorati ad una persona che non ci vuole più e non ci può dare ciò che cerchiamo? Quote:
E' caso più unico che raro che avvenga ciò che scrivi. Quote:
Che poi parte di ciò che scrivi sia condizione necessaria ma non sufficiente per avere una relazione, sono d'accordo. Quote:
In caso contrario, cosa si da all'altra persona? Il nulla visto che si è dipendenti dalla stessa. Quote:
Una certa necessità affettiva l'abbiamo tutti per il semplice fatto che da soli non ci si può coccolare in un certo modo ed un amico/familiare non potrà mai dare ciò che da una persona che ci è accanto. |
Lavoro: dovrei cercarmene uno nuovo o pregare intensamente per un miracolo che possa salvare il mio posto attuale (maledetta crisi :moltoarrabbiato: )
Sport: obbligarmi a fare mezz'oretta di yoga ogni sera in autonomia ma come si fa a vincere la pigrizia??? Amicizie: cambiare decisamente giri e avere il coraggio di troncare con le persone che ti sfruttano, cancellando i sensi di colpa Amore: prendersi una lunga pausa per evitare di cacciarsi in situazioni complicate (cosa che mi riesce benissimo) Ecco questo è quello che dovrei fare.... Cosa sto facendo? :pensando: 5 minuti di yoga ogni sera :ridacchiare: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma è proprio in virtù di questo ragionamento (fatto praticamente dalla totalità delle ragazze) che le persone come me, seppur meritevoli sul piano umano, non avranno mai neanche l'ombra di una possibilità... La mia non è una critica intendiamoci ma semplicemente una constatazione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |