FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Con che frequenza considerate l'opzione suicidio? (https://fobiasociale.com/con-che-frequenza-considerate-lopzione-suicidio-34064/)

shycrs 05-03-2013 21:43

Re: Con che frequenza considerate l'opzione suicidio?

Non c'è bisogno della religione per capire che il suicidio non è mai la soluzione: prima di fare una scelta del genere piuttosto cercherei soluzioni estreme come un cambio di vita assolutamente radicale (per esempio un lavoro che non vuole fare quasi nessuno, oppure che so un soldato o vivere in un eremo in solitudine)... Tanto per ammazzarsi alla fine c'è sempre tempo, ma almeno proviamoci a dare una superscossa alla vita!

Roy 05-03-2013 22:26

Nella vita io sono uno spettatore: amo le posizioni voyeuristiche... non credo di riuscire a rinunciare a tutto questo. A guardarmi dentro, dall'alto, voglio dire.

a.a.a 05-03-2013 22:35

Non posso votare, ci ho pensato solo una volta in vita mia questa estate.

razorback 05-03-2013 23:31

Non considero il suicidio una opzione sensata per una persona sana fisicamente e che ha da mangiare

Rick Blaine 06-03-2013 01:29

Ogni giorno da molti anni.

-----------------------

Quote:

Originariamente inviata da evitante (Messaggio 1014984)
Quello che mi trattiene di più dal suicidio sono le infamie che verrebbero dette dopo nei miei confronti senza avere la possibilità di contestarle.

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1014987)
Eh che ti frega? Sei morto, manco te ne accorgi!

Uno dei pochi capitoli degni della fama de I Promessi Sposi può forse rispondere alla tua domanda.

evitante 06-03-2013 02:19

Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1015505)
Non considero il suicidio una opzione sensata per una persona sana fisicamente e che ha da mangiare

:bene: quotissimo :bene:
per questo ci ho pensato così tante volte!

Yumenohashi 06-03-2013 02:22

Quote:

Uno dei pochi capitoli degni della fama de I Promessi Sposi può forse rispondere alla tua domanda.
Illuminami !

Kostrov 06-03-2013 02:30

Cioran, un uomo noiosissimo, diceva che solo sapere che esiste questa estrema via di fuga lo aveva aiutato nella vita.
Un po' come dire: "Riflettici responsabilmente, man!"

razorback 06-03-2013 12:39

Quote:

Originariamente inviata da evitante (Messaggio 1015594)
:bene: quotissimo :bene:
per questo ci ho pensato così tante volte!

Cioè non sei sano e non hai da mangiare?

Dylan 06-03-2013 12:45

Non ci ho mai pensato, tranne che negli ultimi mesi nei momenti di crisi più bui.
Ma sarebbe solo un'ennessima sconfitta, la sconfitta finale, il piegarmi definitivamente, l'ammisione della mia debolezezza. No grazie per ora ho ancora molto da fare e da dire...

Blur 06-03-2013 17:20

non lo farei mai per non rovinare la vita ai miei genitori

in passato, anni fa, pensavo che avrei desiderato morire ma in maniera "involontaria" (no suicidio), snon avrei mai avuto il coraggio di farla finita, speravo in qualche malattia.

negli ultimi anni non mi è piu capitato.

Anzi qualche mese fa dopo aver fatto un esame medico mi era stato detto che c'era il sospetto che io avessi un brutto male. Ho passato due settimane in attesa dell'esito di un ulteriore visita con l'angoscia sperando di non avere niente. Pensavo a quanto stupido ero stato anni prima ad avere quei pensieri negativi. Pensavo a quanto bello sarebbe stato se mi avessero detto che non c'era niente di grave e a tutte le cose che avrei potuto fare.
Per fortuna l'esame fu positivo, non avevo niente di grave, solo un piccolo acciacco superato.

Dianne 06-03-2013 19:16

Ultimamente ci penso spesso, e più il tempo passa più diventano concreti.
Però, non credo che arriverei ralmente a farlo

Baloordo 06-03-2013 19:24

Pensarci costantemente ma non avere le palle di mettere in pratica l'insano gesto. Che inutile sperpero di tempo. Un suicida agisce, non rimugina.
Razionalmente ci penso spesso anch'io, ma razionalmente, che equivale a dire: responsabilmente. Mi interrogo sulla mia vita, quello lo faccio spesso, e concludo che comunque la mia presenza su questo mondo è abbastanza irrilevante e inutile. Ma non è un pensiero depresso. La consapevolezza del nulla in qualche modo dimezza il dolore.
Alla domanda: che vivo a fare? Non rispondo più: per niente.
Adesso rispondo: per me. Perchè sono tutto quello che ho.

Kid Omega 06-03-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Triforce (Messaggio 1016044)
Dopo aver passato anni a pensarci perennemente, in questi ultimi mesi non ci sto praticamente pensando più, e sono molto contento! :bene:

Mi fa piacere :)
e vedo anche un cambio di nick...^^

Pluvia 06-03-2013 19:50

Ultimamente ci penso molto, non escludo che sia possibile.
D'altronde non ho motivo per non farlo.

onironauta 06-03-2013 20:28

Varia da una, due volte l'ora, a una, due volte a settimana.. benone quindi

AbitanteDiMarte 06-03-2013 22:46

Anch'io vado a periodi,ogni due settimane circa o ogni giorno,ma va avanti da un tot.

alien33 06-03-2013 23:02

anche io vado a periodi, ma preferirei andarmene non da suicida ma da vittima di incidente stradale del tipo finire a forte velocita contro un muro

Oblio 06-03-2013 23:11

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 1016228)
anche io vado a periodi, ma preferirei andarmene non da suicida ma da vittima di incidente stradale del tipo finire a forte velocita contro un muro

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/306673

muttley 07-03-2013 01:54

Tutte le volte che devo vedere i miei genitori o nel caso in cui loro vengano a trovarmi :D
L'ultima volta è stata il lunedì appena passato

Sverso 07-03-2013 02:02

Quote:

Originariamente inviata da Oblio (Messaggio 1016232)

da un commento:

Quote:

Giovanotti in caso di delusione amorosa invece di focalizzarvi sugl'occhi della vostra ex ragazza e fare una fissazione...guardate piuttosto la madre di quest'ultima ( la futura sorga)...normalmente à qualche dettaglio la ragazza in questione sarà molto vicina fisicamente alla sua mamma 20 dopo!...Allora ne vale proprio la pena arrivare a certi gesti estremi? Non credo proprio!
:sisi:

Irrequieto 07-03-2013 10:58

Io direi semplicemente spesso. A volte più di una volta al giorno altre volte passano diversi giorni senza che ci pensi

niky 07-03-2013 14:21

Con non molta frequenza.
Il primo maggio scorso ricordo di aver avuto un desiderio fortissimo: c'era la finestra che dà accesso al balcone completamente aperta, io ero lì nei pressi seduto sul divano con le mani sulla fronte e sguardo basso (cosa che mi capita quando sto a pezzi) ed ebbi la grande tentazione per parecchi minuti. E' stato forse l'ultimo episodio, in genere ne ho avuti pochi ma abbastanza intensi.

Rick Blaine 07-03-2013 17:17

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1015595)
Illuminami !

http://www.liceoberchet.it/matdidatt...nzoni/ps20.htm

Come detto, uno dei pochi capitoli degni della fama raggiunta.

borderline1985 14-03-2013 19:37

Ho passato quasi 9 anni della mia vita a non pensare ad altro, e a provarci anche, adesso mi ritengo "guarita" anche se fa paura ammetterlo, quindi direi che non ci penso MAI perché ci ho pensato troppo in passato e sono arrivata alla conclusione che questa vita la devo vivere.. altrimenti uno dei tentativi sarebbe riuscito..

hopauradivivere 16-03-2013 04:46

tutti i giorni.in questo periodo non penso ad altro.ho porvato antidepressivi in dosi enormi....niente.... e i ero pure informato su quale era la dose con la quale iniziava ad essere letale... :'(
ho provato varie droghe mescolate con dosi altissime di alcool(il tutto insieme a psicofarmaci)...niente.credo che l'avvelenamento non faccia per me....ma....vi sembrerà stupido,ma non vorrei spaventare mio fratello.
in passato non ci pensavo...avevo speranza che potesse cambiare qualcosa,adesso invece penso che il problema sono io e che l'unico modo di risolverlo sia questo.
per favore non bannatemi per quello che scrivo non ho praticamente nessuno a ci rivolgermi :piangere::piangere::piangere:

Tabula Rasa 16-03-2013 10:55

Quote:

Originariamente inviata da hopauradivivere (Messaggio 1023809)
in passato non ci pensavo...avevo speranza che potesse cambiare qualcosa,adesso invece penso che il problema sono io e che l'unico modo di risolverlo sia questo.

Se il problema sei tu, sei fortunato e il modo per risolverlo non è questo. :consolare:

evitante 16-03-2013 10:59

da tutti i giorni fino a 1 volta a settimana

SoloUnaDonna 16-03-2013 11:04

Boh.. una volta l'anno, forse, e di solito in corrispondenza di una sindrome premestruale.. :ridacchiare: ma è un pensiero che dura 10 secondi e finisce li.

Blue_Moon 16-03-2013 11:09

E' interessante notare che la maggior parte delle risposte si concentra su "ogni giorno", "ogni settimana" e "mai", quasi senza vie di mezzo. ò.ò

Quote:

Boh.. una volta l'anno, forse, e di solito in corrispondenza di una sindrome premestruale.. ma è un pensiero che dura 10 secondi e finisce li.
Idem con patate per me, per fortuna ho imparato a riconoscerla e adesso, ogni volta che mi saltano in testa certi pensieri, mi ripeto che sono gli ormoni e che nel giro di qualche ora sarà tutto passato. :(

Manes. 16-03-2013 11:38

Vorrei smettere di pensarci e passare all'azione.

Christopher 16-03-2013 11:39

Almeno due volte al giorno ma dovrei specificare che sono contento di pensarci. Non lo farei mai, ma sono contento di immaginarmi disperatissimo e all'ideazione suicida, a un non so che di nichilistico che mi affascina.

Rorschach. 16-03-2013 15:00

All'incirca una volta a settimana. Ormai sono arrivato al punto di aver scelto come fare.

Dylan 16-03-2013 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 1024058)
All'incirca una volta a settimana. Ormai sono arrivato al punto di aver scelto come fare.

Miodio hai il nick che vorrei avere. Complimenti, sono un grande fan del personaggio di watchmen. Scusate OT

edithpiaf 16-03-2013 15:16

Prima consideravo il suicidio una sorta di via d'uscita... pensavo, be' se le cose dovessero mettersi male male la faccio finita e bon. E ci pensavo piuttosto spesso... In realtà ci pensavo ogni volta che vedevo una finestra bella alta. E più ci pensavo e più mi rendevo conto però che non ce l'avrei mai fatta a farlo, che la "soglia di tolleranza" si allargava. Perché il suicidio per me è un atto d'istinto, non lo fai pensandoci.
Adesso invece mi è presa una paura così grande della morte che non mi suiciderei ma neanche... La cosa che mi fa più paura è il vuoto, il nulla che c'è dopo, il non-essere? Come faccio a mettere in conto qualcosa che non posso capire, che non ho le categorie per affrontare, come il non-essere, il non esserci più? L'idea della morte mi tormenta.

red dragon 22-03-2013 15:29

suicidio

quanto spesso pensate al suicidio ? io in questo periodo quasi ogni giorno

Mr. Blue Sky 22-03-2013 15:32

Re: suicidio

Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1030105)

Io fortunatamente non ci penso tantissimo, più che altro la penso come soluzione finale in particolari momenti di disagio/esaurimento, ma se mi calmo dopo qualche minuto mi passa il pensiero. Poi sono così codardo che non avrei nemmeno il coraggio di togliermi la vita.

Blur 22-03-2013 15:32

c'era questo sondaggio qualche giorno fa

http://www.fobiasociale.com/con-che-...uicidio-34064/

comunque sei mai andato da uno psicologo/psichiatra?

ftz-Bastiani 22-03-2013 15:40

http://www.fobiasociale.com/rapporto...a-morte-18647/

Inosservato 22-03-2013 15:43

Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1030105)

cambia pensieri http://www.drusie.com/forum/images/smiles/schiaffo.gif

ogni volta che ti salta in mente questa idea associala ad un'altra, possibilmente una cosa che ti impegni fisicamente, una passione, o qualcosa da studiare e da scoprire, può essere il giardinaggio oppure uno sport nel quale ti puoi allenare, oppure la cucina, oppure collezionare fumetti rari
alternale con la preghiera, nella quale puoi richiedere le forze necessarie per affrontare i tuoi pesi, non aver paura di chiedere, se bussi ti verrà aperto (cit.)

questi che ti ho dato sono rimedi caserecci, naturalmente un aiuto professionale psicologico sarebbe una bella scelta, ti sarebbe di grande sostegno :bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.