FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Perchè molti uomini del forum... (https://fobiasociale.com/perche-molti-uomini-del-forum-33309/)

Kalimero 03-02-2013 19:26

Re: Perchè molti uomini del forum...

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 991159)
Il problema infatti non sussiste quando si è timidi,ma quando si è brutti

si il problema è se sei brutto
se sei timido ma bello le donne le trovi lo stesso
ovviamente se sei brutto e timido sei letteralmente spacciato

Blackrose 03-02-2013 19:26

ho letto il libro e mi è piaciuto molto, infatti anche io tendo a preferire i ragazzi introversi, non so però le altre come la pensino.

Kalimero 03-02-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 991165)
ho letto il libro e mi è piaciuto molto, infatti anche io tendo a preferire i ragazzi introversi, non so però le altre come la pensino.

dipende come si è esteticamente
un bel ragazzo introverso sarà visto dalle donne generalmente come il 'bel tenebroso'
mentre l'equivalente brutto sarà visto come strambo o stupido
l'aspetto fisico distorce la percezione del carattere
addirittura alcune volte il carattere è una derivazione dell'estetica

barclay 03-02-2013 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 990966)
Io mi domando perchè alcuni uomini pensano che essere timidi possa in qualche modo essere un tratto del carattere che li penalizzi con le donne.

Perché a tutte quelle a cui ci siamo avvicinati IRL la timidezza faceva schifo (con una sola eccezione, nel mio caso) :testata:

vetmuar 03-02-2013 19:32

Te pareva che kalimero non si buttasse a bomba anche quì con la sua dottrina :D

Kalimero 03-02-2013 19:37

Quote:

Originariamente inviata da vetmuar (Messaggio 991179)

io non penso che siano mie 'teorie' campate in aria
al massimo posso estremizzare ogni tanto, ma io ho sempre visto questo nella mia vita e non penso che siano cose infondate, è la verità o perlomeno una grossa parte di verità

Novak 03-02-2013 19:38

Quote:

Originariamente inviata da vetmuar (Messaggio 991179)

http://gamesurf.tiscali.it/forum/ima...es/stralol.gif ma lo scopo è ripeterlo come un mantra così magari si avvera?

si può non cuccare anche se si è carini/tanto carini (non dico belli ma forse pure lì) per una serie di fattori caratteriali. Questa è la vita, il resto sono costruzioni mentali per giustificare a sè stessi non si sa cosa.

Blackrose 03-02-2013 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 991169)
un bel ragazzo introverso sarà visto dalle donne generalmente come il 'bel tenebroso'

strambo o stupido di uno introverso brutto non l'ho mai pensato (se non lo è veramente), e lo si può benissimo pensare anche di chi è normale/carino/bello.

più che altro forse la differenza tra quelli che attraggono le donne di cui si parla nel topic (sia veri che dei libri/film) e non, è che piace quello che è introverso ma anche sicuro di se (o al massimo non troppo timido) e misterioso, quello esageratamente timido specialmente se magari appare impacciato, solitamente non mi affascina, lo ammetto. E anche io sono timida.

Kalimero 03-02-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 991188)
strambo o stupido di uno introverso brutto non l'ho mai pensato (se non è veramente), e lo si può benissimo pensare anche di chi è normale/carino/bello.

più che altro forse la differenza tra quelli che attraggono le donne di cui si parla nel topic (sia veri che dei libri/film) e non, è che piace quello che è introverso ma anche sicuro di se( o al massimo non troppo timido) e misterioso, quello esageratamente timido specialmente se magari appare impacciato, solitamente non mi affascina, lo ammetto. E anche io sono timida.

io sinceramente non ci credo che ti possa interessare anche lontanamente un introverso brutto
uno bello o carino invece si, quindi la differenza la fa l'aspetto fisico

Kalimero 03-02-2013 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 991187)
http://gamesurf.tiscali.it/forum/ima...es/stralol.gif ma lo scopo è ripeterlo come un mantra così magari si avvera?

si può non cuccare anche se si è carini/tanto carini (non dico belli ma forse pure lì) per una serie di fattori caratteriali. Questa è la vita, il resto sono costruzioni mentali per giustificare a sè stessi non si sa cosa.

io non ho mai conosciuto nessuno bello o carino che non cucca a prescindere da fattori caratteriali o meno
tutti quelli che conosco che non cuccano (compreso me stesso) sono tutti brutti

Peppemetal81 03-02-2013 19:43

Quote:

Io mi domando perchè alcuni uomini pensano che essere timidi possa in qualche modo essere un tratto del carattere che li penalizzi con le donne. Non è affatto vero, anzi, a volte può essere una caratteristica molto attraente. Avete mai letto orgoglio e pregiudizio di Jane Austen? Credo non esista romanzo al mondo più letto di questo e più amato dalle donne e il protagonista del romanzo non è un estroverso/fighetto, ma un introverso patologico, chiaramente sociofobico, eppure molte donne trovano terribilmente attraente questo personaggio. Credo che questa sia una prova del fatto che alle donne può anche piacere un uomo con un carattere un pò introverso e scostante non trovate?

Peccato che la vita non è un libro e quando subisci certe umiliazioni te ne rendi conto del perche' per un uomo essere timido e insicuro è decisamente penalizzante non solo in campo affettivo ma anche in quella lavorativo.

Blackrose 03-02-2013 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 991191)
io sinceramente non ci credo che ti possa interessare anche lontanamente un introverso brutto
uno bello o carino invece si, quindi la differenza la fa l'aspetto fisico

non ho mai detto che se io penso che uno sia brutto mi possa interessare, e infatti se uno non mi piace anche esteticamente non mi interessa. Dicevo solo che non lo giudico stupido o strambo se è timido.

Holly 03-02-2013 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 991169)

L'aspetto fisico distorce la percezione del carattere solo se ci si sofferma su quello o se ci si lascia abbindolare dall'aspetto, una persona esteticamente belle ma con un pessimo carattere non è automaticamente una bella persona.

Ravanello 03-02-2013 19:45

Quote:

Kalimero abbiamo tutti capito come la pensi, ora smettila immediatamente di floodare sempre lo stesso concetto come un disco rotto, oppure ti banno in quanto troll.

---messaggio di moderazione---

Kalimero 03-02-2013 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Holly (Messaggio 991195)
L'aspetto fisico distorce la percezione del carattere solo se ci si sofferma su quello o se ci si lascia abbindolare dall'aspetto, una persona esteticamente belle ma con un pessimo carattere non è automaticamente una bella persona.

non sarà una bella persona, ma le donne le trova e tante
io non penso che alle donne interessi come sei fatto 'interiormente', cioè la cosa non influisce molto se ti considerano un potenziale partner

Zanna92 03-02-2013 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Holly (Messaggio 991195)

Infatti Corona è una persona solissima,poverino. Almeno ora in carcere i senegalesi gli terranno molta compagnia.

vetmuar 03-02-2013 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 991186)
io non penso che siano mie 'teorie' campate in aria
al massimo posso estremizzare ogni tanto, ma io ho sempre visto questo nella mia vita e non penso che siano cose infondate, è la verità o perlomeno una grossa parte di verità

Mi fa piacere che conosci la verità. Io ogni giorno cambio idea su qualcosa :mannaggia:

Holly 03-02-2013 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 991198)
non sarà una bella persona, ma le donne le trova e tante
io non penso che alle donne interessi come sei fatto 'interiormente', cioè la cosa non influisce molto se ti considerano un potenziale partner

Sì ok, bisogna vedere che donne però e soprattutto per cosa le trova...saranno tutte vuote come lui, immagino che conversazioni interessanti...del resto "similes cum similibus..."
Ah nel considerare un potenziale partner conta solo l'aspetto estetico? :pensando:

Alexon 03-02-2013 20:13

io credo che le ragazze vogliano uno estroverso con loro e timido con le altre.

Ravanello 03-02-2013 20:20

Quote:

Tornate IN-topic.

Senza rispondere a Kalimero che ho già ripreso e pure bannato.

---messaggio di moderazione---

Marco Russo 03-02-2013 21:58

Quote:

Io mi domando perchè alcuni uomini pensano che essere timidi possa in qualche modo essere un tratto del carattere che li penalizzi con le donne. Non è affatto vero, anzi, a volte può essere una caratteristica molto attraente. Avete mai letto orgoglio e pregiudizio di Jane Austen? Credo non esista romanzo al mondo più letto di questo e più amato dalle donne e il protagonista del romanzo non è un estroverso/fighetto, ma un introverso patologico, chiaramente sociofobico, eppure molte donne trovano terribilmente attraente questo personaggio. Credo che questa sia una prova del fatto che alle donne può anche piacere un uomo con un carattere un pò introverso e scostante non trovate?

ha scritto tutto meryoc qui http://www.fobiasociale.com/stavo-ragionando-32913/ , ed è un'utentessa.

L'uomo timido al massimo può intenerire, come già scritto da un sacco di persone. Ma la timidezza è di ostacolo all'esternazione del proprio carattere. La fortuna di un timido è di trovare una ragazza che lo faccia sciogliere. Ma non è triviale.

Warlordmaniac 05-02-2013 13:02

Ho letto tutti i commenti e quello che mi ha contrariato è leggere che esistano ancora dei negazionisti.
La timidezza e l'introversione sono qualità che in sé allontanano sessualmente la donna.
Quelli che dicono che l'uomo timido è sfavorito per il fatto che non ha coraggio di provarci. Se fosse vero, i timidi non avrebbero problemi per trovare ragazze, perché sappiamo benissimo che oggi le donne te la sbattono in faccia, sono intraprendentissime, e quindi venendo a contatto con uno che già sanno che non ci proverà mai, allora ci penseranno le ragazze.

Sì sì, è proprio così :sarcastico:

Myway 05-02-2013 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 992539)
Ho letto tutti i commenti e quello che mi ha contrariato è leggere che esistano ancora dei negazionisti.
La timidezza e l'introversione sono qualità che in sé allontanano sessualmente la donna.
Quelli che dicono che l'uomo timido è sfavorito per il fatto che non ha coraggio di provarci. Se fosse vero, i timidi non avrebbero problemi per trovare ragazze, perché sappiamo benissimo che oggi le donne te la sbattono in faccia, sono intraprendentissime, e quindi venendo a contatto con uno che già sanno che non ci proverà mai, allora ci penseranno le ragazze.

Sì sì, è proprio così :sarcastico:

Vero...non siamo nell'800 ...sta ocsa delle ragazza innamorata persa del timido che aspetta che il timido si muova vale fino a un certo punto...
Ho visto diverse ragazze prendere decisamente l'iniziativa, se lo avessero fatto con me mi sarei accorto dell'interesse....ovviamente non l'hanno fatto con me....

Warlordmaniac 05-02-2013 13:36

Myway, io ero ironico. Io non credo nell'iniziativa femminile, perché porterebbe la donna a sottomettersi all'uomo e solitamente non si trova nella necessità di farlo. E' un po' come se nella situazione lavorativa attuale, un'azienda mettesse a cercare per telefono un disoccupato per assumerlo.

Myway 05-02-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 992585)
Myway, io ero ironico. Io non credo nell'iniziativa femminile, perché porterebbe la donna a sottomettersi all'uomo e solitamente non si trova nella necessità di farlo. E' un po' come se nella situazione lavorativa attuale, un'azienda mettesse a cercare per telefono un disoccupato per assumerlo.

IO invece non ero ironico....e nei casi che ho visto le donne mi son parse tutt'altro che sottomesse....non pensare che provarci per una donna sia come per molti uomini una cosa tipo " ti prego prendimi, voglio essere tua :piangere:", la cosa è diversa "ti ho scelto, ti voglio, adesso datti da fare x farmi stare bene, forza, fammi divertire"

Van_Gogh 05-02-2013 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 991029)
Come già hanno detto altri nei fatti è un tratto del carattere penalizzante, se non altro per il fatto che il ragazzo timido non si propone, non si mette in mostra, ne comunica con chiarezza i propri sentimenti, e questo in un contesto nel quale la consuetudine vuole che sia l'uomo a proporsi è fortemente penalizzante.

I propri sentimenti li comunica,quasi tutti qui dentro hanno trovato il coraggio di dire a una ragazza che gli piaceva,anche piu' di una volta.
Me compreso.Peccato che siano quasi sempre stati respinti,e sicuramente la timidezza e' stato uno dei fattori determinanti

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 990978)
a me piacciono i ragazzi timidi :arrossire: però è anche vero che un timido, il più delle volte, ha notevoli difficoltà ad approcciarsi all'altro sesso :(

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 990981)
invece si, non generalizzare :lingua:

Beh per fortuna non tutte le ragazze eliminano i timidi dalle loro possibilità,ma temo siate decisamente in minoranza nel panorama generale.

Warlordmaniac 05-02-2013 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 992593)
IO invece non ero ironico....e nei casi che ho visto le donne mi son parse tutt'altro che sottomesse....non pensare che provarci per una donna sia come per molti uomini una cosa tipo " ti prego prendimi, voglio essere tua :piangere:", la cosa è diversa "ti ho scelto, ti voglio, adesso datti da fare x farmi stare bene, forza, fammi divertire"

Ha una sua logica.

Prendi due persone che sono distanti 10 metri. Ognuna di queste dovrebbe fare 5 metri per incontrarsi. Di solito avviene che l'uomo fa i primi metri, poi vede se lei gli dà un feedback.
La persona che ha più potere sessuale, cioè molto spesso la donna, si comporta in questo modo: avanza quel poco che basta per incoraggiare l'altro a fare altri passi in avanti, e quindi si spetta che non si incontraranno a metà strada, ma sarà questa persona potente a fare meno metri.

Nel caso che descrivi, che cosa avviene? Avviene che la donna inizia la storia con un mezzo metro e poi si mette a dire: "Caro mio, adesso tocca a te, io il mio l'ho dato, adesso ti fai 9 metri e mezzo".

E' soprattutto per questo che a me non piace l'iniziativa femminile: è innaturale. Se una persona ha più valore di mercato, è giusto che si comporti come quella persona che ha più valore, altrimenti gli squilibri si pagheranno in futuro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.