FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Manuale di rimorchio per nerds (https://fobiasociale.com/manuale-di-rimorchio-per-nerds-33155/)

John Frusciante 29-01-2013 02:54

Re: Manuale di rimorchio per nerds

in linea di massima potete anche non essere d'accordo ma parliamoci chiaro chi mediamente rimorchia si comporta come in quella guida, e dite pure di no...
la questione è che per un introverso/sensibile è impossibile comportarsi in quel modo... se sapessi che in questo modo scoperei (e lo so) l'avrei fatto sin da subito xD

matthew 29-01-2013 03:51

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 986504)
Ci ho riflettuto molto se pubblicare o no questa guida sul forum, consapevole delle inevitabili critiche che mi sarebbero giunte; ma alla fine sono giunto alla conclusione che il martirio è una nobile impresa, e se servirà ad aiutare anche solo una persona il mio ludibrio non sarà stato speso invano.
Scetateve guagliò, è arrivata la guida definitiva:

http://www.amlo.it/doc/sexandnerds.pdf

Ti prego non dirmi che sei serio.
E`uno scherzo vero?

Fidelio 29-01-2013 04:19

Quote:

Che schifo.

MCLovin 29-01-2013 11:35

Misogynist approved :bene:

Interessante la cosa del vantaggio minimo conseguibile nel minor arco di tempo, però mi sa di evento improbabile per un sociofobico o per chi ha penuria di occasioni "sociali" :pensando:

alone85 29-01-2013 11:51

Andare per bar e discoteche...... i nostri luoghi preferiti:ridacchiare:

Però a pensarci bene parla di NERDS non di SOCIOFOBICI :nonso:

liuk76 29-01-2013 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 986617)
...perculi te stesso? :pensando:

Non direi proprio, visto che non soffro di ossessione/compulsione nei confronti del sesso o di avere una relazione, non sono mai ricorso alla prostituzione né ho mai concepito il sesso come svuotamento di palle e non ho astio nei confronti delle donne o misoginia.

Attenzione però a non trarre facili conclusioni: i personaggi divertenti ai quali mi riferisco sono quelli dipinti in quel libro, non tutte le persone che hanno disagi fisiologici o patologici su queste tematiche, prima che qualche permaloso si senta chiamato in causa.

Senza contare che non concepisco una teorizzazione del rimorchio o, in generale, il concetto di rimorchio.

Dulcis in fundo, potrei non aver bisogno di un manuale di rimorchio per capacità innata oppure per necessità di approccio venuta meno... ;)

varykino 29-01-2013 12:09

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 986681)
Non direi proprio, visto che non soffro di ossessione/compulsione nei confronti del sesso o di avere una relazione,

quindi sei una specie di bullo? non il classico bullo ma una variante più blanda?

Warlordmaniac 29-01-2013 12:22

Quote:

Dirà per scherzo, ma un mare di idiozie è riuscito a dirle comunque.

Più che altro sono cose non fattibili e non realizzabili se non si hanno specifiche qualità. Provate se volete. Io mi arenerei subito al socializzare col barista e se riuscissi veramente a farmi chiamare per nome ad alta voce, mi piacerebbe vedere quanto di frequente arrivano ragazze single senza amici, che mi guardino.
Se non si parla di quello che devo dire, sembra la conversazione nasce e continua da sola, invece sappiamo tutti che non è vero.

Efits 29-01-2013 12:29

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 986687)
quindi sei una specie di bullo? non il classico bullo ma una variante più blanda?

semplicemente c'è scritto che non ha problematiche legate all'approcio o al bisogno di trovar a ogni costo una relazione, non ci vedo tratti di bullismo in quella che dovrebbe essere una condizione normale.

Complessato 29-01-2013 12:31

Mabbastaco'sti'manuali&guidedirimorchio&acchiappo! :male:

Mio nonno mi diceva sempre: "sii te stesso, e va' a mignotte". :piangere:

varykino 29-01-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 986607)
al fine di perculare lo "sfigato" medio, proprio come faccio io :)

vabbè ho sbagliato a quotare intendevo questo

varykino 29-01-2013 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 986702)
semplicemente c'è scritto che non ha problematiche legate all'approcio o al bisogno di trovar a ogni costo una relazione, non ci vedo tratti di bullismo in quella che dovrebbe essere una condizione normale.

eh ma ha detto che "percula" chi ha problemi legati all approccio etc...

Efits 29-01-2013 12:40

un modo come un altro per smuovere chi normalmente si piange addosso e lo fa da 40 anni, sino a che non è eccessivamente "cattivo" o sistematico lo trovo positivo.
qua tutti cercano la spalla su cui piangere, non un vero motivo per smettere.

varykino 29-01-2013 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 986718)
un modo come un altro per smuovere chi normalmente si piange addosso e lo fa da 40 anni, sino a che non è eccessivamente "cattivo" o sistematico lo trovo positivo.

beh allora poteva sostituire quel verbo giovinesco inventato con " incitare" o "spronare"

ps : nn mi sento offeso minimamente volevo solo capire sto perculare a cosa si riferisce.

Baloordo 29-01-2013 13:00

'sti topic sono inutili, non capisco cosa vi spinga a commentare. Non esistono i nerd.

liuk76 29-01-2013 13:04

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 986687)

No :)
Hai ragione, mi sono espresso male ed è legittima questa impressione.

Non mi piace prendere in giro la persona con cattiveria così come, al tempo stesso, non mi piacciono molte mentalità su queste tematiche.
E' la mentalità che io critico e, tra le mie modalità critica, passa anche quella del fare il verso allo stereotipo, enfatizzandone le componenti più opinabili.

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 986702)
semplicemente c'è scritto che non ha problematiche legate all'approcio o al bisogno di trovar a ogni costo una relazione

Quasi esatto. ;)
Non è che non abbia problematiche d'approccio, le ho come molte altre persone. Semplicemente non concepisco l'approccio da PUA o il dover fare la ruota come il pavone e non condivido una visione dell'approccio all'insegna del quasi servilismo e/o del vedere le donne come esseri che hanno sistematicamente il coltello dalla parte del manico.
Trovare ad ogni costo una relazione? Non con modalità ossessive o snaturando me stesso o le mie necessità ma, ciò nonostante, non nego che sia il mio obiettivo principale quello di avere una persona accanto e vivere una relazione così come, nel momento in cui questo bisogno è soddisfatto, ovviamente scema l'enfasi e l'approccio in tal senso.

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 986722)
beh allora poteva sostituire quel verbo giovinesco inventato con " incitare" o "spronare"

L'ho usato come piacevole prestito di modi di dire felsinei.

Tim 29-01-2013 13:13

si ma gli altri capitoli dove sono? :mrgreen:

barclay 29-01-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 986731)
'sti topic sono inutili, non capisco cosa vi spinga a commentare. Non esistono i nerd.

Beh, ma era per ridere, no? :nonso:
E comunque, chi sono quelli che scrivono in questo thread: [Nerds only]A che videogioco…? :mrgreen:

P.S.— Visto che programmo computer da quando avevo 13 anni, direi che sono un nerd di diritto http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565

Alexon 29-01-2013 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 986529)
Dovrebbe far ridere? :interrogativo:

no, è maschilismo e apologia velata al femminicidio.
che come al solito andate a cercare nelle frasi più innocenti e non riconoscete quando sono palesi ed evidenti

vikingo 29-01-2013 14:24

mi fa ridere quando dice stai zitto sempre non parlare che son stupide non cpaiscono... perche facendo il taciturno introverso non e che si ottiene chiss'a che cosa...D
una cosa sensata e euanao dice non avete paura di esprimere opinioni contrarie alle donne..

y 29-01-2013 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 986718)

Parlando in generale, senza riferimenti a nessuno (manco a te, esprimo solo la mia posizione sull'argomento): io personalmente ne ho due palle così de sto concetto "del piangersi addosso". E penso che la gente dovrebbe un po' smetterla di decidere che gli altri vanno spronati! La gente impari a spronarsi sto par di palle e a mettersi na buona volta di fronte a uno specchio, invece di guardare gli altri dall'alto in basso e prenderli a calci pretendendo anche di essere ringraziata!

liuk76 29-01-2013 19:35

Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 986980)
E penso che la gente dovrebbe un po' smetterla di decidere che gli altri vanno spronati

Io invece penso che un forum che funge solo da muro del pianto e da sfogo, sia sostanzialmente inutile e che finisca col danneggiare l'utenza anziché aiutarla.

Poi ognuno è libero d'ignorare il parere altrui.

Efits 29-01-2013 19:45

Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 986980)
La gente impari ... e a mettersi na buona volta di fronte a uno specchio, invece di guardare gli altri dall'alto in basso e prenderli a calci pretendendo anche di essere ringraziata!

Lo faccio, quel che vedo non mi piace e per come posso e riesco cerco di tirarmene fuori.
I momenti di sconforto ci sono, ma non vengo qua a lagnarmene ogni volta sperando di esser consolato da uno sconosciuto con frasi trite e ritrite, il problema va risolto sostanzialmente da soli dato che sta dentro la propria testa.
Lo sfogo continuo e costante, inoltre, perde di credibilità.
Chi sta peggio non è necessariamente quello che piange di più, anzi, di norma è proprio il contrario.

Sverso 29-01-2013 19:46

su questo forum non ci sono i fobici più gravi, ma quelli più arrendeisti :sisi:

y 29-01-2013 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 986997)
Lo faccio, quel che vedo non mi piace e per come posso e riesco cerco di tirarmene fuori.

Buon per te, ti auguro di riuscirci! ci mancherebbe.
Quote:

I momenti di sconforto ci sono, ma non vengo qua a lagnarmene ogni volta sperando di esser consolato da uno sconosciuto con frasi trite e ritrite

momenti di sconforto non è il termine più adatto per comprendere tutte le varianti dello stare male, ci sono anche situazioni in cui dalla fs si sfocia nella depressione. li c'è poco da spronare, se non lo si capisce significa che non lo si è mai provato, e allora forse un po' di rispetto di fronte a ciò che non si conosce non farebbe male.
Quote:

Lo sfogo continuo e costante, inoltre, perde di credibilità.

sfogo e credibilità son due concetti che non centrano proprio una mazza uno con l'altro.
Quote:

Chi sta peggio non è necessariamente quello che piange di più, anzi, di norma è proprio il contrario.

questa è na teoria come quella che chi si suicida lo fa e non lo annuncia. senza riscontro per me non vale niente.

Efits 29-01-2013 20:16

E un depresso di grazia, tolto far deprimere gli altri, che conforto può avere qui con sfoghi fini a se stessi?
La depressione va curata con terapia e farmaci, non con sfoghi su un forum che onestamente posson solo peggiorar la situazione autoconvincendosi l'un l'altro della propria irrecuperabilità.
Per quanto riguarda il suicidio io ho cognizione di causa, è un argomento in cui mi sento toccato in prima persona e quindi non sopporto venga usato come arma per attirar l'attenzione, e su questo forum tale uso è abusato.
Tu basati pure sui tuoi riscontri letti chissà dove, io mi baso su esperienze personali dato che ci sono passato.
In ogni caso chiudo qui, siamo OT

Kalimero 29-01-2013 20:30

simpatico questo 'manuale' :mrgreen:

anche se molte sono boiate, tipo conquistare una donna bevendo whisky o tequila e che le donne sono parzialmente attratte dall'aspetto fisico
mi sa che il tizio non è brutto

y 29-01-2013 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 987020)
E un depresso di grazia, tolto far deprimere gli altri, che conforto può avere qui con sfoghi fini a se stessi?
La depressione va curata con terapia e farmaci, non con sfoghi su un forum che onestamente posson solo peggiorar la situazione autoconvincendosi l'un l'altro della propria irrecuperabilità.
Per quanto riguarda il suicidio io ho cognizione di causa, è un argomento in cui mi sento toccato in prima persona e quindi non sopporto venga usato come arma per attirar l'attenzione, e su questo forum tale uso è abusato.

Su certe di queste cose se ne potrebbe anche parlare, ma il tuo modo di porti lo trovo molto discutibile. Se lamentarsi non serve a una mazza, lamentarsi di chi si lamenta è doppiamente inutile.
Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 987020)
Tu basati pure sui tuoi riscontri letti chissà dove, io mi baso su esperienze personali dato che ci sono passato.
In ogni caso chiudo qui, siamo OT

Guarda, se la mia nota precedente sul non conoscere il problema della depressione ti è sembrata irrispettosa ti chiedo scusa. Purtroppo però questa tua uscita non è da meno, anzi è decisamente pessima, oltre che molto indicativa del tuo modo di vedere le cose, e dopo 10 anni de antidepressivi la considero inaccettabile da te come da chiunque altro.
Comunque son daccordo, chiudiamo qui. Non tollero leggere oltre il fastidio che traspare dai tuoi post (e che già avevo notato da un po') nei confronti di chi non sta bene e non sa fare quanto tu ritieni andrebbe fatto, quindi ti metto immediatamente il lista nera.
(Chiedo scusa a tutti per l'OT.)

Ravanello 29-01-2013 21:16

Quote:

Ecco bravi, ignoratevi a vicenda e basta OT e semi-flame.

---messaggio di moderazione---

Phoenix 29-01-2013 22:04

Ma nessuno riesce a cogliere la vena ironica del testo :sarcastico:

cancellato8041 29-01-2013 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Phoenix (Messaggio 987079)

bè è abbastanza evidente :pensando:

è talmente sessista da sembrare grottesco :mrgreen:

Pillola Magica 29-01-2013 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Phoenix (Messaggio 987079)

Guarda che faceva battute ma in fondo era serio...

Marco Russo 29-01-2013 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 987027)
simpatico questo 'manuale' :mrgreen:

anche se molte sono boiate, tipo conquistare una donna bevendo whisky o tequila e che le donne sono parzialmente attratte dall'aspetto fisico
mi sa che il tizio non è brutto

La sua foto era in copertina.

Yumenohashi 29-01-2013 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 987087)
Guarda che faceva battute ma in fondo era serio...

La cosa preoccupante è proprio questa :o

Yumenohashi 29-01-2013 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 987095)

Ah è lui? Sembra la classica caricatura calcata del nerd da sitcom americana.
Togligli gli occhiali e tagliagli i capelli decentemente ed eccotelo trasformato.
Comunque lui stesso mi pare che dica sì, di non essere un'adone ma in qualche modo qualcosa riesce ad acchiappare, il che ha dell'incredibile se veramente prende sul serio ciò che scrive.

Pillola Magica 29-01-2013 22:54

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 987114)
La cosa preoccupante è proprio questa :o

Non ti preoccupare ti difenderò io dai maschilisti e dai misogini.

Yumenohashi 29-01-2013 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 987118)
Non ti preoccupare ti difenderò io dai maschilisti e dai misogini.

Oh, orsù mi affido a te mio cavaliere

Marco Russo 29-01-2013 23:18

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 987116)
il che ha dell'incredibile se veramente prende sul serio ciò che scrive.

per me ha dell'incredibile che qualcuno prenda ancora sul serio quel manuale, pazzesco :D

Kalimero 30-01-2013 00:50

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 987095)

la foto non è molto chiara, ma non è brutto
sembra molto alto e se gli togli gli occhiali migliora ancora, non sarà un adone ma non è brutto assolutamente
poi ovviamente non penso che tutto ciò che ha scritto è vero, molte saranno cose inventate
io comunque non ho mai rimorchiato donne bevendo whisky o tequila e lo faccio da diversi anni :mrgreen:

Marco Russo 30-01-2013 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 987223)
la foto non è molto chiara, ma non è brutto
sembra molto alto e se gli togli gli occhiali migliora ancora, non sarà un adone ma non è brutto assolutamente
poi ovviamente non penso che tutto ciò che ha scritto è vero, molte saranno cose inventate
io comunque non ho mai rimorchiato donne bevendo whisky o tequila e lo faccio da diversi anni :mrgreen:

ho visto una tua foto ed effettivamente sei messo male, hai mai pensato alla chirurgia plastica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.