![]() |
Re: Ragazzi e' un emergenza
ma che begli "amici" http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/huh.gif
immagino la qualità delle conversazioni che si hanno in queste serate mondane.... |
Quote:
Se fossero tanti sul serio vista la frequenza con cui vengono annunciati su questo forum ognidove intenti suicidi, l'utenza sarebbe dimezzata. La stragrande maggioranza delle persone che prova un simile gesto sul serio se ne sta ben zitta, perchè se si spinge a tanto è già consapevole che non può ricevere aiuto, al massimo potrebbe trovar qualcuno che si intromette in extremis, e non so quanto verrebbe visto come un favore se poi non seguono miglioramenti reali nella propria vita. A me fanno sin un po' tenerezza alcuni utenti che "minacciano" di suicidarsi, quasi fosse un mantra. Dato che mi sento toccato personalmente dall'argomento suicidi non provo molto empatia per chi strumentalizza i sensi di colpa e le preoccupazioni altrui per ottenere attenzione, ma mi rendo conto che è un mio limite. In ogni caso spero che questo ragazzo superi i suoi momenti bui, che impari a dar meno peso a gente simile(o a farsi rispettare) e che esista una sorta di karma che faccia metter sale in testa al gruppetto di cafoni. |
Quote:
Forse quando sei giovane (come la maggior parte delle persone qui) hai ancora un intrinseca speranza di cambiamento e riesci a credere ancora che qualcuno possa interessarsi a te e alla tua sorte.. |
Comunque oggi usciamo e ne parliamo, anche insieme cn l'altro amico. Ieri uno che lo prendeva in giro gli abbiamo detto di chiamarlo al telefono e chiedergli scusa.
|
Mha non è ancora morto!! Mamma mia quanto scalpore per un senza palle,ma lasciatelo morire in pace ....:male:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E magari vediamo anche di sfatare il mito che chi lo dice non lo fa e viceserva (di lezione). Non esistono regole. Può benissimo succedere, e non sarebbe la prima volta, che chi lo dice poi lo fa davvero. Credo che il rispetto per la persona imponga semplicemente di non esprimere giudizi, né prima né dopo, ma limitarsi a dare eventuali consigli o suggerimenti sul dafarsi, possibilmente utili, ragionati e costruttivi. :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sono un tentato suicida e non lo sbandieravo in giro, anzi, personalmente me ne vergognavo(e vergogno tutto ora).
Salvo rarissimi casi in cui con il senno di poi lo considero moralmente accettabile è una scelta idiota e da vigliacchi, cosa che scrissi a suo tempo su un sondaggio a tema ricevendo insulti di chi probabilmente non sapeva nemmeno di cosa si stesse parlando, ma sul momento la pensavo diversamente. L'ultimo dei miei pensieri era dirlo in giro o scriverlo su facebook, ed è stata una decisione su cui ho pensato per una manciata di giorni ma derivante da una situazione particolare vissuta, quindi non so se possa considerarsi "improvviso", ma personalmente non credo. Io mi baso sul mio vissuto, poi cosa pensino altri non lo so. Detto questo, personalmente chiudo il discorso, siamo OT |
Oggi ne abbiamo parlato ha detto che è stato un momento di debolezza e che quella sera era molto demotivato ed era andato fuori di sè, perchè non ce la faceva più a essere sempre preso in giro... gli abbiamo consigliato che se vuole può cambiare aria x un po' per svagarsi o fare qualche seduta da uno psicologo.... comunque lo terremo più controllato e faremo santire che noi ci siamo e gli vogliamo bene
|
Quote:
|
ma voi siete riusciti a capire la frase con i 3 non ? :o
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |