![]() |
Re: vita sociale: quante volte uscite
Sono a quota zero e l'ho più volte scritto, ma non voterò, non potrò tollerare di figurare in quella lista. :nono:
Quote:
|
Ho votato una volta a settimana però ci sono periodi che non esco proprio oppure di meno.
|
Bah volendo potrei uscire anche tutti i giorni grazie alla passione che pratico ma considerato che siamo in inverno, ho poca voglia e per me uscire è sempre un'impresa mentalmente titanica che assorbe energie nervose a nastro direi che saremo intorno alle quattro volte alla settimana al momento realisticamente...
Potenzialmente potrei arrivare a sei/sette quindi voterò cosi. Rinuncierei comunque senza ombra di dubbio alla quantità (dato che è stato a causa di essa che sono arrivato a maturare certe convinzioni) per una maggiore qualità (persone più confacenti al mio modo di essere e meno impegnate a giudicare il prossimo). Non è necessario uscire tutte le sere a parer mio l'importante è trovare le persone giuste per farlo... |
2 volte al mese in media, ma non tutti i mesi :mannaggia:
|
fino a poco tempo fa non uscivo mai, ora invece tutte le sere durante la settimana mi vedo con alcuni amici ma al fine settimana non sempre esco la sera.
|
0 volte, non ho vita sociale
:( ovviamente nn si conta il lavoro |
:pensando: prima uscivo molto spesso, anche ogni giorno, poi mi sono ritirato a vita privata ed ho smesso di uscire spesso, poi dopo un po' di tempo ho ripreso ad uscire; comunque ci sono settimane in cui non vedo nessuno ed altre in cui vedo tante persone, ho messo 2 volte a settimana, ho fatto una media.
|
Una/due volte a settimana, nel week-end;
|
Quote:
votate votate... cmq pensavo peggio, cioè qui siam su fobiasociale.com, eppure mi pare che ci sian diversi utenti che escono costantemente, cioè almeno una volta ogni settimana, e alcuni anche più di una volta a settimana...in tal caso vuol dire che hanno una più che ottima vita sociale... bravi! penso che solo così si possa "uscire dal tunnel"... |
ripuntualizzando: facendo una somma delle percentuali, quasi il 50% di coloro che hanno votato, hanno una vita sociale costante, cioè escono almeno una volta a settimana... Ottimo direi!
|
Zero. Non ho vita sociale.
Giusto il dicembre scorso, prima di natale, dopo il lavoro ho mangiato fuori con i colleghi, me la sono pure passata, ma pur essendo stata una banale "mangiata tra colleghi" è stata l'unica occasione di socializzazione (non lavorativa) in molto, molto tempo, e trascorrerà ancora molto tempo prima che si ripeta qualcosa del genere. |
Fino a qualche mese fa non uscivo praticamente mai.
Poi ho incontrato per caso un vecchio compagno di classe delle media, col quale avevo fatto amicizia ma poi avevo perso di vista a causa di scuole diverse, che mi ha convinto ad andare a fare un aperitivo in un pub con altri ex-compagni. All’inizio è stato faticoso e passavo quasi tutto il tempo ad ascoltare gli altri. Pian piano però sono riuscito ad entrare nel gruppo e adesso nei fine settimana vado sempre e, almeno in quelle due ore, riesco ad avere una vita sociale quasi normale. |
Vita sociale, brr.
|
Dalle zero uscite sociali al mese, alle 3-4 settimanali.. è strano ma è così e sono fortunato ad aver amici comprensivi, hanno capito che il mio non è opportunismo o disinteresse nei loro riguardi.
|
esco ogni sabato, durante la settimana poco
|
Per quelli che escono più volte a settimana, lo fate volentieri? Siete a vostro agio, vi sforzate di stare con gli altri pur di non restare soli?
|
Io esco 2 o massimo 3 volte a settimana di sera. Volendo potrei uscire almeno 5/6 giorni ma per ora non ne sento proprio il bisogno e devo dedicarmi ad un progetto specifico per conto mio.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Qui tanti si dicono disperati per la mancanza di fidanzato/a.Tutto lecito ma guardate che senza amore si puo' vivere(male finche' volete ma non e' impossibile)ma senza amici,restando sempre chiusi in casa e' quasi impossibile. Ve lo dico perche' anche io ho passato nell'adolescenza anni simili a voi. E' una vita di m.,almeno io mi sentivo cosi all'epoca.E' una non vita. Venire a qualche raduno?Anzi organizzatelo voi,vicino a dove abitate. Capisco che non e' facile,ma non avete molte alternative.Se non riuscite a conoscere neanche gente simile a voi qui dentro dubito che riusciate a costruirvi degli amici nella vita reale con degli estroversi.Fate uno sforzo cavolo.Non potete essere soddisfatti della vostra vita.Essendoci passato mi spiace sapere che in giro c'e' tanta gente cosi.Mi promettete che fate qualcosa?Anzi se in questo thread qualcuno che non esce sta abbastanza vicino scrivetevi un mp .... Adesso ho finito,se volete criticatemi pure ma lo dico per il vostro bene.... |
Quote:
Il fatto è che avendo evitato tanto, adesso, se mi si prospettano delle uscite cerco sempre di non evitarle, anche se sono stanco o malconcio, sicché l'unico motivo reale per cui non esco è o che non ho proposte (e non ne cerco/propongo attivamente) oppure perché veramente sto evitando in senso psicologico. La stanchezza è un vincolo solo in aggiunta al senso d'ansia. |
Quote:
|
Esco raramente due volte a settimana, altrimenti più spesso il venerdì sera che il sabato...
|
tu non sai però,che dove abito io,intorno alle 23,c'è solo il vento in giro,....questo non aiuta,....non aver soldi per spostarsi,non aiuta...
|
Quote:
|
da 3-4 anni a questa parte 0 nulla di nulla , non ho nemmeno conoscenti nei paraggi , esco per rifornirmi di cibo e usare le gambe asd .
|
Quote:
|
Quote:
|
Zero, non esco e non ho praticamente mai avuto amici, ma ci sono abituato quindi non mi da fastidio. Uscire e parlare con le persone mi piace ma mi rende esausto mentalmente, seguire i discorsi delle persone e pensare a cosa dire allo stesso tempo e una cosa troppo complicata (probabilmente centra il fatto che sono fortemente disgrafico/disortografico, non lo so), ogni volta che esco poi ho bisogno di 3-4 giorni per recuperare le forze. comunque se capita che posso uscire lo faccio volentieri, basta che poi ho abbastanza tempo per ricaricarmi.
|
Quote:
Dopo una giornata di lavoro dove mi costringo a socializzare e di stare al passo con gli altri cercando di isolarmi il meno possibile, sento il bisogno di assoluto riposo, in solitudine per dedicarmi ai miei affari. |
Quote:
|
Quote:
|
Esco una volta a settimana con Sirio & soci :occhiali:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono in testa alla classifica!:ridacchiare:
|
in base al sondaggio, quasi la metà degli utenti che han votato, ha una vita sociale costante, cioè esce almeno una volta a settimana...
cavoli...ottimo dire...(per essere su fobiasociale.com)... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A restare sempre a casa vi rovinate la vita.Ve lo dice uno che e' stato nella vostra situazione in passato.Temo non mi ascolterete :piangere: e cio' mi spiace moltissimo! |
Quote:
Il raduno di Milano? Ci ho pensato, dovrei prendere solo la metropolitana, però... sarei a disagio di fronte a molte persone (poichè non sono poche) per me sconosciute, forse sarebbe un passo più lungo della gamba :pensando: |
Quote:
E' vero non vi conosco,ma siamo certamente simili in alcune cose e questo e' sufficiente per preoccuparmi per voi. |
più spesso che posso, quasi tutti i giorni. ho lavorato duramente per questo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |