![]() |
Re: Altro episodio di vita molto indicativo.
Markos,posso capire alla perfezione questo tuo disappunto.
Anche io se vedo una persona che considero amica,a cui voglio bene,indipendentemente dal sesso di appartenenza,lasciarsi "bighellonare" da una persona altamente sgradita per taluni motivi,tenderei ad allontanarmi. Volevo dire anche che,a me è successa una cosa simile da un ragazzo infame. Anchio cercando di inserirmi in un gruppo,son stato dapprima "sparlato" da questo ragazzo,Poi estromesso. A differenza tua preferii allontanarmi da quel gruppo. Vorrei anche aprire un topic a riguardo :pensando: Comunque francamente,questo ragazzo anche se è passato tempo mi sta pesantemente sulle palle :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
Sarà per questo che le compagnie sono terribilmente chiuse? Voglio dire, guarda la cosa dal punto di vista di un timido che cerchi di entrare in una nuova compagnia: forse non ci riesce proprio perché gli altri si fanno tutte quelle riserve che dici tu invece di permettergli di inserirsi? :pensando: |
[QUOTE=Markos;956579]Devo passare l'ultimo dell'anno con loro e sorbirmi per una notte intera questa situazione...
Sono in grado di farlo? [QUOTE] Per lo stesso motivo o quasi ho rifiutato un invito per l' ultimo dell' anno, non ho intenzione di fare tappezzeria in una compagnia di estro e vedere il mio amico che scambia tenere effusioni con la sua lei. Ci sarebbe (mi ripeto) una tizia che lui vuol farmi conoscere da mesi, ragion di più per non andare, considerando che alla festa qualche alfone sicuramente ci sarà, eviterò con piacere un 3 a 0 sul campo. |
Quote:
|
Quote:
Alla fine le relazioni sociali per tipi come noi, quasi sempre son un potenziale schifo |
Quote:
lo faccio pure io quando ne ho occasione e con l'unico scopo di aumentare il giro di conoscenze non per scoparmele tutte, sopratutto se femminili... non capisco il tuo stupore, boh. |
Quote:
comunque certi episodi sembrano il copione classico della nostra vita, il bruttino porta la sua soloamica nella compagnia, la soloamica si invaghisce dell'alpha di turno, ci si mette insieme, il bruttino viene snobbato ed oltre a perdere l'amicizia della ragazza viene cacciato dal gruppo |
il problema è che voi avete ancora speranza.
la fine di ogni speranza è l'inizio di ogni felicità. |
Capisco il discorso molto bene, apprezzo la voglia di lottare, ma arrivati ad un certo punto non esiste altra soluzione che lo scontro . Un leader pessimo si batte diventando un leader buono, e portando fuori dal gruppo chi lo merita. Ma per fare questo, servono una serie di situazioni continue che rivelino cosa fa, e sparlare alle spalle di chi non è presente è una cosa schifosa e lui dovrebbe pagarla, servono un gruppo, anche piccolo, di amici da "portare via" e affrontare lo stronzo a viso aperto con una scusa qualsiasi, la goccia che fa traboccare il vaso. Se non sei solo a non poterlo sopportare, devi diventare l'alternativa, ma devi essere molto forte per fare questa cosa.
Ma se non diventi un leader capace di affrontarlo, alla fine sarai tu ad uscire e sarà un peccato, perchè magari anche altri aspettano qualcuno che lo mandi a quel paese. E se la tua amica continua ad andarli dietro ignorala e se possibile trattala da schifo. è quello che merita, se una persona ti è amica allora i tuoi nemici sono anche i suoi nemici. |
certe cose si possono fare se uno ha diversi gruppi con cui uscire, allora lui può fare la figura dell'alfa e mostrarei muscoli.
mal che vada molla la compagnia e va con le altre che ha ma se ne hai1 sola se qualcosa va storto rischi di essere buttato fuori e rimanere solo come un cane poi trovala tu una compagnia nuova da 0. |
anch'io ho una storia simile,io sono uno che la prend sempre in culo in queste cose,perchè tendo ad autoescludermi e non combattere piu di tanto,so che è sbagliato,come la mia natura che tende a relativizzare eventi negativi
|
Quote:
Dal punto di vista della tua soloamica B, beh praticamente le hai chiesto di scegliere tra il tuo "nemico" e te (comprensibilmente dal tuo punto di vista, perché frequentare la fidanzata di uno che ti sta cordialmente sulle palle significa trovarsi ad avere a che fare con lui ogni due per tre): ma tra il partner e gli amici, molti scelgono il partner. |
io sono convitno che appena quei due si mettono insieme il tipo farà sapere che se l'è scopata e markus, aimè, non la prenderà bene.
passerà giornate a pensare a lui che la penetra e lei che gode. |
Quote:
Almeno secondo la mia esperienza... Quote:
L'idea di passare l'intera notte dell'ultimo ad assistere alla scena di lui che si appiccica a lei tutto il tempo fino a farla (presumibilmente) crollare non mi attira per niente molto meglio rimanere sul Forum a chattare... E non sono per niente sicuro che con l'anno nuovo la mia presenza nel gruppo sarà ancora gradita come prima considerato che lungo il corso della serata verrò sputtanato ben bene dal tipo conoscendolo... |
Quote:
Ma... Mi sembra abbastanza evidente che ti sfugga il concetto di fondo che è quello che mi riempie di amarezza... Tu dai per scontato che la tipa (nella tua situazione) ci provi con il tuo ragazzo nel caso tu lo presentassi alla compagnia adducendo motivazioni che psicologicamente sono oltremodo valide... E fino a qui ti seguo... Ma la mia domanda è... Come fai ad essere sicura che il tuo ragazzo ceda alle eventuali avances? Nel mio caso è una certezza perchè per motivi ignoti (che in questo Forum vengono negati) le ragazze ci stanno SEMPRE (almeno secondo la mia ampia esperienza) con certi elementi nello stesso modo in cui puntualmente rifiutano me ma nel tuo caso? Come mai secondo te le cose andrebbero cosi? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
In tutte le compagnie che ho frequentato c'è sempre stato un elemento che per motivi ignoti ha deciso di mettersi in competizione con me... Senza esclusione di colpi (bassi nel suo caso)... La cosa più triste è che le ragazze del gruppo (sempre e sottolineo sempre) alla fine hanno scelto lui... Ma perchè? L'intuito femminile tanto decantato non funziona mai in questi casi? Quote:
Quote:
Inizialmente mi rammaricavo e mi stupivo della chiusura a tripla mandata di molte compagnie nelle quali provavo ad inserirmi ma ora... Ho cominciato a capire molte cose... Quote:
Quote:
Mai farsi vedere in giro con uno sfigato mai!!!! Chissà cosa direbbero le amiche.... |
non faccio in tempo a commentare che ogni volta mi precede crome.
basta, la nomino mia portavoce ufficiale. quoto ogni sua parola. |
Quote:
Riguardo al "teatrino", hai ragione: non sta scritto da nessuna parte, tuttavia è un fatto che chi non è capace di fare il buffone rozzo è più solo di chi lo sa fare. Ancora più drammatico è che anche donne sensibili ed intelligenti cedono a quel fascino: è uno stereotipo quello secondo cui la donna del buffone rozzo è una strafica superficiale :piangere: |
Quote:
Molto ma molto meglio (anche se difficile da mettere in pratica) cercare di conquistarsi una sorta di posto al sole piuttosto che rimanere a chiuso in casa a piangere e a rimuginare.. Ma la realtà dei fatti è che se non possiedi certe caratteristiche per raggiungere certi traguardi in ambito sentimentale (cioè una relazione con eventuali sbocchi futuri senza voler aspirare a vette stile Casanova) devi fare degli sforzi titanici senza avere la benchè minima certezza di poter ottenere qualcosa... Tu affermi che per interessare al prossimo sentimentalmente sia indispensabile farti conoscere ed eventualmente apprezzare? Beh per tua informazione ti dirò che tutte le ragazze con le quali ho un minimo di confidenza (le conoscenti mi snobbano e mi schifano invece) che mi conoscono mi vogliono un mondo infinito di bene... Come amico.... Come partner invece si scelgono puntualmente il bello e/o ricco (o comunque con un buon lavoro fisso) e/o stronzo (vedi la mia storia sopra) e/o estroverso... Fonti??? Esperienza personale e un migliaio di donne conosciute in questi anni.... N.b. In tutti (ma proprio tutti eh) gli altri Forum che ogni tanto lurko vengono dette le stesse identiche cose dagli utenti maschi (in certi casi sono anche più pesanti) e vengono date le stesse identiche risposte dalle utentesse femmine... Quindi i casi sono due.... O esiste un complotto generale ai vostri danni oppure un fondo (anche più di uno dai) di verità c'è... Quote:
Buona giornata!!! |
Markos, tu ormai ti sei convinto che non ci sia possibile via di scampo a queste persone e a queste scene, lo ribadisci in ogni post, con tanto di statistiche (ca. 1000 donne). Io ed altri continuiamo invece a dirti che gli alpha stronzi, le donne che van loro dietro appena li vedono e altri simpatici stronzetti di contorno esistono, ma non sono norma né obbligo, e che nelle nostre vite ed anche nelle nostre delusioni, non abbiamo sempre davanti questo tipo di persone e situazioni. Quello che mi sento ancora di dirti è: se potrai farlo, cambia aria. Non troverai donne che ti accolgono a braccia aperte ma forse avrai dei dati in più per relativizzare questa visione delle cose, come facciamo "noi". Altrimenti continueremo a ripetere le stesse cose in ogni topic.
|
Markos secondo me il tuo problema consiste nel fatto che hai interiorizzato fin troppo un'immagine di te da cui non riesci più a liberarti, quella del ragazzo brutto/buono/introverso/povero/sfigato e chi più ne ha più ne metta. La vera via verso la liberazione è dimenticarsi di tutto ciò: tu non sei il ragazzo brutto/buono/introverso/sfigato, non sei schiavo di queste categorie, puoi essere quello che vuoi indipendentemente da quel passato che ancora lascia segni importanti sulla tua coscienza. La strada da percorrere è quella della depersonalizzazione.
|
Quote:
|
Quote:
Certo se rimani chiuso in casa a nasconderti dal prossimo in queste cose non ci incappi di certo... Io poi ho fatto un periodo della mia vita poi ad uscire di casa per frequentare un ambiente sportivo dove le donne non erano presenti ed ero pronto a giurare allora con tutto il cuore, spinto dalla mia ignoranza a livello pratico, sulla loro generale bontà a livello di scelte sentimentali...(cioè io pensavo.. Tu sei stronzo e tratti di ***** gli altri? Bene la donna, grazie al suo famoso istinto femminile, ti rifiuterà di certo!!! Invece la realtà è esattamente opposta..:sarcastico:) E' tutto cambiato repentinamente quando ho incominciato (in tutti gli ambienti) ad averci a che fare... E di ambienti ne ho cambiati parecchi... Quindi la mia unica alternativa sarebbe rassegnarmi... E quando ce la farò (non è facile fidati dopo una vita irreprensibile accettare di non poter avere una storia) starò indubbiamente meglio e la smetterò di scassarvi le scatole... Ma fino ad allora (visto che a differenza di altri io sono pacato nell'esporre le mie sofferenze) dovrete sopportarmi... |
Quote:
E come tale vengo rifiutato...(e tutti quelli come me che conosco) In parte forse il mio passato mi condiziona ma non mi chiudo in casa anzi...(ci sono periodi in cui sono fuori sette sere su sette con almeno tre compagnie diverse). Sotto alcuni aspetti io sono un estroverso infiltrato credimi... |
Quote:
in pratica mettere da parte l'ego. Essere fluidi come l'acqua. L'acqua può adattarsi ad ogni contenitore. E' inconsistente eppure può spaccare le rocce. E non si rompe mai. |
Quote:
E continua ad uscire, il mondo è meno ripetitivo di quanto sembra. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non mi voglio riferire necessariamente a Markos, faccio un discorso applicabile a molti utenti che ho avuto modo di conoscere. Per quanto molti siano riusciti (o stiano riuscendo) ad "uscire" da una certa sintomatologia o emotività legata al loro disagio mantengono ancora, inconsciamente, una spiccata tendenza ad etichettare o volersi etichettare e a leggere molti comportamenti sempre in chiave critica oppure alla ricerca dell'elemento, talvolta innocente, che confermi l'ennesima conclusione volta a confermare che "non si è -normali-". Infine, sempre parlando in generale, noto che troppo spesso si vede il successo relazionale correlato ad un determinato clichet. Ci saranno anche persone che sono attratte da stereotipi ma la maggiorparte delle persone rimane attratta... Dalla persona e l'essere attraenti passa anche per scrollarsi di dosso anche parte di ciò che è stato sopracitato. |
Quote:
Lo sai quand'è la prima volta che ho sentito questa similitudine Marco? Avevo 19 anni e mezzo (è passata una vita quindi) ed è una cosa che mi è stata detta da un collega di lavoro.. Ed è da allora che la applico in tutti i miei rapporti umani e non... Ma certe tare/capacità (tipo la bontà d'animo, la tendenza a non prevaricare il più debole o ancora l'incapacità di intrattenere le masse sulla pelle degli altri rigorosamente assenti) rappresentano un qualcosa che non si può facilmente assimilare o perdere Vincenzo... |
Quote:
Se non avessi affrontato il mondo come ho deciso di fare anni addietro crederei ancora nelle favole probabilmente... Non tornerei indietro per nessun motivo quindi... |
Quote:
Semplicemente si esaminano i fatti nudi e crudi... Ex... Il bulletto protagonista della mia storia è stato sposato e cambia una donna l'anno (non essendo un granchè bello altrimenti ne cambierebbe cinquecento)... Al sottoscritto le donne proprio non lo considerano da sempre... Questi sono alcuni degli innumerevoli fatti che potrei esporre... Se parlassi di manie di persecuzione in questo caso potrebbe tranquillamente valere quanto affermi... Quote:
Non serve aggiungere altro.... |
Quote:
|
Quote:
Tu mi dirai: eh ma sono eccezioni. Io ti direi: no. E si potrebbe andare avanti in loop all'infinito. Su questo forum io posso anche saltare i tuoi post, ma per il resto, la vita è tua. A questo punto ho il sospetto che se, ipotesi, un tizio normale ti soffiasse una ragazza con cui non ti sarebbe dispiaciuto..., tu lo vedresti come un estrobullo stronzo ecc. Scrivi che sei un estroverso infiltrato, forse questa può essere una chiave: le persone che conosco e frequento grossomodo non lo sono, quindi un certo tipo di scene e personaggi non è frequente. E ricordati che se scriviamo: guarda che le cose sono solo in parte come dici tu ecc., non lo facciamo (almeno, non io) per consolare in modo vuoto, ma perché... è ciò che vediamo e di cui abbiamo esperienza. |
Quote:
ma senza una vita sociale degna di tale nome ( miriade di amici, lavoro stabile, conoscenza della città e dei luoghi, 0 probemi di salute o vita) tutto ciò viene a crollare. la ragazza, anche normale c'è, ma appena realizza che c'è il vuoto intorno a te si fa le sue idee e di solito tende ad evitare e si sceglie chi può darle una vita attiva e senza problemi. yuna ragazza non vuole un depresso, fobico ecc.. ma uno che la sappia far divertire e che faccia l'alfa. |
Quote:
Tornando al topic.. Vedi le mie esperienze e le mie frequentazioni non me le sono scelte totalmente io ho preso quello che veniva non potendo fare altrimenti... Ho attraversato diverse fasi della mia vita (non sono giovanissimo come ti ripeto) e fatto diversi lavori dopo la scuola dove sono stato bullato all'inverosimile (tutti i bulli e le bulle mi hanno massacrato cercando di portarmi al suicidio sono sposate o fidanzate attualmente ma questo è ovvio). Inizialmente non avevo idea di come funzionassero le dinamiche ma leggendo diversi romanzi ed essendo cresciuto a cartoni animati giapponesi e telefilm ritenevo che comportandosi bene (cioè correttamente) si potesse acquisire dei punti in più per le ragazze rispetto ai delinquenti e alle persone negative in generale... E con questa mentalità ho incominciato ad affrontare di volta in volta tutti i gruppi con ragazze presenti che di volta in volta ho incontrato... Ne avrò passati una ventina da allora.. Le conseguenze sono queste granitiche certezze opposte a quelle che avevo in gioventù che i comportamenti femminili nei miei confronti (ti potrei raccontare di umiliazioni indicibili prescindendo da quanto ho scritto sul mio diario prima di cancellarlo) e quelli totalmente opposti verso un certo tipo di persone che reputavo peggiori di me.(e che invece sono migliori per questa società a quanto pare). In questi gruppi ho incontrato anche persone tranquille ovvio... Diversi compagni di sventura (cessi sfigati per niente introversi che sono perennemente a caccia) e anche tanti amici "normali" (carini o con un bel lavoro anche se non stronzi) che infatti sono tutti attualmente impegnati oltre che una quantità industriale di soloamiche...(in nessuno di questi gruppi ha mai girato droghe o alcool a fiumi sempre e solo persone tranquille e abbastanza di compagnia, con eccezioni di bulletti/capoccia già citati, anche se forse nessuno di essi è mai stato a chiara matrice introversa) Ormai ho perso abbondantemente la mia verginità "mentale" (su quella fisica stendiamo un velo pietoso) non posso più tornare indietro purtroppo... Ma l'alternativa a tutto quanto sopra scritto quale sarebbe per me? Quella di gettare la spugna chiudendomi in casa? O di cercare gruppi per l'appunto più introversi? Ci ho pensato ma dove li vado a trovare? Tu non ci crederai ma io sono in continuo movimento ho molta energia addosso e sto cercandomi un nuovo gruppo cercando di mettere in pratica un'altra passione... E' pesante una vita cosi però.. E' da una vita ormai che faccio cosi l'energia che ci vuole è tanta... Ma tanta... Quote:
Io ho tanti amici secondo te sono tutti figobulli stronzi? I cessi/sfigati come me, almeno quattro/cinque, sono la barzelletta delle donne presenti quando non ci sono ma gli altri amici fidanzati hanno altre caratteristiche..(bellezza/ricchezza/popolarità rimembri?). I figobulli stronzi comunque non sono MAI senza ragazze a differenza dei cessi di cui sopra e la mia domanda è... Perchè questo? Domanda retorica perchè nessuna ragazza mi risponderà sinceramente... Quote:
I gruppi che frequento (e che ho frequentato in passato) hanno abitudini tranquille... Nessuna esagerazione di nessun tipo... Io infatti non ho mai toccato un cannone in vita mia (non voglio demonizzare chi ne fa uso sia ben chiaro) da quando sono in mezzo alla gente e berrò alcolici a dir tanto una volta l'anno... |
Quote:
Quoto è proprio la triste e squallida realtà... |
Quote:
se sei brutto lo sei e basta, non puoi cambiare le altre cose si, ma la bruttezza è irreversibile vita-natural-durante |
Quote:
le donne le trovi lo stesso, dipende da quanto piaci esteticamente o da qaunto sei ricco alle donne non gli interessa più di tanto il numero di amici che hai o i luoghi che conosci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |