FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Come vi sentite nel periodo di Natale (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-nel-periodo-di-natale-31858/)

illumi 12-12-2012 21:55

Re: Come vi sentite nel periodo di Natale

Festeggiare il Natale con la mia famiglia mi piace, c'è un'atmosfera di festa e di serenità. La nota dolente è se si parla di Capodanno che si dovrebbe passare con gli amici................

Emil 12-12-2012 21:57

Indifferente. Di solito l'atmosfera natalizia mi irrita. Adesso neanche più quello.

シリウス 12-12-2012 22:04

un giorno come un altro. A casa famiglia divisa e in perenne tensione, cattivi rapporti fra i parenti e i miei. Mai festeggiato il natale come si deve di conseguenza mi è indifferente anche se mi giran le palle che viene propinato e pubblicizzato ovunque..

Boyyy82 12-12-2012 22:05

mi piace il periodo antecedente il natale, l'atmosfera che si respira, ecc...
anche il giorno di natale non mi dispiace, ovviamente rispetto al passato ha perso parecchio "fascino" però è pur sempre una festa che non mi spiace...
il periodo di capodanno e dei primi giorni dell'anno nuovo non mi piace, anche se non lo odio come alcuni anni fa...
diciamo che il periodo passa velocemente, ormai lo supero con totale indifferenza :bene:

cenerella 12-12-2012 22:13

A me piace molto il periodo di Natale in generale, sento il cosidetto "spirito natalizio" nell'aria...

eVito Corleone 12-12-2012 22:41

Mi è totalmente indifferente, mi crea ansia solo per l'inevitabile pranzo con i parenti.

lizzie84 12-12-2012 22:43

Quote:

Originariamente inviata da cenerella (Messaggio 944157)
A me piace molto il periodo di Natale in generale, sento il cosidetto "spirito natalizio" nell'aria...

idem.... in più, sarò scema, ma adoro tutte le lucine e le decorazioni se fosse per me le terrei tutto l'anno! mi dispiace sempre rimettere via tutto!!

danieledanny 12-12-2012 23:18

mi rode xchè so che finisce l'anno e non succede mai nulla solo che sono più vecchio,quando ero bambino ero felice a natale xchè ci si incontrava con tutta la famiglia ora se potessi la sterminerei a parte i mie genitori ovviamente,tutto finto sballato

Altamekz 13-12-2012 00:31

mha uguale uguale direi, sento solo più freddo.

Feel5Alive 13-12-2012 00:39

Se non fossero per le vacanze natalizie, staccare un po' dalla scuola che ha rotto i coglioni e da tutto il resto, sarebbe un giorno come tutti gli altri.

Seth 13-12-2012 00:54

Non men'è mai fregato niente del natale, anche perchè per me rappresenta un altro periodo di dannata sofferenza, stare chiuso in casa sapendo che gli altri si godono la loro cazzo di vita perfetta fino all'ultima virgola.
Cosi come odio a morte quel cazzo di san valentino, con tutti quei fiori del cazzo che arrivano in classe alle mie compagne....tutte cose che ci tengono indietro come specie.

nothing 13-12-2012 01:05

Solo più litigi del normale..

BANZAI! 13-12-2012 01:42

A me piace il Natale, è il periodo natalizio che però non mi piace: il periodo che va da novembre a febbraio mi mette sempre un pò di tristezza, per via dell' l'atmosfera (notte presto, si esce poco, città spenta, ec...)

SIRWolf 13-12-2012 03:27

Direi che non amo il natale ma nemmeno lo odio, mi piace l'atmosfera che si respira in questo periodo dell'anno

Peppemetal81 13-12-2012 09:13

Beati voi...io mi sento piu' depresso del solito.Vorrei solo scomparire.

lizbon 13-12-2012 10:23

non ho nessun bel ricordo legato al natale ...anzi al contrario, onde x cui il natale m'ha sempre fatto schifo.Lo associo solo a fastidiosi pranzi e cene con parenti praticamente estranei e che ti fanno sentire quanto sei diversa.:pensando: del Natale mi piace il torrone bianco e il pandoro...anke le decorazioni e le luci scintillanti in citta' hanno un loro fascino anche se mettono una certa tristezza...

Winston_Smith 14-12-2012 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Seth (Messaggio 944496)
Non men'è mai fregato niente del natale, anche perchè per me rappresenta un altro periodo di dannata sofferenza, stare chiuso in casa sapendo che gli altri si godono la loro cazzo di vita perfetta fino all'ultima virgola.

Non ne sarei così sicuro, fossi in te.

ivi 14-12-2012 11:19

Non sarebbe male un raduno "fobico" in quel dí...

zoe666 14-12-2012 11:28

davanti a una bella tazza di cioccolato con le canzoncine di natale in sottofondo:applauso:

Jupiter 14-12-2012 12:39

Queste feste mi fanno sentire uno schifo :(

Manes. 14-12-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 945679)
Queste feste mi fanno sentire uno schifo :(

Siamo in due allora :(

Selenio 30-11-2013 21:10

mi aggiro per i mercatini di natale veloce e agile come una faina. periodo di immersione tra le persone: 10 minuti poi rientro a casa

Weltschmerz 30-11-2013 22:36

Mi scoccia perché mi tocca spendere soldi per portacetacei.

super unknown 30-11-2013 23:39

Al di la dell'ipocrisia strisciante, lo odio perché casca d'inverno, se si festeggiasse d'estate forse mi farei anche cogliere dall'atmosfera natalizia.

Io odio l'inverno :male:

ANTIMATERIA 01-12-2013 02:05

Natale mi piace, Capodanno mi ha sempre stressato invece.

Demiurgo 01-12-2013 02:22

Le feste di natale sono belle quando si è bimbi

Si aspettano come interruzione dal periodo della scuola, sembrano giornate lunghissime e felici, a casa con i genitori... e poi arrivano tanti regali da tutti :)

Ma quando si cresce diventano solo deprimenti: devi decidere dove andare, cosa fare... uscire ancora con la famiglia ti sembra una cosa svilente all'età di 30 anni, ma hai pochi amici e non hai le attitudini sociali per organizzare una festa...
Allora senti se qualcuno fa qualcosa...
E allora devi prepararti perché uscire costa... e naturalmente ora i regali devi farli tu agli altri.
Ma io cosa ne so esattamente di cosa piace agli altri? Non mi avvicino tanto da conoscere i gusti personali altrui
Magari aggregarsi a qualcuno che fa già un suo regalo?

E poi c'è il fatto che se lavori poco questo periodo di vacanze a te non dice nulla, anzi, vedi gli altri riprendersi dalle fatiche lavorative mentre tu di lavoro ciccia...

E anche quando passeranno sarai negli stessi guai di prima.

No... ho smesso di amare le vacanze natalizie :(

ANTIMATERIA 01-12-2013 04:25

A me piace uscire con la famiglia, un giorno non ci saranno più, ci penso e mi godo questi momenti del natale.

Tempo fa la pensavo come te, ma adesso penso che è una fortuna averla una famiglia.

IO&EVELYN 01-12-2013 11:46

no, non odio assolutamente natale e il periodo natalizio, per me è di festa e stare allegri con chi si ama. suvvia, per stare tristi c'è tutto l'anno. e che cazzo.

Luke cd 12-12-2013 21:24

Ingrassato

Blue_Moon 12-12-2013 21:25

Mi piace il Natale. :)

Keith 12-12-2013 21:33

non bene, vivo solo i disagi: maggior traffico, maggior lavoro. Poi ci sono le cene lavorative e le riunioni coi parenti, tutti eventi mondani in cui il confronto con i pari-età è spietato..insomma un periodaccio. Spero in un febbrone da cavallo dal 20 al 27 :)

LoneWolf89 12-12-2013 21:43

Che le feste siano un tantino forzate lo riconosco. Però ammettiamolo: odiamo le feste solo perchè non abbiamo nessuno con cui festeggiare. Io se avessi qualcuno (amici, ragazza) comincerei a festeggiare ogni singola stupidaggine.

Hal86 12-12-2013 21:49

Io stranamente pensavo qualche mese fa che il periodo dell'inverno sarebbe stato deprimente.. invece stà facendo un sacco di giornate di sole belle.. e mi sento tranquillissimo e bene... ieri ho fatto l'albero fuori addobbato con le luci e insomma stranamente è uno dei primi natali che non trovo malinconico ma son piuttosto tranquillo.

Keith 12-12-2013 22:04

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1195442)
E' un periodo come un altro, come del resto anche Capodanno.

filosofia vincente :bene:

Edopardo 12-12-2013 22:06

Natale la festa dell ipocrisia e del consumismo, crisi crisi crisi e poi tutti ai centri commerciali a fare la fila per il nuovo i phone, io odio con tutto me stesso l ipocrisia di queste stupide feste

Jupiter 12-12-2013 22:10

Io odio il periodo di Natale.
A parte per l'ipocrisia, lo odio semplicemente come odio le altre feste. Sono una di quelle persone che nei periodi festivi si rattrista...
Io ho dei precisi ricordi di com'era il mio Natale da piccola, coi miei nonni, i miei cugini, la casa dove stavamo, quell'albero in particolare...
Da quando si è sfasciato tutto e le cose sono cambiate per me il Natale non è più lo stesso...
Poi c'è da dire che io non faccio vacanze o cose simili, per me sciare e pattinare sono solo verbi, quindi sento anche i racconti di tutti quelli che nelle feste si divertono... a me non passa neanche per l'anticamera del cervello.

super unknown 12-12-2013 23:38

Il mio primo natale senza mia mamma... :(

Bluevelvet93 12-12-2013 23:45

A me piace, zero stress, zero impegni, bella atmosfera... sì, direi che queste vacanze sono un bel periodo:)

Stefania90 13-12-2013 00:10

Amo l'atmosfera del natale in se, l'allegria altrui mi mette allegria, e in questo periodo la gente lo è piu del solito, ma fondamentalmente io lo vivo con un pò di amarezza, specie i giorni di festa come il 24 e il 25 perchè mi rendo conto in questo periodo più che in altri di quanto sia sola, non parlo solo a livello di amicizie, ma sopratutto per quanto riguarda gli affetti famigliari, per carità i miei sono ancora vivi e vegeti e ringrazio per questo, ma non ho un vero e proprio rapporto figlia genitori con loro avendo vissuto la gran parte della mia infanzia/adolescenza con mia nonna e lei ormai è anziana e stanca.
è in questo periodo che mi rendo conto di quanto vorrei poter costruire un rapporto migliore con i miei, ed è sempre in questo periodo che, puntualmente, provando a farlo rimango delusa.

Hengist 13-12-2013 00:14

Quote:

Originariamente inviata da MacMillan (Messaggio 943486)
Una stagione come un'altra, non capisco perché la gente si scaldi tanto, chi per insofferenza, chi per euforia.

Perché fa freddo !

*PATUM PSS*

A parte gli scherzi, io il Natale lo considererei una bella festa, se non fosse che dal 25 in poi assale una tristezza incredibile. L'attesa della festa finisce, tutti a casa che il 90% delle volte piove e il 100% delle volte fa freddo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.