![]() |
Re: Vasectomia
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
hai già fatto uno spermiogramma?
non si sa mai...magari sei già "sterile"! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Herzeleid ti ringrazio per aver compreso che le mie intenzioni sono serie, aspetterò di avere i soldi necessari e poi farò quello che deve essere fatto, grazie per i tuoi consigli. :)
|
Quote:
se infatti qualcosa va storto e lo denunci dopo lui si rovina l'esistenza... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Manes, io non farei una scelta definitiva che potrebbe precludermi una delle gioie più grandi della vita. Mai dire mai ( non è una cazz.ata)
|
Phoenix, ho già detto che è una scelta personale, io NON voglio avere figli. Ci vuole tanto per capire questa cosa?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Persevero nel dubitare che si farà sesso in quantità industriale tale da rendere vantaggiosa la vasectomia ma, ad ogni modo: per andare a nobildonne 100 alla volta li spendi, metti 40 cent di profilattici a botta (un singolo condom può costare solo 10 cent), inizi a rifarti dei 3000 euro d'operazione quando sei arrivato ai 7500 rapporti (7500 x 0.40 € = 3000 €) per una spesa complessiva di 753000 euro, rispetto ai quali in effetti le mancate spese future legate ai preservativi ipoteticamente utilizzati dal rapporto 7501° in poi rappresenterebbero una componente trascurabile. Devi diventare proprio un frequentatore assiduo... |
Quote:
Non vorrei che il tuo fosse una forma di masochismo o di autopunizione... |
Quote:
quando ho avuto rapporti sessuali ho utilizzato contraccettivi.. se non avessi avuto rapporti nemmeno mi sarei posta il problema..per questo non ti capisco..sei vergine (presumo) e ti fai il problema di avere figli.. |
Avevo chiesto consigli, non giudizi. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli.
|
Quote:
Comunque prima ho scritto 2 conti, anche se in maniera un po' confusa. Ora ho cercato di riscriverli in modo più comprensibile: se non sono sbagliati (potrebbero esserlo, non assicuro nulla) portano a ponderare sulla convenienza economica dell'operazione (se la stai facendo per la questione dei rapporti futuri senza mai volere figli). |
Quote:
e puoi sapere tutto quello che vuoi in 10 secondi. il primo risultato cita così :"ma non essendo un intervento salvavita come le plastiche al naso di bellezza, il sistema sanitario nazionale non lo copre e pertanto viene fatto in regime di libera professione proivata. Il costo, grosso modo, è di 1000-2000 euro dipendentemente dall' operatore e dalla struttura." |
l'istituto clinico S.Anna di Brescia, fino a 6 mesi fa l'intervento era coperto dal s.s.n. ora costa compresa la prima visita urilogica 500 euro. i tempi di attesa sono velocissimi.
500 euro mi pare accettabile.. ma tu quanto vorresti spendere per un intervento inutile? (nel senso che non hai emergenze di vita o contraccettive).. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi scusa, dopo che stai anni con una (gli anni che servono per consumare i rapporti di prima), se non altro lei potrebbe desiderare una famiglia, o sono rimasto a usanze medievali? Certo puoi sempre tentare e invocare la sfortuna, finchè se la beve... Btw non parlo dell'utente specifico, parlo di un generico fobico che volesse seguire quella strada. |
Quote:
|
Quote:
comunque concordo perfettamente con Manes,ero sicuro avessimo le stesse ragioni anche prima che si spiegasse. sicuro come l'oro quando mai avrò un minimo di reddito è una cosa che farò. di certo non per risparmiare sui preservativi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fino al giorno in cui troverò le percentuali di donne che non voglioni figli e quelle che deciderebbero di "non farli" col fobico medio, quantomeno. |
Quote:
|
Quote:
|
Ah, pensavo che l'operazione servisse a non metterlo nelle condizioni, un giorno, di dover sobbarcarsi la responsabilità di crescere un figlio :pensando:
|
i soldi li puoi fare rivendedo ad una banca del seme quello che vuoi buttare :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |