FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Storie ≠ Amori (https://fobiasociale.com/storie-amori-31708/)

Who_by_fire 05-12-2012 18:59

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 936519)
amore solo col mio primo e unico fidanzato.. ho avuto solo un'infatuazione abbastanza pesante (non so dire se fosse amore, ma penso di no) di un ragazzo conosciuto prima di lui.

Sì, ma avrai avuto altre storie prima di questo "fidanzamento", no? Non ci credo che tu non ne abbia avute: sei una ragazza piuttosto carina.

Devi votare col numero delle storie, non col numero dei fidanzamenti ufficiali.
Esempio: se hai frequentato sessualmente quattro ragazzi prima di fidanzarti col tuo fidanzato attuale, devi votare: "La quinta", non "La prima".
Lo so che voi ragazze vi vergognate ad ammettere di avere avuto storie perché avete paura di essere tacciate di "troiaggine" eccetera eccetera, ma fate uno sforzo di sincerità!

liuk76 05-12-2012 19:22

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 936941)
Sì, ma avrai avuto altre storie prima di questo "fidanzamento", no? Non ci credo che tu non ne abbia avute: sei una ragazza piuttosto carina.

Secondo me date erroneamente per scontato: ragazza carina = relazioni per forza entro l'età anagrafica x.

Una ragazza piuttosto carina può benissimo rimanere in completa astinenza relazionale e/o sessuale.

Timidezza, introversione, vita prevalentemente da "reclusa", costante rifiuto delle avanche per senso o percezione d'inadeguatezza sono solo alcuni dei motivi.

Quote:

Lo so che voi ragazze vi vergognate ad ammettere di avere avuto storie perché avete paura di essere tacciate di "troiaggine" eccetera eccetera, ma fate uno sforzo di sincerità!
Anche qui non date per scontato che una donna possa aver avuto una parentesi di libertinaggio. Io non la vedo così usuale, anzi...

Van_Gogh 05-12-2012 19:59

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 936957)
Secondo me date erroneamente per scontato: ragazza carina = relazioni per forza entro l'età anagrafica x.

Una ragazza piuttosto carina può benissimo rimanere in completa astinenza relazionale e/o sessuale.

Timidezza, introversione, vita prevalentemente da "reclusa", costante rifiuto delle avanche per senso o percezione d'inadeguatezza sono solo alcuni dei motivi.

Anche qui non date per scontato che una donna possa aver avuto una parentesi di libertinaggio. Io non la vedo così usuale, anzi...

Boh quelle veramente carine che ho conosciuto io si fidanzano tutte prima dei 20 anni.Ci sarà qualche caso contrario,ma ben pochi credo.
Una tipa che ho conosciuto quando avevo 22 anni lei ne aveva 18 e mezzo era veramente bellissima.Me ne sono innamorato,e la seconda volta che l'ho vista gli ho chiesto indirizzo e num.di telefono(fisso,non esistevano i cellulari).Quindi pur essendo molto timido mi sono fatto coraggio.Dopo 3 giorni che avevo il suo numero si era già messa con un'altro :mrgreen:che dopo 1 mese ha mollato.Ma dopo poco tempo era già fidanzata di nuovo.Ed era abbastanza timida come tipa,ma aveva decine di pretendenti.Non ho piu' visto in vita mia due occhi cosi belli,e di posti ne ho girati......

Van_Gogh 05-12-2012 20:01

Re: Storie ≠ Amori
 
Mai avuto storie e' al 52%,siamo il partito di maggioranza assoluta.
Bisognerebbe fare le elezioni qui dentro,almeno una volta potrei essere al governo e comandare qualcosa!

Peppemetal81 05-12-2012 20:04

Re: Storie ≠ Amori
 
In quale storia per la prima volta volta ti sei SFRACELLATO?:sarcastico:

Tribe 05-12-2012 21:08

Re: Storie ≠ Amori
 
La prima e unica volta.

Yumenohashi 05-12-2012 22:22

Re: Storie ≠ Amori
 
Mi sono "innamorata" nel senso di "esser presa in modo malato ( senza darlo a vedere owiamente ma sprecando tutte le mie lacrime nel mio cuscino )" due volte suppongo.
Una corrispose alla mia terza storia e l'altra credo dopo la sesta.

mr.Nessuno 05-12-2012 22:25

Re: Storie ≠ Amori
 
mentre stavo per dare click su conferma per il "mai avuto storie" pensavo che sarei stato uno di pochi, invece siamo la maggioranza, non so se esserne felice o rattristato :pensando:

Van_Gogh 05-12-2012 22:46

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 937162)
Mi sono "innamorata" nel senso di "esser presa in modo malato ( senza darlo a vedere owiamente ma sprecando tutte le mie lacrime nel mio cuscino )" due volte suppongo.
Una corrispose alla mia terza storia e l'altra credo dopo la sesta.

Già piu' di sei storie a 18 anni?Una vita sentimentale intensa.Sei decisamente sopra la media degli utenti del forum,e di parecchio :mrgreen:
Complimenti!

Who_by_fire 05-12-2012 23:52

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 937162)
Mi sono "innamorata" nel senso di "esser presa in modo malato ( senza darlo a vedere owiamente ma sprecando tutte le mie lacrime nel mio cuscino )" due volte suppongo.
Una corrispose alla mia terza storia e l'altra credo dopo la sesta.

Allora perché hai votato "La sesta o oltre"? :interrogativo:

Yumenohashi 05-12-2012 23:54

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 937226)
Allora perché hai votato "La sesta o oltre"? :interrogativo:

Ah è vero, ho sbagliato non avevo considerato che si intendeva solo la prima non a caso il sondaggio non era a risposta multipla, e comunque diciamo che per me ha avuto più valore la seconda quindi voto quella in ogni caso

rainy 06-12-2012 02:25

Re: Storie ≠ Amori
 
Grazie a questo sondaggio ho avuto modo di ripensare alle storie della mia vita e sono giunto alla conclusione che, forse, non mi sono mai innamorato.
Solo infatuazioni sfuggenti, nessun coinvolgimento totale.
L'unica per cui io abbia veramente provato qualcosa di forte, roba da non dormirci la notte, è stata la terza. Ed ho realizzato, sempre grazie a questo sondaggio, che se potessi tornare indietro nel tempo sceglierei di farlo il giorno del nostro primo bacio.
"NO! COL CAZZO STRONZA! Tanto tra due mesi mi metti le corna!"

kiu 06-12-2012 14:46

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 936310)
Ho avuto un po' di storielle adolescenziali (durate da una settimana ad un massimo di 4-5 mesi). L'unica seria e in cui io mi sia innamorata è stata la sesta e ultima storia. :(

ma per storia allora si può intendere anche una brevissima frequentazione?
del tipo ci si vede 2-3 volte in tutto per una settimana? o questa è meglio considerarla solo una breve frequentazione?

VyCanisMajoris 06-12-2012 14:58

Re: Storie ≠ Amori
 
Urge che qualcuno definisca la parola "storia".
Io con questo termine intendo una relazione abbastanza duratura con frequentazione e affetto reciproci.
Alla luce di questo posso dire di averne avuta solo una di una qualche serietà e di non essere stato affatto innamorato. Ho fatto le cose di corsa e ho ceduto alle pressioni della controparte finendo con l'instaurare una cosa forzata.
Sono stato molto più coinvolto in due altre occasioni, ovviamente neanche un minimo corrisposte. La prima corrisponde alla mio primo vero innamoramento in quarta ginnasio (nei confronti di una persona che mi piace da morire ancora adesso) e la seconda ad una vicenda di ormai oltre due anni fa (interesse svanito del tutto)

kiu 06-12-2012 15:01

Re: Storie ≠ Amori
 
ho riletto i messaggi di molti utenti in sto topic...

credo che si faccia confusione per quanto concerne il termine "innamoramento"...cioè tanti qui pensano che innamorarsi di una persona voglia dire invaghirsi semplicemente perchè tale persone ti attrae...

direi che son due cose diverse...secondo me...

Who_by_fire 06-12-2012 15:06

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da kiu (Messaggio 937630)
ho riletto i messaggi di molti utenti in sto topic...

credo che si faccia confusione per quanto concerne il termine "innamoramento"...cioè tanti qui pensano che innamorarsi di una persona voglia dire invaghirsi semplicemente perchè tale persone ti attrae...

direi che son due cose diverse...secondo me...

Qual è la differenza allora? Sono interessato a sapere le opiniono altrui su questo, perché io stesso non ci vedo molto la differenza. Per me innamoramento e amore sono la stessa cosa, tranne forse il fatto che con innamoramento si intende di solito qualcosa di non necessariamente stabile nel tempo mentre per amore si intende qualcosa di più consolidato. Forse tutto questo vuol dire che non ho mai provato il famoso amore? Può essere.

kiu 06-12-2012 15:09

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 937634)
Qual è la differenza allora? Sono interessato a sapere le opiniono altrui su questo, perché io stesso non ci vedo molto la differenza. Per me innamoramento e amore sono la stessa cosa, tranne forse il fatto che con innamoramento si intende di solito qualcosa di non necessariamente stabile nel tempo mentre per amore si intende qualcosa di più consolidato. Forse tutto questo vuol dire che non ho mai provato il famoso amore? Può essere.

veramente io non ho messo a confronto i termini "innamoramento " e "amore"...
ma "innamoramento" e "invaghirsi di una persona...essere presi...perchè ci attrae"...



Secondo me, "l'amore", si può solo creare in una storia lunga e seria...che sia durata come minimo vari mesi ( se non anni, forse meglio..)...in tal caso si può parlare di amore, può esserci innamoramento...ma in rapporti di breve durata, anche se intensi, ci può essere l'attrazione estetica, l'interesse, la sintonia caratteriale...ma non "l'amore"...

Yumenohashi 06-12-2012 15:12

Re: Storie ≠ Amori
 
Innamoramento e amore son due cose un po' diverse secondo me

kiu 06-12-2012 15:13

Re: Storie ≠ Amori
 
e secondo me si è un pò fatta confusione tra il termine storie e frequentazioni... cioè se mi vedo 2-3 volte cn una tipa nel giro di una o più settimane...che storia è? si può definire storia? forse meglio dire semplice frequentazione...

Who_by_fire 06-12-2012 15:13

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da kiu (Messaggio 937636)
[...]


Ok, mi sa che questo è materia per un altro topic. Che mi appresto ad aprire. :)

kiu 06-12-2012 15:17

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 937641)
Innamoramento e amore son due cose un po' diverse secondo me

veramente non ci vedo differenza...

vedo differenza tra innamorarsi di... ed "essere presi", o meglio, "essere attratti" da...

Sverso 08-12-2012 15:49

Re: Storie ≠ Amori
 
io non sono innamorato dell'amore:pensando:

la storia invece :cuore:

Lino_57 08-12-2012 16:32

Re: Storie ≠ Amori
 
Dopo 7 pagine di topic abbiamo le idee sempre più confuse...
infatuazione, invaghimento (orribile), cotta, innamoramento, storia, amore...

ma alla fine non è tutto riconducibile ad un'attrazione sentimental-sessuale???

Mi viene in mente il libro di Alberoni, Innamoramento e Amore, forse lì c'è qualche risposta. Non l'ho mai letto, l'avevo regalato a una mia cugina nel...1983????

barclay 08-12-2012 17:33

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 939517)
Dopo 7 pagine di topic abbiamo le idee sempre più confuse... infatuazione, invaghimento (orribile), cotta, innamoramento, storia, amore...

Non direi :cool:
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 937696)
L'innamoramento e l'invaghimento sono la stessa cosa ed indicano un forte sentimento, che può oscillare tra l'amore ed una forte attrazione fisica. Affetto è un termine generico, che si può usare anche per descrivere il sentimento che lega parenti ed amici, l'amore è l'affetto in una coppia. L'amore è frutto dell'interiorizzazione della persona amata, ossia della creazione di una "copia" dell'altro/a nella propria mente, ed è per definizione qualcosa di tendenzialmente stabile. L'innamoramento, invece, è per definizione instabile, perché NON è basato su un'interazione prolungata ed approfondita con il/la partner. L'amore non corrisposto è frutto di problemi nella fase dell'innamoramento, perché basato sull'interiorizzazione non della persona reale ma di una figura esistente soltanto nella mente dell'innamorato.
L'innamoramento precede (cronologicamente, ma non necessariamente) l'amore.


utente1a 03-01-2013 23:00

Re: Storie ≠ Amori
 
In questo forum inizio a sentirmi a mio agio. Faccio parte della maggioranza. :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.