![]() |
Re: Credere nell'Angelo Caduto.
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque piccolo OT: Christopher non è lo stesso che un paio di giorni fa non ha scritto che da ateo si è avvicinato alla fede grazie ad un suo amico che fa filosofia ed ora ama il calore la luce ecc? :interrogativo: |
Quote:
E non capisco nemmeno cosa c'entra lo scagliarsi contro l'autore del topic... dire che credere in qualcosa è una boiata non è un'attacco all'autore del topic, un conto è criticare e anche denigrare qualcosa o un'idea, un altro è insultare direttamente una persona. In un topic sul razzismo, per quanto mi riguarda sì, saresti libero di dire che secondo te i neri sono inferiori. Troverei assurdo e stupido il contrario. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Insomma qui si sta attaccando la visione completa dell'universo e della vita secondo una persona, non mi sembra affatto banale. Cosa c'entra dare attenzioni selettive? Mancare di rispetto è ovviamente un tratto negativo(quindi possibilmete andrebbe evitato sempre), solo che c'è anche una sottile linea tra l'esagerare e il non esagerare. E poi un conto è dire : Secondo me Dio non esiste e un conto è dire: L'esistenza di Dio/le religioni sono boiate. Non mi sembra difficile da capire. |
Quote:
Sono d'accordo con te quando invece si utilizza un'opinione per insultare qualcuno indirettamente, però se lo si fa appunto volontariamente... se qualcuno si sente toccato o infastidito perché quell'opinione non gli piace allora è diverso, a mio avviso. |
Quote:
|
Quote:
Secondo me spesso un'opinione che mette in dubbio le proprie convinzioni, magari in maniera forte, viene considerata offensiva pur non essendolo. |
Quote:
|
Quote:
Io invece penso che ogni causa ha un effetto , i nostri strumenti attuali non ci consentono di capire l'origine dell'universo in quanto tutte le teorie vanno contro ad ogni logica, insomma per me le teorie sono tre: è tutto sempre esistito è nato dal nulla è stato creato da qualcuno Tutte e tre le teorie sono fastidiose alla logica in quanto vanno contro alla nostra concezione spazio-temporale |
Quote:
Un conto è esprimere la propria opinione Un conto è offendere Poi uno si puo offendere anche con un ciao da qualche parte su questo mondo e quello è un altro discorso. Cercherò di farti un altro esempio: "Secondo me hai torto" o "Tutto quello che hai detto sono stronzate assurde" Non noti una leggera differenza? Per me la differenza è chiara come la differenza tra un pugno e una coltellata lol. |
Quote:
"Tutto quello che hai detto sulle proprietà miracolose della pappa reale sono stronzate assurde" e "Per me le teorie sulle proprietà miracolose della pappa reale sono stronzate assurde" La prima appare quasi come un'offesa personale (anche se non lo è), la seconda invece è solo un'opinione. Ed è questo il caso in questione secondo me... |
I <3 satana
|
Secondo la descrizione che il Sommo fa dell'imperador del doloroso regno, quest'ultimo ha ben poco di affascinante :occhiali:
|
Quote:
|
Sì, ma il Sommo ha sempre ragione :occhiali:
|
Quote:
Precisato questo io in fondo ci credo a satana, come personificazione del male |
Quote:
|
Boh... che esista o non esista.. satana, dio, babbo natale.. la realtà sempre questa che percepiamo giorno per giorno rimane..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
S’el fu sì bel com’elli è ora brutto, e contra ’l suo fattore alzò le ciglia, ben dee da lui procedere ogne lutto (Inferno XXXIV, 34-36) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |