![]() |
Re: Solo un piccolo uomo usa violenza....
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S.: Ma il tipo, invece che al bar, non doveva stare in galera? |
Quote:
Ti potrei citare, prescindendo dalle terrificanti e continue esperienze personali in tal senso, dei casi di cronaca (anche con esempi brutali ed estremi) invece di persone malvage che hanno avuto, o hanno tuttora, almeno un'intensa storia d'amore nel corso della propria vita...(alcuni di essi hanno addirittura delle vere e proprie fans).. Non sono luoghi comuni sono dati di fatto inconfutabili.. Sottolineo però nel contempo l'assoluta legittimità di ognuno/a di noi di fare le scelte sentimentali/sessuali che maggiormente si ritengono opportune.. Basta evitare di lamentarsi poi... |
Quote:
|
[quote=Lino_57;929835]
Quote:
|
Quote:
Ieri sera con una mia amica... Le sensazioni che ho provato... L'affetto fortissimo nei suoi confronti (gran donna veramente oltre che molto carina)... Le considerazioni sulla vita, sulle relazioni umane in generale e i suoi sfoghi inerenti le delusioni sentimentali che hanno caratterizzato la sua vita..(il penultimo l'ha mollata quando era stanco facendosi vedere con un'altra, l'ultimo l'ha scopata e scaricata il giorno dopo... Di entrambi era innamorata persa).. Lei si merita un uomo che la ami e la rispetti ma non riesce ad innamorarsi (niente chimica niente trippa per gatti) di una persona di questo tipo... Non c'è niente da fare...(naturalmente io con lei non ho e non ho mai avuto speranze).. E' ingiusto hai perfettamente ragione ma è cosi.. Cosa possiamo farci? |
Quote:
|
Quote:
Lei è una bravissima persona e una donna molto sensibile (non sarebbe mia amica in caso contrario). Semplicemente come afferma Wildflower in amore non c'è meritocrazia... In amicizia invece è il discorso è diverso... |
Quote:
Sono pensieri pericolosi questi, che giustificano la violenza, che non è mai giustificabile, MAI. Ma qui signori, si tratta di buon senso, ahimè, sempre più raro. |
Quote:
|
Quote:
Io vorrei invece porre l'attenzione su un altro punto. Leggiamo questo racconto: Quote:
Markos diceva che in amore non c'è meritocrazia, io dico invece che può esserci, dipende dai criteri con cui si sceglie una persona. Perché non ci si potrebbe innamorare anche dell'onestà, della responsabilità, dell'altruismo di una persona? |
Quote:
Ma rimane indubbio (e negarlo oltre che inutile è, per l'appunto, un segnale di evidente mancanza di buon senso) che come certe cautele siano necessarie nella società d'oggi (la violenza non è MAI giustificata per entrambi i sessi ma è e rimane molto ma molto ma molto ma molto più prudente evitare di girovagare nottetempo in minigonna in certe zone) sia altrettanto auspicabile che le donne (in generale) diano maggiormente retta a certi segnali negativi che un uomo negativo (o inizialmente rispetto al rapporto o anche durante lo stesso) emette invece di ignorarli o minimizzarli perchè le conseguenze per loro (e/o per l'eventuale prole) potrebbero essere pesanti o addirittura tragiche... Ma questo non succede purtroppo... Quindi come dici giustamente tu... Buon senso questo sconosciuto... |
Quote:
Ma cosa vuoi che ti dica... La stragrande maggioranza delle ragazze che conosco (e ne ho conosciute tante come ripeto sempre) in ambito sentimentale/sessuale ragiona in questo modo... Io, nel caso specifico, soffro maledettamente sia per una sorta di sentimento pregresso nei suoi confronti comunque molto ridimensionato (se ti ricordi ne parlai l'anno passato) sia perchè non trovo giusto che si svaluti cosi ma non potendoci fare nulla me ne resto zitto... |
Quote:
Magari le cose andassero come dici tu... Il mondo sarebbe indubbiamente migliore... |
Quote:
|
Basta legge la prima lettera sulla posta di 'tv sette' (inserto del corriere) di oggi per capire come spesso le donne ragionano.
Cito un passo della lettera: 'ho conosciuto un uomo, chiaramente bastardissimo ma come da manuale assolutamente affascinante' Ovviamente non vi sto a dire come e' andata a finire la storia perche' lo immaginate benissimo... |
Quote:
Cosa possiamo farci?In questo mondo nulla,aspetta che vada nell'aldila e poi ti faccio sapere.Quando mi metto in testa di rompere le p. non mi fermo piu'.IO voglio capire e credo sia un mio diritto visto tutti i momenti di me. che ho passato,anzi solo quelli ho avuto! |
Quote:
Gente che sta sola per anni,anzi alcuni per sempre.Gente che si innamora ma riceve solo amicizia in cambio.Persone con difetti, come tutti, ma molto migliori di delinquenti,stupratori,spacciatori,.... |
Quote:
Quote:
A me poco mi frega dell'aldilà.Penso a questo mondo.E la mancanza di meritocrazia e' desolante. |
Quote:
|
piu che piccolo uomo lo definirei uomo malato ..
quando non ti capitano queste cose le sminuisci , pensi .. a me non capitera mai , ma quando ti capitano queste persone , capisci che il momento che hai vissuto fino al giorno prima e' stato il tempo piu bello che hai passato - In questo caso si parla di uomini che picchiano donne ma a me e' capitata una sorta di esperienza simile - un uomo che mi dava veramente fastidio , mi tormentava con messaggi e chiamate , per un paio di mesi ho avuto questa angoscia , avevo paura anche ad andare a lavoro da sola , d'incontrarlo ovunque , che mi seguisse .. Io che dicevo sempre .. ma si a me chi vuoi che mi faccia ste cose , quando ti capita ti trovi dentro in un tunnel e non te ne accorgi , sono persone che si fissano e vedono nella donna l'unica fonte di salvezza - Quando si ha a che fare con questi uomini non bisogna avere paura di denunciarli , subito , piu tempo passa e piu riescono a farti entrare in uno stato di vittima dove tu non hai la forza di reagire perche hai paura - queste sono cose veramente brutte per chi ha provato cosa significa .. |
Quote:
La perversione nasce in situazioni di noia , di infelicita' verso l esistenza , nasce quando le cose normali non ti eccitano e allora trovi stimoli che accendono la fantasia erotica - In situazioni di ripudio , di paura - angoscia - ansia , dove senti che un'altra persona sta schiacciando la tua liberta' di scelta l'ultima cosa a cui pensi e' la perversione , piuttosto preferisci morire in quei momenti - |
da notare il riferimento alle ridotte dimensioni del pene...sempre le solite
|
Quote:
Beh una volta una ragazza che mi veniva dietro (tipo sei anni fa), dopo che le avevo mandato un sms un po' scocciato per determinate cause, mi disse -letteralmente- che mi preferiva quando ero un po' stronzo. :o |
comunque per precisare i ragazzi picchiano o usano violenza psicologica , non si chiama '' stronzo '' il ragazzo ma ha altri termini - e' un ragazzo che ha seri problemi da allontanare subito .. mi sembra che dagli utenti maschi questo concetto venga frainteso -
un uomo che ti picchia non e' stronzo e' fuori di testa , fuori di se' , ha perso la ragione .. e non fanno grande un uomo queste caratteristiche .. |
Quote:
(* Cioè mancanza di Sicurezza™) |
Quote:
Quote:
La debolezza sicuro ma a volte anche la correttezza.L'amore non conosce qualità morali.Se ne frega. |
Quote:
|
Quote:
Poi del concetto che simile attrae il proprio simile, applicato in queste questioni, sono ancora meno d'accordo. Da una parte abbiamo un violento o un uomo che delinque, dall'altra parte una vittima, con l'unico difetto imputabile, quello di essere una persona debole di spirito e molto autolesionista e di avere sicuramente una dipendenza affettiva. Quindi non le metterei sullo stesso piano risolvendo così la situazione, del tipo, te la sei comunque andata a cercare, perché automaticamente si metteno sullo stesso piano la violenza con la debolezza/stupidità/mancanza di autostima o patologicamente attratta da soggetti pericolosi. Sulla bilancia non direi che siano proprio la stessa cosa. Ma poi questi discorsi a cosa portano? A chi servono? |
Quote:
|
Quote:
Io ho una vita sociale attivissima (se hai letto il mio diario ma non credo capisci il motivo per cui sono qui, da dove sono partito e che cosa ho passato a causa delle ragazze in età adolescenziale) e sono considerato una brava persona da quasi tutti/e quelli/e che mi conoscono ma sono solo e rimarrò solo... Tutti i delinquenti/stronzi/bastardi che ho conosciuto nella mia vita (tanti) invece hanno avuto almeno una possibilità con le ragazze quindi un fondo di verità in quanto affermato da WildFlower forse non è del tutto sbagliato... O secondo te ci stiamo inventando tutto perchè siamo morti di ****? Dillo se lo pensi non aver paura... Ad essere umiliato dalle ragazze sono abbastanza abituato... Quote:
Esistono i single bastardi/stronzi etc... Solo che dopo poco tempo si rifidanzano solitamente... Quote:
Ma lo sono (anche se su un livello diverso e CI MANCHEREBBE ALTRO) anche gli uomini che vengono scartati in quanto esteticamente poco appetibili o troppo corretti... La solitudine sentimentale immeritata è una brutta bestia... Ma brutta molto... Quote:
Tuteliamo queste minoranze almeno qui... |
Quote:
Quote:
Markos, non è la stessa cosa. Quote:
Quote:
Tu ti sfoghi, io mi sfogo, io cerco di dare un contributo nel mio piccolo, e via dicendo. Questi discorsi, non fanno bene a nessuno. A te per primo :) |
Ottima Runa.
|
Quote:
Ho fatto l'errore in questa parte di risposta di cadere nel piagnucoloso vittimismo (tu non l'hai mai scritto altre utentesse si ma è un altro discorso in effetti) e questo mi ero ripromesso di non farlo... Sorry... Quote:
Sono entrambi comportamenti sinonimo di malvagità e bassezza d'animo anche se il primo è infinitamente meno grave rispetto al secondo... Ed entrambi sono caratteristici del maschio che attrae...(in generale e secondo la mia ampia esperienza) Quote:
Wildflower ha aperto un topic per evidenziare dinamiche che sono lampanti (sempre secondo la mia ampia esperienza e in generale) e c'è stato un botta e risposta a tal proposito (tu vedi le cose secondo la tua ottica essendo una ragazza mentre noi uomini soli e perennemente rifiutati in quanto cessi bonaccioni la vediamo secondo la nostra)... Stiamo discutendo civilmente e ci mancherebbe il contrario...;) Quote:
Wild Flower ha aperto un topic a parer mio (e sempre secondo la mia ampia esperienza e bla bla bla) ineccepibile mettendo sul piatto cose scomode ma reali che condivido totalmente tu gli hai risposto esprimendo un parere diverso dal suo e il dibattito si è susseguito regolarmente... Non vedo perchè mettere in discussione l'essenza stessa del topic visto che risponde ad una grossa esigenza anche abbastanza comune e non viola il regolamento in nessuna parte...;) Quote:
Ho abbastanza esperienze allucinanti, rifiuti schifati accumulati, e trascorsi di vita in trincea (anche attuali) per avere delle idee definite e comprendere cosa può essere meglio o peggio per la mia persona... |
Quote:
Dal minuto 1:50 in poi... |
Quote:
C'e' qualcosa che non quadra nella natura umana,nel mondo in generale. Le gioie e i dolori non vengono distribuiti tenendo conto di come si comportano le persone,purtroppo.Nessuno pretende la perfezione,ma siamo lontani anche da una giustizia decente. Che poi non tutti i single siano bravissime persone posso anche essere d'accordo,ma avendone conosciuti un bel po' non mi sembrano neanche cosi mediocri da giustificare "relazioni zero per sempre". E' come quando vedo tiranni e delinquenti vari arrivare in ottima salute alla vecchiaia e persone per bene prendersi un infarto o malattia incurabile in giovane età.Mai visto casi del genere?A me viene la nausea quando sento cose del genere,sarà che la giustificazione "verrai premiato nell' aldilà" non mi convince per niente e non la trovo sufficente,anche fosse vera! |
Quote:
|
Scusa wind, ma se 71 è il tuo anno di nascita dovresti sapere un po' come vanno le cose non solo in amore. Una delle prime cose che dobbiamo imparare prima o poi è sopportare l'ingiustizia.
Poi figurati, proprio dell'amore mi parli come diceva Bergman (cito a memoria): "se tutto è imperfetto in questo imperfetto mondo l'amore è invece perfetto nella sua più assoluta imperfezione". Ad ogni modo questa cosa è un po' ossessione da parte da tua, se solo pensi (la prime cose che mi viene in mente) alle bambine prostitute thailandesi o i bambini che lavorano in miniera in africa e non vedono mai il sole la cui unica colpa è quella di essere nati in quei paesi da quelle famiglie...loro si che ne avrebbero da dire e da chiedere una volta passati a miglior vita. Scusami, non intendevo offenderti ne sminuire i tuoi problemi; solo che tirare in ballo i dubbi "sull'aldilà" per "l'assurdità della realtà" perchè le ragazze schifano i fobici o perchè gli assassini vivono cent'anni mi sembra veramente troppo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |