FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Approcci (x uomini) (https://fobiasociale.com/approcci-x-uomini-31544/)

vikingo 27-11-2012 19:04

Re: Approcci (x uomini)

io in disocteca in 4 anni non sono riuscito manco a strusciarmi con una...ci sono uomini che si avvicinano e si mettono a ballare attacati..io sono paralizzato..pero e giusto uno provi anche in quel contesto anche osservando gli altir come si comportano si puo imparare

LukasMan 27-11-2012 19:52

1) Quanti abbordaggi avete ricevuti in vita vostra finora, indicativamente?

2) L'approccio più noioso/scontato che vi ricordate?

3) L'approccio più interessante/originale?

4) Il vostro approccio ideale (cioè come vi piacerebbe essere avvicinati da una tipa che ci prova? cosa vorreste che vi dicesse?)[/QUOTE]

1) 0
2) :nonso:
3) Nessuno
4) Qualcosa , qualunque :timidezza:

troll 27-11-2012 19:53

cioè diciamo che oltre a sorridere si era anche avvicinata e mi ha anche dato una pacca sulla spalla. il problema è stato quando le ho chiesto se era prematuro lasciarmi o il numero o un contatto fb. la risposta è stata purtroppo affermativa :(

onironauta 27-11-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 928378)

4) Il vostro approccio ideale (cioè come vi piacerebbe essere avvicinati da una tipa che ci prova? cosa vorreste che vi dicesse?)

1) che io sappia 6
2) visto che non ho mai avuto la forza/voglia di farmi avanti per primo, non mi permetto di giudicare il metodo con cui sono stato approcciato, qualunque esso sia stato, lo devo a delle ragazze più coraggiose di me se ho avuto qualche esperienza
3) niente che valga la pena di essere scritto
4) niente che valga la pena di essere scritto

Warlordmaniac 27-11-2012 20:03

Quote:

4) Il vostro approccio ideale (cioè come vi piacerebbe essere avvicinati da una tipa che ci prova? cosa vorreste che vi dicesse?)

1) Nessuno
2) 3) Stessa storia

4) Per relazione corta: atteggiamento svampito, femminile e intraprendente; l'importante è che mostri attrazione. Ad esempio potrebbe anche partire con un complimento.

Per relazione lunga (da una sconosciuta): una scusa ben articolata, dovrebbe intimidirsi e impappinarsi. Esempio: "mi hanno consigliato te per farmi un programma su come perdere un po' di massa grassa senza andare in palestra"

Per relazione lunga (da una che conosco): invito rassicurante, esempio: "una volta se ci incontrassimo da soli, non mi dispiacerebbe; non a casa di qualcuno, figurati, magari fuori, se no non possiamo mai parlare tranquilli, così mi spieghi quella cosa"

Francesco94 27-11-2012 20:06

Beh mi sono fidanzato seriamente con 3 ragazze, nient'altro. C'è chi non è mai stato fidanzato ma ribatto dicendo che ognuno ha i suoi vizi e le sue virtù, nessuna estroversione eccezionale. ;)

Beh uno di una ragazza che in chat mi chiedeva a me di uscire, poi io le chiedevo una cosa durante l'uscita e mi rispondeva pure freddamente. Ancora oggi sono super convinto che qualche rotella le mancherebbe :mrgreen:

Lo feci io in cui portai la mia prima ragazza sotto il cielo stellato, ancora ricordo, e lì da cosa nasce cosa, ebbi il mio primo fidanzamento (durato 2 settimane). :timidezza:

Beh per me una ragazza può chiedermi anche una piccolezza, perché se mi rivolge la parola io ne sono già contento, adoro chiacchierare con le persone che mi piacciono. :arrossire:

Ho concluso, vostro onore.

Warlordmaniac 27-11-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 929454)
Io tendo più a pensarla come Lizbon.
Non è questione di sfumatura o fraintendimento.
Secondo me è solo questione di autostima, paura del rifiuto e di visione dei rapporti uomo-donna decisamente orientata a considerare le donne come detentrici del potere.

Alla fine anche l'approccio sfumato si coglie, a meno di non avere incapacità di comprensione dell'empatia (ma qui 'sto discorso sarebbe applicabile anche alle amicizie), ma si preferisce anche inconsciamente convincersi e ripetersi che non è un approccio ma semplici atteggiamenti amicali.

D'altronde, a meno di un forte coinvolgimento e disinvoltura, è molto difficile che una donna sia decisamente esplicita, anche perché la società tende a criticare tali atteggiamenti.

Credo che per uno come me non uso ai rapporti molto confidenziali, il rischio che corro è l'opposto, cioè il sospettare approcci femminili quando non ci sono (i lettori più assidui possono ricordare).
Certo che se considerate approcci anche quando una ti chiede l'ora, allora è un altro discorso.

Qwerty 27-11-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 929610)
Certo che se considerate approcci anche quando una ti chiede l'ora, allora è un altro discorso.

io ci ho messo in conto pure questo :ridacchiare: vi raconto una storia realmente accaduta :mrgreen: una volta venuta trovarmi una amica dicendomi che un ragazzo lha fermata in strada chiedendola che ore sono, poi lha ringraziata e detto che si schiama Denis (nome russo da maschio) e la chiede se le va di bere un caffe insieme, non ci sarebbe nulla di strano ma in precedenza la stessa cosa capitata a una sua amica nella stessa via. giorno successivo passo per quella via, e si avvicina un ragazzo chiedendomi che ore sono, ho capito subito di chi si tratta, alora li rispondo " ma Denis quando ti compri orologgio? sara' gia' quinta volta che me lo chiedi!" mi guardava con tanto stupore, perche non se lo ricordava (e non poteva non avendomi mai vista prima):D

liuk76 27-11-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 929711)
io ci ho messo in conto pure questo

Beh, nel caso che hai descritto è broccolaggio.
Però l'utente intendeva anche il semplice essere avvicinate/i.

Anche secondo me in certi casi si esagera con il leggere approccio un atteggiamento che magari si ferma alla semplice curiosità.

Winston_Smith 27-11-2012 23:19

Quote:

io ci ho messo in conto pure questo :ridacchiare: vi raconto una storia realmente accaduta :mrgreen: una volta venuta trovarmi una amica dicendomi che un ragazzo lha fermata in strada chiedendola che ore sono, poi lha ringraziata e detto che si schiama Denis (nome russo da maschio) e la chiede se le va di bere un caffe insieme, non ci sarebbe nulla di strano ma in precedenza la stessa cosa capitata a una sua amica nella stessa via. giorno successivo passo per quella via, e si avvicina un ragazzo chiedendomi che ore sono, ho capito subito di chi si tratta, alora li rispondo " ma Denis quando ti compri orologgio? sara' gia' quinta volta che me lo chiedi!" mi guardava con tanto stupore, perche non se lo ricordava (e non poteva non avendomi mai vista prima):D

Altro che Maya, l'Apocalisse verrà il giorno in cui sarà una donna ad abbordare gli uomini per la strada con la scusa dell'ora e di un caffè insieme :sisi:

Kalimero 27-11-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 929772)
Altro che Maya, l'Apocalisse verrà il giorno in cui sarà una donna ad abbordare gli uomini per la strada con la scusa dell'ora e di un caffè insieme :sisi:

ad un mio amico carino è successo

Winston_Smith 27-11-2012 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 929804)
ad un mio amico carino è successo

Ah, allora il 21 dicembre è davvero la data giusta :sisi:

Ovviamente mi riferivo all'enorme disparità tra il numero di approcci di quel tipo fatti da uomini a donne e quelli fatti da donne a uomini.

Quintuplo 27-11-2012 23:48

Quote:

...vado fuori tema... una volta mi ha fermato per strada un cieco, chiedendomi se c'era nelle vicinanze un negozio di orologi. :o

Altamekz 27-11-2012 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 929817)
...vado fuori tema... una volta mi ha fermato per strada un cieco, chiedendomi se c'era nelle vicinanze un negozio di orologi. :o

e dopo l'orologio lo avevi ancora al polso? :D

Tim 28-11-2012 00:03

Quote:

Riscrivo perché l'avevo cancellato con la mia risposta precedente.

Su ispirazione di Rasko, discussione speculare alla sua.

Qualcuno dirà "Fanculo Liuk! Io non ho mai avuto una ragazza". Ciò nonostante credo che non sia condizione collettiva e comunque al punto 4 possono rispondere tutti e potrebbe essere utile, sul piano femminile, per capire la psicologia maschile in tal senso.

Ne ho ricevuti, ma ero un ragazzino! Le teenager ci provano, le donne adulte no: mandano segnali e bisogna essere bravi ad interpretarli .... io sono abbastanza scarso :pensando:

niky 28-11-2012 00:11

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 929486)
1) diciamo che di abbordaggi veri e propri sono stati quasi tutti virtuali, cioè on line. mi ricordo di una che fisicamente non era proprio il mio tipo (non elenco i suoi difetti per non essere "crocifisso in sala mensa" :ridacchiare:), poi altre che ho trovato in vari social network e in yahoo answers. poi approcci diretti se così si può dire credo due, l'ultimo di una in un locale, che mi ha sorriso perché avevo la camicia semislacciata (però ho scoperto tristemente che costei è fidanzata da quattro anni),

Oggi mi è successo qualcosa di simile: stavo camminando e ad un certo punto mi sono imbattuto in un'impalcatura per cui ho deciso di girare, e dall'altro lato anche una ragazza ha fatto lo stesso. Ci siamo quasi scontrati e lei mi ha sorriso a 380 denti...chissà se è stato un tentativo di approccio:interrogativo::nonso::D

vikingo 28-11-2012 00:14

oggi parlavo con una mico per stada,passa una con la bici e ci siamo fissati con gli occhi 3 4 secondi ci siamo penetrati con lo sguardo na cosa fighissima...

out of mind 28-11-2012 00:17

Quote:

Qualcuno dirà "Fanculo Liuk! Io non ho mai avuto una ragazza". Ciò nonostante credo che non sia condizione collettiva e comunque al punto 4 possono rispondere tutti e potrebbe essere utile, sul piano femminile, per capire la psicologia maschile in tal senso.

Se possono rispondere anche gli asessuali io (in passato) avrei voluto un approccio così:

"Ciao sono X lavoro in proprio in via X, prendo 50 euro a volta se ti può interessare questo è il mio biglietto da visita. Ho anche partita IVA posso farti la fattura"

missim 29-11-2012 22:01

Quote:

un po'
Quote:

:pensando: in autobus (non era noioso,ma scontanto)
andavo ancora a scuola, avrò avuto 16/17anni,ero a sedere accanto ad un gruppo di ragazzine,ed una di loro per attirare la mia attenzione appoggio la sua gamba sulle mie,io la guardai, lei tolse la gamba; disse: -oh scusa- e poi iniziò a chiedermi: "prendi spesso questo autobus,in che scuola vai?" ecc
Quote:

anni anni anni anni anni fa,una ragazza mi stava accompagnando a casa in macchina e mentre guidava allungò la mano :mrgreen:
Quote:

bho... :nonso:

Rasko 29-11-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 931580)
una ragazza mi stava accompagnando a casa in macchina e mentre guidava allungò la mano :mrgreen:

cercava la leva del cambio :mrgreen:

missim 29-11-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 931582)
cercava la leva del cambio :mrgreen:

:mrgreen: può darsi :miscompiscio:

rainy 29-11-2012 23:30

Quote:

Almeno una dozzina, più o meno

Quote:

Una che mi chiedeva coccole in continuazione

Quote:

Una che mi stuzzicava le parti intime con una penna

Quote:

Mah, non so. Deve sorprendermi e non usare frasi fatte o scontate

Van_Gogh 06-12-2012 07:50

Quote:

Originariamente inviata da evitante (Messaggio 928445)
Premetto che ho avuto una vita sociale quasi nulla, fondamentalmente passiva, per il fatto di trovarmi in certi posti... non su mia iniziativa.

1) Quanti abbordaggi avete ricevuto in vita vostra finora, indicativamente?
10
- una che in disco mi presenta una sua amica che vuole conoscermi
- una con cui dividevo l'appartamento si è messa a cantare "try me"
- una mia collega al telefono, a cui già piacevo palesemente, al mio: "stanotte non sono riuscito a dormire" mi ha canticchiato "la notte è piccola per noi, troppo piccolina..." (la più scema/noiosa)
- una mi ha chiesto se poteva darmi il suo numero
- una mi detto che potevo provare subito (con lei) ad avere più successo con nei rapporti interpersonali
- una mi ha tampinato in chat finché non ci siamo incontrati su sua richiesta, e poi mi ha baciato x prima
- un paio di volte una chi si è seduta vicino a me al parco/giardini mentre leggevo ed ha attaccato bottone
- una seduta di fianco a me sul treno che dice alla sua amica "quanto me lo farei questo"
- una in chat è entrata in privato con un "voglio te" (questa è la più assurda ma anche interessante)
- una che mi ha invitato ad andare in disco con lei
sicuramente altre ma meno esplicite,
tipo i commenti gli apprezzamenti ricevuti per strada che saranno almeno una 50ina (il classico "che fico")

4) Il vostro approccio ideale
Per me l'ideale è una che sorridente ma calma e seria arriva e mi dice che le piacerebbe conoscermi.

E tu hai avuto una vita sociale nulla?:mrgreen:zio billy perfino seduto in treno senza fare nulla!Mi sa che esteticamente devi avere parecchio successo,hai una sequenza di approcci decisamente superiore alla media del forum.

Van_Gogh 06-12-2012 08:04

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 929454)
:bene:D'altronde, a meno di un forte coinvolgimento e disinvoltura, è molto difficile che una donna sia decisamente esplicita, anche perché la società tende a criticare tali atteggiamenti.

La società italiana specifichiamo.Nel nord europa non e' cosi,qanche per questo li amo.Mi sa che dovevo nascere li.:mrgreen:
Ho sentito in radio dire da una donna danese che da loro tra adolescenti si fanno avanti quasi sempre le donne,e credo questo sia vero.
Dopo questa affermazione amo ancora di piu' questi popoli :riverenza:

Warlordmaniac 06-12-2012 11:41

Che cosa vi devo dire? O siete tutti autori di un complotto, o questa iniziativa femminile verso sconosciuti esiste per davvero.
Questo testimonia che mi considero molto meno spregevole di quello vengo percepito.
Aspetto fisico, non verbale, carattere, tutto, sono da studiare in laboratorio. Ho sempre detto che il giudizio sessuale femminile non deve importare però.

Winston_Smith 06-12-2012 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 937444)
Che cosa vi devo dire? O siete tutti autori di un complotto, o questa iniziativa femminile verso sconosciuti esiste per davvero.

A esistere esiste, ma non è certo la norma, e di solito non viene rivolta a tipi dall'aspetto nella norma. Quindi non è questione di essere spregevoli o meno.

Charles D. Ward 06-12-2012 11:57

Quote:

Che abbia compreso uno, circa quattro anni fa in università (inutile dire che non sono riuscito a gestire la cosa :testata:)
Quote:

Non ho parametri di confronto.
Quote:

Non ho parametri di confronto.
Quote:

Davvero non saprei

Warlordmaniac 06-12-2012 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 937454)
A esistere esiste, ma non è certo la norma, e di solito non viene rivolta a tipi dall'aspetto nella norma. Quindi non è questione di essere spregevoli o meno.

Allora si vede che tutti i fighi scrivono qui.

Winston_Smith 06-12-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 937460)
Allora si vede che tutti i fighi scrivono qui.

Non saprei, certo nel topic delle foto molti non sembrano affatto messi male, anzi. Ad ogni modo la maggioranza non mi pare abbia mai o quasi mai ricevuto cold approaches.

Tribe 06-12-2012 12:08

Nessuno, è toccato sempre a me farmi avanti per farle divertire un pò con uno dei loro picche (beate loro, gli basta poco per ridacchiare con le amiche, io pretendo molto di più, non mi accontento).

Nessuno, perchè del sottoscritto non è mai fregato nulla a nessuna, potrei cascare per terra in preda a un ictus o altro e nemmeno se ne accorgerebbero, o forse alzerebbero il piedino santo e mi lascerebbero lì a crepare.

E dai... :)

A 44 anni smetti di pensarci, se disgraziatamente (perchè sarebbe una disgrazia) dovesse accadere, vorrei che evitasse di decantarmi le doti taumaturgiche del locale tal dei tali che hanno appena aperto e che per quanto mi riguarda potrebbe chiudere senza passare dal via.

RagazzoSolo 06-12-2012 12:33

Quote:

Nessuno, è toccato sempre a me farmi avanti per farle divertire un pò con uno dei loro picche (beate loro, gli basta poco per ridacchiare con le amiche, io pretendo molto di più, non mi accontento).
A volte lo fanno anche apposta :ridacchiare: gli piace accalappiarsi un cagnolino per poi lasciarlo di punto in bianco,è un piacere sadico,però come si suol dire chi di picche ferisce di picche perisce. :ridacchiare:

Tribe 06-12-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da RagazzoSolo (Messaggio 937491)
A volte lo fanno anche apposta :ridacchiare: gli piace accalappiarsi un cagnolino per poi lasciarlo di punto in bianco,è un piacere sadico,però come si suol dire chi di picche ferisce di picche perisce. :ridacchiare:

Con me non attacca, se solo osano non glielo faccio capire (uno stile tutto loro), glielo dico bien claro che non è aria.

Marco Russo 06-12-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviata da RagazzoSolo (Messaggio 937491)

Mah... senza dubitare che, specialmente a giovani età, esistano donne di siffatta indole, l'interpretazione più probabile che si può fare di queste modalità comportamentali è ben diversa:
lei è attratta da lui, in maniera non pazzesca o totalizzante, ma trova qualcosa di piacevole in lui. Vorrebbe che lui la attraesse di più, abbastanza affinché lei possa avere lo slancio per lasciarsi andare emotivamente.
Ma lui non riesce a recepire i messaggi di lei.
Le donne a volte ci chiedono di sedurle, a volte ci suggeriscono i modi, più o meno sottilmente.
E' evidente che per un fobico e/o introverso è difficile leggere questi segnali correttamente. Possono essere fraintesi (maggiorati di importanza), e produrre uno slancio prematuro (provarci prima che si sia creata sufficiente attrazione), oppure ignorati e pertanto non consentendo lo svolgimento di una qualsiasi azione proattiva.
In entrambi i casi la donna ad un certo punto perde quel poco di attrazione iniziale che possedeva all'inizio, e quindi aumenta le distanze.
E per un uomo che si trova in questa situazione è una condizione frustrante, perché incompresa. Non si rende conto come mai la donna all'improvviso ha cambiato atteggiamento con lui, la vede lunatica e irrazionale.
Quando invece le motivazioni ci sono.

Winston_Smith 06-12-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 937509)
Mah... senza dubitare che, specialmente a giovani età, esistano donne di siffatta indole, l'interpretazione più probabile che si può fare di queste modalità comportamentali è ben diversa:
lei è attratta da lui, in maniera non pazzesca o totalizzante, ma trova qualcosa di piacevole in lui. Vorrebbe che lui la attraesse di più, abbastanza affinché lei possa avere lo slancio per lasciarsi andare emotivamente.
Ma lui non riesce a recepire i messaggi di lei.
Le donne a volte ci chiedono di sedurle, a volte ci suggeriscono i modi, più o meno sottilmente.

Qui ci sta bene la risposta che a volte viene data al timido/fobico di turno che si lamenta di veder fraintesa o disprezzata la sua timidezza: "Eh, ma gli altri mica hanno la palla di vetro per leggerti nel pensiero, devi sforzarti tu di comunicare loro le tue intenzioni in una maniera abbastanza chiara".

Allocco 06-12-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 937522)
Qui ci sta bene la risposta che a volte viene data al timido/fobico di turno che si lamenta di veder fraintesa o disprezzata la sua timidezza: "Eh, ma gli altri mica hanno la palla di vetro per leggerti nel pensiero, devi sforzarti tu di comunicare loro le tue intenzioni in una maniera abbastanza chiara".

Eh ma il fatto è che spesso magari manco loro (che suggeriscono sottilmente) sanno cosa vogliono di preciso.
E non potrebbero certo definirlo in una richiesta esplicita. ;)

La maturità è una faccenda lunga e difficile. (e nemmeno così necessaria, in genere..)

Winston_Smith 06-12-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 937528)
Eh ma il fatto è che spesso manco loro (chi suggerisce sottilmente) sanno cosa vogliono di preciso.
E non potrebbero certo definirlo in una richiesta esplicita. ;)

E allora non rompessero gli zebedei agli altri. Personalmente mi rifiuterei di dover cercare di leggere nel pensiero di qualcuno che non ha nemmeno un pensiero certo. E non pretendo certo tanto da chicchessia.
Si parla tanto di liberarsi dai pensieri disfunzionali e dalle seghe mentali e poi sotto banco si invita a dar seguito a delle seghe mentali al quadrato... ah già, ma in questo caso c'è di mezzo la Sacra Figa, va bene tutto -.-

Allocco 06-12-2012 13:14

Hai ragione Winston :applauso:

A volte può essere anche piacevole cimentarsi però.
Anche se si è sempre sul filo dell'esasperazione..

(comunque la questione secondo me è applicabile a tutti i generi.. non solo alle S.F. ;))

---

Ah e ad ogni modo... più che nel pensiero è l'inverso: si dovrebbe davvero imparare a leggere il corpo :)

Tribe 06-12-2012 13:20

A volte penso: quante palle, a "x" piace "y" e viceversa, si perde una marea di tempo alambiccandosi su segnali, linguaggio del corpo e altro, quando basterebbe veramente poco. Contente loro...

Allocco 06-12-2012 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 937538)
A volte penso: quante palle, a "x" piace "y" e viceversa, si perde una marea di tempo alambiccandosi su segnali, linguaggio del corpo e altro, quando basterebbe veramente poco. Contente loro...

Premetto che oggi parlo un po' a sproposito forse..

Ma sai che c'è una logica dietro alla necessità di "alambiccarsi"..

Nelle relazioni superficiali e casuali X piace ad Y, e basta.
E infatti nessuno chiede all'altro altro che di essere attraente e produrre un rapporto breve e dignitoso.

Ma chi cerca un compagno o una compagna di cui fidarsi e con cui stare bene non dico per sempre, ma con la prospettiva di più di una scopata, richiede attenzione e rispetto.
L'attenzione si dimostra capendo qualcosa quando non viene spiegata.
Il rispetto accettando che le persone sono esseri umani e possono essere un po' complicate (per usare un grossissimo eufemismo :mrgreen:)

Precedo Winston, specificando che tutto ciò dovrebbe valere da entrambe le parti.
Ma spesso una parte è più matura dell'altra.. e se ne vale la pena le tocca dimostrare tale condizione.

Warlordmaniac 06-12-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 937522)

Un conto è essere disponibili, un conto è essere interessate. Le interessate diventano disponibili quando fiutano l'affare e non vogliono farselo sfuggire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.