![]() |
Re: Percezione distorta della realtá. Dipendenze affettive
Quote:
Il loro scopo non era nutrirsi di veleno, ma di giocare con la morte, sfidare il serpente, vincere e sentirsi i padroni assoluti dell'animale. Perché no, anche eccitarsi, mentre giocano con la propria vita. |
Quote:
|
Re: Percezione distorta della realtá.
Quote:
Questo capita perchè si valuta le persone in modo troppo superficiale. Ma penso che sia abbastanza inutile dirlo. Tanto chi è così.. tenderà sempre a fare di testa sua e ad andare con persone sbagliate. Quando i parametri in base ai quali vedi le cose sono fallati... o chiudi gli occhi e ri metti in discussione la tua percezione alle fondamenta... oppure non ne esci. Puoi dire ad una persona che non gli conviene toccare il fuoco.. puoi dirglielo 3, 50 volte.... ma forse la cosa più saggia è dirle: toccalo. Vuoi toccarlo? Tienici la mano dentro. Forse ne trarrai qualche conclusione interessante prima della fine. Forse no. |
Quote:
Quote:
Vorrei fosse chiaro che non è che io sia attirata da persone sbagliate perché goda a farmi male, la cosa è un filino più articolata... Non è facile spiegare e soprattutto far capire, che da quando si è nati, fino a quando ci si è allontanati dal nucleo familiare si ha sempre assistito a violenza, ogni giorno vivere nell'angoscia e nella paura... nascere e crescere in mezzo a tutto questo lascia segni indelebili. Ho 30 anni per dio, ci sto ancora lavorando ogni santo giorno e non ho bisogno di gente che venga a dirmi che sono sbagliata. Lo so che sono sbagliata. Lo so da sola. Forse un giorno vivrò storie normali e rapporti normali, ci sto dando l'anima per uscirne e non ho bisogno di uno qualsiasi che venga qua a scrivermi che sono così e colà. Quote:
|
Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito in maniera costruttiva alla discussione , ora però vi chiedo il grande favore di rimanere in tema e "filosofeggiare" altrove. Senza polemica, davvero, ma la questione è un po' delicata.
|
Quote:
Non ho mai avuto problemi a stare sola, per natura sono solitaria e mi trovo bene per conto mio. Non ho paura della solitudine, anzi, talvolta ho la necessità di spazi solo miei, di silenzio e pace. Diciamo che dopo anni senza una relazione degna di questo nome e dopo tre anni completamente lontana dall'universo maschile (se non storie senza importanza) sento di desiderare qualcuno accanto. Prima però devo sistemare appunto tutto ciò che c'è di distorto nei miei schemi, le motivazioni sono lontane nel tempo e radicate. Ma è vitale dare il via a questo processo, senza risolvere il quale, avrò sempre storie sbandate e non è più questo quel che voglio. Sono una brava persona e mi merito il meglio, non di star male dietro al solito stronzo. ;) |
Quote:
Inizialmente ho cercato di venire incontro...prima di parlare, pensavo per qualche minuto al modo migliore di esprimermi per non ferire la sensibilita'altrui. Ma era molto difficile e pian piano devastante emotivamente. Non ero io. Mi trasformavo in funzione dell'altro e vivevo la sua vita. Questa situazione e'durata molto poco e abbiamo dovuto interromperla perche'il mio stato emotivo, gia'alterato di suo, mi causava vere e proprie crisi di ansia e panico. Amavo ma non stavo bene. E i tentativi di ritorno non hanno avuto positivo seguito perche'il timore che mi portavo dentro, sopraffaceva tutto il resto. Sicuramente nel mio caso avrei potuto dare tempo al tempo. Anche dare tempo alla mia ansia di rientrare in certi limiti che forse mi avrebbero consentito di valutare le cose con più lucidita'. Ci tengo a dire che ho espresso solo il mio punto di vista. Quello che ho provato e deciso. Mi spiace raccontare di certe situazioni quando non c'e'l'altra parte a ribattere. Sarebbe interessante e utile avere un parere al di sopra delle parti. |
Quote:
Ehm.. guarda che quando uno scrive una cosa in un topic.. è estremamente probabile che ciò che dirà sia un discorso generale ispirato da quelle parole che ha quotato... ciò che tu dici: "non ho bisogno di uno qualsiasi che venga qua a scrivermi che sono così e colà"... non si è proprio verificato. Ho detto forse che il soggetto del mio discorso eri tu? E sulla base di cosa, dal momento che nemmeno ti conosco? Perchè se l'ho detto vuol dire che non si più cosa mi faccio:) Mi fa piacere che il tuo problema sia tutto un altro. Un forum non è un "botta e riposta"... se dico qualcosa in un thread.. può essere qualcosa che mi viene in mente riguardante quell'argomento... non è che debba essere necessariamente riferito alla persona che ha aperto il topic. |
Quote:
|
Quote:
scusami tu se le mie parole sono state fuori luogo rispetto al tema centrale del topic |
Quote:
|
Quote:
|
Sapessi quanto lo sono io. :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |