![]() |
Re: Circoncisione
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quasi tutti i neonati nascono con la punta del pisellino, il glande, ricoperto dalla pelle, il prepuzio. Nell'adulto il prepuzio può scorrere all'indietro e scoprire il glande. Questa è una caratteristica indispensabile durante l'atto sessuale. Nel neonato viceversa se il glande si scoprisse facilmente, verrebbe macerato dall'ammoniaca della pipì e si infetterebbe. La natura ha in qualche modo pensato a questo e il neonato nasce con il prepuzio incollato al glande. Perciò è impossibile scoprire il glande del piccolo e le manovre tese a farlo sono destinate a provocare delle microlacerazioni della cute con conseguenti micro cicatrici che possono restringere il foro del prepuzio provocando una fimosi secondaria |
Quote:
:D io volevo solo vedere un pene fobico. Cmq la preoccupazione per i giorni di astinenza da pugnetta mi sembrano esagerati. Io sono stato due mesi senza masturbarmi a causa di un intervento (non alle parti genitali) e non ho avuto problemi. |
Quote:
Comunque, ammesso che sia vero non conta a niente, ma a poco e solo per i primi mesi di vita. Per il resto sono più i danni che i guadagni. |
Quote:
|
Quote:
Stessa cosa ad esempio per il precetto di non mangiare maiale, era un animale molto difficile da allevare in quelle zone e quindi da qui il divieto di cibarsene. |
Sono stato circonciso da piccolo, per un problema di fimosi. Ricordo il dolore atroce dell'operazione e i giorni seguenti.
Tuttavia sono felice di questa cosa, effettivamente l'igiene intima è molto più semplice così. Se l'intervento è da fare per motivi di salute, non va rimandato assolutamente. |
Quote:
Quote:
|
BASTAAAA con questa storia dell'igene: il pesce addà puzzà!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non credo ci fosse altro modo. Fai conto comunque che avrò avuto 4 o 5 anni. |
Però mi sorge un dubbio, ai bambini piccoli la fanno l'anestesia? Forse no, almeno nei paesi dove la praticano per motivi religiosi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Sarebbe meglio consultare un sito più autorevole perchè wikipedia non sempre è molto affidabile secondo me. :)
|
Quote:
wikipedia è attendibile come l'encyclopædia Britannica.... http://news.cnet.com/2100-1038_3-5997332.html |
Quote:
Io la pagina sulla fimosi non so nemmeno se l'ho letta, ma che wikipedia non sia attendibile è risaputo perchè chiunque ci può scrivere. |
Non è vero.
|
Nessuno dice che gli errori non ci siano, ma gli studi han dimostrato che sono in misura equivalente a quello di enciclopedie commerciali.
Dire "diffidate da wikipedia perché è liberamente editabile" è concettualmente sbagliato, dire "diffidate da ogni informazione e applicate sempre senso critico e scetticismo" è l'atteggiamento giusto. |
Wikipedia IN INGLESE è molto affidabile, di facile consultazione e comprensione, e su alcuni aspetti anche molto accurata.
Quella in italiano fa schifo e non mi fido assolutamente di quello che viene scritto lì, spesso ci ho trovato inesattezze |
Quote:
La Repubblica, "Troppi errori, esplode il caso Wikipedia": http://ricerca.repubblica.it/repubbl...wikipedia.html Il Corriere della Sera, "Problemi per la celebre enciclopedia online. Azione legale per Wikipedia: «Troppi errori» È nato un coordinamento per raccogliere le notizie diffamanti contenute nel portale e quindi agire legalmente contro il fondatore": http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...ikipedia.shtml La Stampa, "Philip Roth, lettera aperta a Wikipedia <<Non mi lascia correggere gli errori>>": http://www.lastampa.it/2012/09/07/cu...4J/pagina.html ictbusiness.it che a sua volta cita il Public Relations Society of America: Quote:
Quote:
Quote:
Quindi: Non fidatevi troppo. Fine dell OT torniamo a parlare di circoncisione per favore. |
Quote:
|
Quote:
Circoncisione parziale e frenulectomina (se mi ricordo bene) a causa di fimosi ... fatta a 21 anni perche sono un genio della lampada ... |
Quote:
per un attimo ho avuto il pensiero che me lo avesse staccato (dico sul serio) ed è meglio che non racconti quello che è successo dopo .... :miodio: mi sono giocato per sempre la fantasia dell'infermiera sexy .... :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
a me era capitata un'infermiera molto giovane, carina e prosperosissima, però ero del tutto ko quindi non c'era pericolo alcuno di momenti imbarazzanti :applauso: |
Quote:
ci credi che io ho il dubbio che nel mezzo che mi stavano operando ho avuto un'erezione ?????? ero li piu imbarazzato che mai ... e a un certo punto ho iniaziato a pensare alla ragazza di cui ero cotto :timidezza: ma nulla di che ... la zona era anestetizzata e sentivo solo che ci stavano aggeggiando .... in quel momento il chirurgo si ferma e mi fa "tutto bene ?" cazzo volevo crepare :miodio: |
avete pagato per la circoncisione? presumo che se sia per un motivo medico lo passi il SSN, ma se uno lo fa per sua scelta anche se non ne ha bisogno?
|
Quote:
nel caso che dici non lo so ... |
Ho avuto seri problemi durante alcuni rapporti sessuali, soprattutto nel momento dell'innesto del pene sulla vagina, molto doloroso.
Il buon senso dice che dovrei operarmi, ma per adesso non ho alcun rapporto, a parte con federica, quindi penso che rimanderò. :sisi: |
Quote:
se vuoi un consiglio vai a fatti vedere ... perche c'è il rischio che la situazione peggiori |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il problema è che se al contrario non riuscivi c'era il rischio del deposito di sostanze irritanti (mi pare si chiami segma ma non ricordo) che possono dare infezioni o anche ipersensibilità del glande (molto frequente tra chi ha una fimosi) e quindi piu rimandi piu la situazione peggiorà chi mi fece ed. sessuale alle superiori mi disse che qualcuno ci era pure morto a causa di ciò (ma neanche quella frase riusci a sbloccarmi dall'affrontare il problema :miodio: ) |
Quote:
|
Quote:
una volta circonciso il glande è sempre all'aria (tranne se ti fanno una parziale [come nel mio caso .... uffa avrei preferito una totale ...]) si cheratizza , cioè come per la mano diventa piu duro e meno sensibile... e visto che senti meno duri di piu (il concetto è quello) se mai il vero problema è essere meno sensibili |
L'anno scorso ho subìto una frenulopastica con rimozione totale del prepuzio e adesso sto moooolto meglio......
|
Quote:
Riguardo alla seconda, ho letto molto e non ho mai letto di qualcuno che fosse morto a causa della non circoincisione. :o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |