FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Non trovo lavoro (https://fobiasociale.com/non-trovo-lavoro-29604/)

Konkurs 14-10-2012 13:25

Re: Non trovo lavoro

Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 887283)
Dai ragazzi non cadiamo nelle provocazioni di Lennon, dice che lavora 11 ore al giorno per meno di 600 euri al mese e in altre discussioni si vanta di avere i-phone e i-pad perchè se li può permettere e gli piace togliersi qualche piccolo sfizio..ma per piacere..

Appunto :D
Lennon, è ovvio che ti accontenti di 500 euro al mese se poi mammina e papino te ne danno altri 2000 per il nuovo Iphone appena uscito

lowman's 14-10-2012 14:18

Dalle mie parti ricercano solo porta a porta, centralinisti, promoter, tutto a fisso(misero)+provvigioni, lavoretti da tre mesi e via, se ti va bene cercano camerieri, ma devi avere già esperienza...mi chiedo, ma è possibile che di tutte figure professionali, siano rimaste solo queste a reggere il mercato del lavoro?!

cancellato12248 14-10-2012 14:29

Assemblare un pc non e' poi cosi' difficile ,ci sono le guide,pero' bisogna sapere il socket della scheda madre la cpu a sua volta compatibile la scheda video migliore. Un buon alimentatore'i banchi di ram senza cadere nei pc preassemblati delle catene che mi hanno detto che sono mezze fregature

LatrinLover 14-10-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 887448)
Assemblare un pc non e' poi cosi' difficile ,ci sono le guide,pero' bisogna sapere il socket della scheda madre la cpu a sua volta compatibile la scheda video migliore. Un buon alimentatore'i banchi di ram senza cadere nei pc preassemblati delle catene che mi hanno detto che sono mezze fregature

Io assemblo, personalizzo, overclokko, tutto a modico prezzo, ma la gente non si fida e và a farsi inculare nei grandi magazzini :(

lennon 14-10-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 887283)
Dai ragazzi non cadiamo nelle provocazioni di Lennon, dice che lavora 11 ore al giorno per meno di 600 euri al mese e in altre discussioni si vanta di avere i-phone e i-pad perchè se li può permettere e gli piace togliersi qualche piccolo sfizio..ma per piacere..

mi spiace ma se dici così vuol dire che non sai vivere...
così come l'altro che dice che mi da i soldi mammina, mi spiace per voi ma non sono provocazioni, semplicemente me la so cavare e mi levo gli sfizi che voglio, contribuisco a casa e riesco anche a mettere qualcosa da parte con quei soldi. C'è da dire che non ho l'affitto da pagare, ma come ho detto contribuisco con le spese a casa... Forse voi siete abituati con la carta di credito del papi, ma non il mio caso... mi spiace per voi

lennon 14-10-2012 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 887256)
Ma è uno stage con una prospettiva seria o è un lavor senza senso così?ma riesci almeno a pagarti la benzina o sei in perdita?cmq finchè ci sarà gente che si fa schiavizzare per degli spiccioli le cose andranno sempre peggio per tutti.:male:

queste sono tue supposizioni, ti dirò di più alcuni miei amici/conoscenti lavorano anche per meno. Comunque dai commenti che leggo capisco perché siamo conosciuti come il paese dei mammoni.
Dite che tratto con faciloneria l'argomento, ma purtroppo racconto la realtà, forse per questo vi sentite urtati, o dite che sono un provocatore.

Forse se avessi aperto un topic in cui mi lamentavo del mondo e del fatto che gli unici disposti a darci un lavoro sono delle bestie succhia sangue, avrei riscosso il vostro consenso, anzi ne sono certo. Ma questa è solo una visione limitata del mondo che molti hanno qui dentro o almeno di quelli che mi hanno risposto in questo topic.

Milo 14-10-2012 21:27

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887864)
queste sono tue supposizioni, ti dirò di più alcuni miei amici/conoscenti lavorano anche per meno.

Ma cosa vanno a lavorare a fare per quei soldi?di certo non ci mantengono una famiglia,lo fanno per pura gloria personale?è questo che io non riesco a capire.

Cmq io con il mio modo di ragionare nella mia azienda rispetto ai miei colleghi di pari livello lavoro meno ore e prendo anche qualcosa di più perchè so quello che valgo(almeno in questo settore) e lo faccio pesare,gli schiavi sottopagati li lascio fare agli altri;)

edithpiaf 14-10-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 887437)
Dalle mie parti ricercano solo porta a porta, centralinisti, promoter, tutto a fisso(misero)+provvigioni, lavoretti da tre mesi e via, se ti va bene cercano camerieri, ma devi avere già esperienza...mi chiedo, ma è possibile che di tutte figure professionali, siano rimaste solo queste a reggere il mercato del lavoro?!

E che c'è di male in questi lavori?
Sì certo più che di lavori si tratta di sfruttamento legalizzato ma sempre meglio arrangiarsi e diventare bravo a fare il centralinista che aspettare che ti cada dal cielo il lavoro della tua vita (e nel frattempo farsi mantenere da mammà)...

lennon 14-10-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 887461)
Io assemblo, personalizzo, overclokko, tutto a modico prezzo, ma la gente non si fida e và a farsi inculare nei grandi magazzini :(

va beh conosco migliaia di ragazzi che ne son capaci. A parte che la gente comune non ha bisogno di fare overclock. Non è vero che nei magazzini ti fanno inculate, o almeno non sempre. Nelle grandi catene perlopiù vendono notebook e a volte fanno ottime offerte. In più oggi esistono milioni di forum, siti e blog dove potersi informare per chi non è ferrato. E alla fine se chiedi in un forum dedicato te lo fanno anche assemblare loro il pc. Alla fine è un lavoro di collage, se proprio ti vuoi fare un fisso. Installare il sistema operativo poi è diventato una cosa assolutamente elementare.
10 anni fa il ragazzo vent'enne faceva fortuna facendo manutenzione e pian piano si apriva il negozio... io non mi stupisco del tuo "fallimento" nel senso che ti lamenti che la gente non si fa fare il pc da te... Poi almeno un minimo dovresti saperci fare anche dal punto di vista "commerciale"...

Labocania 14-10-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887052)
E' la frase del momento. Io credo che siamo in una società in cui qualsiasi persona con buona volontà può perlomeno sopravvivere se lo vuole.
Se migliaia di extracomunitari vengono da noi e ce la fanno, possiamo tranquillamente farlo anche noi. E poi basta con la cazzata del: "devi fare qualcosa che ti piace". Ma a chi è che piace realmente il proprio lavoro? Quanti ne saranno che riescono in questo intento? un 10% un 20%, il resto delle persone se lo fa piacere. Credo che ci sia, specie tra i giovani, più gente che si lamenti che non trova lavoro piuttosto di quelli che ci provano realmente. E tra parentesi, anche pulire i cessi è un lavoro. Basta lamentarsi!

Condanno anch'io tutto queste lamentele è soprattutto l'uso smodato l'alibi della crisi, per giustificare agli occhi altrui il proprio stato di disoccupazione e ottenere comprensionee solidarietà.
Lo condanno perché il mio giudizio è spietato prima di tutto con me stesso: anche io non ho voglia di lavorare, non mi sono mai dispiaciuto troppo per la fine di un'esperienza lavorativa e non mi sono affannato troppo per la ricerca di un nuovo mestiere. Così ora faccio un lavoro del cavolo che m'imbarazza doverlo menzionare quando mi si chiede "Cosa fai?", e non ho voglia di cercarne un altro.
Ho anch'io i miei buoni motivi per detestare il posto di lavoro, i colleghi, i superiori, i clienti, gli impegni ma non per tutto questo accetterei di essere mantenuto dai miei genitori.

lennon 14-10-2012 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 887877)
Ma cosa vanno a lavorare a fare per quei soldi?di certo non ci mantengono una famiglia,lo fanno per pura gloria personale?è questo che io non riesco a capire.

Cmq io con il mio modo di ragionare nella mia azienda rispetto ai miei colleghi di pari livello lavoro meno ore e prendo anche qualcosa di più perchè so quello che valgo(almeno in questo settore) e lo faccio pesare,gli schiavi sottopagati li lascio fare agli altri;)

Questa frase dice tutto.
Prima di tutto quanti anni hai? Secondo, forse avrai vissuto sempre nel lusso, ma per chi ne ha bisogno una frase come "che ci lavori a fare?" è inaccettabile.
Tu puoi vantarti quanto vuoi del tuo lavoro, ma non per questo puoi sminuire quello degli altri e chi guadagna meno di te. Sei il classico arrogante, altro che fobia sociale.

lennon 14-10-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 887887)
Condanno anch'io tutto queste lamentele è soprattutto l'uso smodato l'alibi della crisi, per giustificare agli occhi altrui il proprio stato di disoccupazione e ottenere comprensionee solidarietà.
Lo condanno perché il mio giudizio è spietato prima di tutto con me stesso: anche io non ho voglia di lavorare, non mi sono mai dispiaciuto troppo per la fine di un'esperienza lavorativa e non mi sono affannato troppo per la ricerca di un nuovo mestiere. Così ora faccio un lavoro del cavolo che m'imbarazza doverlo menzionare quando mi si chiede "Cosa fai?", e non ho voglia di cercarne un altro.
Ho anch'io i miei buoni motivi per detestare il posto di lavoro, i colleghi, i superiori, i clienti, gli impegni ma non per tutto questo accetterei di essere mantenuto dai miei genitori.

finalmente qualcuno che ha capito il senso del topic

sempreinfuga 14-10-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887844)
mi spiace ma se dici così vuol dire che non sai vivere...
così come l'altro che dice che mi da i soldi mammina, mi spiace per voi ma non sono provocazioni, semplicemente me la so cavare e mi levo gli sfizi che voglio, contribuisco a casa e riesco anche a mettere qualcosa da parte con quei soldi. C'è da dire che non ho l'affitto da pagare, ma come ho detto contribuisco con le spese a casa... Forse voi siete abituati con la carta di credito del papi, ma non il mio caso... mi spiace per voi

Non dispiacerti per me, al momento sono a casa in disoccupazione e becco comunque più soldi di te..
Poi io ho capito che tu provochi solo per motivi ideologici, ma il bello è che stai facendo la figura del fesso: schiavizzato per pochi spiccioli e anche contento..come si dice? cornuto e mazziato?
Ringrazia i tuoi genitori piuttosto che ti tengono sotto il loro tetto che se fosse per il tuo stipendio saresti a dormire sotto i ponti..

Milo 14-10-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887893)
Questa frase dice tutto.
Prima di tutto quanti anni hai? Secondo, forse avrai vissuto sempre nel lusso, ma per chi ne ha bisogno una frase come "che ci lavori a fare?" è inaccettabile.
Tu puoi vantarti quanto vuoi del tuo lavoro, ma non per questo puoi sminuire quello degli altri e chi guadagna meno di te. Sei il classico arrogante, altro che fobia sociale.

Io ho 32 anni e faccio un lavoro umile prendo uno stipendio che io ritengo basso ma che è più del doppio della cifra di cui stiamo parlando,io se dovessi andare a vivere da solo tolto l'affito le bollette e il costo della macchina per andare al lavoro dovrei vivere con una cifra ridicola sempre che mi avanzi qualcosa,sentire che c'è gente disposta a lavorare 11 ore al giorno vuol dire che per colpa di quelle persone probabilmente gli stipendi di TUTTI si abbasseranno ancora a me non interessa se a te piace lavorare gratis ma mi girano le scatole che ci vadano di mezzo altre persone tra cui padri di famiglia,se noi lavoratori non capiamo questi principi base e non ci aiutiamo tra di noi mi dispiace ma meritiamo di morire di fame mentre qualcunaltro si arricchisce sulla nostra stupidità ed ignoranza.riflettici.

crome 14-10-2012 21:52

allora io sto facendo uno stage e mi rimangono 500 euro puliti che comunque riesco a mettere anche da parte vivendo in famiglia...ho accettato perchè anche per me è comunque meglio che stare a casa però è una vergogna..
ormai spacciano per stage formativo qualsiasi cosa così hanno la scusa di pagare le persone un terzo con la stessa uguale mole di lavoro dei dipendenti...
detto questo capisco alcuni ragazzi che hanno lasciato lo stage perchè stufi e che preferiscono stare a casa a cercar altro...
la crisi c'è e come ben sapere ormai chiedono esperienza per tutto pure per fare il lavapiatti e se uno ha studiato soprattutto alcune facoltà con obbligo di frequenza e mole di studio grande tempo per fare questa esperienza non l'ha avuto..
oltre tutto metteteci le difficoltà relazionali..io ho lavorato a contatto col pubblico e so bene di non esserne portata ma mi sono adeguata anche se ovviamente non ero brava...fidatevi che puoi adeguarti ma se sei timido / introverso non sarai mai un buon venditore..potrai farlo ma verrai sempre superato...
detto questo se hai studiato e sei italiano spesso nemmeno ti vogliono a pulire i cessi perchè pensano che pretenderai di più dell'extracomunitaria e non potrai dare garanzia di continuità lavorativa perchè prima o poi pensano giustamente che troverai altro...

p.s. se uno guadagna 500 euro e ha l'i-phone lo trovo ridicolo..è un voler vivere al di sopra delle proprie possibilità...meglio i soldi tenerli da parte per quando papà non pagherà più e toccherà con 500 euro pagarsi tutto..

lennon 14-10-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 887899)
Non dispiacerti per me, al momento sono a casa in disoccupazione e becco comunque più soldi di te..
Poi io ho capito che tu provochi solo per motivi ideologici, ma il bello è che stai facendo la figura del fesso: schiavizzato per pochi spiccioli e anche contento..come si dice? cornuto e mazziato?
Ringrazia i tuoi genitori piuttosto che ti tengono sotto il loro tetto che se fosse per il tuo stipendio saresti a dormire sotto i ponti..

ah te la metti sul personale :)... per curiosità quanti anni hai? e soprattutto come fai a sapere che sono schiavizzato senza sapere che faccio, dove vivo e chi sono? E soprattutto dopo la disoccupazione cosa farai?;)

Poi vantarsi di stare a casa e prendere lo stesso soldi oppure vantarsi di prendere di più di altri pur essendo allo stesso livello mi sa tanto di italiano furbetto... forse per quelli come voi che siamo nella merda ;)

Milo 14-10-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887914)
e soprattutto come fai a sapere che sono schiavizzato

L'hai detto dicendo che prendi meno di 600e al mese lavorando 11 ore al giorno,ci hai mentito?

sempreinfuga 14-10-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887914)
ah te la metti sul personale :)... per curiosità quanti anni hai? e soprattutto come fai a sapere che sono schiavizzato senza sapere che faccio, dove vivo e chi sono? E soprattutto dopo la disoccupazione cosa farai?;)

Poi vantarsi di stare a casa e prendere lo stesso soldi oppure vantarsi di prendere di più di altri pur essendo allo stesso livello mi sa tanto di italiano furbetto... forse per quelli come voi che siamo nella merda ;)

Io vorrei vederti fare le tue provocazioni in un ufficio di collocamento, piuttosto che dietro un monitor.
Poi ti spiego una cosa: se io percepisco la disoccupazione è solo perchè nei mesi precedenti l' ho pagata con le mie trattenute in busta paga, quindi nessuno mi regala niente.
Poi non vedo come mai adesso dici di essere nella merda, non ti stavi beando del tuo lavoro fichissimo che ti permette di vivere alla grande?
Vai lennon, che un giorno di questi incontri il tuo Chapman!

lennon 14-10-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 887918)
L'hai detto dicendo che prendi meno di 600e al mese lavorando 11 ore al giorno,ci hai mentito?

no... più che altro non capisco l'equazione lavorare tot ore = essere schiavi. Non ho detto di lavorare in una fabbrica in Thailandia. Dalle mie parti se hai 20 anni gli orari e le paghe sono quelle se ti va bene e hai qualcosa di fisso, altrimenti ti arrangi con lavori saltuari e comunque molto meglio che stare parcheggiati in università come la maggior parte dei giovani italiani. Mi accontento di essere fesso. E comunque non ho detto che mi acconteterò di questo lavoro/paga a vita.

Trent 14-10-2012 22:06

Ma esattamente perchè uno dovrebbe accettare un lavoro che odia,sottopagato e senza prospettive?
Davvero non riesco proprio a capire il senso del topic.

Konkurs 14-10-2012 22:07

Lennon, ti svelo un segreto: i genitori non campano per sempre.
Un giorno dovrai occuparti di tutte le spese, non soltanto contribuire. Con 500 euro non ci paghi neanche le bollette, altro che campare.

crome 14-10-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 887932)
Ma esattamente perchè uno dovrebbe accettare un lavoro che odia,sottopagato e senza prospettive?

io lo faccio..il perchè è che non ho trovato altro..
lo sto cercando ma non c'è molto...
finchè non trovo altro cosa faccio??lascio e me ne sto in casa chiusa??

lennon 14-10-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 887924)
Io vorrei vederti fare le tue provocazioni in un ufficio di collocamento, piuttosto che dietro un monitor.
Poi ti spiego una cosa: se io percepisco la disoccupazione è solo perchè nei mesi precedenti l' ho pagata con le mie trattenute in busta paga, quindi nessuno mi regala niente.
Poi non vedo come mai adesso dici di essere nella merda, non ti stavi beando del tuo lavoro fichissimo che ti permette di vivere alla grande?
Vai lennon, che un giorno di questi incontri il tuo Chapman!

Non ho mai detto che faccio un lavoro fichissimo. E mi sembra chiaro che quel "siamo nella merda" è riferito all'attuale situazione italiana, però se svii così il discorso vuol dire che ti piace parlare di aria fritta, a me sembra di essere stato chiaro nei messaggi che ho lasciato, tant'è che qualcuno hai capito il senso del messaggio. Poi, se proprio vuoi chiamarla "provocazione" è rivolta ai giovani non allo Stato in questo caso, quindi perché dovrei farlo ad un ufficio di collocamento? In merito al parlare o meno dietro lo schermo, i forum di discussione esistono per questo, allora ogni volta che qualcuno mi conttradice potrei rispondere:"si ma lo fai perché sei dietro uno schermo"... quindi ripeto si parla di aria fritta...

lennon 14-10-2012 22:12

Quote:

il senso è darsi da fare e non nascondersi dietro scusanti per il semplice fatto che non si ha voglia di lavorare ed affrontare il mondo...

edithpiaf 14-10-2012 22:12

Quote:

perché se non c'è mammà e papà che ti fanno trovare la pappa pronta è l'unico modo per campare

sempreinfuga 14-10-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887937)
Non ho mai detto che faccio un lavoro fichissimo. E mi sembra chiaro che quel "siamo nella merda" è riferito all'attuale situazione italiana, però se svii così il discorso vuol dire che ti piace parlare di aria fritta, a me sembra di essere stato chiaro nei messaggi che ho lasciato, tant'è che qualcuno hai capito il senso del messaggio. Poi, se proprio vuoi chiamarla "provocazione" è rivolta ai giovani non allo Stato in questo caso, quindi perché dovrei farlo ad un ufficio di collocamento? In merito al parlare o meno dietro lo schermo, i forum di discussione esistono per questo, allora ogni volta che qualcuno mi conttradice potrei rispondere:"si ma lo fai perché sei dietro uno schermo"... quindi ripeto si parla di aria fritta...

Ti ho risposto così perchè le tue sono provocazioni gratutite.
Lo sai o no che in questo momento la disoccupazione in Italia è a livelli record, soprattutto tra i giovani? Questi sono i dati, informati..
Stai dicendo un sacco di sciocchezze quando c'è gente che si toglie la vita perchè non ha lavoro, e tu stai lì a provocare e a prenderti gioco di queste persone.
Sei inqualificabile.
E poi ti permetti di dare del furbetto a me perchè percepisco la disoccupazione dopo che ho sempre lavorato onestamente e pagato tutti contributi perchè sono un lavoratore dipendente, e io avrei mandato nella merda l' Italia? Ma come ti permetti?? VERGOGNATI!!!!

Konkurs 14-10-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 887936)
io lo faccio..il perchè è che non ho trovato altro..
lo sto cercando ma non c'è molto...
finchè non trovo altro cosa faccio??lascio e me ne sto in casa chiusa??

Questo è il ragionamento giusto. Un lavoro sottopagato dovrebbe essere l'ultima spiaggia o un mezzo temporaneo mentre si cerca altro, non un obiettivo di vita.

Milo 14-10-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da edithpiaf (Messaggio 887942)
perché se non c'è mammà e papà che ti fanno trovare la pappa pronta è l'unico modo per campare

Invece con 500e al mese paghi l'affitto le bollette e fai la spesa e magari sabato sera pizza e cinema...

lennon 14-10-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 887933)
Lennon, ti svelo un segreto: i genitori non campano per sempre.
Un giorno dovrai occuparti di tutte le spese, non soltanto contribuire. Con 500 euro non ci paghi neanche le bollette, altro che campare.

il topic è rivolto ai giovani, forse per questo è stato frainteso. Proprio per il fatto che un giorno non avremo più genitori alle spalle è meglio cominciare a darsi da fare ed accettare inizialmente lavori più umili e iniziare a portare qualcosa a casa. Ovvio che dopo non ce la fai più.

shady74 14-10-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887052)
E' la frase del momento. Io credo che siamo in una società in cui qualsiasi persona con buona volontà può perlomeno sopravvivere se lo vuole.
Se migliaia di extracomunitari vengono da noi e ce la fanno, possiamo tranquillamente farlo anche noi. E poi basta con la cazzata del: "devi fare qualcosa che ti piace". Ma a chi è che piace realmente il proprio lavoro? Quanti ne saranno che riescono in questo intento? un 10% un 20%, il resto delle persone se lo fa piacere. Credo che ci sia, specie tra i giovani, più gente che si lamenti che non trova lavoro piuttosto di quelli che ci provano realmente. E tra parentesi, anche pulire i cessi è un lavoro. Basta lamentarsi!

Guarda, io ti dirò... ho fatto domanda, ad esempio, nelle imprese di pulizia e come operaio di fonderia... non mi hanno manco risposto.

lennon 14-10-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 887944)
Ti ho risposto così perchè le tue sono provocazioni gratutite.
Lo sai o no che in questo momento la disoccupazione in Italia è a livelli record, soprattutto tra i giovani? Questi sono i dati, informati..
Stai dicendo un sacco di sciocchezze quando c'è gente che si toglie la vita perchè non ha lavoro, e tu stai lì a provocare e a prenderti gioco di queste persone.
Sei inqualificabile.
E poi ti permetti di dare del furbetto a me perchè percepisco la disoccupazione dopo che ho sempre lavorato onestamente e pagato tutti contributi perchè sono un lavoratore dipendente, e io avrei mandato nella merda l' Italia? Ma come ti permetti?? VERGOGNATI!!!!

I contributi te li paga la ditta in cui lavori. Secondo sei tu che mi hai preso in giro dicendo che "ti beccavi più di me" pur non lavorando e ora fai l'offeso e te ne esci con discorsi idealisti e molto populisti e televisivi.
Chi si è tolto la vita probabilmente è perché in passato non ha operato nel migliore dei modi, facile non pagare le tasse e poi darsi fuoco davanti ad equitalia.

ILRAMATO 14-10-2012 22:25

C'è un assunto sbagliato, nell'attuale

"Se migliaia di extracomunitari vengono da noi e ce la fanno"

attualmente non è più così, gli extracomunitari che lavoravano in Italia stanno scappando in altri paesi perché non c'è più lavoro come prima. Da noi rimangono solo i delinquenti.

edithpiaf 14-10-2012 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 887946)
Invece con 500e al mese paghi l'affitto le bollette e fai la spesa e magari sabato sera pizza e cinema...

A meno che non ti affitti un loft nel centro di Milano, direi proprio di sì...

Come si vede che non ci siete proprio abituati a fare di questi conti.
Non tutti hanno l'opportunità di starsene parcheggiati all'università fino a 30 anni per poi laurearsi, fare qualche anno di ozio a casetta con mammina che lava e cucina finché lo zio di turno ti sistema con un lavoretto in comune da 1200 euro al mese o finché ti capita "l'occasione" della vita, il lavoro per cui hai studiato e che hai sempre sognato... e che vuoi che siano qualche anno di nullafacenza di fronte a cotanta prospettiva?
Che poi se provi a rimboccarti le mani con un lavoro sottopagato per non fare la fine sopra descritta ti accusano anche di alimentare il sistema schiavistico della nostra società... ma fatemi il piacere.
Ma quanto credete che ci voglia per vivere da soli? Ché solo gli avvocati e i medici possono permetterselo? Pensare che con 500 euro al mese non sia possibile, è solo una facile scusa... no questo stage non lo accetto... che ci faccio con soli 500 euo al mese? No questo lavoro al call center non fa per me... cosa ci compro con 500 euro al mese?
Se hai un po' d'intelligenza, con dei miseri 500 euro al mese ci mandi avanti una famiglia.
Il resto sono solo alibi.

ILRAMATO 14-10-2012 22:27

Poi c'è gente che va a lavorare gratis, altro che 500 euro al mese... se non sei coperto alle spalle, hai voglia, fosse anche per un periodo breve

Trent 14-10-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviata da edithpiaf (Messaggio 887960)

Ci affitti una stanza a Roma con 500 euro.

ILRAMATO 14-10-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviata da edithpiaf (Messaggio 887960)

Come si vede che non ci siete proprio abituati a fare di questi conti.
Non tutti hanno l'opportunità di starsene parcheggiati all'università fino a 30 anni per poi laurearsi, fare qualche anno di ozio a casetta con mammina che lava e cucina finché lo zio di turno ti sistema con un lavoretto in comune da 1200 euro al mese o finché ti capita "l'occasione" della vita, il lavoro per cui hai studiato e che hai sempre sognato... e che vuoi che siano qualche anno di nullafacenza di fronte a cotanta prospettiva?
Che poi se provi a rimboccarti le mani con un lavoro sottopagato per non fare la fine sopra descritta ti accusano anche di alimentare il sistema schiavistico della nostra società... ma fatemi il piacere.
Ma quanto credete che ci voglia per vivere da soli? Ché solo gli avvocati e i medici possono permetterselo? Pensare che con 500 euro al mese non sia possibile, è solo una facile scusa... no questo stage non lo accetto... che ci faccio con soli 500 euo al mese? No questo lavoro al call center non fa per me... cosa ci compro con 500 euro al mese?
Se hai un po' d'intelligenza, con dei miseri 500 euro al mese ci mandi avanti una famiglia.
Il resto sono solo alibi.

Hai ragione, non fosse che parti dall'assunto trito e ritrito del giovane parcheggiato fino a 30 anni all'università... quelli sono una piccola parte che evidentemente ha qualcuno dietro che glielo fa permettere. I giovani devono darsi da fare, ma si devono anche creare maggiori opportunità.

sempreinfuga 14-10-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887956)
I contributi te li paga la ditta in cui lavori. Secondo sei tu che mi hai preso in giro dicendo che "ti beccavi più di me" pur non lavorando e ora fai l'offeso e te ne esci con discorsi idealisti e molto populisti e televisivi.
Chi si è tolto la vita probabilmente è perché in passato non ha operato nel migliore dei modi, facile non pagare le tasse e poi darsi fuoco davanti ad equitalia.

Tu sei pronto per il TSO amico..
Tu non avrai neanche mai visto una busta paga in vita tua e vieni a dirmi dove vanno le MIE trattenute, ma taci va che fai più bella figura..
Poi io non ho bisogno di prenderti in giro, ti umili già abbastanza da solo..
non pagare le tasse ed equitalia??? ma cosa centra??? ma ti sei mangiato un cactus???

Pillola Magica 14-10-2012 22:31

Poi tutti sti lavori da 14 ore al giorno 6 giorni a settimana e 500 € al mese non ne vedo.
Poi oh anche se fosse, ti arrangi, o non esci dalla casa dei tuoi genitori oppure prendi in affitto una camera a 250 € al mese e condividi la casa con altre persone(questo a roma vicino alla metro..alcuni ti danno anche il wi-fi per internet).
150 € di cibo al mese vai a mangiare al mc donald, oppure pasta in bianco con olio e aglio e una verdura una volta a settimana :ridacchiare:.
Oppure vai a vivere in un altro paese.

ILRAMATO 14-10-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 887970)
Ci affitti una stanza a Roma con 500 euro.

Però poi devi anche mangiare. Certo, se vai in condivisione con altri magari ti trovi con un affitto da 200 euro, e allora la storia cambia.

shady74 14-10-2012 22:32

Quote:

Originariamente inviata da ILRAMATO (Messaggio 887959)
C'è un assunto sbagliato, nell'attuale

"Se migliaia di extracomunitari vengono da noi e ce la fanno"

attualmente non è più così, gli extracomunitari che lavoravano in Italia stanno scappando in altri paesi perché non c'è più lavoro come prima. Da noi rimangono solo i delinquenti.

Quoto, sostanzialmente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.