![]() |
Re: Tuo figlio ascolta metal? Ha la depressione
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi è ovvio che spesso il genere tratti tematiche molto legate alla negatività, ma è anche giusto: vista la musica non è che possono parlare dei picnic con la nonna ai tempi dell'infanzia, lol |
Quote:
|
Quote:
|
:miodio:
Circa il 60% dei ragazzi tra i 14 e 16 anni attraversano tutti la fase del "metal". Quindi tutti questi ragazzi sono depressi? Se un genere di musica piace è così e basta |
sta ricercatrice sta fuori di tesla
ci son dei gruppi depressive, funeral doom ecc.. che di certo non mettono allegria, ma sicuro chi la ascolta mica tutti stanno con la depressione |
Sì ma comunque è il titolista del corriere della sera che è un demente,lo studio non diceva questo.
|
Dipende che tipo di metal...
|
Il problema sta nella ripetitività dell'ascolto non nel genere ascoltato.
|
Tuo figlio ascolta pop commerciale? ha la psicosi
|
Quote:
|
E' più probabile abbia problemi d'udito...
|
Quote:
Anch'io ascolto più e più volte le stesse canzoni, ma non metal :occhiali: |
Quote:
A proposito dei danni che può arrecare alla psiche umana l'ascolto di particolari pezzi, mi appoggio a Woody Allen: Quote:
|
ma lo stigma sociale collegato alla depressione non era prerogativa emo?
|
Quote:
|
Bah, le persone non diventano depresse ascoltando metal. Al massimo può essere vero il contrario, cioè che statisticamente è piu probabile che le persone depresse ascoltino metal. Ma se anche questo fosse vero, renderebbe il metal solo un effetto della depressione, non di certo una causa.
|
Ma cosa vuol dire questo?
|
Quote:
Ma io non ho ben capito, la ricercatrice diceva che fa male ascoltare musica metal, o che l'ascolto può rappresentare una spia di un malessere? Ad ogni modo io non sono certo in una situazione di disagio per la musica, anzi nell'heavy metal ho trovato una valvola di sfogo alla mia rabbia. Poi può essere vero, non lo metto in dubbio, che persone con disagi simili ai miei siano attratte da un certo tipo di musica. Non vado ai concerti, non seguo la moda dei metallari, mi piace solo il sound duro di questo genere. |
e chi sarebbe questa "ricercatrice"??
che stupidaggini. sembra una di quelle notizie fasulle che appaiono su facebook. |
Quote:
|
Penso che sia la solita ricerca " pseudoscientifica " per minorati mentali / bigotti fatta da qualcuno che di metal non capisce un accidente.
Ascolto metal da diversi anni ma non sono per nulla depresso. Incazzato col mondo sì, ma questo è un altro discorso. Quote:
E comunque uno può benissimo ascoltarli senza per questo essere necessariamente depresso e spararsi una fucilata in testa come fece Dead. |
Quote:
PS L'ultimo di Burzum neanche mi è piaciuto molto,sembra di ascoltare un maniaco sessuale al telefono con sottofondo un disco ambient :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Su TrueMetal criticarono la copertina dell'ultimo album paragonandola alla pubblicità di una sauna finlandese per omosessuali, ROTFL ( senza offesa per gli omosessuali, sia chiaro ). Tuttavia ho preferito evitare di ascoltarlo / comprarlo. |
Io non ascolto Burzum (mi sono fermato 5 anni fa dopo aver ascoltato War, rimasi shockato), però ho letto la sua storia su Wikipedia ed è a dir poco esilarante :D
|
Molti dicono che i suoi capolavori siano gli album pre-carcere,e devo dire che non sono niente male,ma secondo me il migliore e più maturo è "Fallen",dopo questo non ha combinato più niente di buono dal mio punto di vista,dalla compilation rimasterizzata delle sue vecchie canzoni all'ultimo album.
|
Quote:
|
Quote:
|
E' curioso il fatto che in questo periodo abbia conosciuto un gruppo di ragazzi (dai 25 ai 50 anni) accomunati da una passione comune, che ascoltano tutti metal e sono tra le persone più vitali ed attive che abbia incontrato fin'ora.
Io non amo il genere ed ammetto che l'ho sempre accostato, come alcuni hanno scritto prima di me, all'adolescenza (io ero più per il grunge ed il punk, lo ammetto), alla voglia di ribellione, di diversità ed in effetti anche ad un'ombra costante. Ora mi trovo a ricredermi avendo davanti persone reali e non stereotipi. Dovrei portare la ricercatrice in questo locale! |
Quote:
|
Quote:
Poi recentemente ho ascoltato drunkelheit, e questa mi è parsa più che figa. Però è proprio Burzum che non mi ispira come persona, sinceramente... non mi sento molto motivato ad ascoltarlo, poi magari mi piacerebbe anche |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Qui ci sarebbe proprio da fare una lista di tutti i disturbi mentali e dei tipi di musica che preferiscono XD
Io con tutti i generi che ascolto rientro sicuramente nel Disturbo da Personalità Multipla XD |
Quote:
|
Depressione significa: se ti incazzi sei malato di mente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |