FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Avere la certezza di non trovare la ragazza (https://fobiasociale.com/avere-la-certezza-di-non-trovare-la-ragazza-29136/)

LatrinLover 22-10-2012 12:29

Re: Avere la certezza di non trovare la ragazza

l'unica certezza è la morte, tutto il resto è un'incognita.

Yumenohashi 22-10-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviata da sfigato15 (Messaggio 894311)
io invece credo che ragazzosingle abbia ragione a definirle così e non credo che lo abbia fatto per cattiveria,ma perchè a mio modo di vedere è giusto dire la verità e anche non accontentarsi di una qualunque,specialmente se è davvero come si definisce: persona sensibile.

Su questo son d'accordo.

Mr.Ripley 22-10-2012 13:32

Io finchè non risolvo i problemi, non penso potro' aprirmi ad una relazione pur trovando qualcuna a cui sarei simpatico o qualcosa di piu.

SonoRovinato 22-10-2012 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 894412)
Beh, non vorrei tarpare le tue illusioni :D ma mi sa che tu all'ospizio ci andrai minimo a 68 anni. Già oggi si va in pensione a 67 anni, figurati se non alzeranno ancora l'età nei prossimi anni... Eh sì, caro mio, tu a 60 anni lavorerai ancora... :)

ma io pensavo di trovare lavoro a 50anni...e a ndare in pensione a 60. Ora i miei piani sono scombussolati...azz mi tocca mettermi allora con una 40enne trascuratissima con i denti gialli dal fumo e con figli e ora ricca pure...forse mi salvo in corner:D

Amie_O 22-10-2012 15:47

Il discorso vale anche per le ragazze?
Nel caso, sì! Vivo con la consapevolezza che allo stato attuale non troverò mai un ragazzo e prima mi abituo all'idea di stare da sola e meglio è.

sfigato15 22-10-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 894740)
Essere una persona sensibile e insultare una ragazza dandole della cessona sono cose che si escludono a vicenda. E non c'entra una mazza col non volersi adattare a prendersi la prima che passa. Si possono avere dei criteri di scelta del partner senza dover offendere chi non vi rientra, e poi magari lamentarsi se qualcuno ti scarta dandoti dello sfigato.

secondo me non è un vero e proprio insulto se riferito all'aspetto fisico,poteva esprimersi meglio,ma se qualcuno/a è veramente brutto è giusto che venga definito così,e ti dirò di più,personalmente preferisco di più chi mi dice che sono cesso rispetto a chi non vuole darmi una definizione precisa pur pensandola allo stesso modo. Nel secondo caso potrei rimanere nel dubbio ed illudermi,nel primo assolutamente no.

Winston_Smith 22-10-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviata da sfigato15 (Messaggio 894916)
secondo me non è un vero e proprio insulto se riferito all'aspetto fisico,poteva esprimersi meglio,ma se qualcuno/a è veramente brutto è giusto che venga definito così,e ti dirò di più,personalmente preferisco di più chi mi dice che sono cesso rispetto a chi non vuole darmi una definizione precisa pur pensandola allo stesso modo. Nel secondo caso potrei rimanere nel dubbio ed illudermi,nel primo assolutamente no.

Se a te fa piacere essere paragonato a un water, non puoi pretendere che faccia piacere anche ad altri. Quindi, chi dà del cessone così a gratis a qualcuno non può definirsi sensibile come dicevi e non può lamentarsi qualora altre persone lo definiscano allo stesso modo.

Moonwatcher 22-10-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviata da sfigato15 (Messaggio 894916)

Se una persona ha autostima non permette che qualcuno la definisca in termini offensivi in modo gratuito, quand'anche fosse per dare un rifiuto esistono modi più educati per esprimere la mancanza di interesse. Dici che tu vorresti essere definito tale ora, ma vorrei vedere alla prova dei fatti se ti piacerebbe. E' l'eterno oscillare tra mancanza di autostima (altrimenti non avresti quel nick) ed orgoglio (ce l'avrai pure tu sicuramente).

sfigato15 22-10-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 894964)
Se una persona ha autostima non permette che qualcuno la definisca in termini offensivi in modo gratuito, quand'anche fosse per dare un rifiuto esistono modi più educati per esprimere la mancanza di interesse. Dici che tu vorresti essere definito tale ora, ma vorrei vedere alla prova dei fatti se ti piacerebbe. E' l'eterno oscillare tra mancanza di autostima (altrimenti non avresti quel nick) ed orgoglio (ce l'avrai pure tu sicuramente).

non ho mancanza di autostima,so riconoscere i miei limiti,che è diverso,poi qui non è questione di orgoglio perchè se sono brutto fisicamente non è colpa di nessuno e nemmeno mia,ma semplicemnte corrisponde al vero l'offesa per me sarebbe se criticassero altri aspetti di me sui quali posso incidere... comunque io mi limiterei alla definizione di brutta,senza andare oltre

cancellato8041 22-10-2012 18:49

oramai sono quasi sicuro di non riuscire a trovarla salvo miracoli
ma non me ne faccio un cruccio se gli altri non me lo fanno pesare :ridacchiare:

Kid Omega 22-10-2012 18:53

Io a grandi linee sto bene pure da single.Il fatto é che,quando mi confronto con gli altri,mi sento una schifezza...loro escono,fanno viaggi,si divertono con la ragazza e io sono sempre solo...uff :(

cancellato8041 22-10-2012 19:01

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 895082)
Io a grandi linee sto bene pure da single.Il fatto é che,quando mi confronto con gli altri,mi sento una schifezza...loro escono,fanno viaggi,si divertono con la ragazza e io sono sempre solo...uff :(

idem, mi da fastidio (e molto) anche quando certa gente te ne parla (sapendo anche la tua situazione magari) quasi rinfacciandotelo
oppure quando gli appena lasciati fanno del vittimismo giustificandosi con un "eh, tu non puoi capire" :moltoarrabbiato:

Deidara93 22-10-2012 20:08

se continuo così di sicuro non la troverò mai! olio di gomito ci vuole e via la timidezza :(

MCLovin 22-10-2012 21:01

Noi in fondo una ragazza non la vogliamo (cit.)

Kid Omega 22-10-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 895266)

Giá,puó essere.Io infatti sento il bisogno del sesso,ma non di una persona accanto(che comunque so che difficilmente mi accetterá per come sono)

a.a.a 22-10-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 895270)
Giá,puó essere.Io infatti sento il bisogno del sesso,ma non di una persona accanto(che comunque so che difficilmente mi accetterá per come sono)

Io invece non sento bisogno del sesso,però mi piacerebbe avere una persona accanto.

lennon 22-10-2012 21:34

sono troppo orgoglioso per trovarmi una ragazza. Son convinto che ciò accadrà solo se sarà lei a fare tutto... a cercarmi, a propormi la cosa ect. In questa società e con il carattere che ho la vedo dura.

Boyyy82 22-10-2012 21:35

Sinceramente non lo so, può anche darsi che domani conosco quella giusta oppure rimango single a vita...
nella vita non c'è nulla di "certo", però se dovesse succedere che non trovassi la persona giusta me ne farò una ragione e rimarrò single (e tra un po' scapolo :ridacchiare:)...

in ogni caso la vedo un po' dura, sinceramente le ragazze della nostra società attuale non mi convincono per nulla (per tante ragioni), però esistono sempre le eccezioni..

vikingo 23-10-2012 17:25

da quando sto leggendo il metodo mistery ho ripreso fiducia...perche ora so bene o male come ragire in certi contesti a certe dinamiche sociali...e un libro che mi sta facendo capire cose che nonr iuscivo a capire forse per via delgi anni adolescenziali senza quelle esperienze di fedback che ti fanno capire certe cose...ma sopratutto come affrontare certe donne sul paino verbale comunicativo...
forse non saro' mai un conquistatore di donne ma non mi interessa qui si tratta di non fare smepre la parte del broccolo di quelloc he parla poco ma riuscire ad interagire in un gruppo bene o male con tutti...e cercare di far capire a ste benedette donne che si ah dle potenziale...

a.a.a 08-12-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Mister Evidenza (Messaggio 939580)
Direi che per uno che si vergogna di fare tutto, perlomeno tutte quelle cose considerate "normali" in questa società, si ha quasi l'assoluta certezza di non trovare mai una ragazza se si rimane in questa situazione ed anzi, si finisce col desiderare un essere che non esiste su questo pianeta.

O senno si finisce con la rassegnazione.

Kalimero 10-12-2012 00:58

io ho la convinzione di non riuscire a trovare nessuna donna anche appena un pò appetibile
il destino di uno brutto come me è trovare solo donne bruttissime, quelle sono le uniche a cui con un pò di fortuna posso ambire
non è per niente una bella situazione

liuk76 10-12-2012 01:03

Io ho la certezza di morire e, onestamente, nemmeno quella: se fossi immortale?

barclay 10-12-2012 09:32

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 941172)
se fossi immortale?

http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2227
MA MI FACCIA IL PIACEREEE! :mrgreen:

Winston_Smith 10-12-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 941170)
io ho la convinzione di non riuscire a trovare nessuna donna anche appena un pò appetibile il destino di uno brutto come me è trovare solo donne bruttissime, quelle sono le uniche a cui con un pò di fortuna posso ambire

Le parole sottolineate non hanno un significato sufficientemente preciso. Delle foto esplicative aiuterebbero. Nel senso che qua pare stia scrivendo il Gobbo di Notredame che si lamenta di poter aspirare solo a Maga Magò, mentre è probabile che la situazione non sia così estrema (o che si tratti di troll, a giudicare dagli altri post). In più, lamentarsi di essere scartato da quasi tutte per l'aspetto fisico quando poi si fa esattamente la stessa cosa con l'aspetto fisico altrui è un controsenso.
Detto quanto sopra per amore di completezza e verità, eviterò di commentare ulteriori post dell'utente in questione e invito anche gli altri a farlo (rileggendo i suoi post precedenti dovrebbe apparire chiaro il perché).

Qwerty 10-12-2012 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 941170)
io ho la convinzione di non riuscire a trovare nessuna donna anche appena un pò appetibile
il destino di uno brutto come me è trovare solo donne bruttissime, quelle sono le uniche a cui con un pò di fortuna posso ambire

ma se un brutto scarta le donne per la loro brutezza e viene tratato nello stesso modo che ca da stupirsi? :nonso:

kurt 10-12-2012 13:24

Negli ultimi 10 anni non ho mai avuto un'amica, figurati una ragazza:D
non saprei proprio da dove cominciare...

Winston_Smith 10-12-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 941172)
Io ho la certezza di morire e, onestamente, nemmeno quella: se fossi immortale?

Statisticamente è più probabile che Berlusconi venga condannato in via definitiva.

Winston_Smith 10-12-2012 13:34

Quote:

Questa è un'altra frase tormentone che alcuni utenti propagandano senza accorgersi che stano generalizzando a manetta :occhiali:

illumi 10-12-2012 14:57

Quote:

Io la voglio.

Essere single a vita lo vedo come un ripiego, una sconfitta.

Peppemetal81 10-12-2012 15:14

La Morte = certezza 100%
Un lavoro = certezza 9,99%
Una donna = certezza 0.99%

Tribe 10-12-2012 15:17

Ho sbagliato a votare, non ho nessuna certezza di trovare una tizia, alla mia età...

PS meno male che qui nessuno mi dice "44 anni ??? Mannò che sei giovane !!!". Li/le strozzerei.

Timidone 10-12-2012 15:37

0,00% :)

Kalimero 10-12-2012 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 941298)
ma se un brutto scarta le donne per la loro brutezza e viene tratato nello stesso modo che ca da stupirsi? :nonso:

ma io non le scarto le donne brutte, sono loro che scartano me
o meglio mi scartano anche le brutte, figurarsi quelle belle, carine e normali, quelle sono letteralmente off-limits
perché evidentemente non sono come gli uomini, non si accontentano facilmente pretendono sempre l'uomo perlomeno decente a livello estetico
sennò ti rifiutano sistematicamente o quasi

Oda Nobunaga 10-12-2012 19:13

d'altronde perché dovrei stare con una persona che non mi attrae fisicamente?

Kalimero 10-12-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 941604)
d'altronde perché dovrei stare con una persona che non mi attrae fisicamente?

se sei brutto e ti scartano tutte, persino quelle brutte
e le uniche che ci stanno sono, se hai abbastanza fortuna, quelle bruttissime
che devi fare?
o ti accontenti a malincuore o resti single a vita

Oda Nobunaga 10-12-2012 19:19

preferisco restare solo.
anche perché accontentarsi la trovo una mancanza di rispetto.
se sapessi che la mia eventuale ragazza stesse con me perché si accontenta, mi girerebbero le palle parecchio.

non vuol dire che devo stare con una modella, ma che A ME piaccia lo trovo basilare.
almeno in caso di relazione seria

tino 10-12-2012 19:22

penso che la ragazza non la trovero mai!!,a 38 anni ormai ho perso le speranze,forse un filo di speranza cera se non avevo problemi di fobia timidezza,autostima,nella mia vita l,unica persona che forse potevo fare qualcosa era la mia collega,le ero simpatico,mi aveva chiesto di uscire mai io con mille scuse e seghe mentali ho rinunciato,timidezza,fobia,autostima mi anno bloccato!!
adesso a distanza di 4 anni lei convive con uno messo peggio di me

y 10-12-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 941607)
preferisco restare solo.
anche perché accontentarsi la trovo una mancanza di rispetto.
se sapessi che la mia eventuale ragazza stesse con me perché si accontenta, mi girerebbero le palle parecchio.

non vuol dire che devo stare con una modella, ma che A ME piaccia lo trovo basilare.
almeno in caso di relazione seria

absolutely! http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2548

Kalimero 10-12-2012 19:28

e i bisogni sessuali come li risolvi se preferisci stare sempre da solo?
io trovo più squallido passare la vita spendendo in prostitute
che stare con una donna molto brutta

Oda Nobunaga 10-12-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 941614)
e i bisogni sessuali come li risolvi se preferisci stare sempre da solo?
io trovo più squallido passare la vita spendendo in prostitute
che stare con una donna molto brutta

non ti sto dando dello squallido infatti.
semplicemente io non lo farei.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.