![]() |
Re: Davvero è così ?
Quote:
|
Quote:
Non ho capito un cazzo di quello che hai detto. :mrgreen: |
Quote:
uno schifo, nulla da dire :testata: |
Quote:
Quote:
Quote:
C'è da dire che il tipo convenzionale e ligio pedissequamente alle regole è sovente noioso. Mentre l'anticonformista dimostra -a torto o ragione- di avere carattere, di essere assertivo, e sono cose che suscitano sicurezza. Ciò non significa che bisogna prendere quei ragazzi a modello, ma che bisogna sviluppare carattere e assertività in modo da poter essere attivamente "contro il sistema" quando effettivamente lo si ritiene marcio, e bisogna sviluppare capacità di espressione del proprio pensiero altrimenti si può essere dei geni ma passare inosservati. Quote:
Le ragazze amano il sesso tanto quanto i ragazzi. Sono mediamente più atterrite e mediamente più paranoiche. Ma hanno voglia di farlo. Un ragazzo che parla di "porcherie" tendenzialmente piace alle donne che le porcherie le vogliono fare, poi si tratta di trovarsi con tipi affini di persone: se a te la donna a cui piacciono le porcherie ti fa schifo e la ritieni una svergognata, fai bene a non parlarne. |
Quote:
|
Quote:
Lo sto scoprendo con i miei amici che fino all'altro ieri consideravo conoscenti. Ero così intimorito da loro! Adesso da quando ho ribaltato prospettiva e ho iniziato ad ignorare questo opprimente senso di inadeguatezza, inizio ad ottenere i primi feedback positivi... e lo sai cosa succede? Che pendono TUTTI dalle mie labbra! Incredibile. Mi chiedono consigli, pareri. Mi scrivono messaggi "ale dice questo, fra quest'altro, tu marco cosa ne pensi di questa storia?" Un boost per l'autostima insperato. Sta funzionando da 2 mesi in questo modo. |
Quote:
Se non sei nato idiota è come se fossi l'unico ad avere l'ora giusta in un paese nel quale tutti i campanili segnano l'ora sbagliata. Il punto della questione è: bisogna proprio ridursi a cercare l'ammirazione/considerazione delle persone idiote? Le ragazze "a posto"... esistono. Sono come gli uomini "a posto": Pochissimi rispetto alla moltitudine. So che sembrerà incredibile visto l'alto tasso di deficienza... ma esistono. Perciò non omologatevi alla deficienza. Non è necessario. Cerchiamo di essere e di ambire a qualcosina di più.. :perfetto: |
Tutto sta nel carisma, se hai carisma puoi anche stare zitto e per i cavoli tuoi tutto il tempo, ma aleggerà intorno a te quell'alone di mistero che ti renderà irresistibile e intoccabile.
Come ci sono quelli che parlano a vanvera e fanno i buffoni a oltranza e vengono sfottuti e derisi al pari di un qualsiasi "silenzioso passivo". |
Quote:
|
Quote:
Francesco, tu vuoi davvero ottenere la considerazione di questa gente? |
Quote:
Francesco dovrebbe imparare ad osservare un altro tipo di umanità, quella che senza essere eccessivamente chiassosa, volgare, sfrenata, banale etc. ha una vita sociale piacevole e ricca; il gruppo dei belluini e dei loro seguaci è rappresentativa solo di una parte dell'umanità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che le persone superficiali spopolino su questo pianeta è innegabile, che poi molte di queste siano proprio coloro che osannano i tamarri/ribelli/figobulli/teppisti è un'altra verità imprescindibile. Basta farsi un giro nelle scuole |
Quote:
Mi pare ovvio che uno non si debba autocolpevolizzare (altro che autoconsolare) se certa gente preferisce buffoni e scansafatiche. |
Quote:
Il problema è che adesso non è che vada il "ribelle"... maaaacchè? Va proprio l'idiota... è diverso^^ Certo! Non per tutte eh... però la maggior parte della gente è così. Non ci sono "lati positivi" dai quali uno può prendere spunto. Tu ti guardi sti ragazzi e ragazze... e sono idioti. Oggettivamente. Quello è il modello che va adesso soprattutto nelle nuove generazioni. Poi già io e te siamo abbastanza fuori. Ma adesso è così. Non puoi dire uno che ogni cosa la dice urlando e dicendo parolacce... con un modo di fare sopra le righe.. sia uno che se la cava perchè ha delle qualità. Se la cava solo perchè gli idioti sono tanti e si apprezzano a vicenda... |
anche se sembra difficile a credersi, sono stato 20enne anche io :lingua:
So di cosa parlate. Ma vi invito ad andare oltre l'apparenza dei comportamenti cosiddetti "idioti" che in realtà assolvono funzioni simboliche o prove di iniziazione. Il fatto di non essere in grado di capire dal pdv etologico la funzione sociale di certi comportamenti (i leoncini mordono orecchie e coda ai genitori e "litigano" fra loro, i cani giocano a sottomettersi, il cucciolo di uomo non è poi cosí differente) delinea un limite; viceversa capire il senso di dette azioni e non prenderne parte consapevoli delle conseguenze è uno dei comportamenti plausibili di intelligenza. |
Quote:
|
Quote:
Tendenzialmente comunque la "chiassosità" è una caratteristica che al crescere dell'età anagrafica scema di importanza, perció che non si preoccupi troppo il nostro Francesco94, e che segua la sua strada e il suo istinto con tranquillezza e naturalità... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ed è cosi, nel 2012 la verità è questa apparire sempre e comunque. farsi vedere figo e tirato, almeno a 20 anni. a 30 si inizia a pensare a qualcosa di piu |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |