![]() |
Re: Forum: censurare topic troppo da estroversi/normaloni o no?
io in quel topic mi sono limitato a deprimermi e ad augurargli buona fortuna.
c'è però anche chi l'ha attaccato,beh questa gente deve fare conti con la realtà.il fallimento esiste. |
Si potrebbe adottare un sistema di rating come per i film:pensando:
http://www.focus.it/Community/cs/pho...0/409x121.aspx |
Censurare è sbagliato, salvo che non si violi il regolamento del forum.
Invitare tutti a tenere sempre conto del sito sul quale siamo e a non dare l'impressione di vantarsi della propria fortuna o di minimizzare le difficoltà altrui ("non ci vuol nulla"), è giusto. |
Quote:
Buon senso, tatto, sensibilità: queste sono secondo me le parole chiave, e sono caratteristiche che alcuni utenti di questo forum, secondo il mio umile parere, non hanno, o perlomeno, non dimostrano di avere dal modo in cui scrivono i loro post. E questo lo dico partendo dalla premessa che questo dovrebbe essere un forum con utenti con problematiche psicologiche. (Sto parlando in generale, sono cose che penso da molto tempo e ho colto l'occasione qui per dirle, non ce l'ho col topic dell'utente white guy visto che se ne è parlato tanto in questi giorni. Come ho già detto se si usasse un po' di buon senso e si riflettesse un poco prima di scrivere o sul modo in cui si sta scrivendo, probabilmente ci sarebbe più armonia, ma credo che questo non avverrà mai.) |
Quote:
|
No, censurare è errato, salvo chi racconta esperienze in modo evidentemente provocatorio e offensivo per chi ha difficoltà (casi in cui il sospetto di trolling è molto forte in un forum come questo). E non è ovviamente il caso di White_Guy.
Il discorso dell'età è più delicato e andrebbe trattato a parte, io cerco sempre di sconsigliare ai troppo giovani, ma di più... mettere un limite di età, boh, sono in dubbio. In ogni caso il sondaggio di Blur lo trovo utile. |
Mannò, io proporrei di risolvere il problema alla radice.
Secondo me l'attivazione al forum deve avvenire solo dopo aver inviato la propria cartella clinica a non so chi:ridacchiare: Oppure creiamo una setta fobica, depressa, dep, rip, piripi e blablabla...doc con alla guida un paio di dittatori comunisti:bene: |
Quote:
IL problema è più di chi permette collegamenti a internet in piena libertà a ragazzini delle elementari, pur sapendo i rischi che ci sono, però questo è un problema sociologico troppo vasto per essere trattato qui... |
Io non censurerei nessuna discussione...mi danno solo fastidio quelle in cui si parla di sesso perché mi sento terribilmente escluso e fuori luogo.
|
nel sondaggio ho dimenticato purtroppo una risposta importante "alcuni thread di questo tipo mi danno fastidio ma in fin dei conti sono contrario alla censura"
|
Il problema non è appunto la censura ma la selezione dell'utenza.
Si è creato il paradosso non delle tematiche off topic ma dell'utenza off topic. Per problema mi riferisco alla crescita delle polemiche, perché laddove nessuno si lamenta non ci sono problemi. Temo sia il disegno finale di un "progressismo" globalizzante, in parole povere FS non è ora diverso da nienteansia. |
E' inutile nascondere la realtà e la normalità alle persone, anzi è peggio. Non abbiamo 10anni
anche se personalmente possano irritare è meglio non perdere mai troppo il contatto con la realtà |
Quote:
|
Io penso che con l'aumentare dei criteri di selettività per entrare, codesto forum ben presto si tramuterebbe in una valle di lacrime.
|
Niente censura, finchè non offende la sensibilità di nessuno. Dunque chi può stabilire se offende la dignità?Ognuno ha la propria sensibilità.
|
Quote:
|
Votato la 4.
Non è infilando la testa nella sabbia che si risolvono i problemi. Chiudere i thread evidentemente trollosi o flammosi è giusto, chiudere perché potrebbe essere fonte di disagi, no. |
Ho votato la seconda :yes:
|
Quote:
Io tendo a tenere conto dei problemi dell'utenza e ho visto che le statistiche* su FS stanno cambiando quindi è normale che cambino i sondaggi. Il fatto è che prevedo che se continua così ci si ritrova nella condizione paradossale della nave di Teseo. Un forum per fobici, ma fobici sono? Quote:
Dai recenti sondaggi i risultati sono abbastanza deludenti, la gente non trova quello che cerca perché non è nemmeno chiaro cosa offre questo spazio virtuale. Io sono una persona estremamente analitica e posso dire che i dati parlano per me, i nostri fratelli spagnoli sono assai più in-topic che qui. http://www.fobiasocial.net/. Io non vedo soluzioni, è questione di cultura. Gli italiani sono estremamente vincolati a luoghi comuni, costume, sessualità, solitudine sono chiodi fissi e non vedono oltre senza ripetersi nel loop delle solite discussioni. È a seconda della strada che si sceglie di percorrere la tipologia dei passeggeri che si incontreranno. * Quote:
|
Quote:
Ce ne siamo accorti solo Kitsune ed io che qui si sta consigliando di assecondare il sintomo principale del disturbo di cui su questo forum si dovrebbe parlare?! :o |
La censura è un'azione orribile, per carità!
Io ho sempre confidato nel buon senso delle persone, la penso così: Quote:
Purtroppo alcuni sembrano tirarlo in ballo, anche in thread ove queste tematiche non c'entrano un tubo, quasi per farlo apposta. Ma non voglio pensarla così, voglio piuttosto credere che non abbiano ancora capito che queste due parole, sesso e amore, fanno davvero male per alcuni utenti di questo forum |
Io non capisco il motivo della censura e non capisco perchè bisogna sempre prendere questi topic dal lato negativo.
Premetto che leggendo il suo topic per me poteva avere anche 40 anni e allora potevo anche capire la sua esaltazione (poi ho scoperto che di anni ne ha 13 e allora il discorso cambia), ma comprendo ancor meno chi attacca utenti che vogliono condividere con noi qualcosa di bello. Cerchiamo di vedere queste cose sotto un'altra ottica! Se il forum contenesse solo topic di disperazione, fallimenti etc... verrebbe voglia di chiudersi ancora di più in se stessi e mettersi in testa che non potrà mai esserci una vita migliore. Il fatto di criticarlo mi dà l'idea che voi non siate contenti per lui e vorreste che stesse male come prima. Per quanto mi riguarda ben vengano le discussioni inerenti a dei miglioramenti! |
Quote:
|
Quote:
P.S. Molti utenti non scrivono più o hanno lasciato completamente il forum di recente, proprio per questo. Quindi mettici un bel ipotetico 15%-20 in più |
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma non è la percentuale il problema comunque, sono d'accordo |
barclay :miscompiscio:
|
Quote:
Questa risposta non è prevista, se dovessi votare voterei la quarta aggiungendo appunto a parole che tutto dovrebbe dipendere dalla sensibilità dell'utenza. Quindi l'esito del sondaggio sarebbe completamente travisato. Io individuo la soluzione con una maggior selettività dell'utenza in modo da evitare sia la censura che questi thread. Quote:
Su questo forum è usanza sfogarsi raccontando le frustrazioni della quotidianità evidenziando le proprie differenze rispetto gli altri, adesso sta diventando usanza su questo forum raccontare le frustrazioni della partecipazione al forum sul forum, è evidente che qualcosa non quadra. |
Però vorrei chiarire una cosa, forse per i topic che posto posso sembrare un estroversone ma in realtà sono un hikkikomori fatto e finito :mrgreen:
Quest'estate sono uscito sì e no 3 volte. Volevo ribadirlo perché qui se non sei un "very fobic inside" rischi la lapidazione. Ho deciso di non sfogarmi più nel forum perché ho capito che non mi aiutava per nulla, preferisco postare topic che scatenano la mia curiosità (anche un po' provocatori, ebbene sì XD), che c'è di male? :nonso: |
Oddio, al povero White Guy gli fischieranno le orecchie ad essere stato nell'occhio del ciclone... Io non ho niente contro di lui, però il suo post sembrava quasi una presa in giro... Un tredicenne che non si era mai fidanzato quando ai miei tempi l'età minima era 14 anni... Spero che comunque lui non smetta di scrivere e che ci riporti alla freschezza di quei tempi andati... Ad ogni modo, ci pensano già le persone fuori (e a volte anche dentro, in casa) a farci pesare la nostra situazione...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
I fobici spesso non hanno la capacità di supportare o di dimostrare appoggio sebbene possano rispecchiarsi perfettamente in altri fobici. A problemi simili non ci sono simili soluzioni. Chi dimostra di voler aiutare prova empatia e intelligenza interpersonale nella norma che sono completamente fuori luogo coi fobici, nullificando il tentativo. Il risultato è che si verificano incompatibilità in un modo o nell'altro e nessuno aiuto significativo può essere apportato se non appunto ammazzare il tempo o la solitudine pratiche erroneamente attribuite all'eden fobico. Quote:
Per i giovani d'oggi sono importantissime le relazioni sociali, apparire è tutto: moda, fidanzata, amici, tecnologia senza si rimane tagliati fuori. Per una serie di esclusioni forzate o indotte dal ciclo competitivo sociale ci si viene a riconoscere fobici quando non lo si è o non ancora poiché la solitudine non è il metro esclusivo o più importante per questa identificazione. Queste persone hanno altre priorità che sono l'omologazione, nell'omologazione paradossalmente ritrovano se stessi perché è l'unica condizione che sperimentano o abbiano mai sperimentato. |
Mi demoralizzo di più nel leggere gli interventi di chi gode nello stare male (e ce n'è qua...) e sputa in ogni modo addosso alla vita.
|
Non sono d'accordo.
Tutti dovrebbero avere diritto di scrivere quello che gli pare. Le offese indirette non le considero più, voglio dire non possiamo badare ai sentimenti altrui e condizionare il nostro pensiero in base a quello degli altri. Siamo esseri indipendenti. Agiamo in base a precisi impulsi razionali. Se io voglio aprire un topic e scrivere: "oggi ho incontrato una ragazza: è bellissima, straordinaria, occhi favolosi, mi capisce ecc. ecc." perchè non dovrei farlo? In fondo, non è il forum un luogo di condivisione? Perchè chiudersi? |
La 4. Non capisco cosa ci sia da censurare se non ha offeso nessuno
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non ho assolutamente niente contro White Guy o contro il topic che lui ha aperto anzi gli ho fatto le mie felicitazioni ed i miei auguri con tutto il cuore..
Non è neanche il fatto che un tredicenne possa essere iscritto ad un Forum come questo che mi infastidisce mi ha solamente reso perplesso il fatto che un argomento che vedo trattato spesso e volentieri nei topic di Forum come Yahoo Answer da ragazzini di età preadolescenziale come la sua (anche qui a dire il vero ma l'età dell'autore è diversa) possa avere un suo spazio qui... Detto questo sono totalmente contrario alla censura e quindi ho votato l'opzione 3 (andava bene anche la 4). |
Quote:
|
ma quale censura, come è già stato detto basta pensare dieci volte prima di decidere cosa scrivere e come scriverlo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |