![]() |
Re: presa in giro da una cessa
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me invece ha fatto bene a scrivere che è una cèssa.. perchè chiarisce bene la situazione. Non di rado, capita che nella nostra società siano proprio i peggiori ad aver la malizia tale da giocare sulle insicurezze proprio nelle cose in cui le loro vittime sono palesemente migliori di loro. (e questi ultimi nella loro ingenua bontà si auto convincono di essere inferiori e quindi abbracciano una sorta di 'pace e amore'..porgi l'altra guancia. E si mettono a guardare cos'è che non va in loro...cercandola invano. Là dove l'unica cosa che non va in loro è la loro eccessiva bontà.)
Così facendo, gli infami, ottengono consensi dal resto della feccia umana. Un po' come se avessero "abbattuto" un gigante più grande di loro.. a parole. La massa di gente è incapace di valutare e giudicare le cose con i suoi occhi... capisce solo quando è messa davanti all'evidenza. Capisce solo ciò che si impone. Ne consegue che la corsa alla "popolarità" non porta da nessuna parte visto che qualsiasi essere inferiore può diventare popolare in una società nella quale a giudicare sono perlopiù altri esseri inferiori. Ogniuno quindi dev'essere convinto del suo credo e portarlo avanti, non basandosi sui pareri ma imponendosi. Meglio passare subito allo scontro diretto e che vinca pure la migliore. A che pro cercare cautamente pareri esterni e di evitare lo scontro diretto... farsi problemi a pugnalare una che ,al suo posto, l'ha già pugnalata e pensieri non se ne è fatti.. |
Quote:
Non ho scritto che si ha il diritto di prendere in giro qualcuno se si è pari o superiori. |
Quote:
E poi, non dimenticatevi che il giudizio estetico è SOGGETTIVO. |
Io trovo solo triste il fatto che si usi un metro di paragone che riguarda l'aspetto esteriore piuttosto che altro..
Penso che se proprio ci fosse stato un difetto da sottolineare,questo era la stupidità di questa ragazza,che si mette a fischiare prendendo in giro un altra persona...non il fatto che questa persona fosse brutta o meno... |
Poi ognuno è libero di fare come vuole...io sfigata appena trovo uno più sfigato di me posso sentirmi figa e buttargli fango addosso...
Mi hanno dato della cessa??Ma si che problema c'è..aspetta che riesco a trovare una che pesa 150 chili con i brufoli strabica e con i baffi..vedi come mi diverto e mi sfogo su di lei... Bo...non è questo il mondo che vorrei..ma tant'è.. |
Si, anche da una persona di bell'aspetto da fastidio esser derisi, però io credo che faccia più innervosire esser presi in giro o criticati da chi non è meglio di noi anzi è pure peggio, per qualsiasi cosa e non solo quando si parla di aspetto fisico.. un po' come se uno a scuola prende un brutto voto e un altro che ne ha preso uno uguale o uno più basso lo prende per i fondelli, vien naturale incazzarsi di più, è naturale pensare "ma parli proprio tu che sei peggio?, pensa prima a te stesso"..boh, non ci vedo nulla di strano in quello che ha detto valina (magari poteva dire brutta al posto di cessa o anche solo dire che non era meglio di lei, però sinceramente non vedo perchè farsi scrupoli usando parole meno dure per chi per primo ci ha trattato male), non è che chi è messo meglio di noi faccia bene a prenderci in giro, anzi è da condannare allo stesso modo, però a me fa più innervosire l'altro caso.
|
Quote:
In che modo diventeremmo carnefici? Non ho mai detto che gli inferiori debbano essere aggrediti. Solo che non si porga l'altra guancia. Che non si lasci correre. C'è chi attacca per cattiveria e chi si difende per giustizia. Direi che c'è una bella differenza fra le due cose. Come ha detto Nerarosa è giusto che valina pensi che quella non sia migliore di lei ma bensì peggiore sotto quell'aspetto.. è un suo giudizio soggettivo che noi prendiamo per buono perchè non abbiamo la possibilità di farci il nostro vedendole entrambe. Semplicemente ha imparato che anche coloro che non hanno niente di cui vantarsi possono essere arroganti.. e questa mi pare una lezione molto importante da capire altrimenti se uno pensa che nella società tutto funzioni meritocraticamente e che ad alzare la voce siano solo quelli che ne hanno motivo.... bè si sbaglia di grosso. Ed è proprio perchè non esiste meritocrazia in nulla che non bisogna farsi scrupoli riguardo a chi ci attacca. Io non ho mai detto di pugnalare gente a caso, di diventare carnefice... semplicemente se uno ti aggredisce e tu in cuor tuo sai di non essere inferiore... beh puoi stare umilmente a convincerti di esserlo anche se non lo sei e farti mettere i piedi in testa tutta la vita... oppure fargliela vedere. |
penso che valina non volesse deridere la sua "rivale" (chiamiamola così), penso che non capisca il perchè una persona che dovrebbe, teoricamente, essere solidale con lei, in quanto non è un fiore, si creda superiore e infierisca.
Il motivo penso sia solamente un mix di maleducazione e una vanità sproporzionata, lasciala perdere che ti fa fare solo nervoso e basta, regisci sorridendo sempre di fronte a lei, è l'unica cosa che gli farà davvero bruciare il di dietro, ovvero il sapere che a te di lei e dei suoi pensieri non te ne importa nulla. :) |
Quote:
Intendiamoci, la mia osservazione vuole avere un tono pacifico e non sto puntando il dito su nessuno in particolare, né voglio condonare "attacchi". :) Quote:
|
Hai preso in considerazione l'idea di renderle pan per focaccia?
Magari quando la vedi fischietta anche tu o quando la senti fischiare usa frasi tipo: "Sciacquetta, pussa via!" :mrgreen: Quote:
|
Quote:
Per me è giusto che ogniuno si faccia i suoi giudizi delle cose che lo circondano ed impari ad usare la testa e a dire le cose come stanno -per lui- è chiaro... nessuno qua ha l'arroganza di dire le cose per tutti eh... io quando dico che una persona è inferiore intendo sempre secondo i miei parametri di giudizio. Ed emettere dei giudizi aiuta a fare un ordine, una chiarezza mentale sulle cose. Sul "cosa si vuole appoggiare" e "cosa si vuole contrastare".. e dove si vuole andare. |
Quote:
|
Secondo me stati dando troppa importanza a questa ragazza ,fregatene e vai avanti con i tuoi obbiettivi.Lasciala fischiare ,magari sta chiamando il cane:D
|
a me comunque darebbe molto piu fastidio essere preso in giro per l'aspetto fisico da una persona bella rispetto ad una brutta.
Nel caso di persona brutta penso "questo qui sta proprio male" Nel caso di persona bella "questo qui è proprio insensibile, non capisce la sua fortuna ad essere nato bello, una specie di "razzista" ecc" |
Quote:
Trovo che di fondo sia espressione di permalosità, debolezza, frustrazione oltre che un po' d'immaturità il porre un veto al giudizio nei confronti di chi si ritiene "inferiore" ad un nostro standard. Che poi, per carità, anch'io sono un gran permaloso ed in certi casi la mia mente partorisce reazioni d'ira spaventose e, fortunatamente, senza un seguito però, per l'appunto, la maturità ed il buon senso mi fanno sempre concludere che è giusto che il prossimo mi critichi senza limiti se non quelli legati al rispetto. Comunque devo riconoscere che è diffuso e trasversale. Non riguarda solo l'esteriorità ma titolo di studio, reddito, lavoro, status sociale, ecc. Mi rendo conto che, al tempo stesso, è inutile proseguire il discorso in tal senso nel momento in cui le opinioni sono così opposte e ferme :) |
Quote:
no, non hai capito niente di me, mi dispiace, e comunque ho dettto fin da subito scusa per il titolooffensivo, dettato da un momento di rabbia |
Quote:
|
Evidentemente è invidiosa...
|
Quote:
Quote:
sei cicciottella ? e cosa vuol dire? abito in luogo di mare, e di ragazze cicciottelle con bichini ne incontro spesso, e le trovo molto carine, anche molto fidanzate... sabato in diga, ho conosciuto una ragazza (non solo lei, anche mezza famiglia :mrgreen: ) di Napoli, ed'è cicciottella, ma stupenda, e non lo dico da morto di fi*a... non complessarti, e fregatene di quello che dicono gli altri, sei una ragazza stupenda! ;) p.s. considerando la tua giovane età, sei sicura di stare benissimo con questi vestiti? non'è che ti invecchiano? |
Quote:
|
Quote:
comunque, io e i complimenti siamo agli antipodi, purtroppo :-( e che fatalità lei di Napoli io provengo dal Piemonte, anche se sono 10 anni che abito qui... la dinamica: arrivo in diga con la mia fida cannondale con lefty, mtb giusta da fobico o evitante :D, spesso la curiosità della gente gli fa chiedere info... da cosa nasce cosa... ma te non sei di qui? sei in vacanza? etc. etc. e abbiamo attaccato bottone. |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/calcio-s...tostima-28604/ |
Valina non ci pensare. Stai facendo grandi passi avanti per tornare ad avere il fisico che tanto desideri, non ti curare di una ragazza che conosci solo di vista e persevera nel tuo obiettivo.
Non permettere che una ragazza di sconosciuta identità e ambigue intenzioni ti demoralizzi e scoraggi. Posso chiederti, avendo tu già evidenziato che non è la prima volta che la vedi, se costei ti ha già detto qualcosa anteriormente a questo fatto? Tu presumi di conoscere le cause del suo atteggiamento? Ha motivo d'odiarti? |
Quote:
"hai deto per caSO CHE IO SONO CESSA?" ora è offline comunque per "fiore" intendo che non è una modella, dal messaggio iniziale si dava questa impressione, nulla di offensivo dunque, poi io non conosco la sua storia personale perchè sono nuovo, però non capisco il perchè partire in quarta a fare certe conclusioni ostili :interrogativo: |
nessuno, ma come ti premetti di sbandierare un messaggio "privato"???
|
hai per caso la coscienza sporca? io mi "permetto" eccome se ritengo di aver subito una scorrettezza, io prima di accusare qualcuno e partire a razzo con ostilità nei suoi confronti i messaggi me li leggo due volte, se non tre, per essere estremamente sicuro, ti ho pure dato un suggerimento sul come passare oltre a questa situazione e questo è il ringraziamento? bah... :interrogativo:
|
Quote:
1)secondo me è invidia, la sua. Perchè appunto lei, a detta tua, non è una gran bellezza; 2) non capisco l'idea che ti incazzi solo perchè è "una cessa": se era una strafiga ti stava bene? o avresti creduto che se lo poteva permettere? sarebbe stata meno stronza o più giustificata?; 3) per concludere, la prossima volta che ti fischia, falle una bella pernacchia e fatti una risata, pensando ai tuoi sforzi ripagati e alla sua invidia! E non abbassarti al suo livello, perchè se lo fai come vedi ti incazzi e ti rovini le giornate! Don't worry be happy :D |
Quote:
La sua è solo invidia secondo me, non ti abbassare al suo livello, fai finta di non vederla e non di sentirla, non ti puoi avvelenare per una così! :) |
Quote:
Ah.. comunque non darle peso, le persone che si comportano così non vanno prese nemmeno in considerazione. La prossima volta mostrale il tuo dito medio e tira dritto senza pensarci troppo. |
Non lasciarti scalfire da queste cose, tanto qualunque cosa si faccia ci sarà sempre qualcuno che non vedrà l'ora di prenderci per il culo, sii fiera dei tuoi miglioramenti e continua così
Anzi fatti forza da questo fatto, mentre questa ragazza non bellissima non fa nulla per cambiare se non fischiare dietro gli altri, che si diverta pure in questo modo, tu invece stai facendo grandi progressi :bene: |
Quote:
allora, non essere una gran bellezza non vuol dire essere brutta..anche io non soino bellissima, ma questo non vieta, almenio a detta di altri, che possa essere considerata carina o una bella ragazza, anche se io mi vedo cessa.. non dico che sarebbe stato giusto,se fosse stata una strafiga, ma lo capisci o no che dà piu fastidio essere criticati da una persona peggio di noi, che poi oltretutto non fa niente per migliorare? ah,a proposito, non ha amiche donne.. ti faccio un esempio: un amica di mia nonna ha un bel fisichino, dei bei capelli biondo platino, ma un viso da strega, con un nasone che non finisce più, insomma, è brutta.. lei ha 48 anni, e un giorno parlavamo di una sua amica di 33. anche lei è bruttina, ma infinitamente meglio dell altra, e quando le hgo detto cvhe secondo me la ragazza, sara, non è sta gran bruttezza, lei ha detto "ma daiiii".... a me viene una gran rabbia quando ci penso, perchè non ha nessun diritto di criticare qualcuno comunque meglio di lei.. se fosse stata una bella donna, avrebbe dato meno fastidio |
volevo dire amica di mia mamma
|
Valina90@
Sarà una mia impressione ma ogni volta che leggo un tuo thread o un tuo post è quasi sempre presente la parola "cessa" o "cesso", forse leggo male? |
manuel ancora non hai capito che le ragazze sui cessi sono tutte, e dico tutte , dello stesso avviso?
|
Quote:
riesco a sopportare chi per un motivo o l'altro si attacca all'aspetto fisico per umiliare una persona, è una cosa assolutamente infantile e stupida. |
ha ragione Manuel... alle volte questo forum prende delle sbandate sul giudicare questo o quella, l'ego-centrismo che ci pervade fa perdere la bussola anche a noi.
|
Quote:
Casomai è il contrario. Non sopporti l'idea che una cessa non si senta tale, perchè tu non riesci a farlo? Poi se è vero quello che dici, cioè che ti prende in giro senza che tu le abbia fatto niente, potresti prenderlo come uno stimolo per impegnarti di più e ottenere i risultati che vuoi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |