FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quale gradino? :) (https://fobiasociale.com/quale-gradino-28443/)

mr.Nessuno 23-08-2012 12:54

Re: Quale gradino? :)

vorrei ma non posso

ColorBlind 23-08-2012 12:58

-Non posso farlo.-
Quindi scendo il gradino e non lo faccio.

Kavin Casey 23-08-2012 13:35

Come faccio?

Chained to dust 23-08-2012 18:21

Non lo faccio :mannaggia:

Nemmeno oggi ._.

chrissolo 23-08-2012 18:49

Sto scendendo la lunga scalinata verso l'inferno...

Éowyn 23-08-2012 19:21

Non lo faccio :testata::miodio:
E intanto il tempo passa... :male:

Ravanello 24-08-2012 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Layne (Messaggio 836666)
D'accordo, avevo afferrato il senso. Stavo deliberatamente cercando di "spostare" il tuo spunto di riflessione (ottimo tra l'altro) verso una visione più esistenziale (nel senso più ampio del termine)...Mi sembrava più interessante.

Ma il thread è tuo e giustamente tu decidi, chiedo venia.

No figurati hai fatto bene. Si può rispondere in entrambe i modi, solo che, mentre dando una risposta generica il thread si esaurirebbe in fretta, dando delle risposte limitate a singole difficoltà quotidiane il thread potrebbe andare avanti a lungo e magari ognuno di noi potrebbe vedere se col tempo è riuscito a fare dei progressi. :)

Layne 24-08-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 838048)
No figurati hai fatto bene. Si può rispondere in entrambe i modi, solo che, mentre dando una risposta generica il thread si esaurirebbe in fretta, dando delle risposte limitate a singole difficoltà quotidiane il thread potrebbe andare avanti a lungo e magari ognuno di noi potrebbe vedere se col tempo è riuscito a fare dei progressi. :)

Vero vero :salutomilitare:

barclay 24-08-2012 18:21

Pensandoci bene, c'è qualcosa che ho fatto…
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 838112)
Mi sento strano: per la prima volta in vita mia, ho esplicitamente rotto i ponti con una persona che s'è defilata perché sono troppo depresso per i suoi gusti, senza usare il vecchio gioco dell'evitamento reciproco :pensando:

briox77 24-08-2012 18:24

Rava e tu oggi come sei? lo faccio non lo faccio non posso..mm? :mrgreen:

Satana 24-08-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 836121)
Come dice l'immagine:

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...03836052_n.jpg

A seconda delle difficoltà che vi capita di affrontare giorno per giorno, in che gradino vi ritrovate oggi? :)

...e poi domani e dopodomani e il giorno dopo ancora... così per ogni "oggi" a cui vogliate rispondere. :)

Attualmente sono a "lo faccio".

cancellato11905 24-08-2012 21:00

Ma Ravanello chideva anche cosa ,cioe' cosa riuscite o cosa non riuscite a fare:interrogativo: ,siete misteriosi .Secondo me bisogna cominciare dalle piccole cose .Andare a prendere un caffe' al bar per es .

barclay 24-08-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 838348)
Ma Ravanello chideva anche cosa ,cioe' cosa riuscite o cosa non riuscite a fare:interrogativo: ,siete misteriosi

Non siamo misteriosi, siamo sociofobici :cool:

Chained to dust 24-08-2012 21:13

Beh.. io devo ancora diventare membro di una band, fare il tagliando alla macchina, cambiare lavoro, sentire le song dei pink floyd e dei beatles che non conosco, aggiustare l'impianto stereo della macchina, provare il cibo messicano.. tante cose.. faccio un elenco tutti i giorni? :interrogativo:

cancellato11905 24-08-2012 21:51

Per Barclay : forse ho sbagliato aggettivo:pensando: ,molti hanno risposto: l'ho fatto ,ma non capivo cosa ?,vale anche per chi non ci e' riuscito ,a fare cosa ? Questo aveva chiesto Ravanello qualche post piu' su ,poi se uno non vuole rispondere ok .
Per Chained : non capisco il tuo umorismo :nonso:

barclay 24-08-2012 22:35

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 838408)
Per Chained : non capisco il tuo umorismo

Penso che Chained volesse far notare che questo thread è talmente vago da non avere senso. Probabilmente andrebbe spostato in OT, perché tutti hanno qualcosa che vorrebbero fare, la FS c'entra poco. Che poi provenga da FaceBook non è certo un buon segno :nonso:

Chained to dust 24-08-2012 23:24

No vabbè.. non voleva essere una critica.. solo un osservazione.. :nonso: Quanto a me dico il gradino sempre della stessa cosa..

Woland12 25-08-2012 00:00

Quote:

Come dice l'immagine:

A seconda delle difficoltà che vi capita di affrontare giorno per giorno, in che gradino vi ritrovate oggi? :)

...e poi domani e dopodomani e il giorno dopo ancora... così per ogni "oggi" a cui vogliate rispondere. :)

Confesso che io questo tipo di percorso non l'ho mai sentito mio.

"Credici!"
"Impegnati e ce la farai!"
"Devi solo volerlo!"
"Se ti dai per vinto in partenza non vincerai mai"
"Il vero sconfitto non è chi perde ma chi si arrende!"
Tutte esclamazioni che sostengono lo stesso "principio" della vignetta (che ispira molta simpatia devo dire... mi ricorda vagamente i Peanuts) ma che non ho mai condiviso. Mi sono sempre sembrate banali frasi fatte.

Quando scelgo di pormi un obiettivo in genere so già a priori quale sarà il risultato: se ce la posso fare, o se non posso. Regolarmente la previsione si avvera con pochissime eccezioni. Questo fa si che non abbia nemmeno il desiderio di pormi obiettivi che reputo irraggiungibili semplicemente perchè li vedo come non miei.

Spesso sono incerto, e quindi faccio un tentativo, ma anche qui il finale in fondo me l'aspettavo (in senso positivo e non)... ed è sempre andata così.

Ovviamente tutto questo vale per questioni singole, particolari. Obiettivi vaghi della serie: farò carriera, farò il mestiere/l'università più bello/a di questo mondo, entro quest'anno avrò una compagna, mi farò nuovi amici... sono "non-pianificabili", ed infatti... :rolleyes:

barclay 25-08-2012 06:55

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 838512)
Tutte esclamazioni che sostengono lo stesso "principio" della vignetta (che ispira molta simpatia devo dire... mi ricorda vagamente i Peanuts) ma che non ho mai condiviso. Mi sono sempre sembrate banali frasi fatte.

Perché SONO frasi fatte: cosa t'aspettavi da una vignetta presa da FB? Senza contare che la TCC è l'elevazione a "scienza" di un'accozaglia di luoghi comuni.

Ravanello 25-08-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 838143)
Rava e tu oggi come sei? lo faccio non lo faccio non posso..mm? :mrgreen:

Io oggi e in questi giorni sono su "lo faccio". :)
Sono a Ferrara a vedere il buskers festival, una cosa che desideravo rifare da un po' di tempo ed ora eccomi qua! Tra l'altro è una manifestazione davvero bellissima che consiglio a tutti. :applauso:
Guardando certi artisti poi mi rendo conto come serva alla fine davvero poco di materiale per stare bene. Beati loro. :)

Ravanello 25-08-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 838369)
Beh.. io devo ancora diventare membro di una band, fare il tagliando alla macchina, cambiare lavoro, sentire le song dei pink floyd e dei beatles che non conosco, aggiustare l'impianto stereo della macchina, provare il cibo messicano.. tante cose.. faccio un elenco tutti i giorni? :interrogativo:

Sì perchè no? Ti puoi porre un obiettivo fattibile al giorno (o gruppo di giorni) se vuoi. :)

Ravanello 25-08-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 838348)
Ma Ravanello chideva anche cosa ,cioe' cosa riuscite o cosa non riuscite a fare:interrogativo: ,siete misteriosi .Secondo me bisogna cominciare dalle piccole cose .Andare a prendere un caffe' al bar per es .

Bravissima She, è proprio questo il senso del thread. :perfetto:

E mentre tutti prendono un caffè (prendo questa cosa come esempio), alcuni di noi devono superare la scala delle proprie paure prima di poterlo prendere. Da qui il collegamento con la fobiasociale.

Ravanello 01-09-2012 15:59

E per questo ultimo mio obiettivo posso dire "sì l'ho fatto" siore e siori! :applauso:

Il mio prossimo obiettivo potrebbe essere il mio primo raduno... in questo caso sono su "provo a farlo". :pregare:

E voi, novità? :mrgreen:

amarlena 01-09-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 838668)
Io oggi e in questi giorni sono su "lo faccio". :)
Sono a Ferrara a vedere il buskers festival, una cosa che desideravo rifare da un po' di tempo ed ora eccomi qua! Tra l'altro è una manifestazione davvero bellissima che consiglio a tutti. :applauso:
Guardando certi artisti poi mi rendo conto come serva alla fine davvero poco di materiale per stare bene. Beati loro. :)

Ci sono stata anni fa e c' era pure l' otomante col suo banchetto...
C' è sempre?:)

Ravanello 01-09-2012 20:50

Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 845429)
Ci sono stata anni fa e c' era pure l' otomante col suo banchetto...
C' è sempre?:)

Confesso di aver dovuto cercare su google il significato di otomante. :ridacchiare:
Comunque c'è una via intera dedicata ai vari esoterici, ma io quelli li ho proprio saltati, tanto non ci credo. :nonso:

Rasko 01-09-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 838668)

ah leggo solo ora, c'ero anch'io (e un'altra persona del forum) ; in realtà abbiamo visto poco perché siamo arrivati verso mezzanotte e alcuni avevano già sbaraccato...

passenger 01-09-2012 20:54

"Non lo faccio".

Ravanello 01-09-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 845437)
ah leggo solo ora, c'ero anch'io (e un'altra persona del forum) ; in realtà abbiamo visto poco perché siamo arrivati verso mezzanotte e alcuni avevano già sbaraccato...

Quando? :o
Sabato?
Sì a mezzanotte smettevano, credo che si trasferissero al buskers night. :pensando:

Bello vero? ^^

Wrong 01-09-2012 20:58

Io sono tra "non lo faccio" e "non lo posso fare"...

Ryuzakiprop 01-09-2012 21:00

Ho dovuto eliminare il messaggio.

a.a.a 01-09-2012 21:28

Non lo faccio

HurryUp 01-09-2012 21:33

Quote:

Sto all'ultimo gradino ("Sì l'ho fatto!") ma senza tutte quelle scene da "positivone" con quell'euforia idiota.

barclay 02-09-2012 09:35

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 845476)
senza tutte quelle scene da "positivone" con quell'euforia idiota.

Perché TU, come tutti i very-phobic, sai cosa può succedere quando vedi la luce alla fine del tunnel e sei conscio della fatica fatta per arrivarci :bene:
D'altra parte, quella vignetta è in puro stile «Le vostre fobie sono tutte cazzate. Se stai male è colpa tua. Non vuoi veramente uscirne» :huh:

Clélie 02-09-2012 09:42

"Come lo faccio?" :miodio:

nothing 02-09-2012 09:47

Mi sembra inutile provarci :(

SoloUnaDonna 02-09-2012 10:22

Voglio farlo.

Wilfred 02-09-2012 10:33

"Come lo faccio?"

Con la tentazione di scendere due gradini.

pesco 02-09-2012 10:45

oggi posso farlo(studiare)...
ma non ho voglia

quanto al concorso che avrò a breve, sono al gradino "provo a farlo"

Ravanello 02-09-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 845926)
Io ho deciso di collocarmi sul gradino "provo a farlo" in maniera stabile, e lasciare da parte tutte le fobie che mi impediscono di intraprendere nuove esperienze.

Vai Shady bravissimo!!! :applauso: :applauso: :bene:

Efits 02-09-2012 12:42

oggi decisamente "lo posso fare" dato che ho fatto un acquisto su cui mi arrovellavo da giorni, poi come va va :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.