![]() |
Re: la "sola amicizia"
Quote:
1) Qualcuno/a che conosci da una settimana ti confessa subito di non essere disposto a portare avanti una semplice amicizia, tu declini gentilmente e ognuno per la sua strada, senza traumi. 2) La stessa persona che conosci da mesi, con la quale ti sei confidato, con cui hai condiviso gioie, ansie, momenti belli o momenti difficili, di punto in bianco se ne esce con la richiesta di cui sopra. A te non attrae, e non puoi certo forzarti a farti piacere sessualmente questa persona, che fai dunque? Rompi il rapporto, ma è un rapporto su cui contavi molto, che sicuramente ti lascia un vuoto non trascurabile, almeno per un po'. Quote:
|
Quote:
Oppure usa "ragazza" e "ragazzo". :bacio: |
Quote:
|
Quote:
Usare l'altro metro favorisce la rappresentazione misandrica che vige nei media della società occidentale. :) [Chiuso Offtopic] |
Quote:
Quote:
Uno dei due ci rimette sempre le penne e l' altro perde l' amico o l' amica. E' un rapporto molto rischioso per entrambi e occorre metterlo in conto |
Quote:
Ne avessi azzeccata una, secondo te io ho fatto tutti questi ragionamenti prima di scrivere maschietti? Ma vi rendete conto di quanto stia cadendo in basso questo forum? Ora ci si attacca pure a questo? Ho scritto maschietti a mo' di vezzeggiativo e mi tocca leggere ste cose :miodio: Mi sa che ho proprio sbagliato forum. A volte mi sembra di stare davanti all'Inquisizione |
Quote:
Dovremmo semplicemente imparare tutti a tollerarci di più, anche perché questi discorsi dal vivo lasciano tutt'altra impressione che gli amari in bocca di post fraintesi sul forum (e spero vivamente di riuscire a vedere IRL ciascuno di voi lo voglia). Dai fate pace :) |
Quote:
Cosa devono leggere i miei occhi.. ma come ragionate, al contrario? :D |
Quote:
Hahaha, ma no, che hai capito! E' ovvio che non l'hai fatto apposta. Però avrei anche le scatole piene di leggere sfumature misandriche nei media (TV, ...) e nella stampa con una certa frequenza. Facciamo in modo di essere noi i primi a non cascarci! ;) Quote:
[Chiuso, davvero, Offtopic] |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ed è un qualcosa che si può anche solo parzialmente evitare con alcuni accorgimenti, rimanendo sempre lucidi. |
Quote:
Poi ci sono casi e casi: a volte un complimento può anche rivelarsi puro e semplice, senza sottintendere nulla |
Quote:
Però quando sento dire "lei dice che le piaccio, però non vuole stare con me, mi prende per il culo" non posso che pensare come per alcuni sembri inconcepibile piacere solo come amici. Eppure esiste anche questo, soprattutto da parte femminile, direi. Questo nulla toglie al dolore dell'essere esiliato a vita nella friendzone, che capisco benissimo, tra l'altro ero tra quelli che non capivano il concetto di cui sopra. |
Quote:
Quote:
|
Dicevo le stesse cose 20 pagine fa, avevo fatto domanda e non ho ricevuto risposta..
|
Quote:
Che poi è assurdo anche solo il pensare il "Ma tu devi provarci solo quando una ti piace veramente, la consideri unica, etc etc.." e scusa, se sai che finisce così, chi te lo fa fare? Tanto vale provarci con tutte quelle che si considerano decenti, fino a quando non se ne trova una che ci sta... Per il resto della popolazione mondiale, si presume che qualcuna ci stia |
E poi ci sarebbe una bella domanda: "Se ti potesse tornare utile (magari presentandoti amiche), varrebbe la pena continuare il rapporto di amicizia"?
:interrogativo: Qui sarei indeciso :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Mi sentirei un peso da scaricare alle altre, poiché evidentemente lei non mi vuole nemmeno come amico |
Quote:
http://img208.imageshack.us/img208/4...insthefrie.jpg |
Quote:
sarà che la seduzione è un qualcosa che si fa in due, ma in casi come questo lei gioca solo in maniera inconsapevole. Immagino il tuo rammarico, ma vai oltre se non vuoi precipitare nel baratro... |
Quote:
Non è detto che se una persona la si considera speciale, intelligente, ottima per parlare, automaticamente ci debba anche essere l'attrazione. Allo stesso tempo, non è detto che se una persona, o più persone, preferiscono la nostra amicizia a una storia, vuol dire che siamo cessi. Io ho alcune amiche, con cui mi trovo molto bene a parlare magari, che se mi chiedessero di stare assieme avrei la pelle d'oca. E son belle ragazze. Ma proprio non c'è chimica, non c'è interesse fisico, manco mentale in modo particolare. La chimica è una cosa strana, la scintilla scatta in modo imprevedibile. Tutto qui. |
Quote:
E' un tuo sacrosanto diritto. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
A me successe (e lo ricordo ancora come fosse ieri) che chiesi ad una mia amica di presentarmene una sua (che da quanto mi diceva aveva carattaristiche compatibili con le mie) e lei mi rispose: "eh...ma lei li vuole belli". :testata:
Mezzo secondo dopo si rese conto di aver fatto un gaffe... |
Quote:
|
Quote:
Sicuramente non le frasi ad alto tasso d'ipocrisia medio come "Restiamo solo amici" o "Troverai una ragazza che ti merita". Aspetto a pie' fermo il primo che mi dica che una frase come quella che ho scritto è improponibile, è pretendere troppo, ecc. ecc. |
Quote:
|
Quote:
Mi dispiace tu abbia frainteso i miei segni d' amicizia: se l'avessi immaginato non mi sarei mai sognata di darti dei segnali "sbagliati" (il tutto mentre lei abbraccia lui strettissimo e, col capo chino, fa sgorgare a comando una sincera lacrima di commozione). :D:D:D |
E' sempre un passo avanti.
|
un passo avanti verso il baratro!
|
Quote:
|
Quote:
|
Le donne e gli uomini che propongono a coloro i quali, direttamente o indirettamente, dichiarano i propri sentimenti la "sola amicizia" andrebbero condannati alla reclusione da 3 mesi a 3 anni (cfr. Lesione personale).
|
Quote:
Sempre il mero aspetto fisico centra inutile negarlo bisogna piacersi reciprocamente, il resto sono assurdità, questa è la vera normalità. Almeno che realmente non avevate argomenti in comune e su questo non posso dire la mia non avendoci mai parlato con una donna nella realtà...purtroppo. E' pensare che si dice se poi è bello ma citrullo...che me ne faccio? Quello che devi fare ci fai... |
Quote:
ma infatti nellla "sola amicizia" il termine "sola" è da intendersi nel significato attribuito dal dialetto romanesco, cioè trattasi di fregatura! uahahahahaha |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |