FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Manga mania (https://fobiasociale.com/manga-mania-27876/)

Kid Omega 30-08-2012 17:50

Re: Manga mania

Io mi sono letto Welcome to the NHK,tanto per rimanere in tema :ridacchiare:

Pertugio 30-08-2012 17:52

eheh Naruto deve essere bello, ho seguito la prima serie tv ed era molto bella.

Welcome to the nhk lo vorrei leggere anch'io, prima o poi lo recupero!

a.a.a 30-08-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Pertugio (Messaggio 843590)
eheh Naruto deve essere bello, ho seguito la prima serie tv ed era molto bella.

Welcome to the nhk lo vorrei leggere anch'io, prima o poi lo recupero!

La seconda è ancora meglio ti conviene vedertela se ti è piaciuta la prima :)

Ginta 30-08-2012 18:49

Oh non avevo visto il topic! Rispondo subito :mrgreen:
01 - Il tuo primo manga letto in assoluto!
02 – Il tuo manga preferito
03 – Il tuo mangaka preferito
04- Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere)
05 – Un manga che consiglieresti a tutti
06 – Il tuo personaggio preferito
07 – Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura
08 – Il personaggio più noioso
09 – Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più
10 – Un manga che ti fa sentire davvero felice, quando lo leggi!
11 – Un personaggio manga che ti ha fatto letteralmente innamorare
12 – Un manga che amavi, ma che poi s’è rivelato una bufala
13 – La miglior scena epica di sempre
14 – Un manga che ti ha fatto piangere
15 – La scena più triste
16 – Un manga non ancora pubblicato…ma che DOVREBBE esserlo!
17 – Un manga del quale ti vergogni anche solo a parlarne…
18 – Un manga che all’inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura
19 – Un manga che hai iniziato a seguire con un sacco di aspettativa, ma che si è rivelato bruttino…
20 – Un manga che dovrebbe essere tenuto più in considerazione
21 – Il miglior cattivo di sempre
22 – La miglior serie più lunga
23 – L’ultimo manga che hai letto
24 – Il miglior “one shot”
25 – Un manga che non vorresti mai aver acquistato
26 – Un manga che ritieni essere così brillante che non stonerebbe se fosse un vero e proprio libro…
27 – Un manga davvero strano…
28 – La tua ending/opening preferita

01 - You are my viewfinder loveprize (uno yaoi molto spinto XD)
02 – Piece
03 – Masami Tsuda (autrice di "Le situazioni di lui e lei")
04- Yukino (sono pazzo proprio come lei e anch'io tendo a costruirmi una maschera)
05 – Buonanotte Pun Pun (è un manga allegorico in cui il protagonista viene disegnato come un pulcino, come se fosse diverso dall'intera società, è un po' inquietante)
06 – Shuichi di Gravitation
07 – Ninja Life, E se fosse Amore?, Shugo Chara, Say I love you (tutti shoujo smielati e abominevoli)
08 – Arima, avrà avuto un'infanzia infelice ma che pesantezza!
09 – Gravitation, senza dubbio! Era uno shounen-ai ben fatto e mi sono affezionato troppo ai personaggi
10 – Kuragehime, mi fa sbellicare dalle risate! E Eyeshiel 21 (anche se lo sto leggendo a scrocco)
11 – Sagara di Full Metal Panic :timidezza:
12 – Brother and Brother (uno yaoi noioso e con drammoni inutili)
13 – Quando Yukino scopre che Tsubasa ha bruciato la sua foto e la insegue per tutta la scuola come se fosse indemoniata :mrgreen: linko la scena dell'anime
14 – Caro Fratello, di Riyoko Ikeda
15 – Beh direi la morte di Rosette di Chrono Crusade (non consigliata ai deboli di cuore)
16 – Oh una caterva! Sopratutto di yaoi, direi in primis "Doshitemo Furetakunai"
17 – Io non mi vergogno di nulla! :mrgreen:
18 – Kuragehime, all'inizio lo trovavo troppo stravagante ma mi ha conquistato
19 – Devil & Love Song, i primi numeri trattano il bullismo in una maniera innovativa senza troppi stereotipi poi si è trasformato in una commedia che fa venire il diabete
20 – Non saprei, non leggo manga del mainstream
21 – Aion, l'incarnazione del male
22 – Non ne leggo di così lunghi (tipo One Piece o Il grande sogno di Maya)
23 – You are my prize naked
24 – Neanche il tempo per sognare
25 – Kiss and Never Cry, non mi ha convinto affatto!
26 – Chrono Crusade
27 – Kuragehime, senza dubbio
28 – Opening:
Ending:

Paradox 30-08-2012 18:50

Sono un amante di qui pochi che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, ci provo..anche se vedrete molto di Berserk.

01 - Il tuo primo manga letto in assoluto! Berserk
02 – Il tuo manga preferito Berserk..il primo amore non si dimentica eheh
03 – Il tuo mangaka preferito Miura
04- Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere)...Edward Elric
05 – Un manga che consiglieresti a tutti Great teacher Onizuka, Trigun, YuYu
06 – Il tuo personaggio preferito Grifis (o Griffith in originale)
07 – Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura Nessuno.
08 – Il personaggio più noioso Shinji Ikari
09 – Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più Slam Dunk
10 – Un manga che ti fa sentire davvero felice, quando lo leggi! Tutti i capitoli de "L'età dell'oro" di Berserk
11 – Un personaggio manga che ti ha fatto letteralmente innamorare uhm...direi Urumi Kanzaki
12 – Un manga che amavi, ma che poi s’è rivelato una bufala Nessuno
13 – La miglior scena epica di sempre La prima volta che Gatsu indossa l'armatura
14 – Un manga che ti ha fatto piangere Berserk, Full Metal Alchemist
15 – La scena più triste Quando Edward capisce che la chimera che ha di fronte altro non è che la trasmutazione del cane e della figlia dell'alchemista (FMA)
16 – Un manga non ancora pubblicato…ma che DOVREBBE esserlo! Final Fantasy
17 – Un manga del quale ti vergogni anche solo a parlarne… Nessuno a dire il vero
18 – Un manga che all’inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura Credo Golden Boy
19 – Un manga che hai iniziato a seguire con un sacco di aspettativa, ma che si è rivelato bruttino… NGE, Hinuyasha
20 – Un manga che dovrebbe essere tenuto più in considerazione Slam Dunk, Trigun, Master Mosquiton
21 – Il miglior cattivo di sempre Grifis senza ombra di dubbio.
22 – La miglior serie più lunga Slam Dunk
23 – L’ultimo manga che hai letto Non ricordo :ridacchiare:
24 – Il miglior “one shot” Non so cosa sia u.u
25 – Un manga che non vorresti mai aver acquistato Me li prestano di solito u.u
26 – Un manga che ritieni essere così brillante che non stonerebbe se fosse un vero e proprio libro… Ancora Berserk, YuYu
27 – Un manga davvero strano… NGE
28 – La tua ending/opening preferita Entrambe di Death Note. La prima opening e la prima ending.

a.a.a 30-08-2012 18:51

Anche Death note trovo stupendo :riverenza:

Yumenohashi 02-10-2012 11:06

Ieri per caso mi son trovata sotto mano Nekomajin, un manga di Akira Toriyama che chissà perchè ero convinta fosse antecedente a Dragonball.
L'ho letto senza tutta sta convinzione ma mi ha appassionato veramente tanto, è un volumozzo diviso in tanto miniepisodi che mi ha fatto morir dal ridere ( ma proprio nel vero senso del termine, ridevo da sola, e mi capita raramente con manga/libri ) anche se mi è parso una sorta di campagna promozionale di Dragonball, visto che in molti episodi vi erano come "ospiti" personaggi di quest'ultimo con cui puntualmente il protagonista si scontrava in situazioni esilaranti o comunque l'opera magistrale di Toriyama veniva puntualmente menzionata.
Però bellissimo :bene:

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Neko_Majin.jpg

Yumenohashi 20-10-2012 15:44

Ieri mi sono innamorata dei disegni di questo manga:

http://www.fumetto-online.it/ew/ew_a...OOK/Bus_01.jpg

Anche la trama sembra tenera, spero non sia il solito shojo stucchevole del cavolo, visto che ho speso ben 5,90 per un primo numero, ciò vuol dire che dovrò portare avanti un'altra serie come se non ne avessi abbastanza mannaggia a me! :testata:

Secondo me, tral'altro, è cosa buona è giusta l'iniziativa che soprattutto la star comics, ho notato, ha adottato per alcuni primi numeri owero mettere un prezzo lancio che di solito va da 1,50 a 1,90 € in modo che la gente sia più invogliata ad ingropparsi una nuova serie.
Cioè dovrebbero fare così per TUTTI i primi numeri, perchè metti che poi lo compri a 5 euro ed è una boiata che non hai intenzione di continuare? Avrai sempre il rimorso di aver buttato nel cesso 5 euro :moltoarrabbiato:

Yumenohashi 21-10-2012 11:17

http://www.fumetto-online.it/ew/ew_a...MONSTER001.jpg

Ieri ho acquistato e letto questo primo volume di una serie iniziata recentemente.
Non nutrivo grandi aspettative e invece mi ha preso da matti, è uno shojo suppongo però tratta temi particolari.

La protagonista è una ragazza fredda e un po' acida che, totalmente insofferente alle relazioni umane, pensa solo a realizzarsi nella vita e a studiare perchè ciò awenga.
Poi c'è Haru che è un ragazzo temuto da tutti perchè considerato pericoloso, i due si conoscono quando lui smette di andare a scuola e lei viene incaricata di recapitargli i compiti.

Si scopre che lui è una persona molto sola, nessuno lo awicina perchè tutti lo temono e, visto che lui è un tipo che si affeziona facilmente avendo così poche occasioni di interagire, chi ha il coraggio di awicinarlo e scopre il suo vero carattere lo sfrutta estorcendogli favori.

Poi c'è quest'altra tizia che entra in scena dopo,implorando la protagonista di aiutarla nello studio in vista di un esame imminente poichè,se fosse stata bocciata, sarebbe stata costretta a rinviare un raduno con gente conosciuta su internet, che lei reputa i suoi unici amici in quanto nella realtà non ne ha.

Insomma mi ha incuriosito parecchio e infatti ho già preso su Ebay il secondo volume :3

Poi ho comprato anche il terzo volume di Genius family company dal quale, visto anche il prezzo ( 7,90€ :testata: ) mi aspetto come sempre grandi cose ma so di essere in buone mani perchè l'autrice ( Quella di Nodame Cantabile) mi fa morir dal ridere.

http://www.mangame.it/image/cache/da...6)-500x500.jpg

Herzeleid 21-10-2012 15:43

Ma questa discussione contempla solo i manga o è inclusiva anche rispetto agli anime?

Wrong 21-10-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 843606)
01 - You are my viewfinder loveprize (uno yaoi molto spinto XD)

Se penso che la mia copia l'ho data a una persona che non sento più e non me l'ha più ridata... Che fine avrà fatto? T_T

Yumenohashi 21-10-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 893937)
Ma questa discussione contempla solo i manga o è inclusiva anche rispetto agli anime?

Anche gli anime, of course!

Herzeleid 21-10-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 815362)
11 – Un personaggio manga che ti ha fatto letteralmente innamorare

Diclonius 21-10-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 894193)

Asuka Soryu Langley *___*
La adoro!

Comunque di Evangelion esisterebbe anche il manga, quindi in ogni caso non avresti sbagliato :mrgreen:
Anche se cambiano diverse cose rispetto all'anime, da quanto ho capito leggendo vari commenti sul web..

Yumenohashi 21-10-2012 20:31

Quando mai quei maledetti che progettano l'anime di un manga non ne stravolgono la storia?
Mannaggia a loro ma è così difficile mantenere tale e quale il filo della trama?

Ancora peggio però a volte sono le rivisitazioni degli anime tradotti in manga, per esempio "La malinconia di Haruhi Suzumiya".

http://www.ultimateotaku.com/wp-cont...Episode-01.jpg

Io l'anime l'ho adorato mentre il manga mi ha fatto venire il latte alle ginocchia ( di solito mi succede il contrario, è l'eccezione che conferma la regola nel mio caso ) , anche se ho letto solo i primi numeri dove peraltro i disegni facevano schifo e anche i particolari pessimi e la scorrevolezza del testo non c'era, era una roba illeggibile, gli darò un'altra possibilità andandomi a leggere i numeri seguenti ma dubito che cambierò idea :male:

Yumenohashi 21-10-2012 20:33

Un altro anime del quale sogno ardentemente la trasposizione in manga è "Sayonara Zetsubou sensei".
Una cosa meravigliosa, da pisciare dal ridere :innamorato:

http://polychromium.files.wordpress....afkanozumu.jpg

Sverso 21-10-2012 20:35

omg quella impiccata :o

Yumenohashi 21-10-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 894262)
omg quella impiccata :o

E' un "quello" :bene:

Herzeleid 21-10-2012 21:08

Yumenohashi 21-10-2012 21:11

@Head - Si ma in Italia mica è uscito no?

Novak 21-10-2012 21:33

Io di manga per intero ho letto solo Dragon Ball e Death Note, ho provato Naruto ma non m'ha preso.
Per DB sono un nerdaccio assurdo :D
Poi ho letto Dylan Dog anche se non è un manga.

MCLovin 21-10-2012 21:47

Sarebbe bello se sto topic diventasse una specie di animeclick, con le minirecensioni da parte degli utenti :)

Comunque mi permetto di consigliare Planetes.

http://www.manga-news.com/public/ima...e-1-panini.jpg

La storia non ha un'evoluzione vera e propria e non ha una trama di fondo, gli episodi dell'anime sono autoconclusivi e illustra le vicende dei dipendenti di un'agenzia di "spazzini spaziali", alle prese con la loro vita quotidiana tra lavoro, amore, litigi, paure e quant'altro. Il mio preferito fra tutti è Hachimaki, perchè fra tutti i protagonisti è quello che cova un sogno, anche se di fatto irrealizzabile, ed è quello che lo automotiva e lo fa andare avanti (si autoillude :interrogativo:).

Il manga consta di 4 volumi.

Yumenohashi 21-10-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 894383)
Sarebbe bello se sto topic diventasse una specie di animeclick, con le minirecensioni da parte degli utenti :)

Infatti secondo me è una buona idea :bene:

Quote:

Il manga consta di 4 volumi.
Uah mi ispira, sembran fighi anche i disegni il che non è poco u.u

Yumenohashi 21-10-2012 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 894359)
Poi ho letto Dylan Dog anche se non è un manga.

Dylan Dog lo leggo anch'io di tanto in tanto :riverenza:

liuk76 29-10-2012 23:51

A proposito di manga, mi sto intrippando con Gantz.

Ho iniziato a leggere il manga da poco e devo dire che mi piace: seinen con un misto di frivolezza, azione, tensione e, dulcis in fundo, un po' di ecchi :)

Cercatelo su siti di scanlation (c'è anche in italiano).

Anche l'anime non mi dispiace (facilmente reperibile su YouTube).

Oda Nobunaga 08-12-2012 22:34

ieri ho preso evangelion 25.
è l'unica serie che ho mantenuto per motivi economici.
credo dovrebbe essere il manga/anime preferito di ogni fobico :sisi:
ad ogni modo la mia libreria conta sui 1500 volumi.
gantz ce l'ho ma sono indietro ormai. assieme a vagabond è la serie che più mi rompe non aver continuato

cancellato8041 08-12-2012 22:43

Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 894383)

bellissimo, sto guardano l'anime su rai 4 e ho anche cominciato a prendere i volumi del manga :)

altra serie che sto seguendo e consiglierei a tutti è ikigami, anche se è un pò forte come tematiche

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...px-Ikigami.jpg

Oda Nobunaga 08-12-2012 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 939874)
Wow, sei un esempio da seguire. Sono tutti manga?

Però GANTZ non puoi dropparlo, dai. È uno dei pochi manga che più avanti e più si fa figo. I volumi prima del 15 penso che ormai siano andati da un pezzo, ma gli altri forse si possono ancora recuperare (vl.20 a parte)

ho controllato, ne ho 18.
il fatto è che leggere scans non mi piace, e soldi non ne ho.
Eva regge giusto perché è la mia ragione di vita è perché ne esce uno ogni secolo.
forse per me ora ne avrei dieci volte tanti, ma intorno ai 17-18 anni è cominciata la mia personale crisi economica ahimè

Pillola Magica 08-12-2012 22:51

01 - Il tuo primo manga letto in assoluto! Naruto credo
02 – Il tuo manga preferito Difficile da dire...Noblesse, Ao No Exorcist o Gantz
03 – Il tuo mangaka preferito Il tizio che ha fatto Unbalance x Unbalance
04- Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere) Shira di blade of the immortal quello cui mi sento piu affine, Kiriyama Kazuo di Battle Royal quello che vorrei essere
05 – Un manga che consiglieresti a tutti Noblesse, Shin Angyo Onshi, Liar game
06 – Il tuo personaggio preferito Shira
07 – Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura D-Ash, mi succede spesso quindi la maggior parte me li scordo ma D-ash faceva così schifo che me lo ricordo
08 – Il personaggio più noioso Tutte quelle ragazze che hanno un nome specifico nei generi manga che sono sempre distratte,fanno disastri, insomma in inglese si dice AIRHEADS, nei manga estremizzano lo stereotipo al massimo
09 – Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più Yuutai Nova mi è dispiaciuto tantissimo quando l'hanno abbandonato e Onihime Vs
10 – Un manga che ti fa sentire davvero felice, quando lo leggi! Ao no Exorcist e Kurogami, boh
11 – Un personaggio manga che ti ha fatto letteralmente innamorare Makie di Blade of the immortal
12 – Un manga che amavi, ma che poi s’è rivelato una bufala Nozoki Ana, delusione estrema, hanno distrutto tutto solo per farlo continuare all'infinito e fare soldi
13 – La miglior scena epica di sempre
14 – Un manga che ti ha fatto piangere Onani Master Kurosawa, quasi
15 – La scena più triste
16 – Un manga non ancora pubblicato…ma che DOVREBBE esserlo!
17 – Un manga del quale ti vergogni anche solo a parlarne…
18 – Un manga che all’inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura 20th Century Boys
19 – Un manga che hai iniziato a seguire con un sacco di aspettativa, ma che si è rivelato bruttino… Bleach
20 – Un manga che dovrebbe essere tenuto più in considerazione
21 – Il miglior cattivo di sempre Shira di Blade of the immortal
22 – La miglior serie più lunga Gantz o Berserk
23 – L’ultimo manga che hai letto non lo dico
24 – Il miglior “one shot” non li leggo
25 – Un manga che non vorresti mai aver acquistato Non acquisto manga :sisi:
26 – Un manga che ritieni essere così brillante che non stonerebbe se fosse un vero e proprio libro… Shin Angyo Onshi, infatti credo sia anche un libro :sisi:
27 – Un manga davvero strano… Uzumaki
28 – La tua ending/opening preferita Non si parlava di manga?

Cmq mi piacciono alcune opening di full metal alchemist brotherhood
Quella di High School of the Dead
Alcune di bleach
Quelle di toradora
Quella di Bokurano
Quella di Black Lagoon
Quelle di Death Note
Quelle di Ef a tale of memories/melodies
Quella di elfen lied
Una di GTO
Quella di Higashi No Eden
Quella di Kurozuka
Quella di Last Exile
Alcune di Major
Quella di Overdrive
Quella di Serial Experiments Lain
Quella di Speed Grapher
Quella di Tenjou Tenge
Quelle di Higurashi No Naku

Le endings me le scordo sempre
Bello questo thread, interessante, complimeti vuKUN

Yumenohashi 08-12-2012 22:55

Pillola non ne conosco uno che sia uno dei manga che hai citato ( Bleach, Berserk e Exorcist a parte ) fai ricerche apposite riguardo i manga che non si fila quasi nessuno e te li vai a leggere tu o cosa? lol
O forse sono io la niubba ignorante qui uhm :pensando:

Oda Nobunaga 08-12-2012 22:58

se avessi serie attive sarebbe forse fattibile, ma il problema è che sono sommerso di arretrati, quindi desisto.
voglio pensare che un giorno avrò i soldi per ributtarmi nel giro.
figurati che ho addirittura venduto una serie per fare su due soldi, non credevo sarebbe mai stato possibile

figo c'è pure il questionario?

Yumenohashi 08-12-2012 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 939898)

Scherzi a parte, purtroppo è una passione molto costosa e i prezzi aumentano sempre. Non tutti possono permetterseli, difatti anche io devo ridimensionare le serie perché con i soldi non ci arrivo più.

Veramente. Oltretutto costan come minimo 3,90 € fino a un massimo anche di 12,00 € e passa a volte a volume e il più delle volte in un paio d'ore li hai finiti.
Dovrebbero far volumi di qualità più infima a prezzo più ridotto.
Cioè chissenefrega della sovracopertina, eppure quella da sola te la fan pagare un euro, le pagine a colori quando ci sono non ne parliamo, le pagine un po' più spesse fan lievitare ancora il prezzo e alla fine si arriva a prezzi indecenti per cose inutili.

Pillola Magica 08-12-2012 23:03

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 939901)
Pillola non ne conosco uno che sia uno dei manga che hai citato ( Bleach, Berserk e Exorcist a parte ) fai ricerche apposite riguardo i manga che non si fila quasi nessuno e te li vai a leggere tu o cosa? lol
O forse sono io la niubba ignorante qui uhm :pensando:

Beh in italia arrivano soli i piu famosi, tipo death note, naruto,bleach,berserk,gantz,dragon ball, hunter x hunter,full metal alchemist.
Non è che non se li fila nessuno, non se li fila nessuno in italia perchè vogliono tutti Dragon Ball e cloni.
Io li leggo online

Yumenohashi 08-12-2012 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 939916)
Io li leggo online

Ma in inglese li leggi?

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:04

quando compravo la media era 3 euro star comics e 4 planet manga,con eccezioni per determinati titoli, parlando di formato classico da 200 pagine.
ho smesso proprio perché improvvisamente hanno cominciato ad impennare e non era fattibile seguire serie da 6-7-8 euro.(vagabond,l'immortale).
discorso diverso per FLCL o buzzer beater,che almeno erano serie da 2 volumi una e 4 l'altra, e allora si può fare il sacrificio.

e beata te che ci metti due ore, perché se un volume mi dura 30 minuti è già tanto..
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 939919)
Ma in inglese li leggi?

one piece lo seguo così

Pillola Magica 08-12-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 939919)
Ma in inglese li leggi?

si. All'inizio avevo difficoltà e dovevo usare google ogni 3 secondi, ora parlo quasi meglio l'inglese dell'italiano lol.

Yumenohashi 08-12-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 939920)

e beata te che ci metti due ore, perché se un volume mi dura 30 minuti è già tanto..

Io son lenta e mi guardo bene le figure pagina per pagina per capire bene il filo della storia, in più leggo le colonnine che l'autore ficca a volte tra le pagine (Non so se sono più una cosa da Shojo però :pensando: ) e comunque si ormai la planet parte dai 5,90 in su a parte rare eccezioni proprio perchè i volumi che pubblica han tutti la sovracoperta e a volte pagine a colori.
La star comics è già più abbordabile.
Ma in genere son dei ladri tutti, pure le altre case editrici.

Yumenohashi 08-12-2012 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 939922)
Eh già, un manga che ho preso costa 12,90 a volume.
I prezzi inaccettabili comunque sono quelli Planet Manga, che fa edizioni di merda a prezzi assurdi (PunPun 7,50 euro, nonostante ha anche problemi con la colla). Ora ha anche alzato i prezzi su tutti i fumetti (ad es. quelli che prima stavano 5,90 ora costano 6,50).
Difatti non compro più nuove serie da quel surrogato di casa editrice, se mi interessano le recupero su Ebay dopo (ho rinunciato persino a Elfen lied, sigh...)

Che bastardi, non gli entra in zucca che c'è crisi maledetti sadici!?
Boh cazzi loro quando falliranno perchè la gente non ha più soldi per comprare forse se ne accorgeranno.

Novak 08-12-2012 23:12

La Divina Commedia sta a Winston come DragonBall sta al sottoscritto.

A scanso di equivoci, son conscio che toriyama è un mangaka di merda e ha avuto solo culo :sisi:

Il migliore autore di manga/anime tra quelli che ho letto/visto è oda, per la coerenza narrativa e per gli elementi in stile folle che mette nelle sue storie in cui un po' mi rivedo.

Yumenohashi 08-12-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 939936)

Il migliore autore di manga/anime tra quelli che ho letto/visto è oda, per la coerenza narrativa e per gli elementi in stile folle che mette nelle sue storie in cui un po' mi rivedo.

Owero? Che cosa ha scritto costui?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.