![]() |
Re: L'introverso e la cucina
una volta provai a cucinare dei dolci. Presi delle formine di carta e ci misi la Nutella, poi le misi in forno :miodio: Venne fuori qualcosa di simile a sassi di cioccolato, commestibili ma altamente disgustosi e bruciati :miodio:
Un'altra volta ho provato a fare i pancakes. Siccome avevo poco tempo, cercai la ricetta su YouTube e preparai gli ingredienti che avevo a disposizione, qualcuno mi mancava :miodio: Preparai i pancakes ad occhio, senza calibrare gli ingredienti. Alla fine sembrava di mangiar la gomma, che schifo :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello dei pancakes è più recente, ma come già detto avevo poco tempo e mi mancavano gli ingredienti. Apprezza la creatività :male: Ora faccio fare tutto a mia sorella :D |
Quote:
Quote:
|
non cucino percè mia madre lo fa per me. Se smettesse sarei obbligato ad imparare.
|
Quote:
|
Quote:
Ma nessuno le guarda più le faccine?! :testata: |
Quote:
|
Adoro cucinare, sperimentare piatti nuovi, curare la presentazione (anche solo per me stessa).
|
Sono una frana in cucina...sono i miei che cucinano per me e solo con loro riesco a mangiare a qualcosa perchè sono al corrente dei miei gusti molto limitati in fatto di cibo :/
|
Io cucino per me stesso, mi piace tantissimo cucinare e creare nuovi piatti.
comunque per me, non è Quote:
Io mangio spesso cibi freschi poichè il freezer è piccolino e non posso tenerci dentro grandi quantità di cibo, però non mancano mai: spinaci,pisellini,sofficini,salmone,qualche fetta di carne ed in questo momento 31 gelati :mrgreen: (avete letto bene.... 31) Quote:
http://www.westingourmet.co.uk/gourm...y2-150x150.jpg |
Tra l'assenza si stimoli e tutto.. mi sta sparendo completamente pure l'appetito.. figurarsi la voglia di cucinare.
|
Quote:
|
Sono obbligato a cucinare perchè spesso mi trovo da solo......ma riesco a fare solo pochissimi piatti e semplicissimi data la mia difficoltà a concentrarmi
e la frustrazione che provo quando faccio qualche errore. Anche in questo come in tutto il resto vale il solito discorso: non mi hanno mai stimolato a imparare qualcosa in cucina perchè le persone con cui stavo dovevano avere loro tutto il controllo della casa e non c'era posto per la creatività ma nemmeno io l' ho mai chiesto o se l' ho fatto non ho avuto la convinzione necessaria e poi crescendo non mi sono mai interessato a imparare qualcosa perchè le difficoltà di concentrazione erano già elevate! |
Quote:
quando facevo le medie, mia mamma tornava a casa dopo le 15 e mio papà per le 13 circa, così cucinava lui per me; solo che non sempre riusciva a tornare a quell'orario e certe volte mi toccava mangiare alle 14/14.30 addirittura le 15, finchè un giorno mi insegnarono solo a preparare la pasta, gli gnocchi, i più semplici (avevo 11/12anni), così quando tornavo a casa e non c'era mio papà,io cucinavo il primo e quando lui tornava cucinava il secondo, poi piano piano, anno dopo anno, ho imparato a cucinare nuovi piatti: :yes: EDIT: ma 'sta cosa, non so dove, ma l'avevo già scritta :pensando: :interrogativo: |
Mi piace cucinare,mi aiuta a distrarmi un po'.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |