![]() |
Re: Autoconvincersi di non piacere e bloccarsi ogni possibilità.
Quote:
|
Quote:
A meno che non mi sfugga qualcosa, sarebbe interessante capire da dove nasce questa tua visione distorta della realtà perché ti assicuro che leggere ciò lascia molto perplessi se non addirittura insofferenti (senza cattiveria). |
Io con la mia timidezza nel rompere il ghiaccio(ovviamente per la convinzione di esser brutto e mai all'altezza socialmente emotivamente esteticamente ed economicamente....:miodio:...) non ho praticamente mai conosciuto una ragazza da solo mentre ero al mare(ci son stato pochissime volte anni fa...) ricordo che un paio di volte che una ragazza carina stava per farmi capire che le piacevo un pochino c'è subito stato qualcuno che mi ha smontato....per la serie autostima zero.....poi su delle chat ho conosciuto la mia ex che per me era la donna più bella del mondo....e in effetti nella mia prima uscita con lei credevo le avessi fatto schifo e pena....e invece mi portò a vivere con lei......ovviamente poi fuggii :(
|
Quote:
E al di là del brutto comunque, sarai sempre insicuro, e di certo non farai mai tu il primo passo con qualcuno... Penso sia questo anche per lei il punto... Quote:
|
...perchè fossi una ragazza non mi metterei mai e poi mai con andrea (me stesso)...anche quando lavoravo l'ho sempre pensata così
|
..non ho mai potuto dare sicurezze....ogni lavoro che ho fatto mi pareva di rubare lo stipendio....non mi son mai sentito produttivo o indispensabile....nemmeno utile...dopo poco tempo che frequentavo una persona scappavo perchè non ho mai voluto far perdere tempo a nessuno...
|
Quote:
|
Ho bisogno di continue conferme...di uscire....di far parte di questo mondo che troppo spesso vedo esser fuori dalla mia portata
|
Quote:
Siamo già in due a pensarla uguale e scommetto che se facessimo un sondaggio sul forum avremmo pareri concordi ed un campione abbastanza eterogeneo per sedare qualsiasi incertezza (se ci si affida alla ragione). Magari non si riferiva alla sua esteriorità... Però in 'sto caso, per come si esprime e manifesta i suoi pensieri è "carina" anche interiormente. Scommettiamo che questo discorso è applicabile anche a te? Sulla parte d'interiorità ti rispondo io con un sì. Sull'esteriorità... Beh, sulla fiducia io direi un altro sì. Chissà che in un futuro ci siano elementi materiali per poter confermare o smentir... Quote:
Quote:
Un'utente (apostrofo perché femminuccia) con la quale chatto saltuariamente mi fa gli stessi discorsi ed io ripeto sempre le solite rassicurazioni, letture che sistematicamente una persona non fa e concludo sempre con un po' di ottimismo che sfuma puntualmente la volta dopo :D Un po' ti capisco perché anch'io, limitatamente all'esteriorità e a come viene vista dal prossimo di sesso femminile, ho un'opinione non positiva di me. Però, nel mio caso, è motivata dal fatto che esteriormente non piaccio o vengo visto neutralmente dalla maggiorparte delle donne e quindi... Però sulla mia interiorità, come sempre detto, conosco i miei pregi/difetti e non temo il confronto. Quote:
In caso contrario, il passo lo faccio, anzi la corsa... E non perché sia così estroverso ma perché non penso che nessuno ti faccia un complimento gratuito |
Quote:
Quote:
Il nulla più totale, una vita completamente vuota da quel punto di vista. |
ho chiesto alla ragazza incontrat aieri a mare se voleva venire al mare con i miei amici manco mi ha risposto...siam messi bene,uno ci prova ma non e aiutato purtroppo...
|
Quote:
Nel tuo caso, ripeto detto in modo neutrale, mi sembra che ci siano dei riscontri che esteriormente non piaci a molte persone e, quindi, mi sembra già più logico che tu faccia questo ragionamento, fermo restando che l'esteriorità per molte persone non è condizione necessaria per avere una relazione. Sull'interiorità non mi esprimo. |
Quote:
|
Quote:
Fanno bene a pensarla così |
Ma non devi mica andare in giro a provarci con chiunque!
Fai bene a essere selettiva, però sbagli a disprezzarti. Tutti abbiamo dei difetti, cosa te ne frega se uno non ti vuole? Ne troverai un altro e via! xD |
Quote:
Quote:
|
ma la voluto lei il numero mi ha detto ci mettiamo dacordo per il mare...lavevo gia vista un paio di volte a mare con altre persone e ci eravamo visti li non er aproprio uan sconsociuta...mi ha mandato un sms ieri io gli ho risposto e lei non ha risposto piu'...
al mio paese se una vuole un numero di telefono e' per una conoscenza,conoscersi,non capisco questi attegiamenti da tiro il sasso e nascondo la mano.... meno male sono vaccinatissimo...ho visto nelle foto che di solito esce con persone molto estroverse,capisco anche la remore...non mi sembra uan tipa per me pero' era solo uan conoscenza... |
Quote:
|
sempre meglio buttarsi piuttosto che bloccarsi, non c'è dubbio, però nel mo caso mi sto bloccando e autoconvincendo di non piacere in seguito a troppi rifiuti.
|
Quote:
Questo è senz'altro il forum migliore, sulla piazza, su cui esporre questo genere di illuminazioni! :D |
Quote:
L'ho visto più volte, facciamo spesso l'errore di sopravvalutarli. E se magari la tipa ha "evitato"? Il comportamento evitante non è esclusiva degli evitanti, sebbene questi ultimi estremizzino certe dinamiche. |
Quote:
E' anche un modo per togliersi di mezzo la gente, per dire "ok, basta adesso, dammi il numero, poi mi faccio viva io quando mi pare..." |
ieri sera io e un mioio amico in un locale,serata niente di che non abbiampreos neancke coctail,eravamo appogiati ad una ringhiera si avvicinano 4 ragazze abbastanza grandi nella nostra zona che ballavano,mi e parso un segnale inequivocabile,nel senso che una sbloccata uno deve cercare di darsela...anche se nelle disocteche gli approcci sono per persone sfacciate,ma ripeto io non vedo tutti questi apporcci nelle discoteche dalle mei parti chi va col suo gruppetto balla col suo gruppetto...
che le paranoie e paure le abbiamo tutte e chiaro...fobici non fobici ecc |
Non è che mi autoconvinco, è che dal collo in su faccio schifo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |