![]() |
Re: L'importanza del sesso
Quote:
I genitori più emancipati dovrebbero sperare che anche le figlie femmine avessero certe attenzioni e una vita sessuale, mentre non dovrebbero pretendere di avere come figli maschi dei piccoli "Rambo". Questi modelli culturali possono essere devastanti per i non conformi.. Per non parlare di certe ragazze che a piacere tirano fuori argomenti come la cavalleria, fare l'uomo e altre amenità. Insomma, parità a corrente alternata.. |
Quote:
Se la valuto alla luce dell' importanza data alla tematica sessuale (anche) nel forum non posso che arrivare alla conclusione opposta. Comunque in tutti questi discorsi sul sesso, più che la mancanza dell' atto in sè, quello che mi sembra scatenare più sofferenza è il giudizio sociale negativo nei confronti dell' individuo inattivo. Quindi, in fondo, non sarebbe altro che l' ennesimo problema riconducibile all' ambito insicurezza personale e necessità di conferme altrui, se non fosse che viviamo in una società dove il sesso ormai è tutto tranne che una questione privata. |
Quote:
io penso fortemente che se nel mondo si scopasse di più staremmo tutti meglio. ma sono del parere che la frustrazione sessuale aiuti "il sistema" (e chi ne regge le redini) a far andare avanti il mercato, sulla base dei bisogni indotti che la gente ha di comprare, cercare di fare, ecc. Quando basterebbe ben poco (teoria già espressa altrove da più di un utente). Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma ti ricordi che forum è questo?! Sfotti?! Ti metti a dire ad uno che non riesce neanche a farsi dire di sì ad un invito ad uscire che basta poco?! :moltoarrabbiato: |
Quote:
Quello che Marco Russo vuol dire -se ho ben interpretato- è che se non scopi il tuo desiderio frustrato ti spingerà ad aqcuistare un inutile i-Pad! :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Chiaro che non credo in un complotto pianificato, ma imho funziona e lo san bene quelli che ne reggono le redini, sta di fatto che pensa a quanto mercato ruota intorno al sesso, dai cosmetici alle macchine sportive, per non parlare ovviamente di moda. Sì tutti vogliono sentirsi belli e ci mancherebbe, però paradossalmente continuiamo tutti a sentirci frustrati. E anche i ritrovi sono un modo per esercitare questo potere: serate in discoteca, liste, uomo 20 donna gratis, ecc. Vai ad una serata in discoteca, e nel fine serata chiedi ai ragazzi se si sono divertiti... chissà perché la gente si sbronza per divertirsi (ma se fosse divertente la serata non sarebbe meglio ricordarsela?). In tutto questo quelli che ne traggono vantaggio sono ben pochi. Quelli che ci guadagnano su, oppure quelli che per fortuna o possibilità economiche (chirurgia estetica ecc.) possono avvicinarsi ai modelli estetici imperanti. poi un conto è saperlo e un altro è trarne vantaggio, a me la moda piace e le ragazze fighette pure, ci posso far niente. Diciamo che cerco di non chiudermi la mente, tutto qui. |
Quote:
però potresti ad esempio comprarti una maglietta di dolcegabbana o robe simili. Comunque se scopassimo di più di certo avremmo meno voglia di lavorare per comprare oggetti che servono prevalentemente a riempirci un vuoto indotto. |
Quote:
E' l' insicurezza quello che annienta all' occhio altrui. |
Quote:
Dico solo che il modello "ragazzo che cambia ragazza una volta alla settimana e viceversa" non si addice alla natura di tutti. E ovviamente se si vive una condizione di isolamento sociale intrattenere relazioni con l' altro sesso non può che diventare ancora più complicato, indipendentemente dal proprio potenziale attrattivo. Accettare questo mi sembrerebbe già un' ottima cosa: se poi la società fa mostra di credere altro, amen. Ma ognuno prima di tutto dovrebbe vivere la sua vita, mica vivere solo e unicamente per l' accettazione sociale. Lo squilibrio eventualmente è qui, non nella frequenza dei rapporti sessuali intrattenuti. |
Quote:
Viceversa più è odiata o anche solo distaccata... più la trovo interessante. Non mi piacciono le ragazze solari che sorridono troppo.. a meno che non sorridano per qualcosa di cattivo che hanno fatto. :D Ci terrei che la mia ragazza ideale ogni tanto spaccasse qualcosa o facesse delle scenate. Mi piace che alzi la voce e si arrabbi. E dopo aver spaccato tutto ed accumulato i cocci a terra.... ci toccherebbe scopare.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
si può vivere senza sesso?
si può vivere paralizzati su una sedia a rotelle? si può vivere ciechi? si che si può, ma si vive male.... anzi la mancanza del sesso è ancora peggio psicologicamente! se uno ha un incidente in macchina e rimane paralizzato (immagino che sian una sofferenza enorme) può rassegnarsi e farsene una ragione! non ti senti un fallito!!!! se uno passa una vita intera senza sesso oltre alla sofferenza subentra il disagio psicologico dei continui fallimenti, dei continui rifiuti, ci si sente rifiutati dal mondo! il mondo è pieno di ragazze, sono lì basta conoscerle come fanno tutti, perchè quello che x gli altri è una cosa normale e spontanea x noi è un impresa titanica????PERCHE'????? questo è ciò che mi chiedo tutti i santi giorni dalla mattina all sera!!! capisco che è logico che sia chi ha + successo e chi ne ha meno... ma qui non si parla di aver avuto POCHE ragazze, qui si parla di non averne avuta NESSUNA nell' arco di una vita intera!!!! non è una cosa normale!!!! io ho 30 anni, sono una PERSONA NORMALE, PORCA TROIA NORMALE non sono un handiccapato, ho 132 di quoziente intellettivo, sono fisicamente non bello ma nella norma, mi lavo mi vesto bene esco ho un sacco di interessi sono socievole simpatico.... xchè nessuna mi vuole? COSA SONO? UNA MERDA? ....e adesso vado a vedere italia spagna :) |
Quote:
|
Quote:
Ti capisco :consolare: .. ma vedrai che si sistemeranno le cose per tutti.. credo che alla fine i conti torneranno, non bisogna prendersela male.. :perfetto: ... e poi... si dice che l'attesa renda ancora più dolce il sapore della vittoria.. |
Quote:
Nemmeno io lo so al 100% ma fidati che indirettamente so cosa significa avere una disabilità... Quote:
Ma lo stesso si può dire al contrario: ce ne sono molte di donne con caratteristiche simili alle tue. Se ti trovassi a dover scegliere tra più donne con queste caratteristiche, chi sceglieresti? Infine, ma non per questo meno importante, ti assicuro che essere disabili ("non normali" come le definisci tu) non significa non essere volute. Ti fornisco un perché... Senza andar troppo lontani, sono stato quattro anni fidanzato con una ragazza disabile e ti posso assicurare che la sua disabilità non è mai stata motivo di disagio così come che l'intimità, il sentimento e la compatibilità sono state le migliori che abbia mai avuto. Non ragionate troppo per luoghi comuni. |
Quote:
A volte c'è (e non aiuta) anche un alto concetto di noi stessi che vogliamo conservare a tutti i costi (e che non vogliamo realmente mettere alla prova), e che non tolleriamo possa venir scalfitto dagli eventuali rifiuti delle ragazze. E' sempre lì il discorso, è la dipendenza dai giudizi altrui che blocca. E per cambiare non si tratta nemmeno di "pensare in modo diverso", ma soprattutto di eliminare un sacco di schemi di pensiero disfunzionali stratificatisi con il passare del tempo. |
Quote:
Una persona che da un valore ai sentimenti e concepisce la relazione come un percorso comune non vive certo così le cose. Quote:
|
Quote:
Questa è ovviamente una generalizzazione, ma a mio avviso tutto sommato ci può stare. |
Per me il sesso è importante, è l'unico modo per sondare quanto sia profondo il sentimento
|
Quote:
Per quanto sia fatta di materiale fibromuscolare, e quindi in grado di allungarsi, di norma si arriva abbastanza facilmente alla cervice e ci sono poche possibilità di scoprire lunghezze da guinness :mrgreen: |
Il sesso e' importante si puo' vivere senza ma si vive male. E' importante anche l'amore pero'. Io probabilmente senza ragazza non riuscirei a starci.
|
Quote:
l'amore non ha confini! |
LIUK76
mi sa che hai fatto un minestrone confusionario di quello che ho scritto e non hai capito niente: io ho paragonato la sofferenza di essere disabile, con la sofferenza di vivere senza sesso e amore (e su questo accetto opinioni diverse) non la difficoltà che hanno i disabili di trovare qualcuno da amare e con cui fare sesso (come tu hai capito) cito ciò che hai scritto: Infine, ma non per questo meno importante, ti assicuro che essere disabili ("non normali" come le definisci tu) non significa non essere volute. Ti fornisco un perché... Senza andar troppo lontani, sono stato quattro anni fidanzato con una ragazza disabile e ti posso assicurare che la sua disabilità non è mai stata motivo di disagio così come che l'intimità, il sentimento e la compatibilità sono state le migliori che abbia mai avuto. Non ragionate troppo per luoghi comuni. :interrogativo: mmmh no non hai capito altra tua domanda: Perché una donna dovrebbe scegliere te rispetto ad altri? e perchè non dovrebbe farlo? :interrogativo::interrogativo: |
Marco Russo guarda che io non sto mica dicendo che per fare sesso devi aspettare la donna della tua vita, rimanere vergine fino al matrimonio, e poi farlo una volta sposati. Uno lo può fare anche perchè oltre a essere coinvolgente, sia a livello fisico che emotivo, il sesso è anche divertente :)
Ritengo però la tua visione sul sesso un pò troppo semplicistica: tu dici che se tutti facessimo più sesso staremmo meglio. Ok posso anche dire hai ragione. Però è una opinione che non risolve tutto. Ci sono persone che fanno tantissimo sesso , passano da un partner all'altro, e poi un giorno scoprono di non essere felici. Il sesso è importante esattamente come qualsiasi altra cosa al mondo. Basti pensare che molti problemi sessuali derivano non da una "mancanza" fisica o biologica della persona ma dai problemi della vita, o da problemi all'interno di una relazione che una persona può avere con la propria partner. Ci sono problemi di autostima, di mancanza di conoscenza o sottovalutazione delle proprie capacità che prima vanno riconosciuti e affrontati. Altrimenti questi avranno sempre influenza su di noi, sul modo in cui ci approcciamo, sulla nostra sicurezza nei confronti degli altri. Una volta superate tutte queste cose possiamo parlare di sesso come un buon stabilizzatore dell'umore e un valore aggiunto. Altrimenti parlare del sesso come la panacea di tutto i mali non è la soluzione |
assassins, non volevo affrontare la discussione superficialmente. Anche perché parli di problemi che in una certa misura ho pure vissuto in prima persona. Dico solo che a parità di altre variabili e senza problemi più gravi sottostanti, fare sesso sia meglio che non farlo, pertanto non bisogna precludersene la possibilità nell'ipotesi dell'arrivo di un'amore insperato e da fiaba; non che ci si debba neanche forzare... ma se capita....
|
Quote:
|
D'accordo con Marco Russo: il mercato ha necessità di far leva sulla frustrazione sessuale per creare nuovi bisogni (anche se non è che sia una teoria nuovissima, lo diceva già Fromm negli anni '70, mi pare :interrogativo:).
|
il sesso è importante nella misura in cui lo si considera tale
|
Una cosa è importante se questa cosa piace... Quindi se non l'avete mai fatto che ne sapete se vi piacerà oppure no? :pensando: Si può vivere tranquillamente senza farlo...
|
a proposito di Socrate, quando la libidò lo abbandonò in vecchia età disse di essersi liberato di una belva feroce dai denti aguzzi e che solo in quel momento si sentiva veramente libero.
Io credo che dire che il sesso a scopo non riproduttivo sia una cosa naturale sia un immensa cazzata per giustificare solamente un invenzione umana, il sesso lo si fa perchè piace e non ci sono scusanti dato che il liquido seminale secondo la natura non dovrebbe finire nel wc o in un preservativo. Non sono un moralista cattolico ma uno che vede le cose così come sono anche perchè per vederle così come sono devo liberarmi della fede religiosa che offusca la vista e purtroppo vi dico che vedere le cose così come sono e orribile e frustrante quindi tenetevi l'innaturale sesso bello stretto e non cercate giustificazioni più di tanto, io credo che come ogni cosa umana si può fare e quindi si fa. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
* Infatti non ho quotato ragazzosingle, sebbene spesso sia d'accordo con lui, ma non gli ho neanche dato addosso, perché capisco la sua frustrazione. |
Quote:
|
Secondo me se si evita tutti quanti di fare le classifiche del dolore è meglio.
|
sono sicuro che c'è una citazione opportuna da trarre anche in "brave new world" di huxley, anche se al momento non l'ho sotto mano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |