FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Europei di Calcio 2012 (https://fobiasociale.com/europei-di-calcio-2012-a-26939/)

missim 10-06-2012 20:04

Re: Europei di Calcio 2012

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 779528)
boh l'italia ha speso tantissimo e all'ultimo si è visto, pareva un tiro a segno, meno male che è finita..

i 3 minuti di recupero.... una vera agonia

bunker 10-06-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 779525)
Totò.

:occhiali:

:occhiali: che emozione vederlo segnare in azzurro :applauso:

bunker 10-06-2012 20:15

se segnava con la megagirata :sarcastico:

Mr Bean 10-06-2012 20:20

Bella partita che se avessimo giocato con due punte già all'inizio avremmo vinto.Da cestinare motta,balotelli,maggio,grande partita del rubentino marchisio e di de rossi

rainy 10-06-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Mr Bean (Messaggio 779543)
grande partita del rubentino marchisio

scusa, puoi piantarla con i vari "rubentino" e "Rubentus"?
Grazie

bunker 10-06-2012 20:31

io l'ho visto malissimo invece Pirlo, sempre in ritardo, mai un contrasto, sempre anticipato, mai un'illuminazioni delle sue :interrogativo:

super unknown 10-06-2012 20:33

visto solo il secondo tempo, ho visto giocare la Spagna per 35 minuti nella nostra metà campo, fortuna che in porta abbiamo un certo Buffon e anche De Rossi :bene: mentre la Spagna, quanto ha sciupato... il nostro attacco non mi ha convinto, forse perché abbiamo giocato molto sulla difensiva? ma un paio di occasioni buone... micidiali Pirlo e Totò!

rainy 10-06-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 779552)
io l'ho visto malissimo invece Pirlo, sempre in ritardo, mai un contrasto, sempre anticipato, mai un'illuminazioni delle sue :interrogativo:

:o
ma stai scherzando? Che partita hai visto?
A parte il fatto che era pressato e marcato a uomo (Xavi e Busquets, in due), ma come fai a dire: "Mai un'illuminazione delle sue"???
Il gol di Di Natale è per il 60-70% merito di Pirlo! Riguardati bene l'azione e riguardati la sua partita. Una prestazione da 6, essendo marcato da due uomini per tutta la partita di più non poteva fare

rainy 10-06-2012 20:40

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 779558)
De Rossi va rimandato... Non si può esprimere un giudizio oggi, visto che gli avversari giocavano senza punte.

forse hai ragione, però fino all'ingresso di Torres è stato impeccabile. Questo non lo si può negare. E' stato un muro: nel primo tempo ha neutralizzato diverse palle importanti della Spagna.
Dopo l'ingresso di Torres è andato un po' in apnea e si è preoccupato un po'. Però, secondo me, è stato il migliore in campo

bunker 10-06-2012 20:41

ma che partita avete visto?
una palla buona, ma più di 5 non gli si può dare...

non si gioca una palla in una partita :interrogativo:

ha perso una marea di palloni, ripeto: sempre anticipato, mai un contrasto, non giochi mica col trebaseleghe...

bunker 10-06-2012 20:43

l'ha detto anche mio fratello, juventino sfegatato e sempre di parte :interrogativo:

rainy 10-06-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 779563)
ma che partita avete visto?
una palla buona, ma più di 5 non gli si può dare...

non si gioca una palla in una partita :interrogativo:

ha perso una marea di palloni, ripeto: sempre anticipato, mai un contrasto, non giochi mica col trebaseleghe...

caspita, vorrei vedere te con Xavi e Busquets che ti marcano a uomo per 94 minuti cosa combineresti!
Ha avuto diverse illuminazioni, riguarda la partita. Nel primo tempo tra lanci lunghi e impostazioni c'è sempre stato.
Giocare bene non vuol dire solo far gol o rubare il pallone agli avversari. Vuol dire anche impostare l'azione, prendere palla e far salire la squadra con semplici tocchi di palla.
Una prestazione da 6 netto. Oggi solo Balotelli ha giocato male, da 4 in pagella. Giaccherini, Cassano e Thiago Motta sono da 5

bunker 10-06-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 779570)
caspita, vorrei vedere te con Xavi e Busquets che ti marcano a uomo per 94 minuti cosa combineresti!
Ha avuto diverse illuminazioni, riguarda la partita. Nel primo tempo tra lanci lunghi e impostazioni c'è sempre stato.
Giocare bene non vuol dire solo far gol o rubare il pallone agli avversari. Vuol dire anche impostare l'azione, prendere palla e far salire la squadra con semplici tocchi di palla.
Una prestazione da 6 netto. Oggi solo Balotelli ha giocato male, da 4 in pagella. Giaccherini, Cassano e Thiago Motta sono da 5

io non mi chiamo pirlo, a una certa età bisogna anche imparare a proteggere la palla eh:interrogativo:
se gliela passavano vuol dire che la palla era passabile, non è che son matti, se la perdeva era colpa sua mica mia:interrogativo:

rainy 10-06-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 779575)
Classifica degli assist dell'europeo fino ad adesso:

Andrei Arshavin 2
Andrea Pirlo 1
Jaroslav Plasil 1
Roman Pavlyuchenko 1

ne manca uno: ieri Gomez ha segnato su assist di qualcuno, ma non ricordo chi. Credo Muller

rainy 10-06-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 779577)
io non mi chiamo pirlo, a una certa età bisogna anche imparare a proteggere la palla eh:interrogativo:
se gliela passavano vuol dire che la palla era passabile, non è che son matti, se la perdeva era colpa sua mica mia:interrogativo:

mah, sei eccessivamente catastrofista. Io non ho visto un Pirlo sottotono, la sufficienza se l'è guadagnata. Ripeto che il gol è per il 60-70% suo, Di Natale non ci sarebbe andato in porta da solo. E per tutta la partita è stato il regista dell'Italia, assieme a De Rossi. Le nostre azioni partivano da De Rossi-Pirlo e Pirlo-De Rossi.

bunker 10-06-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 779572)
E mica deve contrastare.. quello era il compito di Motta e Marchisio. Se tiene la media di un goal ogni passaggio va più che bene.
All'attacante si da 6 se segna, quindi..

:interrogativo:
un attaccante deve fare l'attaccante
un centrocampista il centrocampista

rainy 10-06-2012 20:54

Irlanda-Croazia iniziata: subito 0-1 per i croati, gol molto molto fortunato. Il portiere dell'Irlanda dormiva.
Però la Croazia è una buonissima squadra.

Quanto non sopporto i tifosi delle altre squadre che, quando segnano, cantano: "Po popopopo po po...." :moltoarrabbiato:
Ma createvi un coro tutto vostro :moltoarrabbiato:

rainy 10-06-2012 20:55

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 779589)
un attaccante deve fare l'attaccante
un centrocampista il centrocampista

davvero illuminante.
E scommetto che il difensore deve fare il difensore e il portiere il portiere :D

bunker 10-06-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 779584)
mah, sei eccessivamente catastrofista. Io non ho visto un Pirlo sottotono, la sufficienza se l'è guadagnata. Ripeto che il gol è per il 60-70% suo, Di Natale non ci sarebbe andato in porta da solo. E per tutta la partita è stato il regista dell'Italia, assieme a De Rossi. Le nostre azioni partivano da De Rossi-Pirlo e Pirlo-De Rossi.

30% all'attaccante che si smarca anche e segna e 70% al passaggio dettato dal movimento?

altre volte si darebbe più peso al passaggio, ma cacchio non sono io che esagero qui :interrogativo:

bunker 10-06-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 779592)
davvero illuminante.
E scommetto che il difensore deve fare il difensore e il portiere il portiere :D

appunto, perchè paragonare? :interrogativo:

ElectricF 10-06-2012 20:58

saro' l'unico ad aver sperato che l'italia perdesse :mrgreen:

Mr Bean 10-06-2012 20:58

beh se la croazia vince noi siamo obbligati a vincere il 14 e sarà più difficile contro di loro che con la spagna

rainy 10-06-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 779594)
30% all'attaccante che si smarca anche e segna e 70% al passaggio dettato dal movimento?

altre volte si darebbe più peso al passaggio, ma cacchio non sono io che esagero qui :interrogativo:

è come per il gol di Fabregas: il 70% del gol è di David Silva.
Fare un passaggio non è mica tanto semplice, eh. Pirlo ha preso parla, ha saltato due uomini e ha piazzato la palla nel posto giusto. C'è un solo corridoio giusto e lui l'ha trovato, dosando precisione e tempismo molto bene.
Sono le prime cose che ti insegnano a scuola calcio: la palla è più veloce delle tue gambe e chi sa far girare la palla nel modo giusto è sempre determinante

Sentry 10-06-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 779598)
saro' l'unico ad aver sperato che l'italia perdesse :mrgreen:

No.

(rottura dei 10 caratteri)

rainy 10-06-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Mr Bean (Messaggio 779599)
beh se la croazia vince noi siamo obbligati a vincere il 14 e sarà più difficile contro di loro che con la spagna

già, la mia paura è questa. Sottovalutiamo gli avversari alla "portata" e ci impegniamo con quelli più ostici.
Speriamo bene, la Croazia ha molta qualità (Modric su tutti) ed è molto veloce, gioca in profondità. E l'Irlanda gioca col cuore, non molla mai.
Questo girone è molto difficile. Se non vinciamo almeno una partita sarà dura qualificarci.

Mr Bean 10-06-2012 21:06

1-1 Irlanda :D:D

rainy 10-06-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Mr Bean (Messaggio 779617)
1-1 Irlanda :D:D

eh, meno male. La partita si preannuncia ricca di gol, perchè le due squadre non sanno difendere bene...
Comunque c'è qualcuno sugli spalti con un fischietto: in occasione del gol dell'Irlanda qualcuno ha fischiato (non l'arbitro) e i giocatori croati si sono un po' immobilizzati. E' successo anche in occasione dell'ultimo corner della Croazia

Don Chisciotte 10-06-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 779607)
Questo girone è molto difficile. Se non vinciamo almeno una partita sarà dura qualificarci.

Se non si vince nessuna partita è dura qualficarsi in qualsiasi girone, anche con Parauguay, Slovacchia e Nuova Zelanda...

rainy 10-06-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 779621)
Se non si vince nessuna partita è dura qualficarsi in qualsiasi girone, anche con Parauguay, Slovacchia e Nuova Zelanda...

nel 1982 l'Italia di Bearzot si qualificò alla seconda fase dei mondiali di Spagna pareggiando tre partite su tre.
L'Italia vinse anche il mondiale, in quell'occasione.
Ci si può tranquillamente qualificare senza vincere almeno una partita, molto dipende anche dagli avversari. Questo è vero

Sentry 10-06-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 779624)
nel 1982 l'Italia di Bearzot si qualificò alla seconda fase dei mondiali di Spagna pareggiando tre partite su tre.
Ci si può tranquillamente qualificare senza vincere almeno una partita, molto dipende anche dagli avversari. Questo è vero

Però c'erano i due punti per la vittoria... non so se sia mai capitato coi 3 punti per vittoria...

Don Chisciotte 10-06-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 779624)

Infatti ho detto che è dura, mica che è impossibile.

Mr Bean 10-06-2012 21:16

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 779620)
eh, meno male. La partita si preannuncia ricca di gol, perchè le due squadre non sanno difendere bene...
Comunque c'è qualcuno sugli spalti con un fischietto: in occasione del gol dell'Irlanda qualcuno ha fischiato (non l'arbitro) e i giocatori croati si sono un po' immobilizzati. E' successo anche in occasione dell'ultimo corner della Croazia

si è vero infatti pensavo avesse annullato il gol l'arbitro..comunque da una squadra del trap mi aspettavo una fase difensiva migliore

Sentry 10-06-2012 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 779626)
Però c'erano i due punti per la vittoria... non so se sia mai capitato coi 3 punti per vittoria...

Ok, ho fatto due calcoli ed è possibile se una del girone vince le altre due partite e le altre due pareggiano tra loro.

rainy 10-06-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Mr Bean (Messaggio 779630)
si è vero infatti pensavo avesse annullato il gol l'arbitro..comunque da una squadra del trap mi aspettavo una fase difensiva migliore

beh, bisogna valutare molti aspetti: l'emozione per un palcoscenico del genere (l'Irlanda mancava da tanto, se non sbaglio. E non era presente ai mondiali), la mancanza di difensori e incontristi di centrocampo buoni e la qualità dell'attacco della Croazia

niky 10-06-2012 21:23

Ditemi quello che volete ma la costruzione del gioco tipica della Spagna, anche se a volte infruttuosa, mi lascia sempre affascinato:arrossire:...hanno segnato con un'azione magistrale che mi ha fatto esclamare "mamma mia, oddio"...roba che di solito pronuncio in occasione di partite del Barca!
L'Italia ha giocato con l' atteggiamento giusto, Balotelli solito indolente:testata:

Mr Bean 10-06-2012 21:25

Quote:

Originariamente inviata da niky (Messaggio 779640)
Ditemi quello che volete ma la costruzione del gioco tipica della Spagna, anche se a volte infruttuosa, mi lascia sempre affascinato:arrossire:...hanno segnato con un'azione magistrale che mi ha fatto esclamare "mamma mia, oddio"...roba che di solito pronuncio in occasione di partite del Barca!
L'Italia ha giocato con l' atteggiamento giusto, Balotelli solito indolente:testata:

a me invece dopo un po fa annoiare,anche il fatto di voler sempre andare in porta con la palla...preferisco di gran lunga il gioco della juve di conte,con piu verticalizzazioni ecc. poi certo non è che la spagna giochi male eheh

briox77 10-06-2012 21:40

ma sbaglio o la croazia è sempre stata una squadra ostica per l'italia?

da che mi ricordi ha quasi sempre perso...:pensando:

rainy 10-06-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 779648)
Croazia 2.. :testata:

pensavo che, in un certo senso, la vittoria della Croazia potrebbe avvantaggiarci.
Perchè l'Irlanda potrebbe (perderà) contro la Spagna e sarà fuori, nel caso in cui l'Italia vincesse contro la Croazia. A quel punto l'Irlanda giocherebbe con sufficienza nell'ultima partita (matematicamente fuori), mentre la Croazia cercherà di giocarsela fino all'ultimo con la Spagna. E questo potrebbe anche favorirci per la prima posizione nel girone.
Certo che se dovessimo perdere contro la Croazia, a quel punto dovremmo sperare nel "non-biscotto" tra Spagna e Croazia o che i croati battano la Spagna, con una nostra vittoria sull'Irlanda. Stesso discorso in caso di pari con la Croazia: dovremmo poi sperare nel pari o nella sconfitta della Spagna all'ultima e vincere con tanti gol contro l'Irlanda.
Quindi, io spero che vinca la Croazia :mrgreen:

Sentry 10-06-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 779661)
ma sbaglio o la croazia è sempre stata una squadra ostica per l'italia?

da che mi ricordi ha quasi sempre perso...:pensando:

Non ricordo se ha sempre perso, ma ostica sì... tra l'altro c'è anche un conto in sospeso... un biscotto dell'Italia con il Messico che eliminò la Croazia nel mondiale 2002

rainy 10-06-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 779674)
Per i croati le partite contro l' italia sono come dei derby..c'è un pò di antipatia nei nostri confronti..

e per chi non lo è? :D
Giocare contro l'Italia è un derby un po' per tutti. I crucchi ci odiano, i francesi ci odiano, gli inglesi non ci sopportano...
Solo la Spagna ci rispetta, però non ci sopportano manco loro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.