![]() |
Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
Quote:
Poi owio che i timidi non son per forza un concentrato di qualità, come ho detto ognuno ha il proprio carattere ben definito, oltre il muro di timidezza. |
Quote:
Finalmente una che l'ha capito... |
Quote:
|
Re: Sulle generalizzazioni del forum
Quote:
Quote:
La timidezza poi è sempre relativa, anche gli estroversi calati in certe situazioni possono sentirsi insicuri imbarazzati, ansiosi, il problema del timido è costituito dal numero e dalla varietà di situazioni imbarazzanti e ansiogene in cui può incorrere. Un ragazzo affetto da una timidezza non blanda ha meno possibilità di un ragazzo normale perché la vita sociale tende ad evitarla e quando gli tocca prendervi parte fa di tutto per evitare il centro della scena. Non un numero esorbitante di ragazze poi riesce ad accorgersi della sua esistenza e a superare i timori che suscita un essere umano insolito. |
Quote:
E' questo quello che volevo dire prima quando contestavo il fatto che i timidi piacessero così tanto (almeno alla maggior parte delle ragazze). Bisogna capire di che tipo di timidezza stiamo parlando. Basta essere anche mediamente timidi per rischiare di passare praticamente inosservati per molto tempo. |
Mmm secondo me dipende invece al 99% dall'ambiente. Ci sono ambienti in cui non è richiesto niente di niente... anche uno che non spiccica proprio nemmeno una sillaba, si fidanzerebbe stando lì. Non è proprio questione di "saperci fare" o combinare proprio niente... basta essere lì.. vengono le ragazze a parlarti se vedono che te ne stai in disparte perchè lì non c'è -nessuno- che se ne sta in disparte. Per loro è una cosa inconcepibile il fatto che un ragazzo non sia in compagnia. Forse non sanno nemmeno cosa è un timido o un introverso. Non esiste nella loro logica quella divisione. Se sei estremamente timido, al max pensano che sei strano.. ma non attribuiscono a questo un elemento negativo, anzi potrebbe rivelarsi motivo di ulteriore interesse.
|
Quote:
Uhm, vediamo, mettendo che il tizio in questione non sia Brad Pitt ed escludendo prostitute e carceri femminili, cos'altro rimane? ^^ Specifico che parlo sempre riferendomi alla maggior parte dei casi dal vivo. Su internet, per esempio le cose possono cambiare in parte, dato che le modalità di approccio possono essere meno sfavorevoli per i timidi. |
Può essere utile consultare alcune osservazioni che descrivono la condizione del timido:
http://www.fobiasociale.com/citazion...e-altro-17561/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
qui, la legge è evitare! quindi , quello che si dice, sopratutto se si tratta di donne, non è frutto di esperienza, ma di impressioni. se non impari questa piccola regola, finirai per sprecare le tue parole e il tuo tempo ogni volta che leggi una generalizzazione..;) |
Quote:
|
Le ragazze sensibili apprezzano un po' di timidezza, chi ha tanta timidezza non è chiamato in causa.
|
Quote:
Questo ovviamente non vuol dire che anche i più timidi non possano trovare qualcuna che li apprezzi. |
Ma se uno fa fatica addirittura a farsi degli amici, a vivere situazioni considerabili "socialmente normali", come fa anche solo a pensare di poter risultare attraente per una ragazza? Voglio dire, se io entrando in un tabacchino ho l'ansia, se io mi sono isolato a tal punto da aver perso quasi tutti i contatti con il mondo esterno, se io ho problemi anche quando devo solo guardare gli altri in faccia... come posso credere di poter dare qualcosa a una ragazza? Di poter diventare una persona importante per lei?
Una cosa è essere timidi, altro è essere me :piangere: e come me anche tanti altri utenti del forum. Io non ci posso nemmeno sperare di incontrare una ragazza che provi interesse per me. Prima devo cercare di trovare un mio equilibrio e di guarire quest'ansia. Con questo mio stato d'animo, non sono sicuro nemmeno di volerla una ragazza... mi sentirei a disagio. Se faccio fatica a parlare con mio fratello, se faccio fatica a parlare con i pochi amici che ho e che conosco da tutta una vita, se ogni giorni faccio una dannatissima fatica ad affrontare il mondo, come potrei stare a pensare ad una donna. Mission Impossible. Comunque vorrei che Vuchan e Winston continuassero a "litigare", trovo la cosa divertente :D (senza offesa) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: generalizzazioni (da forum)
Quote:
|
Re: generalizzazioni (da forum)
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |