![]() |
Re: innamorarsi
Quote:
Io parlo sempre da un punto di vista femminile. |
Quote:
|
Quote:
|
P.S.
L'aspetto fisico nell'ATTRAZIONE conta meno del 15%,è solo un biglietto da visita.. io al liceo avevo mezza scuola che mi scriveva messaggini..con qualcuna ci sono uscito..ma..è il carattere che fa la differenza ISTINTO UOMO---->donna piacevole da guardare ISTINTO DONNA----->carattere del partner |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi voi ci mettete la solita solfa del "vogliamo essere corteggiate".. arriva il minchione di turno e vince la posta.. ISTINTO,ISTINTO,ISTINTO :bene: |
Quanto ci metterà questo thread a degenerare e venir chiuso :interrogativo:
E' bastato che una donna pronunciasse Orgasmo.. :mannaggia: |
Quote:
Ma alla fine conta poco, l'importante è rendersi conto che non ha senso ragionare per ruoli prestabiliti. |
Quote:
|
Quote:
poi se la vuoi mettere sulla cultura prego |
Quote:
|
Quote:
E l'avesse mai visto qualcuno in faccia, misurato, 'sto istinto... i "ruoli" di uomini e donne sono puri pregiudizi sociali, ormai, anche se in passato possono essere nati da certe differenze biologiche. Ma nulla di biologico impedisce di andare oltre certe schematizzazioni. Esempio: un certo numero di donne vorrebbe farsi avanti per prima ma non lo fa perché è troppo timida e/o ha paura di risultare sconveniente per il suo "ruolo" e/o perché sa/presume che tanto si farà avanti lui. Altre donne se ne fregano e si fanno avanti comunque. Che c'azzecca l'istinto in questo? |
Quote:
|
Come si può dare una definizione di innamorarsi?
E' un'emozione, e le emozioni sono formate da sensazioni, e le sensazioni variano da paersona a persona, sono soggettive... Potrei dirti che significa per me, ma a che cosa servirebbe? Tanto per te non sarebbe lo stesso, o non ti darebbe le stesse sensazioni... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando ti batte forte il cuore, quando ti senti completato dall'altra persona e quando c'è rispetto e ammirazione reciproca...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Infatti non volevo dire che non si deve pensare al sesso.. Volevo solo sottolineare che l'amore non è fatto solo di "quella cosa".. |
Non so di preciso, ma la volta che sono stato più vicino a fidanzarmi, trovavo meraviglioso gli occhi con cui mi guardava, le attenzioni che mi rivolgeva e il fatto di essere importante per qualcuno. In qualche modo mi sentivo migliore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Pietro e Winston tornate in topic, grazie.
|
Quote:
L'amore è così... :) Riempie quel vuoto che hai dentro... Quel vuoto che ti fa sentire solo.. |
Quote:
Non saprei dare una definizione di innamoramento...per quel che mi riguarda ti fa rimbambire...:ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
I sentimenti nascono dalla frequentazione e guidano spontaneamente le azioni. Ogniuno fa quello che si sente di fare nel momento in cui si sente di farlo ed è -inevitabile- che lo faccia. Se tu non fai niente è perchè in quel momento quello che ti senti maggiormente di fare è niente. Se tu ti sentissi maggiormente di fare qualcos'altro, lo faresti. Inevitabilmente. Tutto ciò che non avviene spontaneamente, non dovrebbe semplicemente essere fatto. Le tue coetanee non sono titubanti nel farsi avanti, semplicemente non sono innamorate, altrimenti si esporrebbero. Come non sono innamorati quelli che ci provano, altrimenti anche loro si esporrebbero. (sempre inevitabilità) E il tutto si riduce ad una messinscena in cui ogniuno recita il suo ruolo sociale, in cui ci si inventa qualcosa che non c'è. |
Quote:
Bravo Halastor!! |
Ah, non ho idea se è escluso l'amore platonico quello che ti fa sognare una persona anche dopo 2 anni che non la vedi più
|
Quote:
Non dico che è giusto, ma è talmente una cosa che ci è stata inculcata che tendiamo a considerarla il vangelo. Poi il fatto che alcuni uomini c'han paura di affrontare la concorrenza è un altro discorso, ma di certo non devono girarci intorno in questo modo pur di fare valere le loro ragioni. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
la concorrenza?ma che siete?armadi all'asta?giù la cresta,babies!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |