![]() |
Re: La decadenza umana
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per esempio l'episodio da te citato della ragazza in scooter...vomitarle addosso addirittura(ecco,in questo caso per me è la tua frase che mi atterrisce e spaventa)...ha fatto del male a qualcuno?Se qualcosa a livello visivo ti irrita basta girarsi e non guardare....tanto nessuno ti obbliga ad andarci a cena con sta ragazza....ho capito quello che intendi dire(credo)...il vedere persone sempre più concentrate sull'apparenza e la moda rispetto che al loro mondo interiore...ma a volte lasciandosi prendere dall'odio per la superficialità si rischia di diventare noi stessi superficiali giudicando un libro dalla copertina(lo sto imparando).... |
Credimi, forse ti sei fatta una idea di me errata, io sono un tipo mite, e cerco di rispettare chiunque, di non disturbare nessuno e tanto meno di arrecare male.Ma se prendiamo l'esempio da me citato, non è corretto in luogo pubblico esibire le proprie parti intime, non è giusto nei confronti altrui, poi il fatto di vomitarle addosso, l'ho detto per lasciar immaginare a chi leggesse, il disgusto da me provato in quel momento.
P.S. Ti assicuro di non aver mai vomitato addosso a nessuno :D |
Quote:
Ti sei mai chiesto come mai è mancanza di pudore andare in giro con le parti intime scoperte mentre non lo è andare con la faccia scoperta?è solo una legge morale dettata dalla nostra cultura occidentale,nient'altro...quindi a volte mi chiedo da dove derivi tutto questo fastidio...Ri BO.... |
Io credo che nel caso della scooterista più che un problema di morale sia un problema di buon gusto.
|
Quote:
N.B. — Ho lasciato da parte i valori come l'onore perché li considero solo uno strumento per convincere la truppa ad eseguire gli ordini più ingiustificabili. Quote:
Quote:
|
Scusate se vi interrompo su queste discussioni militariste ecc.. ma se non ve ne siete accorti è da un bel pezzo che siete off topic.
I vostri commenti non c'entrano più niente con ciò che ho iniziato io. |
Son d'accordo torniamo a parlare di chiappe per favore
|
Quote:
Puoi trovare persone poco vestite o completamente nude fra gli indigeni o nelle spiaggie per nudisti, per il resto sarai costretta a vedere gente vestita :D |
Secondo me quello che tu vedi come declino dei valori, è il risultato della rivoluzione sessuale degli anni 60-70. Vivevamo schiavi del bigottismo (anche e soprattutto religioso) più oscuro e dell'ipocrisia del "basta che non si sappia e non si veda". Ora che siamo abbastanza liberi da certe restrizioni, bisognerebbe trovare un sano equilibrio tra buon gusto e rispetto reciproco, io sono dell'avviso (un pò per tutte le cose) che la libertà individuale finisce dove inizia quella degli altri.
|
Quote:
Secondo me la libertà è una lama a doppio taglio, la quale bisogna usarla con attenta precauzione, per evitare di commettere errori anche irreparabili. A volte l’essere troppo libero, fa ridurre schiavo di se stesso e dei propri vizi, e quindi la libertà diventa tutto un fattore soggettivo, ciò che per me è bene dagli altri è visto come un male e viceversa. E allora chi in questo mondo possiede la verità? Se la chiedi in giro ognuno avrà la sua, ma soltanto una è quella autentica. |
Quote:
Ovvero dare a qualcuno l'illusione di poter "scegliere" e poi distruggerlo alla fine della sua vita terrena perchè ha "scelto" la parte che a Dio non piace? Il libero arbitrio quando si tratta di divinità non esiste secondo me. E' ora che l'uomo impari a fare le sue scelte e prendersi le sue responsabilità senza delegare a Dio tutto il compito. |
Quote:
È bene ricordare anche che il conformismo è una sorta di religione. |
Quote:
(non è una domanda provocatoria, sono realmente curiosa di capire quale sia, secondo te, la verità autentica) |
Quote:
|
Quote:
Vorrei capire quale verità per lui è unica e autentica. |
Quote:
|
Nient'altro da dire. |
Quote:
se poi qualche prete non lo ha capito e dice che la religione ha la verità oggettiva peggio per lui...:ridacchiare: |
Quote:
Dato che prima hai menzionato la rivoluzione sessuale, bene prendiamo spunto da questo. L’uomo con la rivoluzione sessuale scelse di vivere senza più restrizioni morali, per trarne felicità e non più frustrazione, ma cosa successe dopo quest’espansione sessuale? Molte cose prima erano tabù, poi con la nuova mentalità moderna e con la propaganda dei mass media ,ci fu un aumento di sesso libero, contraccezione, aborti, uso di droga, e nei giorni nostri siamo arrivati anche ai matrimoni e adozioni per gli omosessuali. La mia domanda è questa? Cosa ha portato di buono questa scelta fatta dall’uomo? Siamo più felici di prima o più disperati? Il sesso libero al di fuori del matrimonio, non ha fatto altro che incrementare aborti, malattie, depravazione, e tutto lo schifo che vediamo in televisione, (ma quest’ultimo è un mio punto di vista). Oppure quanti ragazzi schiavi della droga, si riducono vittime di una società falsa e ipocrita, che non fa altro che inculcare nelle menti dei giovani quanto più di sbagliato ci sia, allontanandoli dai veri valori, sostituiti da sterili tentativi di falsa felicità e moralità. |
La rivoluzione sessuale non ha causato un aumento del numero di aborti, anzi gli stessi sono complessivamente diminuiti. Ha soltanto dato la possibilità di interrompere le gravidanze in maniera legale e medicalmente assistita. Gli aborti clandestini ci sono sempre stati e prima della legge erano molti più di quelli che avvengono sotto legale controllo medico. Queste non sono mie opinioni ma dati statistici inoppugnabili.
|
Quote:
Ogni giorno un comunista si sveglia a sa che deve criticare il capitalismo. Ogni giorno un massimofinista si sveglia e sa che deve criticare un comunista. Non importa in cosa credi, l'importante è rompere i coglioni:D |
Chissà che pensano i massimofiniani della psicologia e della psicoterapia...
Altro che analisi del sé: fuori per la strada a cacciare le prede e a farle figliare :occhiali: |
Quote:
|
Ma che direbbe un massimofiniano della timidezza?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Meno male che stiamo cadendo a pezzi và.
Preferisco vivere nel mondo immorale dove gli omosessuali hanno gli stessi diritti degli eterosessuali e delle libertà, bruttissime e scabrosissime, individuali di fare sesso con chiunque si voglia. Tolti ovviamente i casi in cui la ferocissima e scabrosissima trasgressione faccia del male al proprio corpo, come ad esempio le droghe. |
Quote:
che poi mi chiedo, se una persona non crede, perchè deve farsi questi ragionamenti, e andare in giro a dire che Dio non esiste, e se esiste allora è malvagio o incoerente? secondo me in ogni persona c'è il desiderio innato di credere. poi c'è chi lo soffoca con la ragione e chi no, ma il desiderio rimane.. come la brace sotto la cenere.. |
Quote:
|
Quote:
però non riesco ad esprimere a parole questa mia consapevolezza. ah, che sciocco, dimentico che sono fobico evitante e non riesco a far capire mai quello che ho dentro :mrgreen: |
Oh ma ragazzi, non è che sono giochi intellettuali, umanizzare Dio o che, che poi Dio è già umanissimo prima di tutto per la stessa religione che lo rappresenta come un uomo e lo fa reincarnare in uomo (almeno quella cattolica).
Un universo dove Auschwitz è permesso che conseguenze logiche comporta nella figura divina secondo voi? Non è che si giri molto intorno al discorso, la risposta in questo caso è univoca e cioè che qualcosa nell'infinitezza positiva del Dio non torna. Poi oh, si può mandare tutti i ragionamenti a fare in culo e tirare dritti col libero arbitrio, ma di base lo sapete benissimo che un'entità divina che permette uno scempio del genere non è un buon padre come la religione lo dipinge, se aveste dei figli che cominciano ad accoltellarsi interverreste o li lascereste continuare fino a che non si massacrano e non si abbandonano a morire nel proprio sangue? Anche la storia dell'insegnamento che bisogna permettere ai propri figli di commettere degli sbagli perché imparino dai propri errori non sta in piedi. Se avete un figlio che sta giocando con le forbici interverreste o lo lascereste giocare fino a che non se le infila in un occhio e poi gli dite "vedi? Ora sai che le forbici nell'occhio fanno male"? E vi pare un buon padre responsabile? Eddai. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(richiesta retorica) |
La risposta che ho citato mi pare di averla sentita proprio da qualche prete. Chissà se ne esistono altre, in ambito cattolico almeno.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |