FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   che cosè un troll???!!! (https://fobiasociale.com/che-cose-un-troll-24439/)

bunker 20-01-2012 18:52

Re: che cosè un troll???!!!

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 677349)
Che cos'è un B.N.P.? :interrogativo:

è un segreto della cia :cool:

Markettino 20-01-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Lian (Messaggio 677120)

:ridacchiare::ridacchiare:.....

barclay 20-01-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 677349)
Che cos'è un B.N.P.? :interrogativo:

È un termine coniato (strano ma vero) da una utente (Qwerty): Broccolatore Non Postante. Si tratta di quelli che, una volta abilitati, non postano più, ma risultano comunque attivi sul forum, il che significa che usano solo i MP e le chat, con ovvie finalità. Si tratta spesso di fake che, in privato, si rivelano tutt'altro che timidi.
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 506841)
io non ho niente al contrario di conoscenze su forum,capisco pure che magari non postate per la timidezza visto che siamo su questo forum, ma mi dovete perdonare se non me la sento di dare informazioni su di me alle persone di quali non so niente, e tanto meno il mio numero di telefono. e poi mi chiedo come si fa essere troppo timidi per postare,ma non esserlo per chiedere di incontrarci o parlare subito al telefono dopo le prime lettere.. domanda per le ragazze: succede anche a voi?

Markettino 20-01-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Carlien (Messaggio 677345)
Perchè secondo il vostro immaginario una ragazza che è ed è stata fidanzata non può avere problemi di natura sociale, no? Mah.

Certo che può ci mancherebbe...
Quella di Inosservato voleva solamente essere una simpatica estremizzazione...
Spero di essermi spiegato...

Carlien 20-01-2012 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 677357)
Certo che può ci mancherebbe...
Quella di Inosservato voleva solamente essere una simpatica estremizzazione...
Spero di essermi spiegato...

Ma infatti l'intervento di Inosservato l'ho trovato divertente, non era a lui che mi riferivo, ma a questi due commenti.

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 677140)
salve, sono una nuova utentessa giovane, sono fobica e sono fidanzata :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 677179)
RIporto un mio vecchio post in tal senso:

Salve a tutti sono tanto timida, tanto tanto introversa..me lo dice anche il mio fidanzato, anche quello precedente me lo diceva, anche quello prima, e quello prima ancora, e quello prima...e quello prima...e quello prima..e quello prima..e quello prima ...e quello prima....:mrgreen:

E non è la prima volta che ne sento di queste baggianate. Io sono una ragazza giovane, sto con un ragazzo, ho avuto altri ragazzi, ma questo non significa che non soffra tanto quanti gli altri di problemi nelle dinamiche sociali e la banalizzazione dei problemi miei e di chi è nella mia situazione non mi fa poi tanto piacere. Il fatto che alcuni pensano che il fidanzato/la fidanzata risolverebbe tutto non significa che per tutti è così.

Ravanello 20-01-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 677355)
È un termine coniato (strano ma vero) da una utente (Qwerty): Broccolatore Non Postante. Si tratta di quelli che, una volta abilitati, non postano più, ma risultano comunque attivi sul forum, il che significa che usano solo i MP e le chat, con ovvie finalità. Si tratta spesso di fake che, in privato, si rivelano tutt'altro che timidi.

Ho capito, grazie non lo sapevo.

Myway 20-01-2012 19:18

Apparte il fatto che trovare divertente il post di Inosservato riferito ad un uomo ipotetico e baggianate da additare lo stesso tipo di post scherzoso riferito a una donna ipotetica, già mi spingerebbe a non proseguire la conversazione...

Siccome oggi mi sento più buono del solito, rispondo...
E' ovvio che i problemi sociali, le tristezze le ansie, i malumori, il trauma del giudizio altrui lo possono avere tutti a prescindere dal numero di letti sui quali siamo transitati....
Non a caso spesso si interviene con interventi si spera utili anche in post scritti da ragazze plurifidanzate,, senza voler certo minimizzare i loro problemi.
I problemi sociali li possono avere tutti , a cominciare ovviamente da chi una vita sociale e/o sentimentale non sa neanche come sia fatta, con tutta la disperazione che ciò comporta, e magari dopo che l'avrà (forse)scoperto comicerà ad avere a che fare coi problemi coi quali altri si trovano ad aver a che fare già da decenni...

Markettino 20-01-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Carlien (Messaggio 677361)
E non è la prima volta che ne sento di queste baggianate. Io sono una ragazza giovane, sto con un ragazzo, ho avuto altri ragazzi, ma questo non significa che non soffra tanto quanti gli altri di problemi nelle dinamiche sociali e la banalizzazione dei problemi miei e di chi è nella mia situazione non mi fa poi tanto piacere. Il fatto che alcuni pensano che il fidanzato/la fidanzata risolverebbe tutto non significa che per tutti è così.

Assolutamente corretto quanto scrivi non trovo nulla da eccepire...
Probabilmente devi considerare che la maggior parte di quelli che scrivono certe cose (escludendo i provocatori chiaramente) ritiene che una maggior considerazione da parte del sesso opposto possa aiutare per la risoluzione di certi problemi...
Almeno per quanto mi riguarda è sicuramente cosi anche se certe affermazioni non le faccio...

NoSurrender 20-01-2012 19:20

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 677355)

Chissà se Qwerty ha coniato un termine anche per me dato che pare essere assolutamente convinta che io sia un troll che usi un profilo fake! :)

Carlien 20-01-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 677365)
Apparte il fatto che trovare divertente il post di Inosservato riferito ad un uomo ipotetico e baggianate da additare lo stesso tipo di post scherzoso riferito a una donna ipotetica, già mi spingerebbe a non proseguire la conversazione...

Siccome oggi mi sento più buono del solito, rispondo...
E' ovvio che i problemi sociali, le tristezze le ansie, i malumori, il trauma del giudizio altrui lo possono avere tutti a prescindere dal numero di letti sui quali siamo transitati....
Non a caso spesso si interviene con interventi si spera utili anche in post scritti da ragazze plurifidanzate, con alcune delle quali mi sento anche al di fuori dei post che scrivo, senza voler certo minimizzare i loro problemi.

Il post di inosservato si riferiva ad un uomo ipotetico con un'attiva vita sociale ipotetica ( vedi discoteca, ragazza, amante ) e il cui unico problema era essere bloccato nel tradire la compagna. Questo mi ha fatto ridere.
Il vostro commento in cui il solo fatto di avere/avere avuto un ragazzo banalizzava i problemi di una ipotetica ragazza, non mi ha fatto per nulla ridere, e credo ci sia una differenza sostanziale tra l'uno e l'altro.
Detto ciò, chiudo qui perchè non voglio fare polemica sterile.

Carlien 20-01-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 677366)
Assolutamente corretto quanto scrivi non trovo nulla da eccepire...
Probabilmente devi considerare che la maggior parte di quelli che scrivono certe cose (escludendo i provocatori chiaramente) ritiene che una maggior considerazione da parte del sesso opposto possa aiutare per la risoluzione di certi problemi...
Almeno per quanto mi riguarda è sicuramente cosi anche se certe affermazioni non le faccio...

e a tutti coloro che lo pensano, gli auguro di trovare una compagna e che poi, effettivamente, tutto si risolva. Semplicemente mi sono sentita poco rispettata nelle mie difficoltà da quei due commenti precedenti, come già detto :)

pirata 20-01-2012 19:29

Quote:

il disturbo specifico denominato "fobia sociale" mal si adatta a queste caratteristiche
problemi d'ansia generale sono un altro paio di maniche, e ci può stare
questo è ciò che so

preciso però. non mi sto riferendo a te o a qualsivoglia fidanzata/o... ma a una che, come nello scherzoso post di myway, ne avesse cambiati ottantacinque...

lauretum 20-01-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Surrender (Messaggio 677369)
Chissà se Qwerty ha coniato un termine anche per me dato che pare essere assolutamente convinta che io sia un troll che usi un profilo fake! :)

avrà i suoi buoni motivi...

NoSurrender 20-01-2012 20:58

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 677387)
avrà i suoi buoni motivi...

e io invece dico di no, come la mettiamo?

Sampei80 21-01-2012 00:13

A quanto ho capito il troll è come un piromane

Ettapanzetta 21-01-2012 03:16

Quote:

Originariamente inviata da MaAncheNO (Messaggio 677044)
Etta tu sei un troll :mrgreen:

ci sarai!!! :D ... non istigo le persone, questo no!!!anche se sono un pò dito nel sedere, stronza e arrogantemente orgogliosa........... mi starebbero bene le vesti di troll, ma non è nel mio intento, non è il motivo per cui mi sono iscritta :)

Ettapanzetta 21-01-2012 03:25

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 677369)

no tu sei solo antipatico!!!! :sarcastico: no scherzo dai............. :ridacchiare:

Kitsune 21-01-2012 04:53

Postulato anti troll con supercazzola rotante :(
Secondo me 9/10 ragazze sono fobiche per sindrome di abbandono, disturbi alimentari o disturbo post traumatico dovuto a esperienza di grande sofferenza emotiva.
Mentre secondo me i ragazzi 9/10 sono prevalentemente fobici per disturbo evitante poiché sono cresciuti in un contesto anaffettivo, hanno introversione da sempre o quasi e totale mancanza di esperienza con 0 social skills.
Generalizzando da una parte c'è chi l'autostima l'ha persa e dall'altra chi non l'ha mai ottenuta.
I fobici di fronte a certe skills delle fobiche provano incomprensione, invidia e delusione, quindi le fobiche di fronte ai fobici reagiscono sempre con incomprensione, poi assecondando e infine delusione.
Si assume un metro giudizio su chi ha ricevuto più batoste dalla vita o la gravità della batoste che son capitate.. senza considerare che semplicemente tutti i casi sono ben diversi e le persone anche.
Anche se il risultato è lo stesso l'evoluzione dei fenomeni o del fenomeno che ha condotto alla fobia ha seguito e segue percorsi differenti e che la vera soluzione è la comprensione.

Dasil 21-01-2012 05:23

Nn c'è soluzione se nn ci si convince realmente di cercarla.

Cmq un bel quadro molto fedele della situazione sociale uomo/donna, nn fosse che molte donne di "skills" nn ne hanno bisogno, o quantomeno in maniera inferiore rispetto all'altro sesso.

barclay 21-01-2012 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 677663)
Anche se il risultato è lo stesso l'evoluzione dei fenomeni o del fenomeno che ha condotto alla fobia ha seguito e segue percorsi differenti e che la vera soluzione è la comprensione.

Concordo :riverenza:
Devo, però, aggiungere che la comprensione dev'essere reciproca: il tipo di post che io trovo più irritante è quello in cui l'autrice (o l'autore) sminuisce i tentativi passati e presenti degli altri di iniziare una vita sentimentale, dall'alto del suo status di fidanzata/o. P. es, è alquanto irritante sentirsi dire «Tu non hai fatto abbastanza» da qualcuna/o che è fidanzata/o, perché induce a pensare «Ma chi c***o vuole prendere in giro, questa/o?».

P.S. — Notare che questo è un post unisex: non mi riferisco solo alle donne.

Satana 21-01-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Carlien (Messaggio 677370)
Il vostro commento in cui il solo fatto di avere/avere avuto un ragazzo banalizzava i problemi di una ipotetica ragazza,

Non ho letto gli altri post, ma su questo devo commentare. La questione non è avere una ragazza, ma cosa ti può offrire averne una. La solitudine, la solitudine vera, è una cosa che porta al suicidio, ti distrugge dentro. E se vogliamo essere superficiali, c'è anche da dire che fare l'amore con qualcuno/a è una cosa splendida di cui tutti hanno bisogno. A costo di rendere un pensiero scomposto e privi di senso questo post, non scrivo altro che affrontare l'argomento donna quì dentro è come ballare intorno ad una granata.

Moonwatcher 21-01-2012 10:34

Quote:

Secondo me 9/10 ragazze sono fobiche per sindrome di abbandono, disturbi alimentari o disturbo post traumatico dovuto a esperienza di grande sofferenza emotiva.
Mentre secondo me i ragazzi 9/10 sono prevalentemente fobici per disturbo evitante poiché sono cresciuti in un contesto anaffettivo, hanno introversione da sempre o quasi e totale mancanza di esperienza con 0 social skills.
Generalizzando da una parte c'è chi l'autostima l'ha persa e dall'altra chi non l'ha mai ottenuta.
I fobici di fronte a certe skills delle fobiche provano incomprensione, invidia e delusione, quindi le fobiche di fronte ai fobici reagiscono sempre con incomprensione, poi assecondando e infine delusione.
Si assume un metro giudizio su chi ha ricevuto più batoste dalla vita o la gravità della batoste che son capitate.. senza considerare che semplicemente tutti i casi sono ben diversi e le persone anche.

Analisi fedelissima della realtà. Però ha ragione anche barclay.

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 677675)
Concordo :riverenza:
Devo, però, aggiungere che la comprensione dev'essere reciproca: il tipo di post che io trovo più irritante è quello in cui l'autrice (o l'autore) sminuisce i tentativi passati e presenti degli altri di iniziare una vita sentimentale, dall'alto del suo status di fidanzata/o. P. es, è alquanto irritante sentirsi dire «Tu non hai fatto abbastanza» da qualcuna/o che è fidanzata/o, perché induce a pensare «Ma chi c***o vuole prendere in giro, questa/o?».

P.S. — Notare che questo è un post unisex: non mi riferisco solo alle donne.

Lian 21-01-2012 11:05

Concordo perfettamente con il discorso della comprensione reciproca: sul discorso dell'analisi delle "cause" (se ho interpretato bene quel "per" - io parlerei anche di modalità di manifestazione), non conosco bene le statistiche e sarebbe interessante andarci a fondo, pur nella consapevolezza che sono appunto tali: danno importanti indicazioni di massima, e non necessariamente aderiscono al caso singolo.
Da parte mia, posso dire senza tema di sbagliarmi che i miei disturbi alimentari, essendo comparsi in età relativamente tarda, sono conseguenza di un disagio pregresso.

JohnReds 21-01-2012 11:16

Quote:

Semmai è il contrario di ciò che dici: la vita di coppia non risolve i problemi, ma se uno /a è fidanzato/a si suppone che certi problemi li abbia risolti, quindi se presenta tale status viene spontaneo dire "si vabbé i suoi saranno problemi per finta".
Cmq la mia era una battuta, in realtà le donne possono essere accoppiate e stare lo stesso molto male, perché loro hanno più facilità di instaurare rapporti amorosi rispetto agli a uomini, a parità di problemi.

Ishtar 21-01-2012 11:32

Quote:

Bravo ottimo commento :bene:

NoSurrender 21-01-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Ettapanzetta (Messaggio 677657)
no tu sei solo antipatico!!!! :sarcastico: no scherzo dai............. :ridacchiare:

perchè?

(10 caratteri)

Myway 21-01-2012 14:25

Quote:

Postulato anti troll con supercazzola rotante :(

Bel commento condivido.....
Non sarà un caso se la quasi totalità dei ragazzi che scrivono qui sopra hanno 0,00 esperienze mentre la quasi totalità delle ragazza che scrivono hanno tutte la loro serie di esperienze alle spalle.
Evidentemente la manifestazione del problema caratteriale presente in entrambi i casi, si manifesta in modo diverso nei due sessi, seguendo vie diverse.

Come dici tu questo può portare a dei pensieri più o meno palesati del tipo:
"d'accordo starai male, nessuno lo mette in dubbio, ma intanto delle esperienze ce l'hai avute, hai baciato, amato, dei bei ricordi in tal senso li hai, o tutti i ragazzi coi quali sei stata erano dei mostri disumani tipo Barbablù che ti hanno costretto a prendere col fucile puntato?", questo da parte dei maschi, mentre da parte delle ragazze spesso traspare, come dice Barclay, la quasi incredulità di come si possa arrivare ad un età adulta con totale mancanza di esperienza, e quindi il ritornello di fondo è sempre lo stesso "datti da fare, è colpa tua, esci, muovi il culo..."

Se non si trova un punto di incontro da ambo le parti è ovvio che discussioni ne sorgeranno un 3d si e uno no.
Certo il punto di incontro non è facile da trovare...i fobici dovrebbero trovare un'intesa con le appartenenti ad una galassia per loro totalmente aliena, la galassia delle donne, con le quali ci sono evidenti problemi di comunicazione, altrimenti non stavamo qui.
Le fobiche da parte loro dovrebbero trovare un'intesa con gli appartenenti ad una galassi per loro totalmente aliena o quasi cioè quella dei maschi fobici, coi quali verosimilmene avranno avuto ben poco a che fare, visto che i fobici si vedono poco in giro o se escono non sono esattamente tenuti in considerazione massima, per usare un eufemismo....

Un bel problema....:pensando:

alien33 21-01-2012 16:10

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 677837)
Un troll è un finto utente che si iscrive in un forum per creare "tensioni" tra gli altri utenti uscendosene con argomenti stravaganti che inevitabilmente portano a bisticciare.
O più semplicemente è un provocatore, si diverte ad attaccare un altro utente solo per fargli perdere le staffe.
Non ho mai capito bene la differenza che passa tra troll e fake, o se sono sinonimi... :pensando:

probabilmente il vero troll è colui che provoca altri utenti, il fake è un falso utente, in questo caso un falso-fobico

monmer88 21-01-2012 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 677029)
ciao a tutti, sono pino, ho 25 anni, mi sono iscritto a questo forum xkè leggendovi ho capito di avere i vostri stessi problemi...
ad esempio l'altra sera in disco con la mia kumpa ho inkontrato una tipa, e sapete come vanno queste cose, una parola tira l'altra e siamo finiti a fare sesso nei bagni....
fin qui era un normale sabato sera poi però ecco che le mia paure ancora una volta hanno preso il sopravvento...succdede ke la tipa mi kiede di rivederci, ed io, spaventato dall'idea di tradire ancora la mia girl rifiuto!!!!!! CAPITE?????
quante okkasioni buttate per colpa di questa maledetta fobia :piangere:
spero ke mi abilitate e ke mi accoglierete bene :bene:

:miscompiscio:

monmer88 21-01-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Lian (Messaggio 677120)

Quest'immagine rende bene l'idea :ridacchiare:

pirata 21-01-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 677837)
Un troll è un finto utente che si iscrive in un forum per creare "tensioni" tra gli altri utenti uscendosene con argomenti stravaganti che inevitabilmente portano a bisticciare.
O più semplicemente è un provocatore, si diverte ad attaccare un altro utente solo per fargli perdere le staffe.
Non ho mai capito bene la differenza che passa tra troll e fake, o se sono sinonimi... :pensando:

fake come dice la parola è un falsone, cioè un utente che caccia un sacco di balle destabilizzanti fingendosi ciò che non è, non di rado uomini che si fingono donne, estroversi che si fingono fobici ecc.

in genere lo fanno per rompere le palle, dunque si parla di sottogeneri del troll

eVito Corleone 21-01-2012 18:26

Io sono stato un troll, quando avevo 15-16 anni mi ero iscritto ad un forum ed aprivo topic stupidi e cercavo lo scontro con gli altri utenti, non ricordo cosa ci trovassi di divertente, forse volevo solo attirare l'attenzione visto che nella realtà nessuno mi si fila, o mi stavo semplicemente annoiando, ero molto immaturo, mi fa sempre impressione vedere invece la maturità che hanno diversi utenti under18 di questo forum.

Detto questo, anche se non li leggo e non li sopporto nemmeno io, li capisco perchè dietro a questo comportamento spesso c'è un malessere come il nostro che magari sfogano in questo modo.

angelfear 21-01-2012 18:49

...........................

barclay 21-01-2012 19:12

Quote:

Originariamente inviata da angelfear (Messaggio 677994)
Anche il broccolone non postante che risulta poco timido nella chat 1-1 potrebbe temere tantissimo di esporsi fra utenti che già si conoscono e questo è un sintomo da fobia sociale.

Forse non hai letto bene il vecchio post di Qwerty (ho citato solo quello ma non era la prima volta che leggevo post del genere):
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 506841)
chiedere di incontrarci o parlare subito al telefono dopo le prime lettere

È più probabile che uno così sia timido o che sia un estro che “pesca a strascico” in cerca di una scopata? [DOMANDA RETORICA] :rolleyes:

angelfear 21-01-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 678006)
Forse non hai letto bene il vecchio post di Qwerty (ho citato solo quello ma non era la prima volta che leggevo post del genere):

È più probabile che uno così sia timido o che sia un estro che “pesca a strascico” in cerca di una scopata? [DOMANDA RETORICA] :rolleyes:

Comprendo le tue perplessità, era per non fare di tutta l'erba un fascio. Però siamo così sicuri che l'estroversione sia un contrario della fobia e che l'introversione ne sia un sinonimo?

Ad ogni modo esisterà il broccolone autentico, se si lava e poi si cuoce qualcuno lo mangerà.

NoSurrender 21-01-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da angelfear (Messaggio 678046)
Però siamo così sicuri che l'estroversione sia un contrario della fobia e che l'introversione ne sia un sinonimo?

Non entro in merito al discorso fra gli amici angelfear e barclay, mi limito solamente che secondo me questo è un intervento intelligente perchè mette in dubbio il pensiero che l'estroversione sia da attribuire alla sicurezza.

Erroneamente è tendenza comune pensare che l'estroverso sia uno senza particolari problemi di socializzazione perchè in certi casi l'estroversione può essere, a mio avviso, un "metodo" per nascondere la propria insicurezza non solo agli altri, ma anche a se stessi (metodo che alla lunga si rivela sempre fallimentare o controproduttivo) cosiccome anche l'aggressività e la violenza.
In definitiva in molti casi i più estroversi sono i primi insicuri e magari stanno anche peggio di alcuni di noi.

Sampei80 21-01-2012 22:18

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 677892)
A me par di capire che assomiglia di più ad un guastatore...

Ossia un rompicoglioni :D

fuoridalmondo 21-01-2012 22:25

E' una valigia con le ruote :) ...scusate è l'esaurimento del sabato sera :testata:

missim 21-01-2012 22:28

quando c'è un troll non può non mancare....

http://images2.wikia.nocookie.net/__..._i_troll_2.jpg

http://cdn.blogosfere.it/affreschidi...nfografica.jpg

Labocania 21-01-2012 22:46

Quote:

Una delle battute che ti ha irritata era una risposta a un mia discussione in cui prendevo in giro - estremizzandoli sotto forma di comandamenti - alcuni atteggiamenti degli utenti maschi: http://www.fobiasociale.com/istruzio...l-forum-22982/. Così contestualizzata, dovrebbe perdere quella cattiveria che ti deve aver irritato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.