![]() |
Re: Rasko e le ragazze
Quote:
Sfortuna vuole che col tempo ho trovato il coraggio di avere una ragazza ma ho perso la simpatia e quel poco di attraente che potevo avere per una ragazza. Credo che mentre da piccoli questi comportamenti erano anche tollerati e non gli si dava più di tanto peso dopo i 20 anni le ragazze pretendono il ragazzo maturo , brillante etc. e una cosa del genere le farebbe scoppiare a ridere. |
Stessa situazione tua, compreso bigliettino nel diario, per circa 10 volte durante l'adolescenza, 2-3 volte durante la prima giovinezza, adesso le cose sembrano solo apparentemente cambiate, in realtà non è cambiato molto dentro.
|
Quote:
|
A me nemmno l'ora nemmeno la gomma nemmeno una matita mi chiedono ahahahahhaha
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Almeno hai avuto qualche occasione per provare, a me non sono mai capitate o meglio sono io che non le ho cercate, magari sperando che mi sarebbe piovute dal cielo così.
|
....spiegatelo anche a me perchè uno si blocca grazie :-(.....
|
Quote:
anche io ho comportamenti "strani" e dico a me stesso che non c'è motivo, ma è per ingannarmi, in realtà sotto sotto so dove sono le cause. |
Quote:
E' forse paura? Ok, ma di cosa? Di esser rifiutato? Eppure è l'altra che si sta facendo avanti dimostrando di essere interessata, è su di lei che dovrebbe gravare il peso del rifiuto. Magari si ha paura di non essere in grado di soddisfare l'altrui interesse, ma questa è una preoccupazione che dovrebbe sorgere dopo l'approccio iniziale. Invece è addirittura la conclusione di quest'ultimo ad essere preclusa, perchè? |
Quote:
se proprio non sembra esserci motivo, allora può dipendere da traumi risalenti a quando eravamo troppo piccoli per ricordare o capire, ma che la nostra mente ha comunque registrato. mi sembra comunque strano, dei segnali rivelatori devono comunque emergere. |
Che siano sempre problemi nostri è vero, come che i meccanismi siano simili a quelli di altre situazioni problematiche. Però è un problema, mi pare di aver capito, molto diffuso, mentre per altre questioni cè più variabilità delle problematiche individuali dei singoli. Opinione mia, potrei anche sbagliarmi.
Continua comunque a sorprendermi il fatto che per questo problema di relazionarsi con le attenzioni manifestate dall'altro sesso, sul serio non ho spiegazioni: sembra che sia stato così da sempre e che non ci siano motivi analizzabili che spieghino la fuga o il blocco. E' l'unica reazione che riesci ad avere. Per problematiche differenti invece (es. maggiori difficoltà degli altri a fare amicizie) so esattamente cosa mi spaventa e posso dirti persino come è nata la paura. Per l'ambito affettivo no, e attenzione, non mi riferisco al perchè non ci provo di mia volontà con una persona (paura del rifiuto, imbarazzo, e altre cause ben conosciute) ma al perchè fuggo di fronte ad un interesse appurato e manifestato. |
Quote:
|
Quote:
la paura dei legami, di sentirsi costretti, delle responsabilità, la paura di deludere, il sentirsi inadeguati ... possono benissimo far fuggire |
Quote:
|
Quote:
potremmo stilare una lista di questi aspetti, così ognuno può ragionarci su |
Quote:
Probabilmente si attivano processi profondamenti inconsci, ma è possibile che l'inconscio ti blocchi a tal punto, addirittura "valutando" un pericolo che potrebbe non verificarsi per parecchio tempo? |
Quote:
|
Quote:
magari qualcuno fugge dall'idea dell'abbandono, invece che dal legame che (nella sua mente) lo precede. edit: abbandono o tradimento |
Un altra paura può essere quella del sesso .
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
una persona si può vergognare del propio corpo (per motivi reali o irrazionali), e quindi ha terrore di mostrarlo.
oppure paura di non essere all'altezza degli ex, se si ha zero autostima. e quindi di essere umiliato. mi vengono in mente questi due, ma mi sa che possono essere tanti |
Mi ricordo che un pò di anno fa mi ero trovato una ragazza.
All' inizio mi piaceva veramente tanto ma già dopo 1-2 giornic he ci eravamo messi assieme non so veramente dirvi perchè ma ho iniziato a evitarla e quando mi ha chiesto spiegazioni l'ho lasciata. Tontooo |
Quote:
Quote:
|
sì forse la paura inconscia del sesso può aver influito chissà; o forse la prospettiva di una relazione rappresentava una minaccia per un tipo tutto sommato abitudinario qual ero io (studio-calcio-rarissime uscite); forse il desiderio di avere una ragazza era sovrastato dal timore che questo potesse rompere l'equilibrio che mi ero creato e che tutto sommato non mi dispiaceva.
Grazie per gli spunti che mi state offrendo. |
Quote:
avere una ragazza comporta responsabilità ignote, che possono apparire schiaccianti |
avrei fatto come te in tutte le circostanze, per fortuna (?) mai nessuna mi ha rivolto simili attenzioni :D
|
Cazzo ma ragà....quanti bigliettini d'amore avete ricevuto??? :o
Li avessi ricevuti io magari avrei fatto lo stesso, però dai almeno qualcuno vi filava!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il massimo dei messaggini romantici a scuola, era per me il seguente: "Mi fai copiare i compiti di latino?" :piangere: |
Quote:
|
Ah sì, anch'io zero.
|
Quote:
|
In totale 3, l'ultimo quasi un anno fa e il primo alle elementari, insomma qualcuna c'è stata, a parte queste un'altra ci aveva provato normalmente ma anche quando lo fanno loro finisce nel peggiore dei modi, figuriamoci se lo faccio io :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |