![]() |
Re: I privilegi dei figi unici ;)
Quote:
:nonso: |
Al momento, la maggioranza di risposte al sondaggio è per figli non unici... :pensando:
Vorrà dire che è pi facile diventare fobici se si hanno fratelli e/o sorelle? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io che sono la prima ho sempre dovuto combattere per tutto.. anche andare all'università per me è stata una bella battaglia oppure andare via di casa.. mentre per mia sorella tutto è più semplice infatti mia madre mi dice eh ma ci sono già passata con te quindi sono tranquilla.. lei l'hanno sempre trattata da bambina.. io da adulta.. le solite frasi "tu sei la più grande, dovresti comprendere" si questo mi veniva detto già quando avevo 6-7 anni.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Come se fosse possibile decidere addirittura chi è un genitore migliore da quanti figli fa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se però pensiamo in partenza che avere o no fratelli non influenza l'insorgere di fobia, allora ci dobbiamo aspettare che il sondaggio sia proporzionale alle percentuali italiane di persone con e senza fratelli. :interrogativo: |
non si può generalizzare in questo modo.. ci sono genitori e genitori..
|
Quote:
stupidi.. non credo la mia maestra elementare ha quattro figli ed era ed è ancora una persona di tutto rispetto.. ricco.. forse ma si sà i ricchi preferiscono sempre concentrare il loro capitale e non disperderlo.. però anche qui non si può generealizzare.. |
Joseph dire che dei genitori sono più scarsi e meno intelligenti basandosi soprattutto su delle ipotesi campate in aria come il numero dei figli, è un'offesa bella e buona. Sembrano provocazioni lanciate solo con lo scopo di creare flames. E' ovvio che gli utenti che vanno a leggere certe frasi poi possano risultarne irritati.
Ed evitiamo anche offese personali agli utenti. Non continuate ulteriormente a battibeccare o dovranno essere presi altri provvedimenti. Grazie. |
joseph ha solo fatto un ragionamento senza nessuna pretesa, infatti il suo messaggio iniziava con "Forse".
beato chi non sbaglia mai a fare ragionamenti, che purtroppo non sono io |
I ragionamenti e le opinioni personali vanno bene fin quando non diventano offese, basate su dati inconsistenti tra l'altro, come il numero dei figli. E di sicuro non fa piacere leggere che probabilmente i propri genitori sono più scarsi e meno intelligenti rispetto ad altri solo perchè si ha un fratello o una sorella, come si è già visto dalle risposte precedenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |