FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Tentativo di abbordaggio... Andato male :( (https://fobiasociale.com/tentativo-di-abbordaggio-andato-male-23724/)

lauretum 13-12-2011 14:00

Re: Tentativo di abbordaggio... Andato male :(

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 651746)
Più che pensare che lei dovesse starci per forza, Joe ha detto che l'ha infastidito il fatto che lei sia stata sgarbata, e quindi si può presumere che pensasse che lei dovesse assolutamente essere educata e gentile con lui. E' questa la convinzione irrazionale (doverizzazione) che Joe dovrebbe cercare di contrastare se intende provarci con altre ragazze e non darsi per vinto.

ottima puntualizzazione.
in effetti il mio pensiero si avvicina + alla tua interpretazione. mi correggo: la pretesa maschile è quella che una deve per forza essere simpatica e gentile, non che ci deve stare.

se io fossi in loro vedrei l'approccio come una prevaricazione del mio diritto a non avere rotture di .alle, dato il mio carattere scostante e solitario, per questo mi sento di non condannarle, anche se hanno reazioni scocciate

Winston_Smith 13-12-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651753)
ottima puntualizzazione.
in effetti il mio pensiero si avvicina + alla tua interpretazione. la pretesa maschile è quella che una deve per forza essere simpatica e gentile.

Invece le donne non si aspettano gentilezza ed educazione dagli uomini? Gli va bene anche se gli ruttano in faccia mentre dialogano?

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651753)
se io fossi in loro vedrei l'approccio come una prevaricazione del mio diritto a non avere rotture di .alle, dato il mio carattere scostante e solitario, per questo mi sento di non condannarle, anche se hanno reazioni scocciate

Vedere un approccio gentile ed educato come una prevaricazione è una forzatura, imho.

Moonwatcher 13-12-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 651751)
Ci mancherebbe altro che uno non possa aspettarsi un minimo di rispetto dal prossimo se si comporta in maniera educata. A questo punto, mandiamoci tutti a fanculo reciprocamente alla prima luna storta e non se ne parli più.
Io la penso all'opposto: una ragazza che risponde in maniera sgarbata a un approccio educato è da scartare all'istante.

E' preferibile essere trattati con rispetto, ma dato che non abbiamo ancora il controllo sulla mente e il comportamento altrui non può essere una pretesa, ciò sarebbe irrazionale, e condurrebbe a disturbi emotivi. E poi dove ho scritto che ciononostante non sarebbe da scartare all'istante? :cool:

Winston_Smith 13-12-2011 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 651757)
E' preferibile essere trattati con rispetto, ma dato che non abbiamo ancora il controllo sulla mente e il comportamento altrui non può essere una pretesa, ciò sarebbe irrazionale, e condurrebbe a disturbi emotivi.

Io non pretendo nulla, ma certamente non credo di meritare di essere preso a pesci in faccia solo perché chiedo una sigaretta a una. L'incazzatura alla fine c'è comunque, doverizzazione o no.

pirata 13-12-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651720)
da cosa capisci che non può esserlo?
dal fatto che ha una amica? o che è carina?
oppure dal fatto che scappa via al suo approccio...

davvero pensi che i timidi stanno tutti qua dentro? :o

conosco benissimo il modo in cui reagiscono i timidi a determinati approcci... lei non lo era, o comunque non nel modo che intendiamo in questo sito.

lauretum 13-12-2011 14:17

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 651761)
conosco benissimo il modo in cui reagiscono i timidi a determinati approcci... lei non lo era, o comunque non nel modo che intendiamo in questo sito.

è scappata in bagno :D

Quintuplo 13-12-2011 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 651592)
Era solo una carina che se la tira un pò troppo, 'na stronza insomma. Che ciò non ti scoraggi....è sbagliatissimo pensare che se ti va male la colpa sia tua...che ne sai, magari aveva appena litigato con qualcuno , ci aveva il mal di pancia..:ridacchiare:.Non rendere un singolo episodio una costante che ti precluda la possibilità di conoscere una ragazza....ce ne sono anche di discrete, dai!

Concordo.

Joe, hai fatto benissimo e continua così! :perfetto:
Volevi parlare a quella ragazza, per capire com'era e se gli interessavi: l'hai fatto.
Se poi si è rivelata maleducata, che sia un'altro a sorbirsela. Pensa che tu hai dovuto sopportare qualche minuto di maleducazione, ma qualcun altro sarà più sfortunato di te e dovrà sopportarla per giorni o mesi... :testata: Sicuramente ce n'è un'altra più giusta per te.

mezzavvoi 13-12-2011 14:33

Sei stato comunque coraggioso e farti avanti !! complimenti

Velaour0100102 13-12-2011 14:34

Io sono un po perplesso riguardo l'abbordaggio ... che si dice sia sempre da parte dal maschio .... :pensando:

Mi ricordo di un fatto accaduto quest'anno ... :
i miei compagni di classe , coatti , mi avevano presentato una loro amica reputata bella da loro . Lo avevano fatto per scherzo come al loro solito modo <_< . Bah ... fatto sta che dopo esserci amichevolmente presentati uno di loro incomincia a fare domande personali del tipo : "ehhh?! la vuoi ehhh?! " - " te piace ?! " - "me la posso tenere io , invece !? " ...
Io con tutto il mio solito menefreghismo ho risposto all'ultima domanda con un si
vago e senza segni fisici di disagio o rancore o timidezza ...
Insomma alla fine al secondo incontro , casuale , appena mi ha visto mi ha proposto subito di ballare
e sembrava pure contenta O_o

...

Ora che ci penso bene , tutte le volte che mi hanno cercato , erano preceduti da quei miei momenti di menefreghismo quasi totale

alien33 13-12-2011 14:52

be dai non disperare hai sicuramente fatto bene, se vedi che con questa non succede niente provaci con qualcun'altra, ma non chiedere a una ragazza una sigaretta rischi di passare per scroccone, piuttosto se la vuoi conoscere invitala a fumare con te e magari offrigliela tu

pirata 13-12-2011 14:56

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651767)
è scappata in bagno :D

anche gli estroversi fanno la pipì, come vedi non sono i superuomini che credevi :ridacchiare:

maury25 13-12-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 651794)
anche gli estroversi fanno la pipì, come vedi non sono i superuomini che credevi :ridacchiare:

ah ah ah...splendida. :D

Winston_Smith 13-12-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 651760)
assolutamente d'accordo,
non è nemmeno stata poi così sgarbata,semplicemente non si è messa a fare conversazione o a dare risposte articolate e complesse,d'altronde per farlo forzatamente meglio non farlo..

Veramente Joe ha parlato di sguardi sdegnati e scocciati, poi magari avrà interpretato male lui, ma tant'è...

Winston_Smith 13-12-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Velaour0100102 (Messaggio 651783)
Io sono un po perplesso riguardo l'abbordaggio ... che si dice sia sempre da parte dal maschio .... :pensando:

Sempre no, nella maggior parte dei casi sì. Abbordaggio esplicito, intendo, non sguardi o cenni in aramaico antico.

Winston_Smith 13-12-2011 15:19

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 651792)
be dai non disperare hai sicuramente fatto bene, se vedi che con questa non succede niente provaci con qualcun'altra, ma non chiedere a una ragazza una sigaretta rischi di passare per scroccone, piuttosto se la vuoi conoscere invitala a fumare con te e magari offrigliela tu

Eh già, invece una ragazza che si fa offrire una sigaretta da un ragazzo non è scroccona. Ma 'sta mentalità per cui deve offrire sempre l'uomo quand'è che la buttiamo nel cesso?

lauretum 13-12-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 651794)

ecco risolto il mistero dello sguardo scocciato :bene:
la prossima volta beccale quando escono dal bagno

Winston_Smith 13-12-2011 15:24

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651816)
ecco risolto il mistero dello sguardo scocciato :bene:
la prossima volta beccale quando escono dal bagno

Da quello che ha detto Joe nel primo post, ha continuato a guardarlo sdegnata anche quando è uscita dal bagno.

lauretum 13-12-2011 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 651817)
Da quello che ha detto Joe nel primo post, ha continuato a guardarlo sdegnata anche quando è uscita dal bagno.

ma cosa ho fatto di male per meritare questo?

Quintuplo 13-12-2011 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 651817)

...magari bisogna aspettare qualche minuto dopo che escano dal bagno...

Ishtar 13-12-2011 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Joe Hiruma (Messaggio 651588)
Mi accorgo che sola soletta si è messa a fumare una Pall Mall blu all'uscita, prendo un lungo respiro e le dico :"Posso chiederti una sigaretta e che musica ascoltavi lì in aula studio??" (Studiava con le cuffie dell'mp3)...
Lei visibilmente scocciata, manco fossi stato uno stalker o un maniaco, mi da la sigaretta e proprio perchè non può scapparsene si limita a rispondere a una serie di domande che sono riuscito porle.
Mi accorgo che i suoi sguardi non erano ricambiati, era solo una mia misera impressione. Ultrademotivato le chiedo se vuole un caffè, dice chiaramente di no, rientra dentro scappandosene in bagno.
Accenna un sorriso dal quale trapela un misto di sdegno e imbarazzo e via, se ne scappa dentro l'aula.

Dando per certo che sono molto timido e che di sicuro mi sono posto in maniera insicura, secondo voi per una persona come me ha senso agire se si ottiene uno sdegno così grande solo per aver provato a fare 2 chiacchiere??

E' probabile che lo sdegno che hai percepito, sta nella spiegazione di Blackrose:
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 651711)
e comunque immagino che a molte ragazze (me compresa) dia fastidio e imbarazzi essere fermate e abbordate da uno sconosciuto, cioè non lo vedo un approccio molto ben visto in genere dalle ragazze.

L'approccio non è andato male, sei stato bravo, l'unica cosa è che non dovevi chiederle di prendere un caffè, visti i segnali che ti aveva dato di insofferenza alla situazione di disagio non verso di te. Lo scopo dell'approccio è quello di avvicinarsi a lei per poterla salutare la prossima volta e conoscerla un pochino di più, a piccoli passi. In fondo anche le ragazze possono avere grande imbarazzo, e possono reagire così anche per difesa. Questo non vuol dire giustificarle ma mettersi nei loro panni, per capire e aggirare il problema.

alien33 13-12-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 651814)
Eh già, invece una ragazza che si fa offrire una sigaretta da un ragazzo non è scroccona. Ma 'sta mentalità per cui deve offrire sempre l'uomo quand'è che la buttiamo nel cesso?

haha è arrivato il nostro Winston te pareva se non aveva da ridire.. va be comunque se io offro a una ragazza una sigaretta e lei l'accetta non è mica lei la scroccona, mica me l'ha chiesta lei, è solo un modo per farle capire che che posso essere interessato a fare conoscenza no, dai Winston bisogna sempre spiegarti tutto eh :D

Winston_Smith 13-12-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651825)
ma cosa ho fatto di male per meritare questo?

Da quando in qua essere commentati quando si scrive qualcosa è una tortura? doversti riflettere verso questa tua insofferenza alle mie opinioni, per me non c'è problema anche se qualcuno si mette a criticare (senza offendere) 10000 volte quello che scrivo.

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 651831)
...magari bisogna aspettare qualche minuto dopo che escano dal bagno...

Che ne sai tu che Joe si è messo a farle la posta fuori al bagno?
Eddai, ma insomma è così difficile ammettere che questa si rompeva i coglioni e ha risposto in malo modo all'approccio di Joe?
Poi poteva essere timida, complessata, scazzata, non era andata di corpo quella mattina, tutto quello che si vuole, ma comunque guardare con sdegno una persona solo perché ti ha chiesto una sigaretta non è giustificabile, punto e basta.

lauretum 13-12-2011 15:54

quando una mi chiede una sigaretta, e poi si avvicina col viso perchè vuole che l'accendo, le dò l'accendino e glie la faccio accendere da sola

ahahah, che sfigato
:sarcastico:

:miodio:

Winston_Smith 13-12-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 651834)
haha è arrivato il nostro Winston te pareva se non aveva da ridire..

Eccone un altro che ha da ridire se qualcuno si permette di non essere d'accordo con lui.

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 651834)
va be comunque se io offro a una ragazza una sigaretta e lei l'accetta non è mica lei la scroccona, mica me l'ha chiesta lei, è solo un modo per farle capire che che posso essere interessato a fare conoscenza no, dai Winston bisogna sempre spiegarti tutto eh :D

Per me scroccare = approfittare di una persona per ottenere delle cose gratis. Non necessariamente implica chiedere.
E anche chiedere una sigaretta può essere un modo per far capire a una ragazza che si può essere interessati a fare conoscenza.

bunker 13-12-2011 15:58

domenica ho offerto UN cioccolatino a una ragazza, che poi me l'ha ripagato!!!!

così, tanto per dire:mrgreen:

Quintuplo 13-12-2011 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 651839)
Che ne sai tu che Joe si è messo a farle la posta fuori al bagno?
Eddai, ma insomma è così difficile ammettere che questa si rompeva i coglioni e ha risposto in malo modo all'approccio di Joe?
Poi poteva essere timida, complessata, scazzata, non era andata di corpo quella mattina, tutto quello che si vuole, ma comunque guardare con sdegno una persona solo perché ti ha chiesto una sigaretta non è giustificabile, punto e basta.

infatti... Joe dice di averla beccata giusto mentre usciva dal bagno: sai com'è, magari una/uno è più irritabile ad essere scocciato mentre entra o esce dal bagno (magari è irritata perchè non funziona l'asciugamani, o non è riuscita a farla tutta... :nonso:) ... meglio incontrarla in altri momenti, no?

per il resto, concordo

Quintuplo 13-12-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 651845)
domenica ho offerto UN cioccolatino a una ragazza, che poi me l'ha ripagato!!!!

così, tanto per dire:mrgreen:

Bene! Di solito non lo ripagano! :applauso:

Winston_Smith 13-12-2011 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 651850)
infatti... Joe dice di averla beccata giusto mentre usciva dal bagno: sai com'è, magari una/uno è più irritabile ad essere scocciato mentre entra o esce dal bagno (magari è irritata perchè non funziona l'asciugamani, o non è riuscita a farla tutta... :nonso:) ... meglio incontrarla in altri momenti, no?

Non ricordo di essere mai uscito incazzato da un bagno in vita mia. Ragionando così, non si dovrebbe mai approcciare nessuno in nessun momento, perché ognuno può avere un motivo per avere i coglioni girati in ogni momento. Mi sembra una quaestio de lana caprina.

Quintuplo 13-12-2011 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 651853)
Non ricordo di essere mai uscito incazzato da un bagno in vita mia. Ragionando così, non si dovrebbe mai approcciare nessuno in nessun momento, perché ognuno può avere un motivo per avere i coglioni girati in ogni momento. Mi sembra una quaestio de lana caprina.

Ed infatti lo è (caprinis lanae) :applauso:

...immagino che molti qua sarebbero daccordo con la teoria che "non si dovrebbe mai approcciare nessuno in nessun momento, perché ognuno può avere un motivo per avere i coglioni girati in ogni momento" :testata:

lauretum 13-12-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 651855)
Ed infatti lo è (caprinis lanae) :applauso:

...immagino che molti qua sarebbero daccordo con la teoria che "non si dovrebbe mai approcciare nessuno in nessun momento, perché ognuno può avere un motivo per avere i coglioni girati in ogni momento" :testata:

d'accordissimo

Winston_Smith 13-12-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 651855)

Io no, invece. Approcciare una persona in maniera educata e gentile è perfettamente legittimo. Rispondere in malo modo a un tale approccio non è giustificabile.
P.S.: Ho usato il de + ablativo.

Quintuplo 13-12-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 651860)
Io no, invece. Approcciare una persona in maniera educata e gentile è perfettamente legittimo. Rispondere in malo modo a un tale approccio non è giustificabile.
P.S.: Ho usato il de + ablativo.

...mmmm... :pensando: ho come l'impressione che i miei modi frivoli e sconclusionati, comincino ad irritarti... ma ti assicuro che non è mia intenzione :nonso:
(ed il latino l'ho buttato a caso)

Winston_Smith 13-12-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 651863)
...mmmm... :pensando: ho come l'impressione che i miei modi frivoli e sconclusionati, comincino ad irritarti... ma ti assicuro che non è mia intenzione :nonso:
(ed il latino l'ho buttato a caso)

Non sono irritato, sto solo rispondendo seriamente a quello che scrivi.
Se invece stai scherzando, basta che tu lo dica. Sai, da dietro un monitor è difficile capire (almeno per me).

alien33 13-12-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651840)
quando una mi chiede una sigaretta, e poi si avvicina col viso perchè vuole che l'accendo, le dò l'accendino e glie la faccio accendere da sola

ahahah, che sfigato
:sarcastico:

:miodio:

haha, a me invece è successo di stare mezz'ora a cercare l'accendino nelle tasche e lei li in piedi a guardarmi:D

Quintuplo 13-12-2011 16:32

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 651867)
haha, a me invece è successo di stare mezz'ora a cercare l'accendino nelle tasche e lei li in piedi a guardarmi:D

Io di solito mi tasto le tasche, come per cercarlo e poi dico "non fumo, mi spiace..." :sarcastico:

Winston_Smith 13-12-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 651870)
se in effetti era infastidita dall'approccio, come avrebbe potuto reagire per far capire con immediatezza che non era interessata neanche a conversare? in fondo se era scocciata, scazzata, imbarazzata o altro, lo era e basta. immagino che quelle espressioni sdegnate le siano venute spontanee sia perchè non gradiva sia per inviare con immediatezza il messaggio....in pratica se fosse rimasta aperta e cordiale nella conversazione lui avrebbe al contrario pensato che "ci stava", sarebbe andato avanti forse fino al punto in cui lei avrebbe dovuto dirgli a parole di non essere interessata?

Bastava semplicemente rispondere come avrebbe risposto a una qualunque altra persona che le avesse chiesto quello che le aveva chiesto Joe, e soprattutto senza sguardi truci. Se lui avesse equivocato, problemi suoi.

Quintuplo 13-12-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 651870)
se in effetti era infastidita dall'approccio, come avrebbe potuto reagire per far capire con immediatezza che non era interessata neanche a conversare? in fondo se era scocciata, scazzata, imbarazzata o altro, lo era e basta. immagino che quelle espressioni sdegnate le siano venute spontanee sia perchè non gradiva sia per inviare con immediatezza il messaggio....in pratica se fosse rimasta aperta e cordiale nella conversazione lui avrebbe al contrario pensato che "ci stava", sarebbe andato avanti forse fino al punto in cui lei avrebbe dovuto dirgli a parole di non essere interessata?

bastava che dopo aver risposto alla prima domanda di Joe, dicesse gentilmente "ciao" e si allontanasse di qualche passo... credo che sarebbe stata chiara, senza risultare maleducata, no?

alvaro 13-12-2011 16:42

azz ma dove lo hai trovato il coraggio?:o:o:o io mi sarei nascosto dalla vergogna

lauretum 13-12-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 651867)

potevi chiederle di aiutarti a cercare
:mrgreen:

Quintuplo 13-12-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651877)
potevi chiederle di aiutarti a cercare
:mrgreen:

Questa sarebbe stata una grande idea :perfetto:

Me la devo ricordare... potrebbe tornare utile :ridacchiare:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.