FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Domanda per chi si considera brutto (https://fobiasociale.com/domanda-per-chi-si-considera-brutto-23715/)

MaAncheNO 13-12-2011 21:30

Re: Domanda per chi si considera brutto

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 652008)
leggendo sto post, ma perchè guardi cosa fanno le altre persone? io me ne frego altamente :huh:

Beh non è che posso non guardare nessuno, se qualcuno mi passa davanti lo guardo

Luca158 14-12-2011 00:01

a voi che è capitato, potete postare una foto??
Possibile che siete tanto brutti da attirare gli sguardi??

picio 14-12-2011 00:20

Caro Luca ti consiglio di cambiare quartiere!!
A me non mi è mai capitato da uno sconosciuto.. e pochissime volte da conoscenti alcune volte mi sembra, solo sensazioni ma so che in questo sono paranoico e cerco di non pensarci :)

Luca158 14-12-2011 00:35

Non è una cosa che accade nel mio quartiere, ma in qualsiasi parte mi trovi! Anche dalle auto vedo gente che mi guarda, mi indica, sorride (altri si scompisciano proprio)

picio 14-12-2011 00:44

vuoi dire che i passanti ridono di te?

Winston_Smith 14-12-2011 00:57

Luca, se non hai nulla di assurdo/strano nell'aspetto/look, non posso che pensare che anche tu sia circondato da idioti o che interpreti male certe espressioni della gente.

Problematique 14-12-2011 02:07

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 651898)
Non è che stai esagerando un poco? :interrogativo:

Se davvero fossi invisibile, verrebbero a prenderti dall'area 51 per studiarti! :ridacchiare:

In effetti ho scritto "sono come"! A volte credo di essere piú un fantasma che una persona.....

Luca158 14-12-2011 03:29

Quote:

Originariamente inviata da picio (Messaggio 652169)
vuoi dire che i passanti ridono di te?

e certo, chi sennò?

MaAncheNO 14-12-2011 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 652146)
a voi che è capitato, potete postare una foto??
Possibile che siete tanto brutti da attirare gli sguardi??

La posterei però non posso farmi riconoscere :mrgreen:

Quintuplo 14-12-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Problematique (Messaggio 652244)
In effetti ho scritto "sono come"! A volte credo di essere piú un fantasma che una persona.....

Alle volte farebbe comodo essere un fantasma... ma, per quanto uno creda di esserlo, gli altri continuano a vederlo :pensando:

Luca158 14-12-2011 13:28

Quote:

Originariamente inviata da MaAncheNO (Messaggio 652278)
La posterei però non posso farmi riconoscere :mrgreen:

pm?...............

Sand 14-12-2011 17:25

Persino quando la bruttezza è palese - cioè quando hai la conferma che la maggior parte di chi ti circonda ti considera brutto - lo starci male al punto di rimanere bloccati e non fare ciò che più si desidera dipende dall'eccesso di importanza che si dà al giudizio altrui. Se poi ciò che si desidera è racchiuso in pensieri assoluti tipo "sono brutto quindi non ho speranze", "gli altri non devono assolutamente considerarmi brutto" o "devo necessariamente essere accettato e non essere deriso" beh..la nevrosi è servita.

Eppure, per quanto faccia paura, si può avere una vita degna di essere vissuta, una vita alla nostra altezza, a prescindere da ciò che gli altri pensano di noi. A patto di snidare e combattere i propri pensieri più rigidi e dogmatici, non meno delle aspettative impossibili. Si, bisogna mandare all'aria un bel pò di spazzatura mentale, spesso la più radicata e difficile da estirpare in chi sta male e ha a lungo pensato contro se stesso...

alien33 14-12-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Sand (Messaggio 652524)
Persino quando la bruttezza è palese - cioè quando hai la conferma che la maggior parte di chi ti circonda ti considera brutto - lo starci male al punto di rimanere bloccati e non fare ciò che più si desidera dipende dall'eccesso di importanza che si dà al giudizio altrui. Se poi ciò che si desidera è racchiuso in pensieri assoluti tipo "sono brutto quindi non ho speranze", "gli altri non devono assolutamente considerarmi brutto" o "devo necessariamente essere accettato e non essere deriso" beh..la nevrosi è servita.

Eppure, per quanto faccia paura, si può avere una vita degna di essere vissuta, una vita alla nostra altezza, a prescindere da ciò che gli altri pensano di noi. A patto di snidare e combattere i propri pensieri più rigidi e dogmatici, non meno delle aspettative impossibili. Si, bisogna mandare all'aria un bel pò di spazzatura mentale, spesso la più radicata e difficile da estirpare in chi sta male e ha a lungo pensato contro se stesso...

giusto, ma è piu facile a dirsi che a farsi

MaAncheNO 14-12-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 652358)
pm?...............

Lascia stare :mrgreen:

maury25 14-12-2011 20:30

Boh, qualcuno mi fissa, ma non ci do mai molto peso.
Non sono un figo, anzi, sono piuttosto trasparente, capelli a parte.

Sand 14-12-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 652528)
giusto, ma è piu facile a dirsi che a farsi

Giusto anche questo.
Meglio l'uovo oggi o la gallina domani? Io ho preferito l'uovo per - diciamo - una ventina d'anni. L'ho cotto in tutti i modi, quell'uovo...ma ora mi è venuto a noia. Del resto mi ci è voluto il primo scossone sentimentale - complice una donna - per capire ciò che in fondo già sapevo.
Ma non fraintendermi, la gallina non deve essere per forza l'amore di una donna o l'amore e il rispetto altrui in generale.. la gallina è l'accettazione di sé e l'amore per il proprio destino, e dunque per la sfida, non per l'obiettivo..
Naturalmente nulla di tutto ciò può essere compreso attraverso il linguaggio, se chi ascolta non ha le orecchie allenate per sentirlo

Quote:

Originariamente inviata da Gerd Wiesler (Messaggio 652531)
Tutto giusto, il problema almeno per me è che le mie assolutizzazioni su me stesso ed i miei pensieri dogmatici senza l'approvazione degli altri non se ne possono andare, perchè dal pensiero degli altri derivano...

Che è appunto un pensiero dogmatico..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.