![]() |
Re: L'angolo dell'autocritica
Diario di viaggio: devo ricordarmi di nn dare più corda a quelli che sbattono i piedi per terra,strillano e inventano storie per mamma e papà
ma dove sta andando a finire la maturità della gente? |
Quote:
Quote:
Fattene una ragione, io un topic che abbia me come protagonista assoluto non lo aprirò mai. Non voglio essere al centro dell'attenzione con i miei casi personali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Visto che, comunque, lo scopo di un forum è discutere, dirò che, se attacchi un'intera categoria di persone, su un forum dedicato a quella categoria, utilizzando certi aggettivi o attribuendogli comportamenti che, secondo il sentire comune, sono da biasimare, chiunque appartenga a quella categoria ha tutto il diritto di sentirsi malgiudicato: questa non è paranoia ma un comunissimo modo di ragionare. P.S. — Ovviamente l'attaccante non sei tu, Muttley, visto che i tuoi post non sono mai lapidari. |
Si, ma che c'entra? Si stava discutendo su una battuta indirizzata a Winston Smith da parte di un altro utente e, fino a prova contraria, winston non rappresenta un'intera categoria di persone. In questo caso specifico io mi riferivo proprio alle battute che ci vengono rivolte personalmente.
|
Mah è un po' difficile per me riuscire a capire dov'è che ho mancato io e dove ho subito i colpi crudeli di un destino avverso.
Non sono nemmeno sicuro di autosvalutarmi, anzi...temo che nel mio evitare ci sia molto buon senso minato da quel pernicioso ottimismo che imperversa nella nostra società come una piaga. Ecco al limite forse avrei dovuto cogliere le chance di fallire nella vita come un modo per testarsi e al limite mettersi l'animo in pace. Evitare allontana questo momento e prolunga l'agonia. Evitare spesso e volentieri è un modo per continuare a sperare, e sperare è stupido. O almeno questo è un modo stupido di sperare. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |