FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Anti-conformisti. (https://fobiasociale.com/anti-conformisti-23342/)

cancellato11788 27-01-2013 19:26

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 985463)
Beh dai, non sei l'unico ventenne che ha quella passione... anzi!:D:bene:


io sono mediamente anti-conformista semplicemente perché faccio e seguo ciò che mi piace, poi non è escluso che certe cose che faccio non le faccia anche la massa (ad esempio dai 19 ai 24/25 anni circa talvolta andavo in discoteca e non mi dispiaceva, c'è da dire che però c'era una musica più decente di ora :D. anche per vestirmi può succedere che prendo un jeans di marca, ma perché mi piace il tipo di jeans non perché è di marca!)
cioè non mi piace essere anti-conformista a tutti i costi, è solo che per certe cose evidentemente mi vedo diverso dalla massa (e non ne soffro mica, anzi!)
sarà anche perché so ancora ragionare con la mia testa, noto che c'è tanta gente che ragiona con la testa degli altri..
Mi da estremamente fastidio quando gli altri vogliono importi le loro passioni e i loro interessi e si stupiscono se tu non ce li hai uguali...(io non vado ad imporre i miei agli altri)
esempio banale... non mi piace il calcio, non lo seguo... talvolta c'è qualcuno che mi chiede "che squadra tifi?" "tu sei juventino o interista?" (danno già per scontato che io segua il calcio! poi ti guardano in un modo come per dirti "ma come?? non segui il calcio???")... :pensando:

esattamente, sono anch'io come te, è dura farsi accettare ma un paio di persone con cui penso di essere in sintonia ce le ho anche se non ho molto argomenti da parlare con loro

lennon 27-01-2013 19:49

Re: Anti-conformisti.
 
Io credo di essere anti-conformista sotto alcuni punti di vista. Tuttavia, non mi faccio problemi a "trasgredire", non è che qualsiasi cosa che fa la massa è sbagliata. Quindi, come dici tu, non mi identifico in nessun gruppo e finora non ho trovato nessun pensiero totalmente uguale al mio. Quindi mi schiero a seconda dei casi e di ciò che penso.

razorback 27-01-2013 20:46

Re: Anti-conformisti.
 
io sono un vero anticonformista non i comunisti coi rasta,sono capitalisti tanto quanto gli altri

Baloordo 27-01-2013 20:48

Re: Anti-conformisti.
 
L'anticonformismo è una teoria figlia di una minoranza di persone che per svariati motivi non fanno quello che fanno tutti. Non dovrebbe nemmeno esistere come concetto. Ognuno ha il sacrosanto diritto di fare quello che vuole.

ftz-Bastiani 27-01-2013 20:50

Re: Anti-conformisti.
 

dentromeashita 27-01-2013 20:51

Re: Anti-conformisti.
 
beh,mi dispiace per te,ma quello che hai conosciuto non era un vero anticonformista! io sono anticonformista,e l'unica cosa che posso dirti a riguardo è se mai dovessi conoscermi,per il tuo bene non imitarmi!

razorback 27-01-2013 20:54

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 985548)
beh,mi dispiace per te,ma quello che hai conosciuto non era un vero anticonformista! io sono anticonformista,e l'unica cosa che posso dirti a riguardo è se mai dovessi conoscermi,per il tuo bene non imitarmi!

Aaha vero quelli realmente anticonformisti come noi fanno una vita di merda

cancellato11788 27-01-2013 21:06

Re: Anti-conformisti.
 
quanto odio quelli che si definiscono anti-conformisti solo perchè cercano di fare gli alternativi-hippy a tutti i costi...che tristezza...

dentromeashita 27-01-2013 21:08

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 985543)
L'anticonformismo è una teoria figlia di una minoranza di persone che per svariati motivi non fanno quello che fanno tutti. Non dovrebbe nemmeno esistere come concetto. Ognuno ha il sacrosanto diritto di fare quello che vuole.

l'importante è che esistano queste persone,e continuino a esistere,nel compito di far capire,arduo,che è possibile anche in altri modi,
si è vero,caro il mio balordo,
piu ci penso e piu concordo,non dovrebbe esistere come concetto,...il concetto è sei un ribelle,non ti adatti,sempre quella la solfa,come ci fosse un unica via da seguire.
ma il fatto è che qui o sei dentro omologato,o sei una merda di sfigato,asociale,particolare,eclettico,esaltato,e qunat'altro :D
...
per quanto mi riguarda però,
tutti questi ideali e concetti non c'entrano una pippa con l'unica cosa importante da fare,
secondo me...
non che siA UNIVERSALE....
sviluppare una propria personalità,forte abbastanza,da renderti capace di essere quello che sei sempre in ogni situazione.

dentromeashita 27-01-2013 21:13

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 985561)
quanto odio quelli che si definiscono anti-conformisti solo perchè cercano di fare gli alternativi-hippy a tutti i costi...che tristezza...

no,io non cerco una fava,lo sono e basta,ti ritrovi cosi,....è solo lo scontro tra te,le tue idee,il tuo percorso,e cio che la maggioranza segue,..non c'è tristezza,solo diversità,..non è che non ci si possa capire e stare bene insieme lo stesso.

cancellato11788 27-01-2013 21:32

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 985543)
L'anticonformismo è una teoria figlia di una minoranza di persone che per svariati motivi non fanno quello che fanno tutti. Non dovrebbe nemmeno esistere come concetto. Ognuno ha il sacrosanto diritto di fare quello che vuole.

qui non è discorso di fare ciò che si vuole perchè se le cose stanno così io posso rubare nei supermercati, vandalizzare le auto, rapinare le vecchiette, ecc...ma poi vado in carcere...ognuno non può fare tutto quello che vuole perchè siamo subordinati alle leggi e alle consuetudini del vivere civile...casomai l'ANTICONFORMISTA si sente libero di essere sè stesso senza forzature, di pensare come vuole e difende con le unghie le sue idee

dentromeashita 27-01-2013 21:40

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 985593)
qui non è discorso di fare ciò che si vuole perchè se le cose stanno così io posso rubare nei supermercati, vandalizzare le auto, rapinare le vecchiette, ecc...ma poi vado in carcere...ognuno non può fare tutto quello che vuole perchè siamo subordinati alle leggi e alle consuetudini del vivere civile...casomai l'ANTICONFORMISTA si sente libero di essere sè stesso senza forzature, di pensare come vuole e difende con le unghie le sue idee

PURtroppo pensare e sviluppare idee,non paga,sta tutto qui,sei in un modo ma devi vivere in un altro,a meno che non trovi il coraggio di viverti la vita come vuoi tu,spesso significa,fame ed emarginazione

cancellato11788 27-01-2013 21:42

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 985606)
PURtroppo pensare e sviluppare idee,non paga,sta tutto qui,sei in un modo ma devi vivere in un altro,a meno che non trovi il coraggio di viverti la vita come vuoi tu,spesso significa,fame ed emarginazione

ci vuole una personalità molto forte e ben consolidata dall'esperienza con gli altri.
Bisogna scontarsi con innumerevoli giudizi, sia positivi che negativi.

In soldoni, servono due palle quadrate.

Baloordo 27-01-2013 21:43

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 985593)
qui non è discorso di fare ciò che si vuole perchè se le cose stanno così io posso rubare nei supermercati, vandalizzare le auto, rapinare le vecchiette, ecc...ma poi vado in carcere...ognuno non può fare tutto quello che vuole perchè siamo subordinati alle leggi e alle consuetudini del vivere civile...casomai l'ANTICONFORMISTA si sente libero di essere sè stesso senza forzature, di pensare come vuole e difende con le unghie le sue idee

Certo che puoi. Ognuno è teoricamente libero di fare quello che vuole. Praticamente non lo è quasi mai, ma questo è un altro discorso.
Lo ripeto: io non mi sento anticonformista eppur non sono certo il tipo che segue la massa. Ma questo che vuol dì? Niente. A me interessa di più la mia opinione che quella degli altri. Non è anticonformismo, è rispetto e stima di se stessi.

cancellato11788 27-01-2013 21:46

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 985611)
Certo che puoi. Ognuno è teoricamente libero di fare quello che vuole. Praticamente non lo è quasi mai, ma questo è un altro discorso.
Lo ripeto: io non mi sento anticonformista eppur non sono certo il tipo che segue la massa. Ma questo che vuol dì? Niente. A me interessa di più la mia opinione che quella degli altri. Non è anticonformismo, è rispetto e stima di se stessi.

:bene::bene:

Erika 28-01-2013 01:21

Re: Anti-conformisti.
 
L'anticonformista è quello che và contro, che fa il contrario di tutto quello che è "moda"... un adolescente può benissimo essere un anticonformista

"L'uomo quasi libero" (credo sia impossibile trovarlo del tutto e lo chiamerò così) è quello che pensa con la propria testa, che ha idee sue, che vive come vuole lui etc... diciamo che è l'anticonformista un po' più maturo :)
Secondo me "L' uomo quasi libero" può benissimo essere il seguito del "ragazzo anticonformista"

matthew 28-01-2013 01:44

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Erika (Messaggio 985822)
L'anticonformista è quello che và contro, che fa il contrario di tutto quello che è "moda"... un adolescente può benissimo essere un anticonformista

"L'uomo quasi libero" (credo sia impossibile trovarlo del tutto e lo chiamerò così) è quello che pensa con la propria testa, che ha idee sue, che vive come vuole lui etc... diciamo che è l'anticonformista un po' più maturo :)
Secondo me "L' uomo quasi libero" può benissimo essere il seguito del "ragazzo anticonformista"

Un uomo o e`libero o non lo e`,non credo esistano vie di mezzo.Io mi definisco libero da schemi di pensiero/mentali di stampo coercitivo ma poi alla fine chi lo e`davvero in un mondo cosi`?

Erika 29-01-2013 14:36

Re: Anti-conformisti.
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 985839)
Un uomo o e`libero o non lo e`,non credo esistano vie di mezzo.Io mi definisco libero da schemi di pensiero/mentali di stampo coercitivo ma poi alla fine chi lo e`davvero in un mondo cosi`?

infatti, non si può essere del tutto liberi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.