![]() |
Re: Sondaggio sulla soloamicizia
Per me avete ragione un po' entrambi. E' vero che chi decide di mantenere un rapporto di amicizia non interessandosi ai sentimenti dell'altra persona, un po' effettivamente pecca di sensibilità ed egoismo, però è anche vero che se ad uno una situazione non sta bene, nulla gli impedisce di troncare deliberatamente. Non c'è nessun contratto che ti tiene legato all'altra persona in semplice amicizia se non è questo che si cerca.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
hai ragione probabilmente non essendo arrivata a quella fase ho risposto secondo il mio vissuto.. però è anche vero che non si può generalizzare.. cioè ci sono situazioni e situazioni. |
Quote:
|
Quote:
Un po' come se si potesse scegliere se accettare o rifiutare l'amore, mentre invece l'amicizia andasse accettata sempre e comunque. Quote:
|
perche tu non ci credi?
|
Ho messo la seconda, ma nn perché fossi rilegato alla sola amicizia, le amiche che ho avuto dal vivo o non mi piacevano o c'era da parte mia troppo rispetto per farci del sesso.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nel mio piccolo, in TUTTI i miei tentativi di farmi una vita sociale, mi sono sempre ritrovato ad essere l'unico che si presentava alle varie cene, feste, ecc. da solo. Ho anche notato che gli inviti si diradavano col tempo (*). * Chi sta per dire che dipende dal fatto che non c'ho mai provato con alcuna delle donne presenti, sappia che erano TUTTE fidanzate (con la sola eccezione di quelle che erano addirittura sposate). |
Ho trovato st'immagine che mi ha fatto pensare a sto thread e mi ha fatto ridere :ridacchiare:
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...62860839_n.jpg |
Non ho mai avuto amiche donne.
|
ho sbagliato a rispondere al sondaggio.niente amici,niente soloamicizie.
|
Stralciato da un altro thread…
Quote:
L'ho detto più volte e lo ripeto: la MIA sensazione, in una soloamicizia, è proprio che la donna andrebbe a letto con CHIUNQUE escluso me, il che può significare soltanto che IO non sono un vero maschio. In una soloamicizia, è naturale che, prima o poi, si finisca per parlare della propria storia sentimentale/sessuale ed è proprio allora che uno pensa «È stata con Tizio, è stata con Caio, è stata con Sempronio… perché non con me?», soprattutto quando gli ex non sembrano essere uno il clone dell'altro, perché allora l'unico elemento che li accomuna è il non essere ME! :piangere: |
ma in quel caso non sarebbe una soloamicizia. ti userebbe come il fesso che si chiama quando si ha bisogno di un favore.
|
Si, è capitato con quello che attualmente è il mio ex.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque a volte qui si rischia un rovesciamento della realtà.
La più "innocente" di tutto il thread ad esempio è jessica2, pensava di avere un amico e invece aveva un ragazzo che la voleva e che è arrivato anche a comportarsi male con scenate di gelosia. Per quello che ne sappiamo se esiste una colpa è unicamente del suo amico, fossi stato in lui avrei detto (mi è anche capitato): "scusa ma voglio vederti di meno provo di più di un'amicizia e te no, però ti voglio bene e so che me ne vuoi" Questo succede in caso di un'amicizia vera. |
Quote:
|
Quote:
Chiaramente sono d'accordo con te sull'importanza del contesto favorevole e della ricerca di un target affine, ma senza un'impostazione esclusivista (snobbista?) che ritengo differenzi i nostri due modi di porci con le persone. |
Io credo nell'amicizia uomo-donna... visto che l'ho vissuta e son stati i momenti più belli della mia vita :D fra l'altro ho risentito quella persona a distanza di anni e mi ha detto che anche lei ripensava con grande felicità a quei tempi, che vorrebbe riviverli, togliersi le preoccupazioni che ha adesso ecc.... andavamo sempre in bici insieme, ricordo quando siamo andati ad una salina e ci siamo sdraiati lì, ricordo le sue parole. E quando siamo capitati in un parco giochi e la bastarda mi ha fatto girare su quella maledetta giostra per bambini e poi mi son sdraiato su una panchina perchè mi veniva da vomitare :moltoarrabbiato: :mrgreen: lol... o quando lei non voleva entrare in costume nel supermercato..
E' stata una grande soddisfazione ed onore risentire a distanza di anni che anche per lei sono stati momenti così piacevoli. E comunque l'amicizia può evolversi in una relazione come anche rimanere una bella amicizia. Ma io resto dell'idea che le relazioni (anche da parte mia) debbano nascere per forza da un'amicizia. Non capisco perchè si è diffuso il pensiero per il quale, passare per l'amicizia, sia un allontanarsi da una possibile relazione. E' folle come cosa. Prendiamo la parola inglese girlfriend... significa fidanzata come tutti sappiamo. Girl. Friend. Ragazza-Amica! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per il resto del tuo post (essere l'unico maschio non considerato tale dalle ragazze che hai frequentato) non posso pronunciarmi e sapere se quello che dici è vero ed ha un fondamento di verità o se è una tua ideazione disfunzionale, dato che non conosco né le ragazze né i ragazzi in questione. |
Quote:
E poi toglierti dalla testa che un amica che non vuole essere anche tromba... o la tua ragazza ti considera un mezzo uomo!! Per carità esistono le stronze che ti fanno sentire così ma lì bisogna tagliare i ponti subito. Io penso che tu sia rimasto scottato e quindi desideri più che mai feedback, nel senso di desiderio nei tuoi confronti, stai attento però a non farla pagare alle persone sbagliate: quelle donne che sinceramente ti possono essere amiche e che non giocherebbero mai su un eventuale tuo debole per loro. |
presente!
nel mio ambiente capita spesso di innamorarsi della propria migliore amica. E lei è stata la mia prima cotta adolescenziale. Ovviamente era etero, quindi non avrebbe mai potuto provare niente per me ( anche se recenti accadimenti mi hanno fatto dubitare di questa mia teoria, a mie spese:applauso:). E' stata una bella amicizia, ma molto, molto sofferta. Perchè stavamo sempre insieme, mangiavamo assieme, dormivamo spesso insieme, uscivamo, davvero in due anni di frequentazione ci siamo viste spessissimo. Io provavo quel che provavo e non le ho mai detto niente, mi accontentavo diquel pochissimo che poteva darmi, fosse un abbraccio, un sorriso, una telefonata. E' stato un vero amore platonico. Nel corso dell'amicizia lei venne a scoprire cosa provavo. Ci allontanammo, poi ci riavvicinammo e continuammo l'amicizia, con lei che sapeva tutto e io che cercavo di controllarmi in tutti i modi. Alla fine mi allontanai. Non reggevo più la situazione e capivo che stando vicino a lei rifiutavo qualsiasi altra persona. Infatti da quando mi staccai cominciai ad avere una vita sentimentale. Questa ragazza la vedo ancora, a distanza di quasi 15 anni. Ha perso ovviamente tutto il fascino con cui la vedevo, a volte mi sembra anche noiosina, ma la ricordo sempre con affetto. |
Quote:
Si può dire che il “contrasto dottrinale” tra Marco Russo e Winston Smith sia assai rappresentativo del circolo vizioso in cui si trova la vita sentimentale di un sociofobico/evitante: uno dovrebbe cercare una donna adatta a se (dottrina Winston), ma, affinché sia libera, deve massimizzare il numero di donne con cui interagisce (dottrina Marco), tuttavia, massimizzando il numero, va incontro a molte donne incompatibili (e si ricomincia daccapo) :blink: |
Non ho mai avuto un'amicA per cui ho votato l'opzione apposita
|
Sì, però mi è successo solo online. :interrogativo: :miodio:
|
Quote:
Su questo ti do ragione ma le persone io le giudico anche in base a che tipo di persone si circondano. Se tu mi dici.. una che considera me un mezzo uomo e si scopa persone di cui non apprezzo l'indole, già automaticamente non apprezzo neanche lei. Quindi non potevamo essere amici a prescindere. Se si è rivelata essere diversa solo dopo, penserò semplicemente quello che c'è da pensare. E cioè che lei è una falsa e che mi ero sbagliato sul suo conto. Ma soprattutto che il mio metro di giudizio ha bisogno di una rivisitatina perchè non ha filtrato come avrebbe dovuto. Quando una ti volta le spalle per andare da persone di mèrda eh beh... li cosa vuoi fare se non renderti conto che evidentemente lei è quello... è più simile a loro che a te. E allora giudichi più attentamente le persone di cui ti circondi. Aspetti.. prima di affidare aspettative e sentimenti e di aprirti completamente. Si tratta alla fine di riporre i sentimenti e le aspettative nelle persone giuste e nella misura giusta. L'importante è non buttarsi a capofitto. Per l'amicizia è uguale: SE nasce qualcosa di più... benissimo. Ma mai farsi aspettative. Se capita qualcosa di bello.. vivilo e gioiscine. Se non capita.. si continua normalmente a fare quello che si faceva prima e a gioire di quello che c'era. Nessuna delusione nè niente. Esiste solo ciò che viene a far parte della nostra vita. Tutto ciò che "avrebbe potuto essere"... sono solo pensieri... non esiste. Ha senso offendersi o stare male per qualcosa che non è esistito, una relazione che non c'è stata? Secondo me no. E' proprio la parola -aspettativa- che deve essere cancellata. Nessuno dovrebbe mai aspettarsi niente. Quindi se anche uno rimanesse solo tutta la vita.. in realtà non avrebbe nessun motivo di essere triste. Le relazioni, nella sua realtà, non sono esistite. Si dovrebbe dedicare a ciò che invece è esistito. Gioire di ciò che in quel momento fa parte della sua vita. Quando nella sua realtà verrà a far parte anche una relazione.. allora le relazioni esisteranno, l'amore esisterà.. e gioirà anche di quello. |
Quote:
|
E' una cosa buona che ti metti in discussione. La confusione ce l'ho anch'io: insomma la teoria e la pratica sono due cose diverse! Però partire prevenuto o interpretare ogni segnale in maniera autoreferenziale(commenti su altre persone, reazioni di ogni tipo) so che è un errore. Magari lo faccio ma caxxo so che è sbagliato e questa consapevolezza mi aiuta a valutare le cose con più lucidità e sincerità...
|
Non ho mai avuto amiche, solo nemiche.
|
Solo il classico tipo da Friendzone e infatti mi sta capitando proprio in questo momento... Mi tocca sorbirmi le storie di lui che piagnucola perchè la ex l'ha lasciato e le frattempo sentirmi dire che sono fantastica/eccezzionale/unica ecc... ma va va... questo è volersi male... L'amicizia fra uomo e donna NON esiste, solo che a volte vogliamo così tanto stare vicino ad una persona che ci accontentiamo di esserle solo amici... :(
|
Quote:
Cmq mi spiace molto per te,ti sono solidale. |
Mai avuto amici di sesso opposto e mi piacerebbe averne qualcuno . Non so perche i ragazzi sembrano spassarsela di piu e poi avrei sempre un punto di vista completamente diverso dal mio e cio da quello di un ragazzo.
|
Quote:
|
ah e comunque sento che mi sto indirizzando verso una friendzone:testata:
|
Non ho mai avuto nella realtà amicizie femminili.Solo ultimamente ce ne ho qualcuna ma virtuale o al massimo telefonica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |