![]() |
Re: E' un ragazzo d'oro, da sposare. Ma non per me
Quote:
|
Per me è una questione di coerenza: se una donna dice ad un uomo di un certo tipo che è “da sposare” e poi finisce sistematicamente nel letto di un tamarro (tipo opposto), se lo sposa e/o si fa mettere incinta dallo stesso, è legittimo sentirsi presi in giro :moltoarrabbiato:
|
Quote:
che c'entra la coerenza? :miodio: l'innamoramento non dipende solo dal riconoscere qualità oggettive in una persona, sta a vedere che se dico ad una ragazza che è intelligente, simpatica, carina e di classe, devo andare a comprare le fedi... per essere una persona coerente :miodio: |
Quote:
In più, dopo aver espresso interesse per la persona A, non si vede in che modo il far notare che un'ipotetica persona B potrebbe ricambiare, possa "compensare" il rifiuto. La verità è che non c'è nulla da compensare. |
Quote:
lo sai anche tu che l'innamoramento è un mistero, io magari mi innamoro di una persona che a te disgusta. io posso avere una amica in cui trovo tutte le qualità che ho detto, e riconoscergliele, ma magari non mi scatta quella scintilla misteriosa che mi fa perdere la testa, e rivolgo l'attenzione altrove. certo, non le direi mai che è da sposare, perchè son cose che non vanno dette, c' è da stare attenti con le parole, ma non tutti magari ci pensano e quindi gli può uscire detto, pensando di fare un complimento. miseriaccia, ma perchè dobbiamo stare sempre qua sopra una nuvoletta a giudicare la gente del mondo come tutti stronz. e noi tutti bravi e buoni, ma lo capite o no che è anche questo che ci emargina dal mondo? :miodio: winston non ho voglia di aprire un simposio su questo argomento, quindi potrei non risponderti dopo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
in che senso bunker (a proposito si legge buncher all'italiana, o "banker" all'inglese?) ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma al momento di un eventuale rifiuto, bisogna per forza sproloquiare?
Cioè o devi attaccare con la manfrina del "non ti merito" o con l'elenco dei difetti? Un benedetto "Lusingata, ma non sono interessata" no, eh? |
Quote:
|
A parte che, no, probabilmente non lo chiederei.
E comunque esistono modi diplomatici anche per rispondere ad una domanda del genere. Un "non sono attratta", sincero e non penosamente consolatorio, come lo vedi? :pensando: |
Quote:
non è il mio tipo /a o non sono attratta/o per me non hanno mai offeso nessuno =) |
Quote:
in questi casi per me è meglio una brutta realtà che una bella bugia, almeno so pure dove devo migliorare, specialmente se è una questione caratteriale |
Quote:
|
Quote:
A me delle volte hanno detto: è un bravo ragazzo.basta.Ma non mi hanno mai fatto complimenti e non mi hanno mai detto che sono da sposare...manco mezza volta.quindi ritieniti fortunato.... |
Quote:
|
Quote:
___:numerouno:___ :applauso::applauso::applauso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ecco riassunta alla perfezione la filosofia di vita di un fobico DOC :applauso: ma che ca..o rido.. :miodio: |
Quote:
|
ovviamente le seghe mentali nascono perchè se mi facessi avanti (hahahahahahah) sarebbe con una persona con cui c'è un feeling provato, nè in nessun altro caso... quindi non capirei visto che nella mia mente il feeling c'era e avrei bisogno dei dettagli per capire cosa ipoteticamente non sarebbe potuto funzionare
|
Quote:
|
Quote:
|
Se non fai sangue, aivoglia ad aspettà e sperà. :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Veramente il suggerimento di chomsky mi sembrava fosse rivolto alle "ragazze che rifiutano", con lo scopo di evitare discorsi inutili e controproducenti come quelli di cui vari timidi si sono lamentati in questo topic. Che poi possa essere poco realistico, dato il modo di pensare diffuso oggigiorno che vuole "indorare la pillola" a tutti i costi, è un altro discorso.
|
Raramente mi è capitato di dovermi mettere dall'altra parte della barricata (a parte che si sa che io la ragazza in fondo non la voglio :occhiali:) ma non è la cosa più semplice del mondo rifiutare o prendere le distanze da un'avance. Anch'io avrei difficoltà ad assumere posizioni schiette e dirette, perché lo stile diretto proprio non mi appartiene, ho paura a ferire una persona e temo che quest'ultima possa riversare su di me il suo odio omnia secula seculorum.
|
Quote:
Se uno ha difficoltà a rifiutare, penso che trovi difficoltoso anche imbarcarsi in discorsi del genere, anzi una maggiore sintesi e chiarezza potrebbe "abbreviare l'agonia". |
Quote:
comunque siamo in un forum di fobici, è ovvio che troverai persone coi miei dubbi :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |