![]() |
Re: una canzone dedicata a fobici/depressi
|
Quote:
|
|
|
|
era da tempo che volevo postare questa canzone, e oggi, a proposito di questo topic...
canzone in cui parla con un amico immaginario, appunto. quella noia che c'era nell'aria, allora, è ancora qui!! è qui che ti aspetta sai, e tu ora... non puoi certo più scappare, come hai fatto allora! ora sai che vivere non è vero, che c'è sempre da scoprire e che l'infinito... è strano ma per noi, sai, tutto l'infinito.... finisce qui. :riverenza: |
|
|
Testo e traduzione: http://www.dartagnan.ch/article.php?sid=1638 Testo e traduzione: http://www.dartagnan.ch/article.php?sid=949 |
|
Quote:
|
io dedico questa canzone nel dialetto della corsica a chi è depresso e vuol ritrovare il sole dentro di sè:)
Quandu male ti và a vita / Chì u core pichja più indà / S'è a strada ùn hè fiurita Ch'è tù ùn ci poi sunnià / Ci hè un sole chì ti cumanda / Chì ti dice cumu ne fà Ancu sì luntanu ti manda / Ci hè un tempu chì vultarà / Ci hè un tempu chì vultarà Ci hè issa voce chì ti seguita / È u core maturarà / Puru venuta una rimita / À vulè tuttu induvinà U secretu ch'è tù ti teni / D'un ricordu à ramintà / À l'ascosu da i veleni / Da i venti da scatinà Da i venti da scatinà Ghjè u sole d'aprile / U mio celu a sà / Hè u sole d'aprile / Quand'ellu vultarà / Hè u sole d'aprile U mio celu a sà / Hè u sole d'aprile / Chì ti rispunderà È ùn vale ch'è tù striscine / Centu pesi di quella età / Hè u sole chì vene infine / È a tene d'eternità È u mondu ch'è tù rimeni / À vulè tuttu amaestrà / Pè i ghjorni di più sereni / È u sole ch'hà da vultà È u sole ch'hà da vultà Ghje u sole d'aprile / U mio celu a sà / Hè u sole d'aprile / Quand'ellu vultarà Hè u sole d'aprile / U mio celu a sà / Hè u sole d'aprile / Chì ti rispunderà / . questi sono loro (se capite il francese) http://www.muvrini.com/index.html |
Serra la bocca, non far scivolare lo scudo
Stringi bene la tua maschera antiproiettile E se loro cercano Di distruggere il tuo travestimento Con le loro domande Ti puoi nascondere Dietro occhi paranoici Assumi un' espressione coraggiosa e cerca di filartela verso la strada per un litigio Imprimendo il tuo sorriso, mentre t'appoggi comodo al bar Ridendo troppo forte dietro al resto del mondo Con i ragazzi fra la folla Ti nascondi Dietro occhi pietrificati Hai creduto alle loro storie Di fama, fortuna e gloria Ora sei perso nella nebbia d'una soffice mezz'età alcolizzata Alla fine il traguardo si è rivelato esser lontano miglia E tu ti nascondi Dietro miti occhi castani |
|
Tinturia _ occhi a pampina |
Quote:
|
|
Questa si addice perfettamente a fobici/depressi:
Testo e traduzione: http://www.dartagnan.ch/article.php?sid=2347 |
|
edoardo bennato...
o quella di gigi d'ag!!! :riverenza: |
|
TUTTI SOFFRONO Quando il giorno e lungo e la notte,la notte e solo tua, Quando sei sicuro che ne hai avuto abbastanza di questa vita,resisti Non lasciarti andare,tutti piangono e tutti soffrono a volte A volte tutto è sbagliato.ora è tempo di cantare insieme Quando il tuo giorno è notte,solo(resisti,resisti) Se ti senti come se stessi andando via(resisti,resisti) quando pensi di averne avuto abbastanza di questa vita,resisti Tutti soffrono.trova consolazione nei tuoi amici Tutti soffrono.non rovesciare la tua mano.oh no.non rovesciare la tua mano Se senti di essere solo,no,no,no,non sei solo Se sei solo in questa vita,I giorni e le notti sono lunghe. Quando pensi di averne avuto abbastanza di questa vita da resistere Beh,tutti soffrono a volte. Tutti piangono.e tutti soffrono a volte. E tutti soffrono a volte.allora,resisti,resisti Resisti.resisti.resisti.resisti.resisti (tutti soffrono,non sei solo) |
|
http://youtu.be/PKueJ7svyio
Lontano dagli occhi di Endrigo Che cos'è? C'è nell'aria qualcosa di freddo che inverno non è Che cos'è? Questa sera i bambini per strada non giocano più Non so perchè l'allegria dei miei amici di sempre non mi diverte più, uno mi ha detto che... Lontano dagli occhi lontano dal cuore e tu sei lontana, lontana da me per uno che torna e ti porta una rosa mille si sono scordati di te Lontano dagli occhi lontano dal cuore e tu sei lontana, lontana da me |
|
Quote:
|
continua a dirti "ma non esci mai?" "perchè non provi a divertirti?" buona domenica, quando misuri la tua stanza finestra letto e la tua radio che continua a dirti che è domenica! passata a scrivere da solo... tanti minuti su una pagina e proprio non ti puoi soffrire... buona domenica passata ad ascoltare i dischi... non finisce mai, sono le sei c'è ancora il sole fuori nessuno a cui telefonare! tristezza nera nello stomaco, e in testa hai voglia di morire! aspetta ancora una domenica!! |
Un vaff** alla depressione e a questa vita dolceamara. E anche a me che non mi capisco. |
|
Quote:
|
Che cazzo di riff bestiale... vedete un pò se questa vi tira su! :D |
|
|
:riverenza: |
|
...................magnifica
|
|
|
Stasera sto messo male oh, Baldi mi son trovato in recchia..!
:mannaggia: Bom ne metto anche una meno "da viaggio in auto", sennò non dormo... :bene: |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |