Re: E' morto Steve Jobs
Mi è piaciuta la tua disquisizione.
Vero spaccato della ignobile situazione in itaglia. . Non commento oltre .. perchè se no divento velenoso. :male: . . Per quanto riguarda la morte di Jobs .. non riesco a dispiacermi. Premetto che posseggo "nulla", della "mela" mozzicata. Non sono un "fan" (ventilatore?) dell'estrema tecnologia.. anzi...ne giro alla larga... E' morto ?? Vabbè, che vuoi che sia.... E' morto uno dei tanti che muoiono ogni giorno, senza tanta pubblicità.. E' morto uno che non ha fatto opere di carità ma un lavoro lucrando alla grande. Certo, questo non è una colpa. E' morto facendo del bene ? Bah, dipende dal concetto di "bene". E' morto ? Amen .. avanti un'altro ... ------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
ogni tanto escono dei report, che ci dipigono in modo terrificante. ad esempio, mi pare che abbiamo il record europeo di costi per avviare una impresa (inteso come imposte, scartoffie, permessi ..), tipo sui 2500 euro, contro una media europea sui 500 euro, e gli ZERO euro di un qualche paese nordeuropeo. oppure guardiamo al fatto che una causa per una azienda impiega tipo 20 anni, mentre in germania quanto? 6 mesi? e di fronte a questo mi dici che non siamo da terzo mondo? che in fondo non siamo tanto peggio che all'estero? che soffriamo di esterofilia congenita? no questa è realtà, e la realtà dice che non siamo un paese moderno e democratico, riguardo questa materia e non solo, checchè ne dicano i sovrani in campagna elettorale, o i loro servi quando decantano l'attività svolta dal governo di turno. |
Quote:
se usi il mouse lo devi a lui tanto per dirne una...... non si può negare che sia stata una persona veramente in gamba |
Quote:
Io non ho mai inteso dire che in Italia sia tutto come all'estero,scrivevo solo che avendo l'idea B U O N A e la volontà si riesce nonstante i molti problemi. Certo da noi,diventare imprenditori di sè stessi, può essere più difficile che altrove, ma non impossibile. Se si riduce tutto a malcostume,corruzione,burocrazia,cose che ci sono nessuno le nega, si corre il rischio di trovare dei buoni alibi per non rischiare in proprio. Bisogna nascerci imprenditori o fondatori di un impresa. Non tutti lo sono,realtà scomoda ma vera. Per me l'uguaglianza non è un punto di arrivo ma di partenza,partire TUTTI con le stesse possibilità,a prescindere dal ceto o dalla condizione sociale di ciascuno. Cosa che oggi non è! Chi nasce "povero"(o ci diventa) non ha praticamente possibilità di riscatto socio economico.Esperienza personale docet! |
|
Ecco, ci sarebbe da chiedersi il perché di un'eventuale differenza di reazioni alla morte di Jobs e alla morte di Gates.
|
Quote:
però il fatto che se compro un pc ho già installato windows mi sa di regime... |
Quote:
Tuttavia io confido che in futuro tra banda larga e maggior informatizzazione l'utente finale possa scegliersi il proprio S.O. |
Per chi è ignorante di informatica come me Windows è l'unica scelta possibile, o almeno così ci fanno credere...
|
Quote:
|
Salve Gente,
trasformare il 3d su quale è il S.O. milgliore non vi sembra un po' off topic? |
Scaricato iOS5.. Molto fico
Quote:
|
Quote:
Per la precisione ha fregato l'idea del mouse e dell'interfaccia grafica alla xerox. |
Jobs era carismatico ma sicuramente non ha inventato un bel nulla, ha copiato come fece Gates a suo tempo. Sono dei copioni :mrgreen:
RIP |
Era un grande imprenditore.
Ecco all'italia mancano figure del genere. Eppure anche noi avevamo i nostri "Stev Jobs": Enzo Ferrari, Olivetti, Enrico Mattei, Vincenzo Lancia...grandi imprenditori, geniali a loro modo...e adesso invece chi abbiamo? Meglio che lasciamo perdere che fra Tanzi, Cragnotti, Berlusconi, Ricucci, Geronzi, Marchionne, TRonchetti non so chi sia peggio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |