![]() |
Re: Citofono e campanello
Quote:
|
Quote:
ODIO IL CORRIERE....ho la fobia di scrivere in pubblico,e inizio a tremare come una foglia mettendoci tre ore a scrivere il mio nome,con il ragazzo che mi guarda allibito (tra l'altro sempre lo stesso,e pure del mio paese,per cui me lo incontro sovente in giro)...ogni volta mi chiedo:Ma perchè cazzo continuo a ordinare libri su internet???.... Quando arriva il corriere poi sono sempre sola a casa..... Ma oggi mi sono preparata...sono vestita(o almeno ho il tutone al posto del pigiamino con gli orsetti,e non mi troverà impreparata sotto la doccia),pettinata,in tensione vicino alla finestra....è tutto a posto...no...non ho i soldi giusti,e lui non mi può dare il resto,come c'è scritto nella mail che mi inviano ogni volta,e che io ogni volta ignoro.....uff!!!!! Potrei non rispondere e fare finta di non esserci....peccato che la vecchiettina di fianco più di una volta si è affacciata alla finestra e:"ha suonato alla famiglia R ?" Postino:"Si!non rispondono!" Signora:"A strano perchè la figlia è in casa!" (ma fatti i cazzi tuoi..) UFF MA SI PUò ESSERE IN ANSIA PER STE CAVOLATE??? |
Ogni volta che suonano ringrazio colui che ha creato il videocitofono
|
Ho solo il campanello (il citofono non va da sempre), bzzzzz, lievissimo attacco di ansia/panichetto, controllo da dietro le tende della finestra chi è che rompe, oppure faccio finta di non avere sentito e con totale menefreghismo, lascio che ci vada mia madre a vedere quale invasione si verifica, (anche lei ne farebbe a meno...:sisi:), se c'è roba da firmare ci vado, comunque che sia il postino, o mio zio, o raramente qualche conoscente mi sento sempre un po "rigido" :timidezza:
|
Niki: «quando sentite il suono del citofono e del campanello della porta che fate?»
Smadonno smodatamente, indirizzando improperi indicibili all'indirizzo del seccatore augurandogli che mi stia importunando per una cosa importante. |
Quote:
|
Questo mi ricorda di quando, un paio di settimane fa, a casa venne l'addetto dell'ENEL a fare la lettura del contatore.. Io ero solo in casa, e (come di mia abitudine) se posso evitare di rispondere al citofono lo faccio (date le tragicomiche tirate con testimoni di geova/venditori ambulanti che mi sono capitate in passato:ridacchiare:)..
Comunque.. questo tizio venne a suonare praticamente per tutta la mattina. Fu solo al 4^o o 5^o tentativo, quando mi decisi finalmente ad alzarmi dallo sgabello del piano per andare a vedere chi fosse, che aprii la porta, ritrovandomi dinanzi un (giustamente) collerico e sorpreso tecnico sulla ventina che se ne uscì con un funesto "lettura del gas -.-" (faccina compresa).. :mannaggia: sono un pessimo cliente per l'enel :mrgreen: |
A me un secolo fa di lasciare che la gente suonasse anche 3 volte in casa perchè avevo paura di rispondere :/
Non so nemmeno di cosa avessi paura di preciso :nonso: Per fortuna... Ora mi è passata!! :perfetto: |
Quote:
Io la butto lì... un topic "la foto del tuo pigiama"? :ridacchiare: Già che ci sono... uhm... topic topic... Mah anche a me non piace molto rispondere, sia al telefono che (soprattutto) al citofono. Però, generalmente so che sono delle questioni brevi (tipo la spesa a domicilio, o al telefono quei rompiballe delle compagnie telefoniche) quindi ho degli schemi di gestione collaudati e funzionali. Quando devo firmare mi trovo nella vostra stessa situazione. Non so, se avete mai firmato un contratto di lavoro e le relative clausole... :ridacchiare: :perfetto: |
Quote:
|
Quote:
Sottotitolo:Purtroppo me tocca (ovvero resoconto di come è andata in quel di casa mia ieri pomeriggio) Come previsto suona il campanello...nonostante la preparazione fisica e psicologica al suono del citofono faccio un mega salto di due metri dalla sedia e il cuore inizia a battere a una velocità smisurata. Guardo dalla finestra e vedo il furgoncino delle consegne.Allora scendo,arrivata al cancello credo di non ricordarmi neanche come mi chiamo o dove sono,sto come circondata da un chilo di ovatta...nonostante questo sorrido e metto subito le mani avanti iniziando un monologo senza possibilità di risposta per l'interlocutore,e senza pause tra una parola e l'altra:"SalveMiScusiMaMièArrivataLaMailStaMattina CheDicevaCheIlCorriereNonPuòDareRestoMaIoMeLOScord oSempreèHoSolo50EuroComeSiFa?LoVadoPoiARitirareInP ostaSeNonHaIlRestoDaDarmiMiDicaLei...." Faccia perplessa del signore(non il solito ragazzo di sempre) che mi dice che non c'è problema ha il resto... Allora tiro fuori i soldi glieli do in mano e lui mi da il resto...e li inizio a tremare mettendoci circa tre minuti per infilarli nel portafoglio...non riuscendoci fingo indifferenza e li tengo in mano... il tremore continua mentre firmo,risultato uno sgorbio illeggibile...cosciente che il signore mi sta guardando storto,e che sicuramente starà pensando che cavolo ho da tremare,fingo indifferenza,sorrido a 500 denti,e con l'aria più calma di questo mondo"Arrivederci...buona giornata e buon lavoro!!....." Prendo il pacco,faccio per andarmene e il signore:"Ammazza che firma!" Altro sorriso :"Potrei fare il medico".....per fortuna sorride alla pessima battuta e mi risaluta....the end :testata::testata::testata: |
Anch'io quando suonano alla porta ho sempre un sussulto. Da piccolo tendevo addirittura a nascondermi. :ridacchiare:
|
Telefono: Antonio Meucci, il giorno che inventò quel maledetto apparecchio, non poteva invece farsi una gran bella canna?? :sisi:
Citofono: se è il postino per raccomandate sono sempre io quello che scende, quindi l'incontro me lo sorbisco quasi sempre io (con corriere che tra l'altro cabia sempre), a parte questo non dà problemi troppo spesso. Campanello: "E chi deve venire a quest'ora!?" (qualunque essa sia :P), quindi raccatto tutto quello che stavo facendo per essere quantomeno presentabile :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se non sono presentabile cerco di ignorarlo :mannaggia:
|
per fortuna abito fuorimano e a parte il postino è difficile che venga a suonare al citofono qualcheduno..cmq quando suona lui io non ci sono mai quindi...:ridacchiare:
|
Quote:
|
Da piccola mi dicevano sempre: "Se suonano alla porta non aprire"
Ha un senso finchè hai cinque o sei anni, ma ora che ne ho diciotto continuo a seguire religiosamente la regola nonostante senso non abbia più come cosa :ridacchiare: Non rispondo mai ne se suonano al campanello ne se suonano al citofono :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Ma uno dei motivi principali per cui non apro a nessuno è che il più delle volte quando sono in casa sto in pigiama e non sia mai che qualcuno mi veda in una mise del genere, evito anche di uscire in terrazzo o di affacciarmi alla finestra se non sono vestita e pettinata, fate voi come sto messa :miodio:
|
Ma che senso ha aprire quando non si aspetta nessuno se tanto nel 99% dei casi si tratta invariabilmente di rappresentanti/agenti/truffatori? E vivendo in un condominio al postino gli apre sempre qualcun altro!
|
Chi è che rompe !!!!
" Chi è ??.......Sì ora vengo ad aiutarti con la spesa...." Pericolo scampato:D |
Quote:
A quel punto la banda ti trascina sul palco e ti chiedono un discorso ed al tuo <..beh.. io.. veramente> Qualcuno da dietro si lamenta che non vede bene. Al chè 19 cameraman sbucano da chissà dove e ti proiettano su un pannello da 860 pollici altissima definizione affinchè anche quelli dell'ultima fila possano vederti bene....:sarcastico: (e ti assicurano di essere in mondovisione) |
Oddio mi gira la testa solo a leggerla una cosa del genere, Halastor, giuro che cercherei un qualsiasi oggetto contundente e tenterei di passare a miglior vita nel minor tempo possibile in un caso simile. Mamma mia che brutta cosa :testata:
|
Al citofono non rispondo quasi mai, anche perché torno a casa la sera e non è ora di visite...quando non lavoravo ed ero a casa non rispondevo, tanto erano testimoni di geova e rompi vari...a volte andavo a vedere dalla terrazza, mi sporgevo senza farmi vedere (abito al terzo piano di un condominio) e se vedevo gente con la borsa lasciavo stare...
il telefono è più semplice, ho un modello dove viene il nome del chiamante, ad esempio ho in rubrica i numeri delle nonne, così se telefona una di loro viene scritto e posso rispondere, ma solitamente vengono numeri strani e lascio perdere, se vogliono c'è la segreteria, ma tanto so che sono call center e non lasceranno niente. Se invece il numero è visibile ma sconosciuto, prima di rispondere riesco a fare una superveloce ricerca su google del numero (se sono al computer), così riesco talvolta a capire chi è decidendo quindi se rispondere o meno :mrgreen: |
Io ho sempre fatto le citofonate scherzo, quindi mi sa che sono io che vi suono:D
Sarà ora di smettere, forse...:pensando: No, hihihih:) |
Non rispondo ne al citofono ne, tantomeno, al campanello...
telefonate non ne arrivano mai per me quindi men che meno rispondo al telefono... Tanto non cercano mai me da molti e molti anni. Mi da anche parecchio fastidio che suonino spesso, in effetti |
Apro solo se mi capita di essere sola in casa e mi deve arrivare un pacco, oppure quando viene a trovarci una delle amiche di famiglia e mia mamma non può aprire.
Comunque la maggior parte delle volte quando suona il citofono, se sono giù, filo via in camera sperando che chi entra non mi veda mentre salgo le scale... Se invece sono già nella mia stanza me ne sto comodamente sdraiata sul letto o seduta al pc :ridacchiare: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |