![]() |
Re: Situazione, e richiesta di un paio di consigli
Quote:
|
Quote:
Cmq, sì, credo che abbia scelto la tripla per non scegliere la matrimoniale (che sarebbe stato come dire: "sono una gran [...] e non me ne vergogno!!" :laugh: ). |
Quote:
So solo che non mi faccio illusioni preventive. http://www.esopedia.it/images/thumb/...hiyama_cut.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Toh, capito sul forum per caso esattamente pochi secondi dopo che hanno postato un post sul mio thread! che tempismo.
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Who buttacela una battutina, ascolta Rose.
|
Ecco. Trascorso questo weekend in compagnia della tipa sudamericana.
Tutto come previsto: http://www.esopedia.it/images/thumb/...hiyama_cut.jpg io sono stato me stesso, quindi non c'è stato niente tra me e lei. Abbiamo semplicemente fatto visite turistiche, e sì, dormito su materassi attaccati (sia in albergo che a casa mia), ma lei la prima notte "era molto molto stanca e voleva avere una notte riposante" (cit.) e pure nella seconda l'atmosfera non si è fatta minimamente intima. Io non ci credo che lei non avesse tenuto in conto la possibilità che succedesse qualcosina tra noi... è ovvio che sì. Però naturalmente non può succedere qualcosa di quel genere se prima non si sviluppa una certa naturalezza, se prima non nasce una certa chimica, un certo feeling, tra due persone. E nel nostro caso era assolutamente manifesto praticamente fin da subito che niente del genere stava nascendo. ---------§§§--------- Io, traendo le somme, sono rimasto un po' deluso da questo incontro. Ma non per la ragione che potete pensare voi avendo letto questo topic (cioè il fatto che non ci sia stato niente di vagamente http://emoticonforum.altervista.org/...ine/sex/14.gif). Sono rimasto deluso perché, come ho detto, avevo un bel ricordo del pomeriggio passato con lei tanti anni fa (e ce l'aveva anche lei, altrimenti non sarebbe "ricomparsa" e non avrebbe cambiato i propri programmi e fatto un viaggio da uno stato all'altro solo per reincontrarmi), e mi aspettavo che almeno mi sarei sentito molto a mio agio con lei (dal punto di vista amicale, diciamo). Invece ho sentito come una specie di barriera, di mancanza di fluidità comunicativa (non dal punto di vista linguistico: quell'aspetto è stato assolutamente liscio), un po' di ansia da parte mia, una presenza in certi momenti di gentilezza esteriore da parte sua quando invece ci sarebbe dovuta essere soltanto spontaneità. Non dico che non sia stata gentile per davvero: lo è stata moltissimo; ma parlo del suo modo di fare che a tratti percepivo come.. troppo formale, forse come conseguenza della mia tensione o incapacità di fare small talk come cristo comanda. Ma non è neanche che lei sia una persona particolarmente formale, beninteso. Non so come spiegarmi... Mancanza di vera comunicazione emotiva, di empatia immediata, ecco. Questo è un po' il mio demone. E' quello che rimane quando la fobia sociale vera e propria se ne va (anche se devo dire che ultimamente un po' di ansia sociale a tratti mi sta tornando). E il fatto che mi fa tristemente riflettere è che tutto questo non ha a che vedere con quella specifica persona, ma può capitarmi con chiunque e spesso mi capita. E poi, tornando alla questione ragazze, chissà... a volte ho l'impressione di essere cambiato in negativo. Prima a qualcuna piacevo; adesso credo sia difficile io possa piacere a qualcuna. Sono diffidente -e questo si percepisce- e allo stesso tempo manco della dolcezza che può suscitare la timidezza quando è limpida, e incontaminata dalla disillusione sui rapporti umani. |
Quote:
Sarà che ci siam un pò inaciditi? Siam diventati troppon cinici? bhoo |
Quote:
|
Uhm, ma quindi, who, ti sembra in qualche modo di star regredendo dal punto di vista della fluidità comunicativa, rispetto all'altra volta che l'hai vista? :pensando:
E se sì, come te lo spieghi? Appunto con la questione della disillusione? :pensando: E la sudamericana è più classificabile come estroversona o normalona? :D (forse l'avevi già detto ma non ho voglia di rileggere, perdono :pregare:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Normalona. Direi normalona. Quote:
|
Quote:
Comunque, il punto è che una donna non si fa un uomo con cui non nasce feeling emotivo. Un uomo invece potrebbe farlo, a patto che provi lui un po' di simpatia. |
Quote:
|
Quote:
Senza contare che quello che io penso del sesso a livello razionale non combacia completamente con quello che "penso" a livello istintivo (non dico inconscio, perché altrimenti -essendo inconscio- non lo saprei). A livello razionale sono un totale liberal che non si scandalizza mai. A livello istintivo invece sono convinto che il "provarci" sia -come dire- una mancanza di rispetto, un atto scortese e molesto nei confronti della donna da parte di un essere chiaramente non legittimato a farlo. |
Quote:
In effetti mi sono comportato esattamente come se non dovesse succedere niente. Sono stato gentile, non attraente. Ché se avessi fatto il provolone per scoprire che lei non aveva neanche lontanamente nell'anticamera del cervello l'idea di poterci stare... orrore et vergogna!! :o |
Quote:
|
Quote:
Linguaggio non verbale in primis. Ci siamo seduti quasi subito ad un tavolino, e ho chiaramente percepito che si sentiva a disagio perché non la guardavo abbastanza negli occhi anziché giocare con una briciola di pane. Ho visto che si è guardata attorno non sapendo "dove guardare", con un'espressione leggermente innervosita. Allora ho cercato di guardarla in modo più continuo... Comunque, va detto -questo va detto- che ho ritrovato una persona un po' meno simpatica e interessante di quella che credevo di aver conosciuto anni fa... Non sono in grado di dire se questa impressione sia dovuta al fatto che effettivamente lo sia, o alla mancanza di empatia che ho provato... Né sono in grado di dire quello che ha provato lei. E' stato un weekend piacevole comunque, eh, abbiamo anche scherzato, e a volte riso, con rilassatezza ecc. Solo non c'è stata sempre la spontaneità che mi auguravo. |
Quote:
Il punto è: lei è stata attraente? Cioè, ha cercato in qualche modo di rendersi attraente verso di te, di "conquistarti"? Se non l'ha fatto più di quanto non l'abbia fatto tu, non vedo perché parlare solo di te. |
Quote:
Il letto su cui dormire l'ha scelto solo alla fine della giornata, tornati in hotel: si è messa sul letto singolo (che cmq era appiccicato agli altri due). E, al momento di coricarsi, è stata implicita ma chiarissima sul fatto che quella sera era fuori discussione qualunque cosa non fosse dormire ("sono molto stanca.." ecc). Senza contare che -a luci spente- quando mi sono coricato (lei era già a letto), è avvenuto il seguente dialogo: Io (sussurrando): buona notte.. Lei (che non aveva sentito bene): cosa succede?? Io: dove? Lei: che cosa hai detto. Io: niente, avevo detto 'buona notte'.. Lei: ah. Notte :ciao: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(è un ragionamento che faccio anche su di me)Mi sorge il dubbio che troppa consapevolezza faccia male, la disillusione e il cinismo rischiano di castrare quegli slanci emotivi magari nati da un autoillusione ma che, al momento opportuno, sarebbero vincenti. Quindi, next step: come tornare a illudersi quel tanto che basta per ritrovare un po' di spontaneità? |
Quote:
La seconda sì, ma non per mancanza di value™ , bensì per mancanza di... empatia! :) [il che può benissimo derivare da mia mancanza di savoir faire] In sostanza: non mi ha snobbato come inferiore, semplicemente si è trovata uno che non ci sa fare e che non ha nemmeno provato ad instaurare una comunicazione seducente, per cui che senso avrebbe avuto l'intimità? Nessuno. Cosa su cui posso essere anche d'accordo. |
Quote:
Però mi conosco, e so che ho difficoltà a recitare per ammorbidire le interazioni sociali, quindi mettevo in conto che sarebbe potuto succedere. Next step.. convincersi che la sicurezza in se stessi non dovrebbe comportare il distacco critico da qualunque cosa?... |
Ma il value™ non è influenzato dal saperci fare :interrogativo:
|
Quote:
|
Dovrei trovarmi in una situazione simile tra qualche giorno: pare infatti che una ragazza russa, che mi ospitò a casa sua come couch surfer durante il mio soggiorno moscovita dello scorso anno, verrà in Italia la settimana prossima e tempo fa mi aveva chiesto se avrei potuto ospitarla. Tuttavia ci fu sin dall'inizio freddezza tra noi due: lei era molto timida, io pure, non ci si aspetta nulla da situazioni come queste. Tuttavia, siccome sono un galantuomo, mi sento in dovere di renderle il favore che mi fece.
|
Anche a voler essere ottimisti, a quanto pare i nostri consigli sentimental-strategici portano solo sfiga. ahimè :piangere:
|
In questo mondo sessuocentrico (come direbbe wlm) sembra che se non fai centro da quel punto di vista, la tua esistenza debba apparire fallimentari agli occhi del gentile pubblico. Ci sono cose ben più importanti o della medesima importanza nella vita, l'importante è capire che ci sono molte altre cose che possono riempire di significato le nostre giornate.
|
Quote:
|
Applica alla lettera tutti i congrui consigli che dettimo, e otterrai il tuo non-scopo. Eddai si fa per ridere un pò. Solo ciò resta :piangere:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Inoltre si tratta di un desiderio fisiologico e non imposto dalla società o dall'educazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |