Winston_Smith |
26-09-2011 10:09 |
Re: a quelli con esperienza
Quote:
Originariamente inviata da monmer88
(Messaggio 603605)
Ecco, a di là della timidezza e dell'insicurezza, anche dell'essere taciturni, se c'è anche una sola cosa che rende un ragazzo interessante, io, da ragazza timidissima, non chiudo tutte le porte, lascio la possibilità anche alla persona più chiusa di farmi capire qualcosa, di vedere come potrebbe evolversi la situazione se riesco a capire che c'è un interesse.
|
Ecco, il problema è proprio quello che alla fine per te è comunque lui a dover farti capire qualcosa, più di quanto non sia il contrario (o prima che lo faccia tu). Per questo ti avevo chiesto se con un ragazzo molto timido/insicuro saresti stata in grado di essere più intraprendente/esplicita di lui almeno nella fase iniziale.
Quote:
(Messaggio 603605)
Dopo anni di sofferenza per il mio carattere sono giunta alla conclusione che un pò di amore verso se stessi può attirare l'amore degli altri. Voi ragazzi dovete sentirvi interessanti per sembrare interessanti agli occhi di una ragazza, e quando farete questo andrà meglio di sicuro
|
Questo equivale a dire "quando avrete risolto i vostri problemi di autostima/insicurezza", e mi sembra francamente ovvio che arrivati a quel punto ci siano buone probabilità di trovare qualcuna. Il punto è se ci sono speranze anche per coloro che non hanno ancora risolto quei problemi o non li hanno risolti del tutto. In fondo, è un "difetto" come tanti altri, e in giro c'è gente che ne ha anche di peggiori senza che ciò impedisca loro di trovare un partner. In più, c'è da tener presente anche quanto ha scritto paccello in proposito:
Quote:
Originariamente inviata da paccello
(Messaggio 603697)
Mm, io comincio ad essere stufino di certe frasi. Dovete essere interessanti per voi per trovare ecc... direi: sì, vero. Ma poi penso: 1) Io non mi ritengo banale, ma le ragazze dal pdv amoroso-sessuale NON mi ritengono interessante; 2) Essere interessanti come persone non vuol dire automaticamente esserlo come "ragazzi"-boyfriends-scopamici ecc. Questo lo scrivo non da incazzato, beninteso.
|
Ciò significa dover avere anche la fortuna di trovare ragazze che ti ritengono interessante, in particolare sotto "quel" punto di vista.
Quote:
(Messaggio 603605)
in voi avete qualcosa che vi rende unici e particolari, ma non dovete essere ossessionati dall'idea di trovare una ragazza a tutti i costi.
|
Vero in linea di principio, difficile da ricordare quando si è stati tutta una vita da soli.
Quote:
(Messaggio 603605)
Il mio ragazzo è molto più simile a voi di quanto pensiate, non è particolarmente estroverso, anzi, direi che è un timido e mi ha raccontato che prima di me quasi non ha fatto conquiste (e si è avvicinato a me con molta esitazione), che quasi non veniva calcolato in compagnia, ma lui non si è rassegnato, non si è rinchiuso in casa, ha cercato di uscire il più possibile, ed alla fine mi ha incontrata.
|
Ergo, non si è comportato da (molto) timido con te e magari avrà anche fatto il primo passo lui... Senz'altro è un buon esempio di lavoro su sé stessi da seguire, ma la mia domanda era diversa: vi sareste messi insieme anche se lui non fosse riuscito a farsi avanti con te e avessi dovuto esporti di più tu?
Quote:
(Messaggio 603605)
Il risultato? Stiamo assieme da due mesi, e siamo felici per la prima volta. Il mio consiglio è: uscite, uscite anche da soli come ho fatto io, anche se mi sentivo una stupida ad andare al mare da sola, a passeggiare da sola, ad uscire sola, prima o poi gli incontri giusti avvengono, dopo una delusione uscite e non chiudetevi in casa come ho fatto fino ad un pò di tempo fa.
|
Di norma non basta uscire da soli per fare gli incontri giusti, soprattutto se sei un uomo (le donne non si fanno avanti con te quanto gli uomini con le donne).
|