FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Fenomenologia della donna... (https://fobiasociale.com/fenomenologia-della-donna-22083/)

Don Chisciotte 06-09-2011 21:20

Re: Fenomenologia della donna...

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 593183)
A me sfugge quasi tutto nei suoi discorsi. :mrgreen:

Già, forse son stato fin troppo riduttivo. :ridacchiare:

dr.troy 06-09-2011 21:43

ma ci fosse una, dico UNA che intervenga in mia difesa !!! :testata:

niente, sto benedetto focolare domestico vi piace solo se c'è una causa di divorzio in corso :applauso:... alla grande...

ok, appurato che le donne di questo forum ai lavori di casa sparano in testa e che i figli devono crescerli i nonni direi che il tempo trascorso tra le mura domestiche lascerebbe presagire fuoco e fiamme sotto l'aspetto sessuale... ma è davvero così ?

per stasera vado a letto...

Winston_Smith 06-09-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 593230)
ma ci fosse una, dico UNA che intervenga in mia difesa !!! :testata:

Il tuo fascino di seduttore che fine ha fatto? :mrgreen:

Quote:

niente, sto benedetto focolare domestico vi piace solo se c'è una causa di divorzio in corso ... alla grande...

Questa è una tua illazione, visto che non conosci le persone di cui stai parlando.

Quote:

ok, appurato che le donne di questo forum ai lavori di casa sparano in testa e che i figli devono crescerli i nonni direi che il tempo trascorso tra le mura domestiche lascerebbe presagire fuoco e fiamme sotto l'aspetto sessuale... ma è davvero così ?

Veramente hanno detto che lavori domestici e cura dei figli vanno divisi al 50% tra i coniugi, non che le donne non devono far nulla...travisi tutto come il tuo idolo ^^
Ma del resto è inutile aspettarsi che capisca certe cose uno per il quale non esistono vie di mezzo, o sante o troie, e per il quale bastano due taglie di differenza per passare da una da una botta e via a una da sposare :D
Quanto al "fuoco e fiamme", bisogna considerare anche la bontà della miccia :mrgreen:
You can't start a fire without a spark (cit.)

very90 06-09-2011 22:01

Quote:

Niente, non ci arrivi proprio a non pensare per schemi mi sa :mrgreen:
A quanto pare per te le donne o stanno chiuse in casa ad educare figli e fare le faccende domestiche, oppure non vogliono fare un cazzo. Non ci sono più le mezze stagioni (cit.)
Ad ogni modo i figli semmai li avrò li saprò crescere per conto mio, non darò di sicuro un compito del genere ai miei genitori, evita di sparare certe sentenze senza saper nulla sul mio conto e soprattutto quando io non ho mai detto nulla del genere.
Per quanto riguarda l'aspetto sessuale non vengo di sicuro a dirlo a te.

Winston_Smith 06-09-2011 22:19

Mi è venuta in mente una cosa:

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 592680)
la famiglia fondata sul matrimonio è uno tra i valori assoluti a cui non posso prescindere

Ma tu non eri quello che invidiava Papi per la sua vigorìa sessuale in tarda età? Guarda che quello andava a mignotte anche quando era sposato...alla faccia del "valore assoluto della famiglia fondata sul matrimonio" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bunker 06-09-2011 23:01

giuro, leggere dr troy mi fa fare pensieri suicidi perchè se penso che questo è il modo di pensare della maggioranza, io che sto anni luce di distanza non vedo altre vie d'uscita...

Winston_Smith 06-09-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 593316)
al massimo può essere un pensiero di una certa maggioranza maschile

Quale? La donna che come fine più grande ha il procreare? La taglia 36 per la botta e via e la taglia 38/40 per il matrimonio? Credo proprio di no...:o

very90 06-09-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 593313)
giuro, leggere dr troy mi fa fare pensieri suicidi perchè se penso che questo è il modo di pensare della maggioranza, io che sto anni luce di distanza non vedo altre vie d'uscita...

Oddio no, in questo topic tutto sommato mi pare che quasi tutti abbiano contrastato le sue idee, uomini e donne, quindi mi voglio augurare che il suo pensiero rispecchi più che altro una minoranza di persone.

bunker 06-09-2011 23:17

comunque mi sa (spero) che lui sia un caso a parte

Doppelgänger 06-09-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 593098)
il fine più grande della donna è la procreazione finalizzata all'evoluzione ed al perfezionamento del proprio "sangue"... fattene una ragione...

Concordo su questo punto.
Solo non tieni conto che per fare ciò (la procreazione, gioia riservata alle sole donne) con le moderne tecniche l'uomo non è piu necessario. Anzi perfettamente inutile.
Gia da diversi anni mi domando come mai le donne non abbiano ancora deciso di eliminare dal pianeta l'ormai inutile essere maschile.

Winston_Smith 06-09-2011 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Doppelgänger (Messaggio 593354)
Concordo su questo punto.
Solo non tieni conto che per fare ciò (la procreazione, gioia riservata alle sole donne) con le moderne tecniche l'uomo non è piu necessario. Anzi perfettamente inutile.
Gia da diversi anni mi domando come mai le donne non abbiano ancora deciso di eliminare dal pianeta l'ormai inutile essere maschile.

Forse perché questo fine della procreazione non sarà poi così totalitario...ed è una gioia che lascio volentieri alle donne :mrgreen:

P.S:: "Inutile" un par de palle. Nessun uomo è inutile, chi pensa il contrario ragiona come i nazisti.

dr.troy 07-09-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 593148)
Per quanto riguarda la sicurezza e il senso di protezione credo che ci siano donne che possono fare benissimamente a meno del cavaliere che le protegga

il senso di protezione è tra quelle cose che maggiormente le donne ricercano ed apprezzano in un uomo, garantito :bene:

Quote:

Originariamente inviata da Doppelgänger (Messaggio 593354)
le moderne tecniche

nel nostro paese, fortunatamente, le "stanze dei bottoni" risentono di pressioni fortissime che riescono a limitare bene le derive contronatura :riverenza:

il rischio c'è ed è forte, ma la diga di contenimento è altrettanto efficace :applauso: per cui, al momento, non mi preoccupo, pur restando vigile...

very90 07-09-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 593479)
il senso di protezione è tra quelle cose che maggiormente le donne ricercano ed apprezzano in un uomo, garantito :bene:

Non tutte, e comunque questo può dipendere da un fattore culturale che ci trasciniamo da secoli, piuttosto che da un vero e proprio bisogno naturale di essere protette.

paccello 07-09-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 593268)
Ma tu non eri quello che invidiava Papi per la sua vigorìa sessuale in tarda età? Guarda che quello andava a mignotte anche quando era sposato...alla faccia del "valore assoluto della famiglia fondata sul matrimonio" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cazzo è vero. Era talmente grossa come contraddiction che manco mi è venuta in mente :mrgreen: Ipotizzo sia una eccezione che gli viene concessa in quanto grande uomo. Ma in ogni caso rientra in una logica di punto di vista maschilista.
Cmq la cosa del dividere le donne in base alle taglie mi è nuova... Menomale che erano le donne quelle a valutare alla veloce nel loro cervello lo stato fisico-di salute del possibile partner!

very90 07-09-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 593527)
Menomale che erano le donne quelle a valutare alla veloce nel loro cervello lo stato fisico-di salute del possibile partner!

Ah già, tramite l'odore della pelle o qualcosa del genere, altra grande perla di saggezza, l'avevo quasi dimenticata :mrgreen:

_cristina_ 07-09-2011 14:40

Quote:

Nel caso fosse utile sarei disponibile ad appoggiare la tua pratica di canonizzazione.
Lo terrò a mente nel caso servisse! :)

Quote:

L'aiuto nei lavori domestici e la cura dei figli possono essere un metro di valutazione anche per un buon padre e marito, se vogliamo metterla così.
Esatto! :bene:

Quote:

il fine più grande della donna è la procreazione finalizzata all'evoluzione ed al perfezionamento del proprio "sangue"... fattene una ragione...

difatti, aggiungo, che mentre per l'avventura di una notte sbavo sulla taglia 36, per una consorte sarei più orientato per una 38-40, che da più garanzie in termini di salute e fecondità

Ahahah se come no! Meglio che non dica quale io credo sia il più grande fine di molti uomini.. Che poi su molti documentari quello che dici te è lo scopo dell'uomo mentre quello della donna di trovare un compagno affidabile con cui crescere assieme la prole. A parte questo ringrazio il cielo di non rientrare in nessuna delle taglie altrimenti, posso camminare tranquilla per strada!

Quote:

doveri... primo tra tutti essere in grado di creare fondamenta economiche solide tali da regalare alla sua famiglia un ambiente quanto più sereno... non secondario il saper trasmettere sicurezza e senso di protezione...
First of all come ha detto qualcuno uno stipendio medio non basta..e come lo può portare a casa l'uomo lo fa anche la donna che lavora..se entrambi lavorano quaranta ore a settimana, presumiamo con uno stipendio uguale poi l'uomo una volta tornato porta sicurezza e protezione mentre la donna dovrebbe sgobbare come una schiava a crescere i figli e a tenere pulita la casa?! Non credo proprio..se l'uomo da sicurezza..la donna che so..potrebbe dare affetto e calore umano..mi sembra un giusto equilibrio..più che firmare un contratto di matrimonio sembra se ne stia firmando uno di sottomissione alla schiavitù!

Winston_Smith 07-09-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviata da _cristina_ (Messaggio 593548)
First of all come ha detto qualcuno uno stipendio medio non basta..e come lo può portare a casa l'uomo lo fa anche la donna che lavora..se entrambi lavorano quaranta ore a settimana, presumiamo con uno stipendio uguale poi l'uomo una volta tornato porta sicurezza e protezione mentre la donna dovrebbe sgobbare come una schiava a crescere i figli e a tenere pulita la casa?! Non credo proprio..se l'uomo da sicurezza..la donna che so..potrebbe dare affetto e calore umano..mi sembra un giusto equilibrio..più che firmare un contratto di matrimonio sembra se ne stia firmando uno di sottomissione alla schiavitù!

Quoto, ma aggiungo che non si dovrebbe neanche dare per scontato che per l'uomo, solo in quanto tale, sia facile dare sicurezza e protezione. Ne abbiamo tanti esempi su questo forum. E' questo il guaio quando si ragiona, come troy, per stereotipi e ruoli predefiniti.

Winston_Smith 07-09-2011 14:45

Vedo che l'uomo i cui valori poggiano saldamente sul matrimonio (cit.) non risponde in merito alle frequentazioni adultere del suo idolo :occhiali:

JohnReds 07-09-2011 14:52

:miodio:
lapidatelo (cit.)

stewie/dr.troy, lo sai vero che il karma di farà fare un figlio gay che si iscriverà a rifondazione o una lesbica che farà un bambino con la fecondazione eterologa? sarebbe un giusto contrappasso, anche se mi dispiacerebbe per loro che si ritroverebbero un padre del genere

_cristina_ 07-09-2011 14:52

Quote:

Quoto, ma aggiungo che non si dovrebbe neanche dare per scontato che per l'uomo, solo in quanto tale, sia facile dare sicurezza e protezione. Ne abbiamo tanti esempi su questo forum. E' questo il guaio quando si ragiona, come troy, per stereotipi e ruoli predefiniti.
Son d'accordo, infatti era per fargli notare che si stanno usando due pesi e due misure dare "il senso di" è bellissimo e non dico che sia inutile ma ai fini pratici avrebbe fatto prima a dirmi io torno a casa e non alzo un dito..perché se la donna non trasmettesse qualcosa di se all'interno della famiglia sarebbe solo una domestica/baby sitter..Non si può ragionare per schemi, siamo tutti diversi! E mi duole dirglielo, di ragazze ne conosco parecchie ma nessuna ama passare il proprio tempo a pulire la casa o cucinare!

Winston_Smith 07-09-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 593563)
stewie, ti auguro di avere un figlio gay che si iscriverà a rifondazione o una lesbica che farà due figli con la fecondazione assistita. sarebbe un giusto contrappasso.

Che ti ha fatto di male quella povera creatura per augurarle di crescere con un padre che lo considererà uno scarto della natura?

EDIT: Vedo che hai corretto ^^

Winston_Smith 07-09-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviata da _cristina_ (Messaggio 593564)
E mi duole dirglielo, di ragazze ne conosco parecchie ma nessuna ama passare il proprio tempo a pulire la casa o cucinare!

Azz, per troy allora sono tutte troye, quelle :mrgreen:

very90 07-09-2011 15:03

Quote:

E mi duole dirglielo, di ragazze ne conosco parecchie ma nessuna ama passare il proprio tempo a pulire la casa o cucinare!

Ma che dici, quale donna osa non essere contenta di assecondare il suo naturalissimo compito di regina del focolare??? :mrgreen::mrgreen:

JohnReds 07-09-2011 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 593565)
Che ti ha fatto di male quella povera creatura per augurarle di crescere con un padre che lo considererà uno scarto della natura?

EDIT: Vedo che hai corretto ^^

bwahwahah però non hai contestato la proposta di lapidazione..chi tace acconsente
mi raccomandalo solo sassi appuntiti:male:

_cristina_ 07-09-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 593584)
Ma che dici, quale donna osa non essere contenta di assecondare il suo naturalissimo compito di regina del focolare??? :mrgreen::mrgreen:

E' il mio sogno più grande..ma caspita che sfiga..sono allergica alla polvere! Lo posso far rientrare nel senso di protezione? Se spolvera lui mi protegge contro lo sporco assassino! :mrgreen:

dr.troy 07-09-2011 15:45

Quote:

difatti 2 matrimoni su 3 finiscono in separazione

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 593584)
Ma che dici, quale donna osa non essere contenta di assecondare il suo naturalissimo compito di regina del focolare???

:testata::testata::testata:

mi volete far passar per l'ultimo dei mohicani, ma se consulto l'ISTAT scopro che i matrimoni moderni, consacrati alla filosofia progressista, non durano più... caz*o... ma allora dietro tutte le vostre belle parole, nella realtà quotidiana qualche ingranaggio che non funziona c'è... oppure è diventato normale pure separarsi 3-4 volte nella vita ?

Winston_Smith 07-09-2011 16:22

Giusto, i divorzi sono in aumento perché le donne non puliscono più la casa, che analisi acuta :occhiali:

Non c'entra nulla il fatto che invece spesso sia l'uomo che la donna non sanno/riescono a prendersi le proprie responsabilità e a dividersi equamente i compiti del ménage familiare?
Per quanto riguarda i lavori domestici, la soluzione ottimale sarebbe che entrambi si venissero incontro quanto più possibile. Invece, molte donne si stanno stufando di dover fare sempre quasi tutto loro (e in certi casi sono anche pigre per conto loro) e un buon numero di uomini si trincera dietro ai "ruoli" per evitare di dare il loro contributo: ed ecco il patatrac.

dr.troy 07-09-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 593635)
Giusto, i divorzi sono in aumento perché le donne non puliscono più la casa, che analisi acuta :occhiali:

le "discussioni domestiche" sono causa frequentissima di tensioni e rancori nelle coppie moderne ed a lungo andare, si, possono essere tra le cause di rottura

la verità è che gli uomini di una moglie-coinquilina non sanno che farsene... alcuni, come me, ne prendono coscienza subito, altri per capirlo devono rovinarsi la vita... i dati dimostrano incontrovertibilmente che qualcosa non funziona più nelle nuove famiglie... è inutile negarlo aggrappandosi al femminismo da due soldi...

very90 07-09-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 593621)

mi volete far passar per l'ultimo dei mohicani, ma se consulto l'ISTAT scopro che i matrimoni moderni, consacrati alla filosofia progressista, non durano più... caz*o... ma allora dietro tutte le vostre belle parole, nella realtà quotidiana qualche ingranaggio che non funziona c'è... oppure è diventato normale pure separarsi 3-4 volte nella vita ?

Ah ma c'è ancora gente che pensa che al giorno d'oggi ci si debba sposare solo una volta nella vita? Incredibile :o
:mrgreen:
Vabbè comunque, cercando di esser seria (ammetto che non è facile) ovviamente prima le donne per una serie di circostanze erano più passive e questo consentiva una maggiore stabilità. Sia per motivi economici, in quanto spesso erano mantenute, sia per motivi culturali di sottomissione al marito, accettavano un certo stile di vita. Oggi questo per ovvi motivi non accade più. Ma la "colpa" non è solo delle donne che si sono emancipate, ma anche dei mariti che non sanno gestire certe responsabilità, come l'educazione dei figli. Quindi oggi, al contrario di prima, una donna non ci pensa troppe volte se vuole divorziare. Ma la soluzione non è di sicuro quella di tornare indietro negli anni, precludere il lavoro alle donne e rinchiuderle in casa a pulire, visto che non c'è più necessità che certi ruoli rimangano in vigore.

Myway 07-09-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 593700)
Ah ma c'è ancora gente che pensa che al giorno d'oggi ci si debba sposare solo una volta nella vita? Incredibile :o
:mrgreen:
Vabbè comunque, cercando di esser seria (ammetto che non è facile) ovviamente prima le donne per una serie di circostanze erano più passive e questo consentiva una maggiore stabilità. Sia per motivi economici, in quanto spesso erano mantenute, sia per motivi culturali di sottomissione al marito, accettavano un certo stile di vita. Oggi questo per ovvi motivi non accade più. Ma la "colpa" non è solo delle donne che si sono emancipate, ma anche dei mariti che non sanno gestire certe responsabilità, come l'educazione dei figli. Quindi oggi, al contrario di prima, una donna non ci pensa troppe volte se vuole divorziare. Ma la soluzione non è di sicuro quella di tornare indietro negli anni, precludere il lavoro alle donne e rinchiuderle in casa a pulire, visto che non c'è più necessità che certi ruoli rimangano in vigore.

Infatti secondo me si esagerava da un lato prima e si è caduti nell'esagerazione opposta oggi.

very90 07-09-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 593699)
le "discussioni domestiche" sono causa frequentissima di tensioni e rancori nelle coppie moderne ed a lungo andare, si, possono essere tra le cause di rottura

la verità è che gli uomini di una moglie-coinquilina non sanno che farsene... alcuni, come me, ne prendono coscienza subito, altri per capirlo devono rovinarsi la vita... i dati dimostrano incontrovertibilmente che qualcosa non funziona più nelle nuove famiglie... è inutile negarlo aggrappandosi al femminismo da due soldi...

Certo che sono causa di tensioni finchè esistono uomini come te a cui piace stare svaccati sul divano a guardare la tv mentre la serva di turno ti pulisce casa.
Alcuni come te ragionano ancora per stereotipi sessisti, altri hanno avuto in dono una certa elasticità mentale che per fortuna gli permette di capire che non c'è più nessun motivo valido affinchè sia solo la donna che deve fare le faccende di casa, se non una certa comodità di fondo dietro la quale si nascondono quelli come te.
Non sta scritto da nessuna parte che una moglie debba pulire casa per essere considerata tale, la mentalità limitata e da quattro soldi sarà la tua.

Moonwatcher 07-09-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 593708)
Certo che sono causa di tensioni finchè esistono uomini come te a cui piace stare svaccati sul divano a guardare la tv mentre la serva di turno ti pulisce casa.
Alcuni come te ragionano ancora per stereotipi sessisti, altri hanno avuto in dono una certa elasticità mentale che per fortuna gli permette di capire che non c'è più nessun motivo valido affinchè sia solo la donna che deve fare le faccende di casa, se non una certa comodità di fondo dietro la quale si nascondono quelli come te.
Non sta scritto da nessuna parte che una moglie debba pulire casa per essere considerata tale, la mentalità limitata e da quattro soldi sarà la tua.

Ehi, tu, donna, cosa ci fai qui a quest'ora!? Fila in cucina a preparare la cena! :mrgreen:

Don Chisciotte 07-09-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 593710)
Ehi, tu, donna, cosa ci fai qui a quest'ora!? Fila in cucina a preparare la cena! :mrgreen:

Bravo, ben fatto! :applauso:

Torniamo ad imbracciare la clava e facciamo vedere loro chi comanda! :D

very90 07-09-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 593710)

Shhh, non farmi dire che non so cucinare se non l'indispensabile, non vorrei urtare troppo la sensibilità di troy :mrgreen::mrgreen:

Moonwatcher 07-09-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 593714)
Shhh, non farmi dire che non so cucinare se non l'indispensabile, non vorrei urtare troppo la sensibilità di troy :mrgreen::mrgreen:

Non sai cucinare? :o

E chi vuoi che ti sposi? :mrgreen:

Don Chisciotte 07-09-2011 18:56

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 593714)

Io invece ai fornelli me la cavo abbastanza bene.
Vedi? Stiamo distruggendo tutti gli schemi di Troy. :D

Moonwatcher 07-09-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 593718)
Io invece ai fornelli me la cavo abbastanza bene.
Vedi? Stiamo distruggendo tutti gli schemi di Troy. :D

Chiedigli se ti vuole sposare... :sarcastico:

chomsky 07-09-2011 18:59

Quote:

mentre per l'avventura di una notte sbavo sulla taglia 36, per una consorte sarei più orientato per una 38-40, che da più garanzie in termini di salute e fecondità

Oh buon dio.

Merda, sono ufficialmente depennata dall'elenco delle potenziali avventure di troy.
E mo? Chi mi si piglia, mo?

dr.troy 07-09-2011 19:00

@very90

In Italia oggi:

1) 1 giovane donna su 2 non lavora...

2) le "mamme" hanno una carriera, le "figlie" son disoccupate a vita

3) le "mamme", rientrate da lavoro, fanno funzionare la famiglia, le "figlie", disoccupate, sparano in testa ai lavori domestici

bella emancipazione, complimenti :applauso:

rispetto al dopoguerra lo sapete cosa vi salva ? la legislazione di comodo in caso di divorzio !!! è solo con quella che "tenete per le palle" il maritino...

Moonwatcher 07-09-2011 19:02

Quote:

difatti, aggiungo, che mentre per l'avventura di una notte sbavo sulla taglia 36

Minchia ma sei tipo lui. :o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.