![]() |
Re: Chi è Solo è *sempre* svantaggiato
Quote:
E quindi il fatto che possano "far cuccare" o meno non deve contare nella nostra scelta, o comunque deve contare di meno rispetto al fatto che li sentiamo davvero come a noi congeniali. Inutile consigliarli solo o primariamente in quanto "attivi": l'intento primario deve essere quello di far qualcosa che ci piaccia, non (esempio) di andare a corsi di ballo solo o primariamente perché ci sono delle donne, con l'altissimo rischio di non imparare a ballare e di restare soli. |
Secondo me il problema sono questi coinqui (mi meraviglia un pelatone possa essere così estro, una parte della mia timidezza è data dalla pelata) che ti segano le gambe con i loro modi di fare rapidi, mentre tu, come tutti i fobici non sei un fulmine di guerra ma devi rimuginare parecchio sulle cose.
Comunque ti consiglio di provarci, portala a bere un caffè, parlale della città, la conoscerai un po' caspita, lei invece no! |
Quote:
|
Quote:
(Ma non ci investo molto come aspettative, anzi ci investo zero, perché conosco la pochezza della probabilità di un tale evento) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nè la bassezza né la calvizie, da sole, rappresentano un vero problema per trovare qualcuna. |
nel wekemd devo rivedere una ragazza ma non la vedo da un bel po',e sono agitato perche e parechio che non ci vediamo qualke consiglio
|
".....nel dubbio.... scopala!!! " ( cit.) :ridacchiare:
Citazioni a parte, se vi conoscete, vi siete già visti, sei già a buon punto, il ghiaccio è rotto ed il più è fatto. |
Aggiornamento:
L'importanza di essere Zen http://www.esopedia.it/images/thumb/...hiyama_cut.jpg ...nonostante il mondo circostante! ^_^ Ve lo ricordate il mio coinquilino estroversone? Sì, proprio lui. L'altro giorno -era stato una settimana a casa dei suoi- appena arrivato dopo sette ore di treno gli squilla il cellulare (un invito di altri estroversoni), si fa una doccia, ed esce subito a raggiungere la compagnia fino a notte. Quando si dice la natura chiama... Fin qua tutto standard. Non c'entra neanche la fantomatica coinquilina, che in questo periodo è via per un po'. Cosa c'entra lo zen?? Beh, ecco, ieri sera torno e trovo l'estroversone che sta cenando con una http://pad.mymovies.it/cinemanews/20...o_rosso_17.jpg direi carina. "Troppo carina per lui!" penso, "sarà sicuramente un'amica". Sento -da camera mia- che vanno in camera di lui e chiacchierano fino a notte inoltrata. Nel frattempo l'altro coinquilino (quello normalone) è chiuso nella propria camera con la proppria ragazza (insomma.. la ragazza con cui si vede) e si sente da fuori che parlano e ridono assieme. E' notte fonda. Nessuna delle due donzelle l'ho sentita lasciare l'appartamento. Io non dormo ancora.. ho sete e vado a bere un bicchier d'acqua, per cui passo per il corridoio su cui danno entrambe le camere dei due coinquilini estro-normaloni. Sento ansimare. E' un ansimare di una che sta godendo - senza dubbio -.- Beh, penso, sarà la ragazza del normalone (vedi inizio topic): l'altra è solo un'amica dell'estroversone, no?? No. L'ansimare viene dalla camera dell'estro (mentre contemporaneamente si sente ridere e parlare dalla camera del normo). Ritorno in camera, mi corico sul letto, ascolto. Sì, si sente anche da lì. -___-" All'inizio mi sento un po' frustrato.. un po' come mi sarei sentito anni fa. Ben presto però subentra la pace Zen: chissenefrega se trombano, io sto benissimo così. Perché all'estro capitano queste cose e a me no? Semplice: dopo anni -dico anni- di estroversamento, ogni giorno ogni giorno ogni giorno, sarà normale che pure lui "raccolga qualcosa", no? ^..^ Se io non interagisco socialmente, sarà ben ovvio che non vengo cagato, no? L'importanza della pace Zen... Perseguite la grande pace Zen! :laugh: |
Quote:
Comunque in sei anni di coinquilinato me ne sono capitate cose del genere, è normale sentirli ansimare e gioire dell'estasi suprema che è propria dell'idillio dell'amore (cit.) però a volte li sentivo anche tirarsi piatti e stoviglie accompagnando il tutto con urla e strepiti. Non è tutto rosa e fiori quindi. La cosa strana è che quand'ero fidanzato io avevo soltanto coinquilini single, subito dopo la rottura invece mi sono capitati soltanto fidanzatoni. :interrogativo: |
Quote:
E' un complotto ai danni degli introversoni? :o |
Quote:
|
Quote:
|
poteva andare peggio.....pensa se li avessi trovati tutti e 4 nella stessa camera :miodio: :D
comunque non buttarti troppo giù, alla fine chissenefrega, non è da una scopata che si misura il valore di una persona...... certo, al momento fa rabbia :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No, davvero: prima quando vedevo una giovane coppia mi deprimevo e frustravo sempre; da fidanzato invece: 1) mi facevano quasi tenerezza 2) pensavo "chissà quanto gli scassa le balle quella lì a quello lì quando litigano! :ridacchiare:" E adesso che sono single non mi creano mica molti problemi. :emoticon_Zen: |
Quote:
Secondo i miei canoni, lui non è un bel ragazzo. "Virile", probabilmente sì, questo sì. Lei -vista di sfuggita- mi è parsa normo-carina; non un cesso sicuramente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con cosa ti eri fidanzato, con una valkiria? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Dopo la simpatica cornicetta (io sono quello nella seconda immagine) riprendiamo la narrazione. Come sempre NO QUOTE Please.
Beh, cheddìre. Stasera la 'famosa' coinqui straniera è tornata nell'appartamento dopo un lungo periodo di assenza. Passati 10 (dieci) minuti da che era entrata, suona il campanello e si fanno vive altre due sue amiche connazionali per uscire assieme. E' evidente che si era messa d'accordo prima: giusto per non lasciare passare del tempo senza estroversare con altri essere umani. E già qua sono sbalordito (mi trattengo dal fare una risata isterica; cmq sono chiuso in camera mia: non lo noterebbero). Ha qualcosa di patologico questa smania di... Ma no. Sono solo Normali. Si comportano così nel loro habitat naturale (il mondo). Poi arriva il coinqui estroversone. Gli dico "hai visto, è tornata [...]". Lui: "sì, lo so, ci siamo sentiti prima" :bacio: Poi va da lei, le dà un saluto rapido spigliato [---> no zerbinaggio], e le chiede cosa fai stasera [---> intraprendenza ® ], esci con le tue amiche ecc. Le fa capire che anche lui esce con la sua compagnia indipendentemente [---> autonomia™ , no dipendenza], e "Stasera ci sarà un sacco di gente fuori". Non caga quasi le sue amiche: mica ti devi far vedere interessato, no? Però qualcosa mi dice che tra un paio di giorni.. ma che dico, già stasera, sarà pappa e ciccia anche con entrambe le amiche della coinquilina. Adesso lei e le amiche sono appena uscite. Ho idea che cenino fuori. Poi, verso le undici, presumibilmente l'estroversone le mandeerà un sms chiedendo dove siete cosa fate vi va di vederci al [inserire nome di posto estroversone]. E loro diranno sì ovviamente: come si può non socializzare?? Come si può?? Altra cosa che noto è che la tipa aveva già una compagnia, formata da amiche connazionali che studiano qui, quindi prima ancora di arrivare aveva già bell'e pronto un sistema di amicizie e conoscenze. Non c'è niente da fare: i Normali, e in particolar modo gli Estroversi, cadono sempre in piedi. E ci mancherebbe anche che conoscessero un periodo di solitudine! Hahahaha! Che cosa impensabile! Provo una sensazione di... stupore e rabbia nel vedere... la Facilità (e la Rapidità) Sconvolgente con la quale queste relazioni sociali si formano... E allo stesso tempo vedere come per una persona "sbagliata" tutto sia di una difficoltà particolare, quasi si trattasse di una cosa illecita. Un po' come entrare al Billionaire senza smoking, in tuta da ginnastica. :moltoarrabbiato: A me stasera, nonostante la sensazione di irritazione e leggera depressione in cui mi trovo, piacerebbe pure uscire con queste ragazze, se non altro per conoscerle un pochino. Come diamine posso fare? Quando dovrei telefonarle? (sì, ho il numero, almeno quello) Come dovrei fare per non farmi emarginare a causa del fatto che sono totalmente Solo e non conosco sostanzialmente nessuno e non esco mai? Devo chiedere all'estroversone che mi faccia uno squillo quando si trova con le tipe? :o :nonso: |
Scusa who se mi permetto :ridacchiare:
piccolo collage: http://img545.imageshack.us/img545/3801/girotond2.jpg |
Quote:
----- Suggerimenti seri? :o (Mi sa che stasera mi farò vincere dall'apatia e dalla rinuncia... Non ho voglia di giocare a scacchi con un pezzo in meno...) |
...anche perché mi sento solo, e sentirsi soli è una pessima idea se si vuole non esserlo.
|
Quote:
in fondo noi una rete di contatti sociali non la vogliamo (cit.) |
Quote:
Quote:
|
se in fondo non la volete la rete di contatti sociali, non riesco a vedere dove sta il problema... vuol dire che da soli state bene no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |