FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Chi è Solo è *sempre* svantaggiato (https://fobiasociale.com/chi-e-solo-e-sempre-svantaggiato-22016/)

Winston_Smith 05-09-2011 03:20

Re: Chi è Solo è *sempre* svantaggiato

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 591720)
Questa è una tua personale opinione, non esiste un primato morale che motivi la scelta degli interessi. Io li scelsi per l'interesse in sé, accorgendomi solo successivamente che mi aiutava a conoscere gente, ma se ad una persona la solitudine crea sofferenza, non c'è nulla di male nell'orientarsi verso un hobby con l'intento primario di conoscere gente...ovviamente sarebbe meglio orientarsi su qualcosa che desta il nostro interesse e la nostra partecipazione, non qualcosa che ci è totalmente indifferente.

Ecco, volevo ben dire.
E quindi il fatto che possano "far cuccare" o meno non deve contare nella nostra scelta, o comunque deve contare di meno rispetto al fatto che li sentiamo davvero come a noi congeniali. Inutile consigliarli solo o primariamente in quanto "attivi": l'intento primario deve essere quello di far qualcosa che ci piaccia, non (esempio) di andare a corsi di ballo solo o primariamente perché ci sono delle donne, con l'altissimo rischio di non imparare a ballare e di restare soli.

Gabriele79 05-09-2011 03:58

Secondo me il problema sono questi coinqui (mi meraviglia un pelatone possa essere così estro, una parte della mia timidezza è data dalla pelata) che ti segano le gambe con i loro modi di fare rapidi, mentre tu, come tutti i fobici non sei un fulmine di guerra ma devi rimuginare parecchio sulle cose.
Comunque ti consiglio di provarci, portala a bere un caffè, parlale della città, la conoscerai un po' caspita, lei invece no!

barclay 05-09-2011 07:31

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 591720)
Questa è una tua personale opinione

È anche una mia personale opinione. Quello che non m'interessa m'annoia e non credo che un'aria perennemente annoiata o il chiedersi continuamente «Che cazzo ci faccio io qui?» renda attraenti.

Who_by_fire 05-09-2011 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 591727)
può benissimo vincere la maratona sentimentale.

Con la differenza che, in questo caso, non voglio vincere alcuna maratona sentimentale: al massimo, mi andrebbe di trombarmela. :D
(Ma non ci investo molto come aspettative, anzi ci investo zero, perché conosco la pochezza della probabilità di un tale evento)

Warlordmaniac 06-09-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 592066)
Con la differenza che, in questo caso, non voglio vincere alcuna maratona sentimentale: al massimo, mi andrebbe di trombarmela. :D
(Ma non ci investo molto come aspettative, anzi ci investo zero, perché conosco la pochezza della probabilità di un tale evento)

Invece secondo me Maweeney non dice delle sciocchezze. La convivenza da coinquilini obbliga la figa ad avere a che fare con l'introverso, che altrimenti eviterebbe; la costanza dei contatti reciproci porterà la figa a superare il primo stadio, quello introfobo, ed entrare in un secondo stadio, di disprezzo sessuale, ma allo stesso tempo di abbassamento del disagio da introfobia. Quindi lei diverrà più amichevole, più di famiglia. Per eliminare il disprezzo sessuale non so come si fa, ma basterebbe, credo, mostrare assimilazione ed esagerarla.

Alexon 06-09-2011 15:12

Quote:

Sono più basso di lei.
io già per questo lascerei perdere. comunque non preoccuparti del tuo coinquilino pelato, i tipi così rimangono semplici amici perchè uno può avere tutta l'estroversione di questo mondo, ma la pelata rimane sempre un ostacolo che per alcune persone è insormontabile

Warlordmaniac 06-09-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 592891)
io già per questo lascerei perdere. comunque non preoccuparti del tuo coinquilino pelato, i tipi così rimangono semplici amici perchè uno può avere tutta l'estroversione di questo mondo, ma la pelata rimane sempre un ostacolo che per alcune persone è insormontabile

Apriamo un nuovo forum, allora. www.calvizieforum.it Non sei solo

Winston_Smith 06-09-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 592891)

Esistono persone basse accoppiate. Esistono persone calve accoppiate.

Nè la bassezza né la calvizie, da sole, rappresentano un vero problema per trovare qualcuna.

vikingo 14-09-2011 23:18

nel wekemd devo rivedere una ragazza ma non la vedo da un bel po',e sono agitato perche e parechio che non ci vediamo qualke consiglio

Myway 14-09-2011 23:43

".....nel dubbio.... scopala!!! " ( cit.) :ridacchiare:

Citazioni a parte, se vi conoscete, vi siete già visti, sei già a buon punto, il ghiaccio è rotto ed il più è fatto.

Who_by_fire 27-09-2011 01:18

Aggiornamento:

L'importanza di essere Zen

http://www.esopedia.it/images/thumb/...hiyama_cut.jpg

...nonostante il mondo circostante! ^_^

Ve lo ricordate il mio coinquilino estroversone? Sì, proprio lui.
L'altro giorno -era stato una settimana a casa dei suoi- appena arrivato dopo sette ore di treno gli squilla il cellulare (un invito di altri estroversoni), si fa una doccia, ed esce subito a raggiungere la compagnia fino a notte. Quando si dice la natura chiama...
Fin qua tutto standard. Non c'entra neanche la fantomatica coinquilina, che in questo periodo è via per un po'.

Cosa c'entra lo zen??

Beh, ecco, ieri sera torno e trovo l'estroversone che sta cenando con una

http://pad.mymovies.it/cinemanews/20...o_rosso_17.jpg

direi carina. "Troppo carina per lui!" penso, "sarà sicuramente un'amica".
Sento -da camera mia- che vanno in camera di lui e chiacchierano fino a notte inoltrata.
Nel frattempo l'altro coinquilino (quello normalone) è chiuso nella propria camera con la proppria ragazza (insomma.. la ragazza con cui si vede) e si sente da fuori che parlano e ridono assieme.

E' notte fonda. Nessuna delle due donzelle l'ho sentita lasciare l'appartamento. Io non dormo ancora.. ho sete e vado a bere un bicchier d'acqua, per cui passo per il corridoio su cui danno entrambe le camere dei due coinquilini estro-normaloni.
Sento ansimare. E' un ansimare di una che sta godendo - senza dubbio -.-
Beh, penso, sarà la ragazza del normalone (vedi inizio topic): l'altra è solo un'amica dell'estroversone, no?? No. L'ansimare viene dalla camera dell'estro (mentre contemporaneamente si sente ridere e parlare dalla camera del normo). Ritorno in camera, mi corico sul letto, ascolto. Sì, si sente anche da lì. -___-"

All'inizio mi sento un po' frustrato.. un po' come mi sarei sentito anni fa. Ben presto però subentra la pace Zen: chissenefrega se trombano, io sto benissimo così. Perché all'estro capitano queste cose e a me no? Semplice: dopo anni -dico anni- di estroversamento, ogni giorno ogni giorno ogni giorno, sarà normale che pure lui "raccolga qualcosa", no? ^..^
Se io non interagisco socialmente, sarà ben ovvio che non vengo cagato, no?

L'importanza della pace Zen... Perseguite la grande pace Zen! :laugh:

muttley 27-09-2011 02:29

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 604814)
All'inizio mi sento un po' frustrato.. un po' come mi sarei sentito anni fa. Ben presto però subentra la pace Zen: chissenefrega se trombano, io sto benissimo così.

Forse perché in fondo la ragazza non la vuoi veramente :occhiali:
Comunque in sei anni di coinquilinato me ne sono capitate cose del genere, è normale sentirli ansimare e gioire dell'estasi suprema che è propria dell'idillio dell'amore (cit.) però a volte li sentivo anche tirarsi piatti e stoviglie accompagnando il tutto con urla e strepiti. Non è tutto rosa e fiori quindi.
La cosa strana è che quand'ero fidanzato io avevo soltanto coinquilini single, subito dopo la rottura invece mi sono capitati soltanto fidanzatoni. :interrogativo:

Moonwatcher 27-09-2011 02:31

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 604827)
La cosa strana è che quand'ero fidanzato io avevo soltanto coinquilini single, subito dopo la rottura invece mi sono capitati soltanto fidanzatoni. :interrogativo:

Ma non aveva scritto la stessa identica cosa Who? :o

E' un complotto ai danni degli introversoni? :o

nsssp 27-09-2011 03:32

Quote:

Perché all'estro capitano queste cose e a me no? Semplice: dopo anni -dico anni- di estroversamento, ogni giorno ogni giorno ogni giorno, sarà normale che pure lui "raccolga qualcosa", no?

non ho capito bene....stai dicendo che sono anni che conosci questo coinquilino ed è la prima volta che lo vedi che stà assieme ad una donna in camera sua?

paccello 27-09-2011 09:41

Quote:

Ben presto però subentra la pace Zen: chissenefrega se trombano, io sto benissimo così. Perché all'estro capitano queste cose e a me no? Semplice: dopo anni -dico anni- di estroversamento, ogni giorno ogni giorno ogni giorno, sarà normale che pure lui "raccolga qualcosa", no? ^..^

Pace zen?? Sarebbe invece esattamente il tipo di cosa che, sbattendomi davanti agli occhi, o meglio alle orecchie, il fatto che altri fanno sesso, mi farebbe sclerare e soffrire, e ci metterei un po' a recuperare il sorriso. :moltoarrabbiato:

Inosservato 27-09-2011 11:08

poteva andare peggio.....pensa se li avessi trovati tutti e 4 nella stessa camera :miodio: :D

comunque non buttarti troppo giù, alla fine chissenefrega, non è da una scopata che si misura il valore di una persona......
certo, al momento fa rabbia :testata:

Winston_Smith 27-09-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 604827)
Comunque in sei anni di coinquilinato me ne sono capitate cose del genere, è normale sentirli ansimare e gioire dell'estasi suprema che è propria dell'idillio dell'amore (cit.)

Deo gratias per avermi fatto fare l'università sempre da pendolare.

barclay 27-09-2011 12:37

Quote:

L'importanza della pace Zen... Perseguite la grande pace Zen! :laugh:

In quelle specifiche circostanze la pace Zen è raggiungibile solo mediante farmaci :cool:

Who_by_fire 27-09-2011 16:47

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 604923)
In quelle specifiche circostanze la pace Zen è raggiungibile solo mediante farmaci :cool:

No, ti assicuro che basta avere un po' di autocontrollo... :pensando: ...e avere avuto almeno un aragazza nella propria vita.
No, davvero: prima quando vedevo una giovane coppia mi deprimevo e frustravo sempre; da fidanzato invece:
1) mi facevano quasi tenerezza
2) pensavo "chissà quanto gli scassa le balle quella lì a quello lì quando litigano! :ridacchiare:"
E adesso che sono single non mi creano mica molti problemi. :emoticon_Zen:

Who_by_fire 27-09-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Johnny_Marrone (Messaggio 604863)
puoi essere anche bruttino (o pessimo come il tuo coinquilino, a quanto dici) che prima o poi trovi qualcuna. E pure carina. :-/

Veramente non l'ho detto... ho solo postato un'immagine di come lo vedo io :laugh:
Secondo i miei canoni, lui non è un bel ragazzo. "Virile", probabilmente sì, questo sì.
Lei -vista di sfuggita- mi è parsa normo-carina; non un cesso sicuramente.

Who_by_fire 27-09-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 604832)
non ho capito bene....stai dicendo che sono anni che conosci questo coinquilino ed è la prima volta che lo vedi che stà assieme ad una donna in camera sua?

No, no. Sto solo dicendo che c'è grande probabilità che questo qui sia stato sempre così (cioè estro) fin da piccolo. Come la maggiorparte della gente, del resto.

Who_by_fire 27-09-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Johnny_Marrone (Messaggio 605130)
ah, ok. Non so perchè ma ricordo una cosa tipo "panzone e pelato", poi quell'immagine forse mi ha fatto pensare al peggio :-D

Ah.. forse l'avevo scritto all'inizio del topic... Cmq in realtà non è panzone/grasso: è tozzo, muscoloso, e sì pelato.

Who_by_fire 27-09-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Johnny_Marrone (Messaggio 605141)
curiosità personale, poi smetto di fare interventi inutili: pelato o volutamente rasato?

Diciamo che se si allungasse i capelli secondo me si vedrebbe un po' di alopecia...

muttley 27-09-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 604872)
Deo gratias per avermi fatto fare l'università sempre da pendolare.

Anch'io ho fatto l'uni da pendolare, sono emigrato solo dopo, ad ogni modo di posso assicurare che sentire due piccioncini che anziché tubare si tirano addosso ogni oggetto contundente possibile e immaginabile, ti fa desiderare assai la singletudine.

muttley 27-09-2011 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 605105)
No, ti assicuro che basta avere un po' di autocontrollo... :pensando: ...e avere litigato con almeno una ragazza nella propria vita.

Ebbene si (10 caratteri)

Who_by_fire 27-09-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 605151)
ti posso assicurare che sentire due piccioncini che anziché tubare si tirano addosso ogni oggetto contundente possibile e immaginabile, ti fa desiderare assai la singletudine.

Certo che tu, mutt, sei rimasto proprio traumatizzato eh!! :D

Con cosa ti eri fidanzato, con una valkiria?

barclay 27-09-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 605105)
No, ti assicuro che basta avere un po' di autocontrollo...

:nonso: Forse dipende dal fatto che io vorrei tirare un gavettone anche ai miei vicini, quando fanno chiasso in giardino nelle sere d'estate… Non è invidia: è voglia di dormire http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1212

muttley 27-09-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 605158)
Certo che tu, mutt, sei rimasto proprio traumatizzato eh!! :D

Con cosa ti eri fidanzato, con una valkiria?

No, parlavo di un mio coinquilino e del giorno in cui lo sentì letteralmente scannarsi con la fidanzata.

Winston_Smith 27-09-2011 18:47

Quote:

Anch'io ho fatto l'uni da pendolare, sono emigrato solo dopo, ad ogni modo di posso assicurare che sentire due piccioncini che anziché tubare si tirano addosso ogni oggetto contundente possibile e immaginabile, ti fa desiderare assai la singletudine.

Sinceramente, tra sentirli trombare e sentirli scannarsi non so cosa è peggio. Viva il pendolarismo. Privacy uber alles.

muttley 27-09-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 605198)
Sinceramente, tra sentirli trombare e sentirli scannarsi non so cosa è peggio. Viva il pendolarismo. Privacy uber alles.

Dipende se a casa andavi d'accordo con i tuoi, io personalmente no. La mancanza di un po' di privacy è stato il male minore.

nsssp 28-09-2011 16:57

Quote:

in fondo noi una ragazza non la vogliamo (cit.)

Winston_Smith 28-09-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 605730)
in fondo noi una ragazza non la vogliamo (cit.)

Quel "noi", con Muttley, è ormai un plurale maiestatis :occhiali:

Who_by_fire 12-10-2011 20:50

http://mnemonico.files.wordpress.com.../girotondo.jpg

http://files-cdn.formspring.me/profi...030_medium.png

Who_by_fire 12-10-2011 21:24

Dopo la simpatica cornicetta (io sono quello nella seconda immagine) riprendiamo la narrazione. Come sempre NO QUOTE Please.

Beh, cheddìre. Stasera la 'famosa' coinqui straniera è tornata nell'appartamento dopo un lungo periodo di assenza.
Passati 10 (dieci) minuti da che era entrata, suona il campanello e si fanno vive altre due sue amiche connazionali per uscire assieme.
E' evidente che si era messa d'accordo prima: giusto per non lasciare passare del tempo senza estroversare con altri essere umani.
E già qua sono sbalordito (mi trattengo dal fare una risata isterica; cmq sono chiuso in camera mia: non lo noterebbero). Ha qualcosa di patologico questa smania di... Ma no. Sono solo Normali. Si comportano così nel loro habitat naturale (il mondo).

Poi arriva il coinqui estroversone. Gli dico "hai visto, è tornata [...]". Lui: "sì, lo so, ci siamo sentiti prima" :bacio:
Poi va da lei, le dà un saluto rapido spigliato [---> no zerbinaggio], e le chiede cosa fai stasera [---> intraprendenza ® ], esci con le tue amiche ecc. Le fa capire che anche lui esce con la sua compagnia indipendentemente [---> autonomia™ , no dipendenza], e "Stasera ci sarà un sacco di gente fuori".
Non caga quasi le sue amiche: mica ti devi far vedere interessato, no? Però qualcosa mi dice che tra un paio di giorni.. ma che dico, già stasera, sarà pappa e ciccia anche con entrambe le amiche della coinquilina.

Adesso lei e le amiche sono appena uscite. Ho idea che cenino fuori. Poi, verso le undici, presumibilmente l'estroversone le mandeerà un sms chiedendo dove siete cosa fate vi va di vederci al [inserire nome di posto estroversone]. E loro diranno sì ovviamente: come si può non socializzare?? Come si può??
Altra cosa che noto è che la tipa aveva già una compagnia, formata da amiche connazionali che studiano qui, quindi prima ancora di arrivare aveva già bell'e pronto un sistema di amicizie e conoscenze.
Non c'è niente da fare: i Normali, e in particolar modo gli Estroversi, cadono sempre in piedi. E ci mancherebbe anche che conoscessero un periodo di solitudine! Hahahaha! Che cosa impensabile!

Provo una sensazione di... stupore e rabbia nel vedere... la Facilità (e la Rapidità) Sconvolgente con la quale queste relazioni sociali si formano... E allo stesso tempo vedere come per una persona "sbagliata" tutto sia di una difficoltà particolare, quasi si trattasse di una cosa illecita.
Un po' come entrare al Billionaire senza smoking, in tuta da ginnastica.

:moltoarrabbiato:

A me stasera, nonostante la sensazione di irritazione e leggera depressione in cui mi trovo, piacerebbe pure uscire con queste ragazze, se non altro per conoscerle un pochino.

Come diamine posso fare? Quando dovrei telefonarle? (sì, ho il numero, almeno quello) Come dovrei fare per non farmi emarginare a causa del fatto che sono totalmente Solo e non conosco sostanzialmente nessuno e non esco mai? Devo chiedere all'estroversone che mi faccia uno squillo quando si trova con le tipe? :o

:nonso:

Stasüdedòs 12-10-2011 21:37

Scusa who se mi permetto :ridacchiare:

piccolo collage:

http://img545.imageshack.us/img545/3801/girotond2.jpg

Who_by_fire 12-10-2011 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 614988)

piccolo collage:

Hahaha! grande :ridacchiare:

-----

Suggerimenti seri? :o

(Mi sa che stasera mi farò vincere dall'apatia e dalla rinuncia... Non ho voglia di giocare a scacchi con un pezzo in meno...)

Who_by_fire 12-10-2011 21:48

...anche perché mi sento solo, e sentirsi soli è una pessima idea se si vuole non esserlo.

nsssp 12-10-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 614994)
Oltre al mitico tormentone del "sono tutte fidanzate"
io aggiungerei anche quello (ancora più probabile a priori),

del: "hanno tutte una rete molto ramificata di contatto sociali e conseguente vita notturna dalla quale noi siamo esclusi,o che forse in fondo nemmeo ci interessa".

in fondo noi la ragazza non la vogliamo (cit.)
in fondo noi una rete di contatti sociali non la vogliamo (cit.)

Who_by_fire 12-10-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 614997)
in fondo noi la ragazza non la vogliamo (cit.)

Per ora no, è vero :ridacchiare:

Quote:

in fondo noi una rete di contatti sociali non la vogliamo (cit.)
Quella invece sì! :piangere: Vabbeh, anche questo, per ora, non pesa eccessivamente.... :pensando:

SilverHawk 12-10-2011 22:34

se in fondo non la volete la rete di contatti sociali, non riesco a vedere dove sta il problema... vuol dire che da soli state bene no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.